Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto: la gelosia è un sentimento che offusca ancora di più i pensieri e i sentimenti.
Di più: è un veleno.
Al peggio causerebbe danni, nella migliore delle ipotesi non servirebbe.
Tu gli consigli di scatenarla in una persona già abbastanza confusa.

E' un ottimo esempio del comportamento cristallino e innocente che alcuni (sottolineo e risottolineo: alcuni) traditi ostentano.
straquoto il grassetto
con un'unica postilla

se il tradito "fuori controllo" sente di volerlo imprescindibilmente fare
lo faccia
sarà probabilmente controproducente
ma è giusto che faccia come si sente
(magari si dice che lo fa per "salvare la coppia" mentendo a sè stesso
e volendola invece, nel suo inconscio, condannarla
o vendicarsi
o "mettersi in pari")
ma sarebbe comunque meglio che prima capisse qual'è la vera ragione per cui sente di volerlo fare

Amoremio

Utente di lunga data
Concordo, ma porsi dei limiti di tempo mi sembra deleterio.

Poichè in questo caso è un inferno anche per il traditore, non c'è motivo di pensare che la cosa durerà in eterno, basta avere solo un pò di pazienza e concentrarsi su altre cose.

Che ne so, Niko: impara a stirare o a fare le lavatrici :D
difficilissimo concentrarsi su altre cose

a volte porsi dei limiti di tempo serve
ma solo se sono interiori e flessibili

gli ultimatum
(sia a noi stessi che ad altri)
non portano da nessuna parte

Amoremio

Utente di lunga data
Dipende molto da come intendiamo il "suscitare la gelosia"
Un conto è far balenare l'idea che potrebbe esserci la remota possibilità
che un' altra potrebbe interessarsi a lui ("guarda che potresti perdermi").
Altra cosa è tornare alle 4 di mattina sporco di rossetto e con il biglietto
di un locale di lap dance in tasca ("separiamoci pure")
questo è molto vero

tradito77

Utente di lunga data
Non so Chiara, ma solo per il fatto che siamo traditrici non significa che non possiamo capire o che non abbiamo mai provato certi sentimenti.
Vivere in se comporta dolore, sempre prima o poi, e ognuno lo affronta a modo proprio, ognuno ha i suoi tempi.
E tu lo conosci il dolore che c'è anche da questa parte? Credi che non sia dolore per noi leggere il dolore nei vostri occhi? A volte mi sono detta che forse era meglio non amare, non sposarsi, così nessuno poteva farmi soffrire, così nessuno avrei fatto soffrire. Poi guardo i miei figli e penso a questi anni d'amore e penso che se fosse lui a lasciarmi (per qualsiasi motivo, perché per me l'abbandono e' uno) non potrei rimpiangere tutto quello che abbiamo costruito. La vita e' questa, gli altri non ci appartengono, ci accompagnamo agli altri condividendo noi stessi.
Io posso parlare solo sulla base della mia esperienza: quando è uscito il fattaccio io ho impiegato 1 giorno a decidere che volevo affrontarlo con lei e se lei era con me avremmo per lo meno provato ad andare avanti insieme. Quando gliel'ho chiesto mi ha detto subito che era quello che voleva anche lei.
Ora, è vero che non siamo tutti uguali, è vero che può volerci del tempo, ma 2 mesi senza che si sia mosso un bel niente sono un calvario per il tradito. Io stavo per "morire" dopo 1 giorno :(

Diletta

Utente di lunga data
Io posso parlare solo sulla base della mia esperienza: quando è uscito il fattaccio io ho impiegato 1 giorno a decidere che volevo affrontarlo con lei e se lei era con me avremmo per lo meno provato ad andare avanti insieme. Quando gliel'ho chiesto mi ha detto subito che era quello che voleva anche lei.
Ora, è vero che non siamo tutti uguali, è vero che può volerci del tempo, ma 2 mesi senza che si sia mosso un bel niente sono un calvario per il tradito. Io stavo per "morire" dopo 1 giorno :(

...Uguale io.
Ti quoto in tutto!
:up::up:

Niko74

Utente di lunga data
Secondo me è questa base di partenza ad essere viziata.

Ma prova a ragionare: tua moglie può fare quelo che vuole?
E' accontentata in tutto e per tutto?
Sta attraversando una fase splendida?

Ma se tu ti senti così completo ed equilibrato ( tra le righe non fai che trattare tua moglie da povera scema che ha smarrito la bussola), onesto e dalla parte della ragione, che tipo di risarcimento ti serve?
Si, può fare quello che vuole(e già questo basterebbe come risposta alle tue domande)
.
Comunque io non sarò completo, ma sono onesto, equilibrato e in questa vicenda sono dalla parte della ragione, ma.... non ho bisogno di un risarcimento (tu ci insisti dall'inizio su sta cosa ma non è cosi ;))

Tu dici, come al solito :rolleyes:, che tra le righe tratto mia moglie da povera scema.....dimmi in che modo lo farei per piacere.
O forse dici "tra le righe" perché evidentemente nemmeno tu riesci a vedere chiaramente questa cosa...dato che non è vera :D

Cioè:
- parlo della cosa con lei e tu mi dici che non va bene
- la lascio sola a riflettere senza rompere a riguardo....e tu mi dici che la tratto da scema
- lei può fare quel diamine che le pare...e a tu hai da ridire

Presumo quindi che qualsiasi cosa io farò tu vedrai sempre "l'atteggiamento da maschio troglodita", quindi...continuo a fare come sto facendo, perché cosi va bene a me :D

Niko74

Utente di lunga data
:umile::umile::umile::umile::umile:
Oooohhh...ma io che diamine sto facendo? Sto aspettando pure io eh? E il fatto che magari sul forum mi sfoghi un pò non vuol dire che lo faccia con mia moglie.

Da quando le ho detto che quando lo riteneva opportuno sarebbe dovuta venire lei a parlarmi perché ho visto che era inutile che lo facessi io....non ho più tirato fuori l'argomento.

Però dimenticavo che io sono maschio e non traditore, quindi ho torto in partenza :rolleyes::D

Oooohhh...ma io che diamine sto facendo? Sto aspettando pure io eh? E il fatto che magari sul forum mi sfoghi un pò non vuol dire che lo faccia con mia moglie.

Da quando le ho detto che quando lo riteneva opportuno sarebbe dovuta venire lei a parlarmi perché ho visto che era inutile che lo facessi io....non ho più tirato fuori l'argomento.

Però dimenticavo che io sono maschio e non traditore, quindi ho torto in partenza :rolleyes::D
Io aspettando ho visto solo che si delinea chiara la situazione.
Una volta delineata mi sono detto: è questo che voglio?
NO. Però posso accontentarmi.
Il vantaggio enorme è questo.
Quando trovo quello che voglio sono a posto.
E la partita torna a me: Quando viene le dico...ehi cocca, io ho aspettato, tu non hai fatto niente. Non ti ho fatto nessun torto.
Anche lei deve capire che ogni giorno che passa, tu lentamente e in silenzio ti stai allontanando.

Quelli che dicono di aspettare...in genere tentano solo di prendere tempo.

Finchè aspetti devi però vedere i segnali.
Se tu metti sotto terra un seme, sai che devi lasciarlo lì finchè fiorisce e non dissoterrarlo anzi tempo.
Ma fidati, se arriva primavera e il fiore non nasce...non è che aspettando la primavera successiva nascerà...sai che non nascerà un fico secco.

Vuoi passare la vita a cercare risposte che tanto non avrai mai, o per lo meno non saranno mai convincenti?

Per me fa come ha detto Sole.
Fidati quella ne sa una più del diavolo...

Ovvio Garantisco sempre io per lei.

Amoremio

Utente di lunga data

io entrai sul forum proprio per questo

parlare senza coinvolgere famiglia e amici
sfogarmi senza tartassare lui

:up:

lemon

Utente di lunga data
io entrai sul forum proprio per questo

parlare senza coinvolgere famiglia e amici
sfogarmi senza tartassare lui

:up:
ed è quello che sto facendo pure io. Leggervi e scrivervi, mi permette di poterne parlare, visto che comunque è un pensiero costante, senza coinvolgere continuamente né lui né altre persone.

Benedetto sia lo forum:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Presumo quindi che qualsiasi cosa io farò tu vedrai sempre "l'atteggiamento da maschio troglodita", quindi...continuo a fare come sto facendo, perché cosi va bene a me :D

Fraintendi.

Quello che dico lo dico per te, non per lei.
Non parto dai pregiudizi nei confronti dei maschi e dei traditi che tu avverti.

Ti sto solo dicendo che secondo me continui a farti aspettative troppo alte, e cioè:

pensare/sperare che tua moglie risolverà in fretta la sua personale crisi.

Io non amo parlare di me stessa, ma sappi che in una situazione molto simile a quella di tua moglie ( scoperta da parte del marito ed insensati sms reiterati esclusi) mi ci è voluto più di un anno per uscirne, con indefesso lavoro di volontà sul corpo e sulla mente, senza l'aiuto di psicologi, imbonitori e pifferi vari.

A te e tua moglie augurerei di riuscire a fare un percorso come il mio, individualmente.

Niko74

Utente di lunga data
Fraintendi.

Quello che dico lo dico per te, non per lei.
Non parto dai pregiudizi nei confronti dei maschi e dei traditi che tu avverti.

Ti sto solo dicendo che secondo me continui a farti aspettative troppo alte, e cioè:

pensare/sperare che tua moglie risolverà in fretta la sua personale crisi.

Io non amo parlare di me stessa, ma sappi che in una situazione molto simile a quella di tua moglie ( scoperta da parte del marito ed insensati sms reiterati esclusi) mi ci è voluto più di un anno per uscirne, con indefesso lavoro di volontà sul corpo e sulla mente, senza l'aiuto di psicologi, imbonitori e pifferi vari.

A te e tua moglie augurerei di riuscire a fare un percorso come il mio, individualmente.
Ma si, sono un pò ironico sulla questione dei pregiudizi sui maschi ;)

Per il grassetto: il fatto di non essere stata scoperta dal marito ti ha però consentito di elaborare la cosa per tutto il tempo che ti è servito e non è poco questo.
Io il tempo glielo sto lasciando, e mi costa fatica, ma non credo che per lei sia come è stato per te, dato che comuque si trova ogni giorno a vivere con me che so....e, pur cercando di non farglielo troppo pesare, aspetto.

Quindi se a te ci è voluto più di un anno....a mia moglie ce ne vorranno 2 :eek::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
Emmhhh...voi siete entrambi traditori... e questo è inconfutabile, però se lei fosse ai tuoi livelli sarebbe già stata messa alla porta...fidati :rolleyes:
ma che cavolo pontifichi???
cosa sai tu di me?
io sono una persona serissima e un'imprenditore stimato...qualche volta mi lascio prendere,ma e'raro anche perche'quella che va'bene a me e'rara..mica vanno bene tutte,anzi quasi nessuna.

Amoremio

Utente di lunga data
cosa sai tu di me?
io sono una persona serissima e un'imprenditore stimato...qualche volta mi lascio prendere,ma e'raro anche perche'quella che va'bene a me e'rara..mica vanno bene tutte,anzi quasi nessuna.
ma mica pontifica

ti sta dicendo che se sua moglie si desse alla periodica caccia
come tu racconti di fare
per lui non ci sarebbero margini per tentare la ricostruzione

che c'entra cosa fai in altri ambiti?

Niko74

Utente di lunga data
cosa sai tu di me?
Io mi faccio un idea di te in base a quello che scrivi sul forum, ovvio che non posso sapere come sei nella vita reale e nessuno ha mai parlato di come sei sul lavoro...mai mi permetterei.

Se la mia impressione era sbagliata e tu non hai tradito tua moglie con "quasi nessuna" allora mi scuso...:rolleyes:

Mia moglie comunque ha tradito una volta ed è distrutta....tu sei come lei?...Da quello che ho letto non sembra proprio, quindi ripeto che se lei mi avesse tradito più volte negli anni e io lo scoprissi la butterei fuori di casa...che a te dia fastidio o meno (visto che un giorno potrebbe toccare pure a te :rolleyes:)

Poi se tu scrivi cose che danno un'iompressione di te sbagliata io non ci posso fare nulla.

Niko74

Utente di lunga data
ma mica pontifica

ti sta dicendo che se sua moglie si desse alla periodica caccia
come tu racconti di fare
per lui non ci sarebbero margini per tentare la ricostruzione

che c'entra cosa fai in altri ambiti?
Oh...mi hai preceduto di un secondo...comunque abbiamo detto la stessa identica cosa :up:

Solo che tu ti esprimi meglio di me, c'è poco da fare :D

lothar57

Utente di lunga data
Io mi faccio un idea di te in base a quello che scrivi sul forum, ovvio che non posso sapere come sei nella vita reale e nessuno ha mai parlato di come sei sul lavoro...mai mi permetterei.

Se la mia impressione era sbagliata e tu non hai tradito tua moglie con "quasi nessuna" allora mi scuso...:rolleyes:

Mia moglie comunque ha tradito una volta ed è distrutta....tu sei come lei?...Da quello che ho letto non sembra proprio, quindi ripeto che se lei mi avesse tradito più volte negli anni e io lo scoprissi la butterei fuori di casa...che a te dia fastidio o meno (visto che un giorno potrebbe toccare pure a te :rolleyes:)

Poi se tu scrivi cose che danno un'iompressione di te sbagliata io non ci posso fare nulla.

io ho solo scritto che dopo 24 anni ci puo'stare,anche se sappiamo tutti che farlo e'sbagliato,ma non avendo,purtroppo,tanti scrupoli lo faccio.ù
Prima se capitava,ora le cerco ,ma non sono un'assatanato malato di sesso,che tra l'altro tra le mura casalinghe abbonda.
Il riferimento''lavorativo'' e'per quello;un lettore frettoloso,mi scambia per chissa che....e ci tenevo a dire che non sono cosi',mai.
Poi se a qualcuno non torna...me ne faro'una ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.