Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Si punta tanto su sta storia delle valige, ma se voleva veramente andarsene (dalla madre, in hotel, da un'amica,...) l'avrebbe fatto.
Quindi le valige non le ha fatte, non se ne è andata e non è tornata.
Semplicemente è ancora lì e sta cercando di capire cosa vuole dalla sua vita, come gestire la cosa, quali possibili scenari si prospettano.
Niko invece ha le idee chiare e quindi non può far altro che aspettare (per ora).
Cioe' anche tu sottovaluti e non equipari il fatto di uno che se ne sarebbe andato e che poi non lo faccia piu' per motivi logistici?

per me e' la stessa roba...identica...

Amoremio

Utente di lunga data
Si punta tanto su sta storia delle valige, ma se voleva veramente andarsene (dalla madre, in hotel, da un'amica,...) l'avrebbe fatto.
Quindi le valige non le ha fatte, non se ne è andata e non è tornata.
Semplicemente è ancora lì e sta cercando di capire cosa vuole dalla sua vita, come gestire la cosa, quali possibili scenari si prospettano.
Niko invece ha le idee chiare e quindi non può far altro che aspettare (per ora).
quoto il grassetto

questa apparente contraddizione l'ho rilevata già tempo fa

se uno decide di andarsene
di opzioni ne trova a go go
non è che "chiede a mamma"
e se mamma non l'accoglie non va più da nessuna parte

oscuro

Utente di lunga data
Chiarezza

Allora facciamo veramente un pò di chiarezza ok?La signora non sa cosa vuole dalla vita?Bene la domanda se la doveva porre prima di tradire non dopo...atteggiamento egoista ed infantile......!Niko è inutile dire che tua moglie è in un limbo.....perchè nel metterti le corna è stata parecchio decisa....altro che limbo....!Tu sei l'unico che ragiona?Non mi sembra ,hai solamente un minimo di razionalità in più.....ed è gratuito credere in qualcosa che di fondo tua moglie a rotto punto!!Il resto son tutte storie.....nulla più sarà come prima....puoi raccontarti le cose più conveneinti ma il tempo mi darà ragione........!!Non è questione di palle o non palle...è questione di rispetto....è tua moglie non ti ha rispettato......!Vuoi vivere accanto a qualcuno che non ti rispetta?Lei ha fatto la sua scelta.....tu stai scegliendo di non scegliere....sei tu in ostaggio non lei e sai perchè?Perchè quello più coinvolto sei tu....con il tempo te ne accorgerai....sei perdente.....purtroppo!!!!

Sterminator

Utente di lunga data
non credo tu partecipassi al forum quando io sono entrata

sono stata tutt'altro che passiva
ma nel forum alcuni hanno interpretato il mio comportamento come ora viene interpretato quello di niko

anche per me era lui che doveva decidere nella massima libertà

io ho gli ho lasciato esplicitamente la possibilità di scegliere
"me o non me"
che il non me fosse per l'altra o meno era secondario
chiarendo che se era "me" non poteva essere "me e lei" o "me ed altre"
e che mi aspettavo che se fosse stato "me" fosse per amore, perchè per qualunque altra ragione non ne sarebbe valsa la pena
tra l'altro, dato che per i figli o altro aspetto lo avrei agevolato

proprio perchè quella era la mia esigenza, gli dissi di prendersi il tempo per capire cosa voleva fare

credi sia stato facile?
non lo è stato affatto
oltretutto all'inizio ero sicura che se ne sarebbe andato
e non riuscivo a smettere di amarlo
l'ho protetto, in certo qual modo, dalla parte più viscerale e incontrollabile delle mie emozioni e persino da sè stesso
per lui ho, un minimo, tutelato la str... da suo marito

sai perchè?
perchè lui si sentisse LIBERO DI SCEGLIERE
e non dovesse farlo sulla spinta di variabili incontrollate
o almeno questo è ciò che ho provato a fare

non è stata una strada nè facile nè rapida
lo immaginavo
ma è stata ancor più difficile e lunga non solo di quanto immaginassi all'inizio
ma anche di quel che all'inizio avrei creduto di poter sopportare
eppure sono qui
Ma perche' quando e' stato scoperto continuava a frequentarla?

Io ricordavo che si fosse impegnato ed avesse smesso di frequentarla...

e' su quell'impegno che io ho avuto l'impressione che tu fossi stata determinata a ricucire...

comunque io sono dell'avviso che se si ragiona stando separati ci si mette anche meno tempo, per una scelta o per l'altra...e si evita l'imbarazzo ed il nervoso di avere il fedifrago/a tra i piedi...

Sterminator

Utente di lunga data
quoto il grassetto

questa apparente contraddizione l'ho rilevata già tempo fa

se uno decide di andarsene
di opzioni ne trova a go go
non è che "chiede a mamma"
e se mamma non l'accoglie non va più da nessuna parte
Beh andarsene a casa di mammina e' un conto in altre soluzioni molto altro...e doveva anche essere messa alla prova per le altre soluzioni...

e poi sta cosi' comoda a casa sua...perche' sacrificarsi?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Allora facciamo veramente un pò di chiarezza ok?La signora non sa cosa vuole dalla vita?Bene la domanda se la doveva porre prima di tradire non dopo...atteggiamento egoista ed infantile......!Niko è inutile dire che tua moglie è in un limbo.....perchè nel metterti le corna è stata parecchio decisa....altro che limbo....!Tu sei l'unico che ragiona?Non mi sembra ,hai solamente un minimo di razionalità in più.....ed è gratuito credere in qualcosa che di fondo tua moglie a rotto punto!!Il resto son tutte storie.....nulla più sarà come prima....puoi raccontarti le cose più conveneinti ma il tempo mi darà ragione........!!Non è questione di palle o non palle...è questione di rispetto....è tua moglie non ti ha rispettato......!Vuoi vivere accanto a qualcuno che non ti rispetta?Lei ha fatto la sua scelta.....tu stai scegliendo di non scegliere....sei tu in ostaggio non lei e sai perchè?Perchè quello più coinvolto sei tu....con il tempo te ne accorgerai....sei perdente.....purtroppo!!!!
Letto firmato e sottoscritto...

e chi non la vede cosi' per casi del genere e' perche' se la vuole raccontare...

oscuro

Utente di lunga data
Stermin

Il raccontarsela fa parte del gioco....è fisiologico....l'importante è non credere troppo a ciò che ci si racconta.....meglio una brutta verità che una soave bugia.......!!!

seeeee va mo la'Stermi.....non ci credo...mi incazzerei io che sono del nord,figurati tu....almeno giu',senza offesa,in genere fate presto a scaldarvi.
Tu no??Dici hai scopta fuori,,,che cazzo me ne frega??:rolleyes:
Ma non vedi Lothar che invornito?
Sogna Cuba....
E non Las Vegas, non Maiemi, non le isole caraibiche...lui ha in testa Cuba...oddio ragazzi come si sta bene a Cuba eh?
Là a vendere la frutta con l'ape 50...e poi sarei io il fallito...
http://www.youtube.com/watch?v=X-2Wg85n6xc

tradito77

Utente di lunga data
Hai ragione, nulla sarà più come prima, ma non lo sarebbe in nessun caso.
Credo che qui nessuno si aspetti questo. Chi ha voluto andare avanti l'ha fatto sapendo che sarebbe stato difficile, molti non ce l'hanno fatta, qualcuno si.
Ora se Niko vuole andare avanti e se sua moglie si riprende e decide di stare con lui, perchè non provarci?

oscuro

Utente di lunga data
Conte

A vendersi le terga senza ape 50.....:rotfl:non il massimo della vita....!!:up:

Sterminator

Utente di lunga data
Il raccontarsela fa parte del gioco....è fisiologico....l'importante è non credere troppo a ciò che ci si racconta.....meglio una brutta verità che una soave bugia.......!!!
Certo figurati....se deve ridurre in qualche modo la dissonanza cognitiva che ce fa soffri'...

e concordo sulla verita' ad ogni costo...

oscuro

Utente di lunga data
Tradito

Certo....ma avendo chiaro il concetto che ci si riprova per convenienza e per debolezza...!!L'amore è bello che andato.......!!!:up:

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

La verità ad ogni costo è ciò che ci permette scelte di libertà......molti sembrano non capire.....!!:cool:

Sterminator

Utente di lunga data
Ma non vedi Lothar che invornito?
Sogna Cuba....
E non Las Vegas, non Maiemi, non le isole caraibiche...lui ha in testa Cuba...oddio ragazzi come si sta bene a Cuba eh?
Là a vendere la frutta con l'ape 50...e poi sarei io il fallito...
http://www.youtube.com/watch?v=X-2Wg85n6xc
Veramente Cuba era per fare un riassunto, perche' i caraibi me garbano assai...:mrgreen:

e poi ce rimani si' fallito perche' io ormai me pensiono, altro che ape e vespe ...sei te cheinvece devi ancora sgobba' stando in una situazione di merda come quella di casa tua che se almeno almeno te ne andassi di casa, guadagneresti qualche punto...

pochi pero'...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo....ma avendo chiaro il concetto che ci si riprova per convenienza e per debolezza...!!L'amore è bello che andato.......!!!:up:
Su questo non sono d'accordo. Ci si riprova perchè si cerca di passare sopra ad un errore pur grande che sia in nome di un sentimento che si crede e si spera sia più forte.
Non mi sembra che Amoremio l'abbia fatto per debolezza e convenienza, e io pur sapendo poco della sua vita, invidio (in senso buono) il suo percorso e la forza dei suoi sentimenti

non credo tu partecipassi al forum quando io sono entrata

sono stata tutt'altro che passiva
ma nel forum alcuni hanno interpretato il mio comportamento come ora viene interpretato quello di niko

anche per me era lui che doveva decidere nella massima libertà

io ho gli ho lasciato esplicitamente la possibilità di scegliere
"me o non me"
che il non me fosse per l'altra o meno era secondario
chiarendo che se era "me" non poteva essere "me e lei" o "me ed altre"
e che mi aspettavo che se fosse stato "me" fosse per amore, perchè per qualunque altra ragione non ne sarebbe valsa la pena
tra l'altro, dato che per i figli o altro aspetto lo avrei agevolato

proprio perchè quella era la mia esigenza, gli dissi di prendersi il tempo per capire cosa voleva fare

credi sia stato facile?
non lo è stato affatto
oltretutto all'inizio ero sicura che se ne sarebbe andato
e non riuscivo a smettere di amarlo
l'ho protetto, in certo qual modo, dalla parte più viscerale e incontrollabile delle mie emozioni e persino da sè stesso
per lui ho, un minimo, tutelato la str... da suo marito

sai perchè?
perchè lui si sentisse LIBERO DI SCEGLIERE
e non dovesse farlo sulla spinta di variabili incontrollate
o almeno questo è ciò che ho provato a fare

non è stata una strada nè facile nè rapida
lo immaginavo
ma è stata ancor più difficile e lunga non solo di quanto immaginassi all'inizio
ma anche di quel che all'inizio avrei creduto di poter sopportare
eppure sono qui
Bellissimo sto post...
Mi hai fatto capire moltissime cose...
Ti è andata bene comunque, ricordalo...
Poteva scegliere anche di andarsene...

Se mia moglie mi ponesse difronte una scelta del genere, andrei, o meglio continuerei con la mia vita...:up::up::up:

Penso che la tua esperienza può aiutare molto nick...
So quanto male si sta in un limbo, in cui non vedi mai la luce...in cui ti illudi, nutri false speranze, attendi...

Poi capisci che era tutto evidente sotto i tuoi occhi.
Bastava aver il coraggio di guardare.
Fatto ciò, mi sono sentito un "bauco", stolto...
Ce l'ho avuta da morire con me stesso, per essermi intestardito a credere ad un amore che non c'era.

Ma almeno sono arrivato al dunque, al crocevia.

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Non raccontartela....quando sei coinvolto...quando provi amore....non ci pensi proprio a tradire.....fidati....!!!

Sterminator

Utente di lunga data
La verità ad ogni costo è ciò che ci permette scelte di libertà......molti sembrano non capire.....!!:cool:
Se manca l'ingrediente fondamentale (indipendenza emotiva ) so' questi i risultati...

perche' tanto dopo 20 anni o anche prima, l'amore si trasforma in altre robe e levargli il rispetto a queste trasformazioni, fa crollare tutto...

poi il pirla dice che la violenza fisica e' da trogloditi...

la violenza facendo leva sui sentimenti/emozioni invece e' da evoluti..

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Su questo non sono d'accordo. Ci si riprova perchè si cerca di passare sopra ad un errore pur grande che sia in nome di un sentimento che si crede e si spera sia più forte.
Non mi sembra che Amoremio l'abbia fatto per debolezza e convenienza, e io pur sapendo poco della sua vita, invidio (in senso buono) il suo percorso e la forza dei suoi sentimenti
L'amore anche per me sarebbe andato...

e' altro su cui si ricostruisce...

oscuro

Utente di lunga data
Stermin

Sarebbero da condannare tutte le forme di violenza....anche e sopratutto azioni come quella della moglie di niko...che dopo uno scempio sta pure traccheggiando........bell'amore direi.....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.