Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E Diletta scoprì in suo marito un altro.
E dovette fare i conti con una realtà che nemmeno lontanamente immaginava.
Il passato fa capolino e si insinua nel presente, rosicandolo come un tarlo.
Il tarlo del dubbio.
Eppure di che si lamenta Diletta? Lui la ama così tanto.
La ha sempre amata così tanto.
La ha sempre amata così.
E lei si è sentita amata.
Il dubbio, la questione, la domanda è: quest'uomo sa amare solo così?
SI.
E lei sotto sotto l'ha sempre saputo.

Niko74

Utente di lunga data
Ciao Niko, forse mi sono persa qualcosa...ma tutto tace sul fronte?
Che fai tu?
Scusa, non sono propositiva nè altro stasera.
Ho un umore da schifo, anch'io ho riavuto l'ennesimo scambio di idee con lui oggi e ne esco distrutta. Ho voluto parlargli io, come sempre, fosse per lui farebbe di tutto per non sottoporsi alle nostre discussioni, che, pur essendo ora dai toni pacati, sono sempre cariche di tensioni e imbarazzo, specie per lui.
L'impressione è che più se ne parla, più peggiorino le cose.
Non ci posso fare niente, ormai è tutto successo. Le cose che saltano fuori sono spiacevoli e sgradevoli.
Come mi sento umiliata, presa in giro.
Come faccio a resettare tutto? Proprio a me mi doveva capitare un libertino, donnaiolo bastardo? Io con i miei valori profondi che sai dove me li posso ficcare ora?
Me le ha fatte anche quando si conviveva, prima di sposarci.
E basta, no? Qui si esagera.
L'unica soluzione dell'ultima ora è quella di pareggiare i conti, gliele voglio fare cento di corna, così prova anche lui come ci si sente.
Lo so che questo non è amore, ma solo rabbia e sete di vendetta.
Sono stufa di avere tutta la vita il ruolo di brava e irreprensibile ragazza, così che tutti se ne possono approfittare, tanto ad essere seri ci si perde sempre in questo mondo di merda.
Voglio scendere dal piedistallo anch'io, non ci sto più bene sopra.
Ma io sono una donna, moglie e madre seria, e lui ne è convinto.
Io non posso fare niente...
Il mio di stasera è un delirio.
Eppure di che mi lamento? ...lui mi ama così tanto.

Scusami Niko....ho approfittato del tuo spazio (un po' come tutti però), volevo sapere di te e ho finito con un bello e patetico sfogo da sfigata.
1) Idem pure per me...fosse per lei non se ne sarebbe MAI parlato

2) I tuoi valori non devi ficcarteli da nessuna parte...se per te sono basilari devono continuare ad esserlo...è per lui che non sono importanti (o per lo meno non abbastanza)

3) Eeehhh...questo era prevedibile e non mi stupirei se ci fosse ancora dell'altro...io vedo mia moglie che nega anche di fronte alla più sfrontata evidenza...magari sono cornuto da anni pure io :rotfl:. Ma alla fine cosa cambia che siano fatte prima o durante il matrimonio? Sempre di mancanza di rispetto e approfittarsi della tua fiducia si è trattato.

4) Se pareggiare i conti ti facesse sentire meglio FALLO...io pure ci ho pensato e glielo ho anche detto...però in realtà non è quello che voglio..non mi servirebbe a nulla

Diletta

Utente di lunga data
1) Idem pure per me...fosse per lei non se ne sarebbe MAI parlato

2) I tuoi valori non devi ficcarteli da nessuna parte...se per te sono basilari devono continuare ad esserlo...è per lui che non sono importanti (o per lo meno non abbastanza)

3) Eeehhh...questo era prevedibile e non mi stupirei se ci fosse ancora dell'altro...io vedo mia moglie che nega anche di fronte alla più sfrontata evidenza...magari sono cornuto da anni pure io :rotfl:. Ma alla fine cosa cambia che siano fatte prima o durante il matrimonio? Sempre di mancanza di rispetto e approfittarsi della tua fiducia si è trattato.

4) Se pareggiare i conti ti facesse sentire meglio FALLO...io pure ci ho pensato e glielo ho anche detto...però in realtà non è quello che voglio..non mi servirebbe a nulla

Aggiungo che:

2) i miei valori gli vanno benissimo, ma su di me (altrimenti non mi avrebbe voluto come moglie)

3) E infatti non cambia nulla, per lui cambia tutto invece, diversità di vedute.
Guarda caso, dopo il matrimonio è diventato un angelo.

4) Glielo dico solo per sfogo, ma lui non ci casca mica, vede che lo dico e basta e poi non succede niente...per forza: dovrei oscurare tutti gli specchi per non potermici più guardare e lui lo sa bene.
Accidenti ai moralisti del cavolo !!

Ma non mi dici niente di te...
Forse non c'è niente da dire

...purtroppo Conte non ho riscontri attendibili da usare come metro di confronto. Che ne so di altri modi di amare?
:confused::confused::confused:
Ah allora hai avuto solo lui...
Però a conti fatti sono un uomo fortunato allora eh?
Nonostante delusioni e disastri ho conosciuto diversi modi di amare...
Ma la quaglia ama in un modo
La papera in un altro
La gallina in un altro ancora
Posso giurartelo, nessuna donna mi ha mai visto allo stesso modo...
Ma se una mi dicesse...Nessuno ti ama come me...a me tremerebbe la terra sotto i piedi...e scapperei.

Diletta

Utente di lunga data
Ah allora hai avuto solo lui...
Però a conti fatti sono un uomo fortunato allora eh?
Nonostante delusioni e disastri ho conosciuto diversi modi di amare...
Ma la quaglia ama in un modo
La papera in un altro
La gallina in un altro ancora
Posso giurartelo, nessuna donna mi ha mai visto allo stesso modo...
Ma se una mi dicesse...Nessuno ti ama come me...a me tremerebbe la terra sotto i piedi...e scapperei.

...e infatti sono contentissima che mio marito abbia conosciuto diversi modi di amare, chiamiamolo così, più ne ha conosciuti e meglio è.
Può sembrare un paradosso, ma non lo è affatto.
Un uomo non potrebbe mai accontentarsi, di questo ne sono certa.
Devo solo farlo accettare al mio cuore di donna

elena

Utente di lunga data
...e infatti sono contentissima che mio marito abbia conosciuto diversi modi di amare, chiamiamolo così, più ne ha conosciuti e meglio è.
Può sembrare un paradosso, ma non lo è affatto.
Un uomo non potrebbe mai accontentarsi, di questo ne sono certa.
Devo solo farlo accettare al mio cuore di donna
Accontentarsi di che?
Non capisco, Diletta, perché continui con tutte queste distinzioni sessiste.
Il problema non è se lui ha conosciuto diversi modi di amare e tu no. Del resto tu stessa dici di essere contentissima per lui, quindi non si tratta nemmeno di un problema.
Leggo qui nel forum che c'è differenza tra fare l'amore e scopare e semmai questo mi sembrerebbe un punto su cui fare chiarezza. Altrimenti lascerei perdere, perché fare chiarezza significherebbe mettere in conto di scoprire cose non piacevoli e decidere se accettarle o meno.
In fin dei conti lui ti ha sempre amata così tanto (lo hai scritto tu).
E se le altre ci sono state anche nel periodo del tuo matrimonio tu non puoi saperlo, e se verrai a saperlo tieniti pronta a considerare che quello non era amore, poiché lui amava e ama solo te così tanto.

Diletta

Utente di lunga data
Accontentarsi di che?
Non capisco, Diletta, perché continui con tutte queste distinzioni sessiste.
Il problema non è se lui ha conosciuto diversi modi di amare e tu no. Del resto tu stessa dici di essere contentissima per lui, quindi non si tratta nemmeno di un problema.
Leggo qui nel forum che c'è differenza tra fare l'amore e scopare e semmai questo mi sembrerebbe un punto su cui fare chiarezza. Altrimenti lascerei perdere, perché fare chiarezza significherebbe mettere in conto di scoprire cose non piacevoli e decidere se accettarle o meno.
In fin dei conti lui ti ha sempre amata così tanto (lo hai scritto tu).
E se le altre ci sono state anche nel periodo del tuo matrimonio tu non puoi saperlo, e se verrai a saperlo tieniti pronta a considerare che quello non era amore, poiché lui amava e ama solo te così tanto.

Parto dal presupposto che se lui, in un certo periodo della vita, ha fatto quello che ha fatto vuol dire che ne aveva bisogno, e mai l'avrei forzato in nessun modo.
Quello che gli contesto duramente è l'approfittarsi di me. Lui ha voluto me e ha voluto "divertirsi". Ha voluto tutto.
Quello che mi lascia perplessa è come abbia condotto la cosa dal punto di vista della serietà.

Ho parlato di "amare" prendendo le parole del Conte, ma si parla sempre e comunque di sesso, quindi di "semplici" scopate.
Il termine nel nostro caso, quindi, è inappropriato.

Diletta

Utente di lunga data
Hai parlato di accontentarsi, come se tu avessi assistito e concesso le sue trasgressioni nella speranza di poter finalmente intraprendere un cammino meno impervio.

Scusa, non conosco la tua storia, era una domanda scaturita dalle tue affermazioni.

Era difficile spiegarmi meglio vista la stanchezza di una giornata pesante.
Secondo me, per un uomo è importante avere un bagaglio di esperienze che gli permettano di arrivare al matrimonio con la sensazione di essere appagato e soddisfatto. Ciò pone le basi per poter intraprendere in serietà il percorso dell'impegno coniugale.
E' una legge di natura, e per questo aspetto, massima comprensione.
Ciò che mi addolora è che, pensando solo a soddisfare i suoi istinti, mi ha "imbrogliato" ripetutamente facendo leva sulla mia piena fiducia in lui e me le ha fatte anche sotto il naso.
Tutto questo perché non mi voleva perdere, voleva sposare me.

Io ci sono rimasta molto male (è un eufemismo), mi ritrovo quindi ora a dover rivedere tutta l'immagine che avevo di lui, perchè era lui a trasmettermi tale immagine di persona serissima e fedele.
Invece, c'era un lato oscuro nascosto, e che lato oscuro....
Il problema è che io l'ho sposato per come era...ora mi ritrovo a fare i conti con una persona comunque diversa.
Prendo atto che si possa cambiare nella vita, ma penso anche che una predisposizione di base rimanga nella persona.
E infatti...c'è stata una "ricaduta" ultimamente.
Durante il matrimonio...chissà, lui mi ha giurato di essersi comportato bene.

Questi, in sintesi, i fatti.

MK

Utente di lunga data
Qui' siete tutti omologati,e se qualcuno si azzarda a pensare diverso,be'diventa maleducato,villano,incivile...accodati ora sei come tutti.
E io sono l'unico a dire quello che tutti pensano.
Tutti avremmo il Lothar pensiero? :rolleyes:

Tutti avremmo il Lothar pensiero? :rolleyes:
Traduco: Lui dice le cose come stanno eh?
Senza tanto girarci in torno...

Ok per l'emancipazione eh?
Come esistono i donnaioli, esistono le galline omaiole eh?
Uomini che vivono per la gnocca e donne che vivono per il ciccio no?

Ohi...a tante persone il sesso piace da impazzire eh?
In tutte le forme e salse...

Caldi amplessi sfrenate godurie...

MK

Utente di lunga data

E a chi non piace? Ma il rispetto PRIMA DI TUTTO.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Era difficile spiegarmi meglio vista la stanchezza di una giornata pesante.
Secondo me, per un uomo è importante avere un bagaglio di esperienze che gli permettano di arrivare al matrimonio con la sensazione di essere appagato e soddisfatto. Ciò pone le basi per poter intraprendere in serietà il percorso dell'impegno coniugale.
E' una legge di natura, e per questo aspetto, massima comprensione.
Ciò che mi addolora è che, pensando solo a soddisfare i suoi istinti, mi ha "imbrogliato" ripetutamente facendo leva sulla mia piena fiducia in lui e me le ha fatte anche sotto il naso.
Tutto questo perché non mi voleva perdere, voleva sposare me.

Io ci sono rimasta molto male (è un eufemismo), mi ritrovo quindi ora a dover rivedere tutta l'immagine che avevo di lui, perchè era lui a trasmettermi tale immagine di persona serissima e fedele.
Invece, c'era un lato oscuro nascosto, e che lato oscuro....
Il problema è che io l'ho sposato per come era...ora mi ritrovo a fare i conti con una persona comunque diversa.
Prendo atto che si possa cambiare nella vita, ma penso anche che una predisposizione di base rimanga nella persona.
E infatti...c'è stata una "ricaduta" ultimamente.
Durante il matrimonio...chissà, lui mi ha giurato di essersi comportato bene.

Questi, in sintesi, i fatti.

Ci sono delle forti analogie nel tuo approccio con il mio passato.

Non so perchè , e come tu possa essere caduta in un simile luogo comune, quello che pensi di un uomo come maschio.

Stai rivedendo l'immagine che avevi di lui, ed hai, giustamente, forti sospetti che in fondo lui non sia mai cambiato. Hai iniziato a ragionarci sopra, a tutto il resto aggiungi anche che la vita non potrai mai controllarla pienamente e secondo i tuoi canoni. Di certo non attuandoti per entrambi.

Non sarai mai come lui, quindi niente pan per focaccia, ma un modo per invertire certi flussi c'è sempre. E il caso di invertire direzione e far si che sia lui a correre dietro di te. Incontrerai altrimenti delle grosse difficolta, rischiando di restare profondamente delusa, bruciata dallo stesso fuoco che porti dentro di te.

Ho la sensazione che tu, in piena buona fede, abbia assunto una posizione subordinata a lui, seppur tesa ad attuare i tuoi ideali che sono più che rispettabili. Di certo penso che tu non debba rivedere solo la sua immagine, ma anche il tuo approccio. Non avrai mai il pieno controllo della vostra vita, tantomeno potrai prevedere tutto o pensare di rendere il percorso meno accidentato.

Evolvi, prima che sia lui a trasformarti tuo malgrado. Trova il modo di far correre un po' pure lui, nel frattempo potresti sperare che lui inizi ad utilizzare il cervello in modo di verso da ora.

banalizza, rende tutto greve.
credo che gli stessi uomini e le stesse donne che adorano fare sesso preferiscano toni che non risultino squallidi , per nulla intriganti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.