Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Stessa cosa avevo pensato anch'io quando successe a me (solo che quello che doveva andare via era lui). Mi è andata male, ma sono sopravissuta alla tempesta. Tornassi indietro lo rifarei. L'importante Niko è non smettere di fare il genitore. Tu sei padre, è più complicato. Andare via qualche giorno da solo con tuo figlio?
Ma se aveva la possibilità di farsi 2 settimane da sola al mare (appartamento pagato cosi poteva chiamare pure il tizio a mie spese :rotfl:) e non ha voluto perché non ce la faceva a separarsi dal bimbo per tanto tempo.

aristocat

Utente iperlogica
Se con il grassetto intendi che eviti di cornificarmi e prendermi per i fondelli.....beh...si che voglio che cambi.

Magari facendo una cosa brusca come andarmene riesco a smuoverla in qualche modo :unhappy:
Non so cosa dire. Ehm, ogni storia è caso a sè. C'è Minnie che ormai ha messo una croce sul suo matrimonio (marito che prende per i fondelli... anche lui), ma mantiene l'unione famigliare per una sua scelta di serenità (lui andrebbe in escandescenze e le renderebbe la vita insopportabile), c'è Dave.one che invece, pur con figli piccoli, ha preferito separarsi con la moglie. E tanti altri... Non c'è una ricetta, e anche tu sono sicura che farai quello che ti senti. Anche, soprattutto per non creare disagi e traumi al bambino... :eek:

MK

Utente di lunga data
Ma se aveva la possibilità di farsi 2 settimane da sola al mare (appartamento pagato cosi poteva chiamare pure il tizio a mie spese :rotfl:) e non ha voluto perché non ce la faceva a separarsi dal bimbo per tanto tempo.
Ecco, vedi? Inizia con poco. Un pomeriggio fuori tu e lui (piscina?). Magari con una tua amica... :D Chissà che tua moglie non abbia improvvisamente un'illuminazione!

aristocat

Utente iperlogica
Io non sono d'accordo. Se l'amore non c'è più (da una parte o da tutte e due le parti) meglio chiarire la situazione da subito. Si può restare genitori anche se non si è più coppia.
D'accordissimo. Chiaro, se lei non collabora e non vuole sentirci però... c'è poco da chiarire. O vai avanti solo con la burocrazia di avvocati, giudici ecc., oppure resti fisicamente là, hai il privilegio inestimabile di poter vedere il figlio tutti i giorni, e... ok hai la moglie irrecuperabile, ma a questo punto ci metti una X e passi oltre. Aprendo pian piano il cuore a un'altra donna che può ridarti il sorriso..

C'è chi fa anche così e - francamente - non mi sento di giudicarlo... specie in presenza di bambini piccolissimi...:)

Scusa Conte, ma in ogni tradimento c'è la fase del controllo. Non va bene, non è sana, ma ci sta. Niko sta dimostrando di essere molto paziente, non mi pare abbia messo in croce la moglie, nè la ossessiona.

Lei è libera di uscire, fare e non mi pare si senta ingabbiata, né vittima di alcun inquisitore... c'è una giusta misura per tutto. Anche per vivere il proprio dolore e mi sembra che Niko ci stia dentro perfettamente.

Certo, la situazione dovrà evolvere, certo il controllo dovrà finire. Ma questa è la fase in cui Niko controlla, in cui non si fida, in cui deve sapere a costo di fare cose che non lo fanno stare bene, che magari non sono utili per lui.

Io ho controllato e sono stata ossessionata dalle bugie eppure eccomi qui, free as a bird now, come direbbero i Lynyrd Skynyrd :).
Tutto a suo tempo. Ognuno ha il suo.
Ma tu sei stata trasparente.
No?
Un conto è dire: non mi fido di te quindi mi tocca controllare.
Un conto è non dire fino a che punto controlli, sforando nell'illegalità.
Per me sarebbe meglio che fosse lei a dire, di sua spontanea volontà quello che si sente di dire.

In fondo o sopratttutto, tuo marito i suoi passi gli ha fatti, per trarsi d'impaccio no?

E quello che mi piace tanto di te, è che sei stata salda e coraggiosa, capendo che in certi versanti eri l'ultima persona che lo poteva aiutare.

Mi rendo conto comunque che uno nella posizione di Niko, essendo innamorato di sua moglie, possa fare le cose più astruse e impensate.

Ma se prima dicevi che era costretta e io ti dicevo che lei voleva...:rotfl:
Niko, ascoltami...
Se lei non vuole dirti come stanno le cose dentro di sè, perchè è tutta confusa, e tu insisti...la costringi a dirti qualcosa pur di farti stare buono.
E qualsiasi cosa ti dirà a sto modo, sarà solo un blando tentativo di giustificarsi.

Poi se non mi capisci, non so che farci.

Tu hai solo scoperto che se la metti alle strette: lei mente.

Come un fumatore che dice di aver smesso e poi fuma di nascosto.

Emmhhh...voi non avete chiaro cosa succede in un divorzio/separazione :rolleyes:

Al 99%, pure se ha torto perché mi tradisce, a mia moglie spetterà la casa e l'affidamento del bambino e quindi chi è che se ne va di casa?

Quello che dici tu di fare valige di qua e di la....non è che si può fare eh? O meglio posso farlo ma non è legale.
Quindi...se non se ne andrà lei me ne andrò io....semplice. Anticipo solo i tempi.
Lascia stare per un attimo chi ha torto o ragione. Ok?
Ci si separa perchè non si vuole o non si può più stare assieme.
Ed hai ragione: le leggi sono fatte in un certo modo, per cui si tutela il minore.
Tu puoi fare come Sole.
Le dici, senti, me ne vado via per un po' così mi schiarisco le idee io, e te le schiarisci tu.
Anche tu devi capire se la rivuoi indietro a tutti i costi.

Niko74

Utente di lunga data
Ma tu sei stata trasparente.
No?
Un conto è dire: non mi fido di te quindi mi tocca controllare.
Un conto è non dire fino a che punto controlli, sforando nell'illegalità.
Per me sarebbe meglio che fosse lei a dire, di sua spontanea volontà quello che si sente di dire.

In fondo o sopratttutto, tuo marito i suoi passi gli ha fatti, per trarsi d'impaccio no?

E quello che mi piace tanto di te, è che sei stata salda e coraggiosa, capendo che in certi versanti eri l'ultima persona che lo poteva aiutare.

Mi rendo conto comunque che uno nella posizione di Niko, essendo innamorato di sua moglie, possa fare le cose più astruse e impensate.
Oddio...ancora con sta storia: lei sa che controllo i messaggi e le chiamate...le ho detto in faccia pure a che ora l'aveva mandato quel sms. Perché continui a dire che non sono trasparente?

Che poi sono cose cosi astruse e impensate che...tutti i traditi le fanno :rolleyes: Quindi sono astruse e impensate solo per te e i traditori in genere :D

Niko74

Utente di lunga data
Lascia stare per un attimo chi ha torto o ragione. Ok?
Ci si separa perchè non si vuole o non si può più stare assieme.
Ed hai ragione: le leggi sono fatte in un certo modo, per cui si tutela il minore.
Tu puoi fare come Sole.
Le dici, senti, me ne vado via per un po' così mi schiarisco le idee io, e te le schiarisci tu.
Anche tu devi capire se la rivuoi indietro a tutti i costi.
Eh...e io cosa ho detto?
Poi Lothar dice che sono troppo buono, lui butta le valige in strada e bla bla bla....io gli ho solo spiegato come vanno le cose in questi casi.

Non ho detto che mi separo tra 2 settimane, ma molto probabilmente me ne andrò per un pò sperando che mia moglie si smuova.
Io non "rivoglio" indietro nulla...non posso obbligare nessuno...deve vedere lei cosa vuole.

Di ns figlio abbiamo parlato poco fin ora, però se le cose evolveranno in un certo modo diverrà sicuramente l'agomento principale.

Per il fatto che sia umano e comprensibile prendere una sbandata per qualcuno in un rapporto di lunga durata è comprensibile. Non è però accettabile tutto l'insieme di menzogne e prese per il culo che ne conseguono soprattutto se continuano anche dopo che si è stati scoperti.
Su questo ti do ragione.
Dopo che si è stati scoperti, in genere se si è intelligenti, si lascia perdere tutto per ragioni di stato.
Senti, le acque si sono fatte cattive, dobbiamo lasciarci perdere.
Ma tu non eri in grado di capire che messa in certe condizioni avrebbe reagito in quel modo?

Niko74

Utente di lunga data
Niko, ascoltami...
Se lei non vuole dirti come stanno le cose dentro di sè, perchè è tutta confusa, e tu insisti...la costringi a dirti qualcosa pur di farti stare buono.
E qualsiasi cosa ti dirà a sto modo, sarà solo un blando tentativo di giustificarsi.

Poi se non mi capisci, non so che farci.

Tu hai solo scoperto che se la metti alle strette: lei mente.

Come un fumatore che dice di aver smesso e poi fuma di nascosto.
Siiiii dai.....un pò do senso ce l'ha....:mrgreen:
A parte il fatto che io non insisto poi molto eh...se per te parlare 4 volte in 4 mesi è insistere :rolleyes:

Oddio...ancora con sta storia: lei sa che controllo i messaggi e le chiamate...le ho detto in faccia pure a che ora l'aveva mandato quel sms. Perché continui a dire che non sono trasparente?

Che poi sono cose cosi astruse e impensate che...tutti i traditi le fanno :rolleyes: Quindi sono astruse e impensate solo per te e i traditori in genere :D
Ma scusami se insisto non mi è chiara la faccenda...o casco dal pero io...ma come fa esistere una così invornita...che sa che controlli...eppure manda lo stesso il sms? Vuol dire che lei pensa: se cancello il sms lui non saprà che l'ho mandato eh?
Ma scusami...se sa che controlla e tu le dici...hai mandato sms oggi?
Lei ti dirà...si.
Altrimenti non ha senso.
Tu sei sicuro di averle detto fin a che punto controlli?
Poi non ho capito come fai a controllarle il registro chiamate ecc..ecc..ecc...
A sto punto sono curioso eh?

Niko74

Utente di lunga data
Su questo ti do ragione.
Dopo che si è stati scoperti, in genere se si è intelligenti, si lascia perdere tutto per ragioni di stato.
Senti, le acque si sono fatte cattive, dobbiamo lasciarci perdere.
Ma tu non eri in grado di capire che messa in certe condizioni avrebbe reagito in quel modo?
Il punto è che lei E' intelligente...

Ti giuro che per la formazione religiosa impartitale dai suoi familiari e per come la conoscevo io MAI avrei pensato che in una crisi di coppia potesse reagire cosi...mi ha spiazzato totalmente

Eh...e io cosa ho detto?
Poi Lothar dice che sono troppo buono, lui butta le valige in strada e bla bla bla....io gli ho solo spiegato come vanno le cose in questi casi.

Non ho detto che mi separo tra 2 settimane, ma molto probabilmente me ne andrò per un pò sperando che mia moglie si smuova.
Io non "rivoglio" indietro nulla...non posso obbligare nessuno...deve vedere lei cosa vuole.
Ma questo secondo me è il tuo errore, fare o non fare una cosa sperando di ottenere determinati risultati. Siccome anch'io l'ho fatto nella vita e poi ho smesso....posso dirti che non produce i risultati sperati, ma altri.
Non dirlo: fallo.
E pensa a cosa vuoi tu: altrimenti non ha senso.
Perchè scarichi sempre tutta la patata su di lei?
Agisci no?
Perchè dici molto probabilmente?
Fallo.
Io l'ho fatto eh?

Il punto è che lei E' intelligente...

Ti giuro che per la formazione religiosa impartitale dai suoi familiari e per come la conoscevo io MAI avrei pensato che in una crisi di coppia potesse reagire cosi...mi ha spiazzato totalmente
Ok...intelligente, ma si comporta da stupida.
Non trovi?
Dove vedi che è intelligente?

Cosa c'entra la formazione religiosa, e la crisi di coppia, con il fatto che si è presa una scuffia per uno che l'ha scaricata?

Niko74

Utente di lunga data
Ma scusami se insisto non mi è chiara la faccenda...o casco dal pero io...ma come fa esistere una così invornita...che sa che controlli...eppure manda lo stesso il sms? Vuol dire che lei pensa: se cancello il sms lui non saprà che l'ho mandato eh?
Ma scusami...se sa che controlla e tu le dici...hai mandato sms oggi?
Lei ti dirà...si.
Altrimenti non ha senso.
Tu sei sicuro di averle detto fin a che punto controlli?
Poi non ho capito come fai a controllarle il registro chiamate ecc..ecc..ecc...
A sto punto sono curioso eh?
Allora..circa un mese fa si entra in discorso e arriviamo al dunque:

lei: "è da 2 mesi che non lo sento...."
io: "sicura? Lo sai che non mi piace essere preso per il culo"
lei: "se ti dico di si...è cosi"
io: "allora inisisti a raccontare balle..."
lei: "no...perché racconterei balle?"
io: "sicura?"

...dopo un pò di mie richieste per vedere se me lo diceva...

lei: "perché non mi credi? Quando gi avrei mandato questo sms?"
io gli ho spiattellato data e ora
lei ha provato a giustificarsi dicendo che era per lavoro e bla bla bla...DOPO che era assodato che sapevo mentre prima negava.

Sono stato abbastanza trasparente? :D
Gli ho detto pure che da quando cancella gli sms non riesco a leggere il contenuto...sono stato trasparente? :D

Per il come lo ho già scritto qualche giorno fa a sabina che chiedeva info....ci sono programmi appositi...manco lo tocco più il suo cell :mrgreen: e non c'è traccia di quello che faccio :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
Ok...intelligente, ma si comporta da stupida.
Non trovi?
Dove vedi che è intelligente?

Cosa c'entra la formazione religiosa, e la crisi di coppia, con il fatto che si è presa una scuffia per uno che l'ha scaricata?
Intendevo che è sempre stata unapersona intelligente....adesso è un attimo in crisi effettivamente.

Che l'abbia scaricata è tutto relativo visto che nell'ultima setitmana si sono visti 2 volte in orari post lavoativi :rolleyes:

Allora..circa un mese fa si entra in discorso e arriviamo al dunque:

lei: "è da 2 mesi che non lo sento...."
io: "sicura? Lo sai che non mi piace essere preso per il culo"
lei: "se ti dico di si...è cosi"
io: "allora inisisti a raccontare balle..."
lei: "no...perché racconterei balle?"
io: "sicura?"

...dopo un pò di mie richieste per vedere se me lo diceva...

lei: "perché non mi credi? Quando gi avrei mandato questo sms?"
io gli ho spiattellato data e ora
lei ha provato a giustificarsi dicendo che era per lavoro e bla bla bla...DOPO che era assodato che sapevo mentre prima negava.

Sono stato abbastanza trasparente :D
Gli ho detto pure che da quando cancella gli sms non riesco a leggere il contenuto...sono stato trasparente :D

Per il come lo ho già scritto qualche giorno fa a sabina che chiedeva info....ci sono programmi appositi...manco lo tocco più il suo cell :mrgreen: e non c'è traccia di quello che faccio :rolleyes:
Non mi è ancora chiaro...
Sei sicuro di non averle teso un tranello per vedere come rispondeva?
Se lei ti ha detto che è da due mesi che non lo sente, significa che se lo ha sentito, lo ha fatto in un modo in cui era sicura che tu non lo potessi sapere.
Allora prima l'hai controllata, o prima le hai detto che l'avresti controllata?
Questo non mi è chiaro.

Cioè in autostrada ti avvisano che c'è il tutor no?
Ti avvisano dove stanno gli autovelox fissi.
Poi liberissimo di fare come credi.

E questi programmi appositi...sono cose legali o illegali?

Intendevo che è sempre stata unapersona intelligente....adesso è un attimo in crisi effettivamente.

Che l'abbia scaricata è tutto relativo visto che nell'ultima setitmana si sono visti 2 volte in orari post lavoativi :rolleyes:
Ah allora forse lei cerca di proteggere lui, no?
Embè...hanno commesso un reato?
Lei è libera di poterti dire, ah sai l'ho rivisto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.