Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

concordo in pieno ...

… inoltre non capisco, il perché del mentire … non esiste situazione che lo giustifichi … e non c’è confusione che tenga, perché un conto è, essere confusi interiormente sui propri sentimenti – e lo si può dire così com’è – un altro è avere contatto con un’altra persona e poi non ammetterlo … che senso ha questo? … se lo si ritiene una cosa personale, allora ci si separa – anche rimanendo sotto lo stesso tetto – o si propongono delle nuove regole al partner …cioè dare la possibilità di scegliere e regolarsi di consegeunza ...

sienne
Penso che per molti la situazione non sia così chiara.
Altrimenti bisognerebbe che tutte avessero quella glaciale determinazione della matraini. La sua capacità di dire...Ti sei innamorato di me? Solo perchè ti ho fatto un pompelmo? Figuriamoci XD...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma porco mondo cane...se vuoi continuare una relazione adulterina...anche dopo che sei stato sgamato...contar balle e dar da intendere è l'unica via no?

Si vede che per la moglie di Niko, è meno costoso contar balle, che non affrontare la separazione eh?

A meno che non abbia la certezza che se vuol tornare può tornare...XD...

sienne

lucida-confusa
Penso che per molti la situazione non sia così chiara.
Altrimenti bisognerebbe che tutte avessero quella glaciale determinazione della matraini. La sua capacità di dire...Ti sei innamorato di me? Solo perchè ti ho fatto un pompelmo? Figuriamoci XD...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma porco mondo cane...se vuoi continuare una relazione adulterina...anche dopo che sei stato sgamato...contar balle e dar da intendere è l'unica via no?

Si vede che per la moglie di Niko, è meno costoso contar balle, che non affrontare la separazione eh?

A meno che non abbia la certezza che se vuol tornare può tornare...XD...
Ciao Conte,

... lei vuole "i cinque centesimi e il panino" ... :rolleyes: ...

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
L'ostacolo ci potrebbe essere davvero perché lui ribadisce che non lascerà la casa per nessun motivo e che, al bisogno, negherà tutto.
Questa frase la dice tutta su tuo marito, tu sei solo una fattrice, non sua moglie, lui non ti ama davvero, perchè un uomo che solo prova affetto e sa di aver sbagliato non usserebbe questa minaccia, perchè tale è per manipolare la tua decisione.
Diletta, come la metti che tu ami tuo marito e lui non ti ama per nulla, ma sei solo un amorevole animale da compagnia bipede e femminile? Non sto scherzando, quella frase sopra quotata dice chiaramente questo.

sienne

lucida-confusa
Questa frase la dice tutta su tuo marito, tu sei solo una fattrice, non sua moglie, lui non ti ama davvero, perchè un uomo che solo prova affetto e sa di aver sbagliato non usserebbe questa minaccia, perchè tale è per manipolare la tua decisione.
Diletta, come la metti che tu ami tuo marito e lui non ti ama per nulla, ma sei solo un amorevole animale da compagnia bipede e femminile? Non sto scherzando, quella frase sopra quotata dice chiaramente questo.

Ciao,

Quoto il concetto!!! ...

Sono minacce a vuoto … se tu vuoi la separazione, lui non solo se ne deve andare, ma ti deve pure mantenere … (credo che in italia sia la stessa cosa come qui da me ... informati!!! ... tanto per sapere ed essere sicuri)

Se così fosse allora, quando dice quelle parole … glielo dovresti dire, che si sbaglia di grosso, che il suo volere ben poco conta se tu vuoi la separazione … anche negando il tradimento, non cambia niente … Diletta, fa vedere che non sei così ingenua … cavolo!!!!

sienne

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao,

Quoto il concetto!!! ...

Sono minacce a vuoto … se tu vuoi la separazione, lui non solo se ne deve andare, ma ti deve pure mantenere … (credo che in italia sia la stessa cosa come qui da me ... informati!!! ... tanto per sapere ed essere sicuri)

Se così fosse allora, quando dice quelle parole … glielo dovresti dire, che si sbaglia di grosso, che il suo volere ben poco conta se tu vuoi la separazione … anche negando il tradimento, non cambia niente … Diletta, fa vedere che non sei così ingenua … cavolo!!!!

sienne
Infatti e' per quello che nun se schioda, perche' rimarrebbe in mutande o in boxer, visto che nun conosco i gusti...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e poi la cassazione ha sancito anche che lo spionaggio" al partner cornarolo non e' manco violazione da' praivasi...

ale'...scatenateve...

:rotfl::rotfl::rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
Io non lo so cosa voglio e cosa non voglio allo stato attuale delle cose.
Sembro la moglie di Niko.
L'ostacolo ci potrebbe essere davvero perché lui ribadisce che non lascerà la casa per nessun motivo e che, al bisogno, negherà tutto.

La partita la gioca il mio cuore, se smettesse domani di tormentarmi sarei la donna più felice di questa terra.
Lo guardo e non mi sembra più la stessa persona.
Non è la stessa persona o forse sono io a non riconoscerlo.
Bel pezzo d'uomo, questo modo di esprimersi mi farebbe incazzare più di mille scappatelle di un possibile marito

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diletta, tuo marito ama il suo status e tu sei parte del suo status. Se solo vi separaste per lesue scappatelle si troverebbe di un botto ad essere il figlio di puttana che ha tradito la moglie per sentirsi davvero uomo...sarebbe pubblicamente un fesso, un coglione, dimmi tu, quale uomo ha voglia di essere così? Ti ho dato delle risposte valide sui motivi di tuo marito, adesso vedi tu di confutarle con lui, parla con lui delle sue minacce da donnicciola, chiedigli come mai un vero uomo che ha bisogno di trombare altre donne deve usare minacce da femminuccia. Punzecchialo e vedrai la sua vera natura.

sienne

lucida-confusa
Infatti e' per quello che nun se schioda, perche' rimarrebbe in mutande o in boxer, visto che nun conosco i gusti...

e poi la cassazione ha sancito anche che lo spionaggio" al partner cornarolo non e' manco violazione da' praivasi...

ale'...scatenateve...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ciao,

non ho colto l’ironia … mia mancanza … :)

... lui non si schioda, perché continua a pensare che può rigirare e intimorire lei con delle minacce e uscite del cavolo!!!

... e lei non si schioda, perché li crede tutto …

… Diletta, non ti devi separare, ma informati … devi conoscere i tuoi diritti … e mettiti alla pari con lui (mmmh, intendo sulla stessa altezza … affinché lui creda di poterti intimorire così, non sarà mai pronto a mettersi in discussione)

Lo dico con affetto …

sienne

kay76

Utente di lunga data
Perchè magari lei si preoccupa perfino del fatto di cosa farai senza di lei.
Forse non vuole farti soffrire troppo.
O forse le andrebbe bene tenerti come marito te, e come amichetto quell'altro.
E queste sarebbero le giustificazioni che uno ha per permettersi di far soffrire il partner per mesi e mesi, di farlo vivere nell'incertezza e nell'indifferenza, per permettersi di raccontare palle etc etc?

Bisognerebbe essere onesti, innanzitutto con sè stessi, non crogiolarsi nelle proprie crisi per anni, cercare un pò di guardarsi dentro e capire ciò che si vuole. E comportarsi di conseguenza.

Mi sembrerebbe alquanto presuntuoso pensare "resto se no quello lì senza di me è perso". Non sempre è così, magari l'altro potrebbe anche stare meglio...visto che da mesi soffre, cerca di comprendere, aspetta etc, si potrebbe anche liberare dal fardello, e col tempo ritrovare un pò di serenità.

Non vuole farlo soffrire troppo?...non mi sembra che lui da quattro mesi non stia soffrendo.

Sul grassetto...bè potrebbe andare bene a lei, ma magari non a Niko.

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao,

non ho colto l’ironia … mia mancanza … :)

... lui non si schioda, perché continua a pensare che può rigirare e intimorire lei con delle minacce e uscite del cavolo!!!

... e lei non si schioda, perché li crede tutto …

… Diletta, non ti devi separare, ma informati … devi conoscere i tuoi diritti … e mettiti alla pari con lui (mmmh, intendo sulla stessa altezza … affinché lui creda di poterti intimorire così, non sarà mai pronto a mettersi in discussione)

Lo dico con affetto …

sienne
Lui non si schioda oltre che per quello che hai scritto, anche e maggiormente perche' ripeto, rimarrebbe in mutande, visto che Diletta non lavora......

non capisco pero' perche' debba essere Diletta a farsi passare, seppur per l'anticamera del cervello l'idea balzana di andarsene lei con i figli al seguito...

Diletta sta bene dove sta....nun te move...:mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Grazie Stermi ...

ora ho capito ... credo che sia proprio così ...

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Lui non si schioda oltre che per quello che hai scritto, anche e maggiormente perche' ripeto, rimarrebbe in mutande, visto che Diletta non lavora......

non capisco pero' perche' debba essere Diletta a farsi passare, seppur per l'anticamera del cervello l'idea balzana di andarsene lei con i figli al seguito...

Diletta sta bene dove sta....nun te move...:mrgreen:

Per nessun motivo :) .

aristocat

Utente iperlogica
E queste sarebbero le giustificazioni che uno ha per permettersi di far soffrire il partner per mesi e mesi, di farlo vivere nell'incertezza e nell'indifferenza, per permettersi di raccontare palle etc etc?

Bisognerebbe essere onesti, innanzitutto con sè stessi, non crogiolarsi nelle proprie crisi per anni, cercare un pò di guardarsi dentro e capire ciò che si vuole. E comportarsi di conseguenza.

Mi sembrerebbe alquanto presuntuoso pensare "resto se no quello lì senza di me è perso". Non sempre è così, magari l'altro potrebbe anche stare meglio...visto che da mesi soffre, cerca di comprendere, aspetta etc, si potrebbe anche liberare dal fardello, e col tempo ritrovare un pò di serenità.

Non vuole farlo soffrire troppo?...non mi sembra che lui da quattro mesi non stia soffrendo.

Sul grassetto...bè potrebbe andare bene a lei, ma magari non a Niko.
Tutto giusto, ma ricordiamoci che il senso del convivere "nonostante tutto" è altro. La moglie (Imho) non resta a casa con Niko - mentendogli spudoratamente - perchè sennò lui ci rimane male se lei lo lascia. No.
Lei ha questo atteggiamento che tu giustamente condanni, perchè è sposata e ha un bimbo molto piccolo. Fosse libera da questi grossi vincoli (soprattutto quello del bimbo) forse avrebbe già preso armi e bagagli, tolto il disturbo, per tuffarsi in questa nuova storia alla luce del sole.

Sterminator

Utente di lunga data
Tutto giusto, ma ricordiamoci che il senso del convivere "nonostante tutto" è altro. La moglie (Imho) non resta a casa con Niko - mentendogli spudoratamente - perchè sennò lui ci rimane male se lei lo lascia. No.
Lei ha questo atteggiamento che tu giustamente condanni, perchè è sposata e ha un bimbo molto piccolo. Fosse libera da questi grossi vincoli (soprattutto quello del bimbo) forse avrebbe già preso armi e bagagli, tolto il disturbo, per tuffarsi in questa nuova storia alla luce del sole.
Va' che il tentativo di mollare gli ormeggi l'ha gia' esperito solo che la signora e' stata sfankulata dalla madre (l'albergatrice pro-tempore...:mrgreen:.) ed e' ritornata cosi' "orgogliosamente" sui propri passi...

aristocat

Utente iperlogica
Va' che il tentativo di mollare gli ormeggi l'ha gia' esperito solo che la signora e' stata sfankulata dalla madre ed e' ritornata "orgogliosamente" sui propri passi...

Veramente? Mi ero persa il passaggio della madre/suocera di Niko...
Cioè lei aveva anche provato a mollare Niko con la famosa frase: "Torno dalla mamma"? :confuso:

kay76

Utente di lunga data
Si probabilmente la moglie di Niko resta per i motivi che tu dici.

Rispondevo al Conte, generalizzando, sul fatto di pensare "cosa farà senza di me, quindi resto".

Penso che comunque restare per senso del dovere, non porti molto lontano. Per i figli si fà qualsiasi cosa, ma restare nonostante tutto, anche quando non si ama più, non credo sia il loro bene. Per non parlare del male che si fà anche al coniuge.

Sterminator

Utente di lunga data
Veramente? Mi ero persa il passaggio della madre/suocera di Niko...
Cioè lei aveva anche provato a mollare Niko con la famosa frase: "Torno dalla mamma"? :confuso:
Che abbia detto proprio cosi', non saprei...

e' de poche parole...

Sterminator

Utente di lunga data
Si probabilmente la moglie di Niko resta per i motivi che tu dici.

Rispondevo al Conte, generalizzando, sul fatto di pensare "cosa farà senza di me, quindi resto".

Penso che comunque restare per senso del dovere, non porti molto lontano. Per i figli si fà qualsiasi cosa, ma restare nonostante tutto, anche quando non si ama più, non credo sia il loro bene. Per non parlare del male che si fà anche al coniuge.
Ma quale senso del dovere....so' alibi...

quando hanno il culo parato dall'altra parte, mandano affanculo tutto e tutti....

infatti e' solo la non sicurezza di trovare qualcosa dall'altra parte che scatena l'amore filiale...

kay76

Utente di lunga data

quando hanno il culo parato dall'altra parte, mandano affanculo tutto e tutti....

infatti e' solo la non sicurezza di trovare qualcosa dall'altra parte che scatena l'amore filiale...

Io mi baso su quello che dice Niko di sua moglie, visto che non la conosco. Che è sempre stata una ragazza in gamba e intelligente. Che è una brava mamma.

Può essere che lei ora si sia persa nella sua crisi, e visto che è confusa, visto che è sposata e ha un bimbo, il suo senso del dovere la spinga a restare comunque. Non la giustifico, come avrai capito dal mio pensiero su queste cose, ma cerco di capire.

Poi, potrebbe essere benissimo come dici tu, e se Niko si rendesse conto di questo, spero per lui che corra ai ripari.

Fà bene secondo me, a metterle davanti la realtà, dicendole "bisogna che ti chiarisci un pò le idee, perchè in questo limbo non rieso più a stare".

lothar57

Utente di lunga data

scusate l'ntromissione ma vedo qua'il mio amico-nemico e nn posso nn salutarlo....non cambi mai Stermi..iio speravo che 10 gg.....ahahahhahaha...neanche io cambio....pazienza andro'a finire dall'amico Lucifero..prima o poi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.