Eccomi, mi sembrava giusto aggiornarvi!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Non ti leggo bene. Mi sembri molto provata...com'è logico.

Come spesso accade noi donne facciamo un nostro percorso interiore e poi crediamo che gli uomini possano capire quello che comunichiamo con una frase buttata lì.
Ricordiamo che gli uomini non capiscono la nostra interiorità neanche se gli facciamo gli schemi e i disegnini.
Tuo marito, Amarax, non ha capito nulla e ti crede in pace e rassegnata e lui si sente figo e appagato.
BUTTALO FUORI e...lascialo in mutande!!! Ha ragione Verena ...anche se lui pagherà quando raggiungerà la consapevolezza del suo inferno interiore ...anticipa quel momento!
...non ancora...nemmeno ora è il momento giusto.

O

Old amarax

Guest
Mah.. oggi mi sto rendendo conto di essere particolarmente spietata nei miei interventi.. boh.

Ehm.. io la vedo abbastanza come Anna: Amarax è decisa a tenersi il marito e ha messo in campo l'arma più terribile che esista e che li massacrerà tutti (compresa se stessa, probabilmente): la resistenza vittimistico-aggressivo-passiva.[/quote]

sto facendo questo?????????eppure non faccio la vittima e di "aggressioni" ne ho fatte 4 \ 5 in 3 anni. Dai!!!!!

O

Old amarax

Guest
Ho seguito la storia di Amarax , e penso che con tutta probabilità lei , benchè ferita , non riesca nemmeno ad immaginare una vita senza il marito dal quale forse spera che ci sia un segnale tangibile di cambiamento , così da perdonarlo e riprendersi la sua vita di coppia chiudendo questa parentesi dolorosa .
Naturalmente questa è l'origine di tutto.. ed è anche ciò che ha permesso al marito di tradirla ripetutamente senza farsi tanti problemi: lei non lo lascerà mai..
Se lui sta male con me...xchè non vuole andarsene?

Io sto male con lui ....ma non posso andarmene.

Sto andando avanti così...a volte chiedo ma più spesso no. Certo che se la signora mi "ricontatta" divento una iena e butto tutto il castello di fandonie per aria...

O

Old amarax

Guest
Il "problema" (che per Amarax non è tale) è che lei si è costruita un'immagine interore in cui lei l'ha lasciato, nel senso che ciò che lui fa non la tange più di tanto, pur di non distruggere l'immagine primaria che per lei è quella della famiglia unita...

Mi sa che hai ragione

Grande82

Utente di lunga data
Amarax, non mi far imbufalire......

CHE CAZZO VUOL DIRE CHE LUI TI HA INCATENATA E NON TE NE PUOI ANDARE?!?!?!??
Tu puoi fare tutto......tutto quello che VUOI.......

Verena67

Utente di lunga data
Amarax, prova questo giochino.

Stasera che arriva a casa PIANGI. TANTO.

(non piangere davvero, ma fai finta di. Che ci vuole. Se ci riesce la Bellucci
)

Tienilo in piedi fino alle due di notte lagnandoti che non ti guarda, non ti ama, non sta con te, pensa a quella là...quella zoccola (sottolinea il concetto...) che lascia i suoi per stare con lui (sottolinea la di lei bastardaggine)...lui avrà sonno, senso di colpa, fastidio...reggi (dormi nel pomeriggio così tu avrai piu' resistenza fisica) e ammazzalo di lacrime e risentimento.

Domani lui, pesto e insonnolito, dovrà rifarsi con qualcuno di questa rottura di coglioni, no?!

E con chi pensi lo farà?!

ma ovvio...con lei. Le dirà...è meglio se per un po' non ci sentiamo...mia moglie e io stiamo parlando....

E qui...il colpo da maestro.

Lui - da bipolare come tutti gli adulteri - insinuerà nell'altra il dubbio che voi stiate parlando di una SEPARAZIONE!!!!

AHH ! COLPO DI SCENA!

L'altra diventerà ansiosa come un drogato in crisi di astinenza. Vorrà sapere perché. Come. Quando. E se.

Così lui si subirà la seconda rottura di maroni!! E lei morirà d'ansia, perché lui da te non si puo' allontanare (abitudini & senso di colpa) ma da LEI SI ECCOME!

Li distruggi entrambi in un colpo solo! PROVARE PER CREDERE

O

Old sperella

Guest
Se lui sta male con me...xchè non vuole andarsene?

Io sto male con lui ....ma non posso andarmene.

Sto andando avanti così...a volte chiedo ma più spesso no. Certo che se la signora mi "ricontatta" divento una iena e butto tutto il castello di fandonie per aria...
Lui non sta male con te , è comodo , ha tutto ciò che vuole , da te e dall'altra .
Tu ...tu puoi andartene , ma solo e soltanto se lo vuoi .
Amarax , se non ti offendi , io ti consiglierei di andare da un buon psicoterapista che ti aiuti nel tuo percorso e ti faccia ritrovare te stessa e ti aiuti a metter fine alle tue sofferenze . Sarebbe tutto più semplice e riprenderesti a vivere , se solo lo volessi davvero ...

O

Old amarax

Guest
Amarax, non mi far imbufalire......

CHE CAZZO VUOL DIRE CHE LUI TI HA INCATENATA E NON TE NE PUOI ANDARE?!?!?!??
Tu puoi fare tutto......tutto quello che VUOI.......
2 figli.E cmq mostra una coerenza tutta sua.Mi cerca mi vuole...ed è pure geloso
...cmq lo ripeto...se lei è ancora fra di noi chiudo.Se non lo è non ha più senso lasciarlo.E' andata così

O

Old amarax

Guest
Amarax, prova questo giochino.

Stasera che arriva a casa PIANGI. TANTO.

(non piangere davvero, ma fai finta di. Che ci vuole. Se ci riesce la Bellucci
)

Tienilo in piedi fino alle due di notte lagnandoti che non ti guarda, non ti ama, non sta con te, pensa a quella là...quella zoccola (sottolinea il concetto...) che lascia i suoi per stare con lui (sottolinea la di lei bastardaggine)...lui avrà sonno, senso di colpa, fastidio...reggi (dormi nel pomeriggio così tu avrai piu' resistenza fisica) e ammazzalo di lacrime e risentimento.

Domani lui, pesto e insonnolito, dovrà rifarsi con qualcuno di questa rottura di coglioni, no?!

E con chi pensi lo farà?!

ma ovvio...con lei. Le dirà...è meglio se per un po' non ci sentiamo...mia moglie e io stiamo parlando....

E qui...il colpo da maestro.

Lui - da bipolare come tutti gli adulteri - insinuerà nell'altra il dubbio che voi stiate parlando di una SEPARAZIONE!!!!

AHH ! COLPO DI SCENA!

L'altra diventerà ansiosa come un drogato in crisi di astinenza. Vorrà sapere perché. Come. Quando. E se.

Così lui si subirà la seconda rottura di maroni!! E lei morirà d'ansia, perché lui da te non si puo' allontanare (abitudini & senso di colpa) ma da LEI SI ECCOME!

Li distruggi entrambi in un colpo solo! PROVARE PER CREDERE
Peccato! ho letto solo ora la tua risposta.Lo farò appena torno...ma forse proprio ieri nn era il momento giusto visto che abbiamo le valigie pronte.
Le lacrime sarà un pò difficile in questo momento sono distaccata...ma sono pronte :usciranno copiose
.
Un abbraccio

O

Old amarax

Guest
Lui non sta male con te , è comodo , ha tutto ciò che vuole , da te e dall'altra .
Tu ...tu puoi andartene , ma solo e soltanto se lo vuoi .
Amarax , se non ti offendi , io ti consiglierei di andare da un buon psicoterapista che ti aiuti nel tuo percorso e ti faccia ritrovare te stessa e ti aiuti a metter fine alle tue sofferenze . Sarebbe tutto più semplice e riprenderesti a vivere , se solo lo volessi davvero ...
Già fatto...di tutto.anche terapia con antidepressivo.A luglio sono
3 anni che vivo questa situazione. Me stessa sta qui. Ho recuperato il mio lavvoro e la mia dipendenza da lui visto che non manco più 1 solo giorno( addirittura 1 mese intero sono stata a casa...) e non lo chiamo più ( la TIM mi ha nominata utente doc, dop, super
) .
Cara speroancora....speroanch'io ma con una tuta michelin addosso per proteggermi dalla delusione ( che sento dentro cmq ...qualunque cosa lui dica)
.
Ciao.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
2 figli.E cmq mostra una coerenza tutta sua.Mi cerca mi vuole...ed è pure geloso
...cmq lo ripeto...se lei è ancora fra di noi chiudo.Se non lo è non ha più senso lasciarlo.E' andata così
Amarax tu devi guardare in prospettiva e non fra un mese o sei mesi, ma fra qualche anno...
Che c'entrano i figli? Sono grandi e sono già con un piede fuori casa.
E lui pure è con un piede dentro e un piede fuori.
Tu sei la sua pensione e la sua assistenza ...togligli tutte e due!!!
Come immagini il tuo futuro?

Liberatiiiiiiiiiiiiiii!!!!

O

Old fay

Guest
Liberati per passare il testimone ad una povera donna come me....
Persa tu mi capisci...!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Liberati per passare il testimone ad una povera donna come me....
Persa tu mi capisci...!!!
Il vecchietto va accollato a una più giovane...

O

Old Vulvia

Guest
Scusa Amarax.. sto studiando da crotala

Mah.. oggi mi sto rendendo conto di essere particolarmente spietata nei miei interventi.. boh.

Ehm.. io la vedo abbastanza come Anna: Amarax è decisa a tenersi il marito e ha messo in campo l'arma più terribile che esista e che li massacrerà tutti (compresa se stessa, probabilmente): la resistenza vittimistico-aggressivo-passiva.[/quote]

sto facendo questo?????????eppure non faccio la vittima e di "aggressioni" ne ho fatte 4 \ 5 in 3 anni. Dai!!!!!
Intendevo dire che la tua passività è aggressiva, per come la vedo io naturalmente (e poi fai imbufalire anche Grande..).
Ti sei ingoiata fior di rospi restando a guardare fin dove gli altri due sarebbero arrivati e sei ancora lì a guardare. E concludi con un "Se lei non è più tra noi non ha senso lasciarlo. E' andata così". Chiusa la questione, tutto come prima??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.