eccomi qua

Emanuela

Utente di lunga data
@danny: sono io quella che più di così non può vederlo, fosse per lui ci vedremmo più spesso, ma io non posso.
E allo specchio non mi vedo triste, anzi da quando vedo lui mi sento molto più sicura di me stessa. Sembrerà strano ma è la verità.
E non sto piangendo perchè non si fa sentire, più che altro mi dà fastidio

iosolo

Utente di lunga data
Quello che vorrei sono solo delle piccole attenzioni in più qualche messaggino durante il giorno. Non voglio di certo far saltare utto e neanche chiedergli il conto e questo lui lo sa benissimo
Ma se sono piccole, perchè ti stai fissando? forse sono il sintomo di altro?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quello che vorrei sono solo delle piccole attenzioni in più qualche messaggino durante il giorno. Non voglio di certo far saltare utto e neanche chiedergli il conto e questo lui lo sa benissimo
dopo 3 anni, dovresti aver capito che lui non intende darti più di questo. perchè magari se lui iniziasse a scriverti ogni giorno più spesso, poi tu vorrai che so delle foto o altro. e lui non vuole andare oltre. pensaci

Nicky

Utente di lunga data
Questo è chiedere il conto. Gli chiedi di darti delle attenzioni, visto che tu gli concedi ciò che chiede.
Non può funzionare, la reciprocità, certo, è fatta anche di compromessi e comprensione, ma non di dare e avere.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa ma qui non vedo nessuna manipolazione.
Sono due adulti che hanno scelto una relazione di un certo tipo, se a lei non piace, può sempre tirarsi indietro.
Non è che lui ha promesso cose diverse, sono tre anni che va avanti così
La manipolazione non sussiste solo se vengono raccontate balle. La manipolazione è un gioco di comunicazione.

Emanuela

Utente di lunga data
@iosolo: perchè io sono così, mi fisso in cose banali e magari non do peso ai suoi gesti che mi dimostrano effettivamente che lui ci tiene a me
@perplesso: forse hai ragione tu, mi dovrò accontentare
E non c'è nessuna manipolazione, tranquilla Brunetta!

iosolo

Utente di lunga data
La manipolazione non sussiste solo se vengono raccontate balle. La manipolazione è un gioco di comunicazione.
E secondo te qui c'è? Per me no!
Lei è impegnata, tanto quanto lui, ha scelto una relazione di questo tipo e ora vuole altro, che l'altro non sente di dare, dov'è la manipolazione?

iosolo

Utente di lunga data
@iosolo: perchè io sono così, mi fisso in cose banali e magari non do peso ai suoi gesti che mi dimostrano effettivamente che lui ci tiene a me
@perplesso: forse hai ragione tu, mi dovrò accontentare
E non c'è nessuna manipolazione, tranquilla Brunetta!
Se a te pesano, forse cose banali non sono, ma il sintomo di altro. Forse dovresti riflettere su questo.
Quali sono i gesti con i quali, secondo te, lui ti dimostra l'interesse?

danny

Utente di lunga data
Scusa ma qui non vedo nessuna manipolazione.
Sono due adulti che hanno scelto una relazione di un certo tipo, se a lei non piace, può sempre tirarsi indietro.
Non è che lui ha promesso cose diverse, sono tre anni che va avanti così
MA infatti....
Non capisco perché sottostimare sempre la capacità femminile di gestire una relazione nel tempo.
Tra l'altro mi sembra che questa sia abbastanza definita nelle modalità e circostanze.

• Like
Reactions: amy

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo so che non sono messa benissimo come hai detto tu, ma non riesco ad uscirne, a sbloccare la situazione. Mi basterebbe pochissimo da parte sua per stare bene.
@perplesso: sì sono innamorata ma ciò non cambia nulla
E grazie a tutti per non avermi ancora giudicata, linciata ecc
Secondo me lui sa che non è affatto così, se facesse quel qualcosina in più, che comunque non ha alcuna voglia di fare, tempo qualche giorno e magari gli rompi le balle per andare in ferie insieme, quindi fa il minimo indispensabile per svuotarsi gli zebedei un paio di volte al mese. Non credo che tu abbia a disposizione leve per cambiare questo stato di cose, è un prendere o lasciare, e temo che mentre tu lo vedi come indispensabile, e irrinunciabile, tu per lui sei anche facilmente sostituibile, ma contenta tu, contenti tutti, lui in primis. A scopo statistico: il tuo malumore nei giorni no contact si riflette in casa in qualche modo col tuo lui ufficiale? Con lui come va, tutto bene?

Emanuela

Utente di lunga data
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..

Brunetta

Utente di lunga data
@danny: sono io quella che più di così non può vederlo, fosse per lui ci vedremmo più spesso, ma io non posso.
E allo specchio non mi vedo triste, anzi da quando vedo lui mi sento molto più sicura di me stessa. Sembrerà strano ma è la verità.
E non sto piangendo perchè non si fa sentire, più che altro mi dà fastidio
O una capisce subito le risposte o non le capisce più.
Tu stai auto manipolando te stessa attraverso le risposte che dai a noi.
Tutte le relazioni disfunzionali sono evidenti da fuori, ma incomprensibili a chi le vive. E lo sono perché hanno una funzione per i soggetti coinvolti. Principalmente hanno la funzione di compensare insicurezze e vuoti affettivi che non si è in grado di superare.
Lì vuoi stare? Stai.

CIRCE74

Utente di lunga data
Eccomi qua.. dopo aver passato tanto tempo a leggere le storie altrui sono pronta a raccontarvi la mia storia..
Convivo, un figlio e un amante (se così si può chiamare ) da tre anni.
Come la maggior parte delle storie ci siamo conosciuti sul lavoro, anche se non lavoriamo assieme.
Non ci siamo promessi niente, non siamo pronti, e probabilmente neanche non lo vogliamo, stravolgere le nostre vite. Ci accontentiamo di quel poco tempo in cui stiamo assieme.
Ci vediamo poco, ogni 15 giorni circa; quando siamo assieme lo sento molto presente. Il problema sorge quando non ci vediamo, lo sento molto assente, possono passare anche 3/4 giorni senza una chiamata o messaggio. Oppure, quando vuole lui, mi scrive e mi chiama tutto il giorno. Già detto molte volte che questo atteggiamento mi dà fastidio, ma lui non cambia.
Ok, adesso criticatemi pure!!!!
una domanda....è sempre stato così o prima era più presente nelle chiamate e con i messaggi e poi è andato a diradare?

iosolo

Utente di lunga data
MA infatti....
Non capisco perché sottostimare sempre la capacità femminile di gestire una relazione nel tempo.
Tra l'altro mi sembra che questa sia abbastanza definita nelle modalità e circostanze.
E' possibile poi che una cosa nata in un modo ad un certo punto non ci piaccia più, ma parlare di sottomissione o manipolazione, almeno fino a quanto ha raccontato mi pare fuorviante
Lei è presa tanto, per non perderlo si fa piacere quello che gli da, ma questo non la soddisfa... il motivo perchè non la soddisfa, lo deve capire lei, e secondo me non sono due messaggi in più

Brunetta

Utente di lunga data
E secondo te qui c'è? Per me no!
Lei è impegnata, tanto quanto lui, ha scelto una relazione di questo tipo e ora vuole altro, che l'altro non sente di dare, dov'è la manipolazione?
Se non la vedi, fatti qualche domanda su come vivi tu le relazioni.

ivanl

Utente di lunga data
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..
Evidentemente non ti rendi conto che TU fai tutto ciò che lui vuole e LUI no. Se non è manipolazione questa...che non ci sarebbe nemmeno nulla di male, se tu ne fossi consapevole, ma mi pare che tu non lo sia

danny

Utente di lunga data
Quel qualcos'altro che voglio è solo un po' più di attenzioni, ma da qui a parlare di manipolazione mi sembra troppo
Direi che c'è solo uno sbilanciamento, di cui sei ben consapevole.
E di certo quando si è consapevoli, non si è manipolati.
L'interesse per la relazione tra voi è diverso.
Ma è anche vero che l'uomo tendenzialmente è meno attento della donna alla messaggistica, meno interessato alla componente che io mi sento di chiamare più sdolcinata della relazione, meno pronto a dare le attenzioni richieste. Puoi fare una richiesta, ma qualsiasi reazione che otterrai non prevederà mai quella spontaneità che cerchi, quindi, a che pro?

Nicky

Utente di lunga data
Ma come alle due di notte? Non ti chiama quando sarebbe possibile, poi ti chiama quando è rischioso, perché, immagino, il tuo convivente è in casa!