eccomi qua

iosolo

Utente di lunga data
Perché tu trovi normale instaurare un rapporto di scambio affettivo per un gelato?
Sei tu che lo vedi in questo modo.
Io vedo due persone, tra l'altro impegnate entrambe, ed è diverso se lei fosse sola, che hanno fatto un accordo, un tacito patto. Facciamo sesso e ci vediamo ogni 15 giorni. Quando siamo insieme sei la persona più importante.
Ora è lei che vuole cambiare l'accordo. E' lei che dice io voglio altro. Io ti do affetto e tu che mi dai. Non lui.
Forse è lei che voleva manipolarlo e non c'è riuscita? Ti do il sesso ma tu dammi l'amore?

danny

Utente di lunga data
Ma lui lo dà quando gli serve. Non è interessato a lei.
Poi tra amanti è davvero difficile.
Certo che è interessato a lei, ma a suo modo.
La questione dei messaggini è una paranoia moderna.
Ci stanno se c'è una discreta affinità intellettuale, altrimenti forse è anche meglio evitarli se devono essere una necessità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..
Non può stare senza di te ma non ti scrive per 3 giorni, coerente

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quello che vogliono tutte, a dire il vero.
Attenzioni.
lei vuole il popcorn. è brava e vuole che le sia riconosciuto. in qualche modo, ma concreto, anche in cose piccole come una clacsonata o un messaggio

quello che invece non è chiaro è se da sta cosa possa innescarsi una spirale in cui lei chiederà sempre di più fino ad un punto di rottura, visto che Emanuela ha espressamente scritto che non vuole perderlo, anche quando un domani si dovesse chiudere la relazione.

cosa che, chi ha già avuto più di un amante, sa essere improbabile, se non impossibile

Nicky

Utente di lunga data
Io non ce la vedo.
Vedo una donna a cui piace un uomo, a cui piace far sesso, che si è anche divertito nel fare pratiche inusuali, come il sesso a tre, a cui si è approcciata con curiosità, prima, con piacere poi, che sente la mancanza di una persona che ritiene importante nella sua vita.
Perché credi che non capiti a tutti di sentire la mancanza di qualcuno che vorresti avere al tuo fianco tutto il tempo, ma che sai che essendo sposato o fidanzato non può?
E' un limite invalicabile.
Pesa quel limite.
Certo che il limite pesa. E se uno dei due è meno presente e comunicativo, pesa ancora di più. Per quello si chiedono gesti di presenza.
Però, se un rapporto si consolida, non c'è ansia. L'ansia significa sempre qualcosa.

spleen

utente ?
Ma lei non vuole i messaggini, vuole la prova che lui pensa a lei e che ha desiderio di comunicarle piccole e grandi cose.
Non hai letto come era entusiasta della chiamata alle 2 di notte? Vuole prove di essere importante.
Ennesima riconferma di come molte donne vivano le relazioni.

Devo fare una prova, dico a qualcuna cui risulto simpatico che sono innamorato perso. Mi sa che per riflesso mi si attacca... 😁

iosolo

Utente di lunga data
Dice che lo ha fatto "per non perderlo", se non è manipolazione questa...
E' una scelta. Lui chiede e lei è libera di scegliere.
Insomma una donna che porta avanti una relazione di questo tipo extra, è ben consapevole di quello che fa.
Continuo a credere che io ho un idea di manipolazione diversa dalla vostra.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
@iosolo: un esempio: era caduto, costole incrinate, ha voluto vedermi a tutti i costi due giorni dopo. Oppure alle 2 di notte quando passa davanti a casa mia mi manda un messaggino, oppure mi dice che non può stare senza di me..
Ah be è proprio amore. E si ci tiene proprio a te .
Sono ironica

Brunetta

Utente di lunga data
Sei tu che lo vedi in questo modo.
Io vedo due persone, tra l'altro impegnate entrambe, ed è diverso se lei fosse sola, che hanno fatto un accordo, un tacito patto. Facciamo sesso e ci vediamo ogni 15 giorni. Quando siamo insieme sei la persona più importante.
Ora è lei che vuole cambiare l'accordo. E' lei che dice io voglio altro. Io ti do affetto e tu che mi dai. Non lui.
Forse è lei che voleva manipolarlo e non c'è riuscita? Ti do il sesso ma tu dammi l'amore?
Ultimo tentativo.
Ho fatto l’esempio dei bambini che non possono avere nessuna consapevolezza di manipolazione, ma non l'hanno nemmeno i genitori o i nonni che chiedono un bacino o gli astanti che sorridono.
Ho fatto un esempio che dimostra cosa è una relazione manipolatoria e che è una relazione a cui entrambi partecipano. Non mi interessa trovare il colpevole. È chiaro che nella relazione adulto-bambino sicuramente il bambino non può essere consapevole, ma non lo sono nemmeno gli adulti. Non pensano certamente di formare i bimbi per una relazione di scambio.
Si perpetuano senza volontà.
In una relazione tra amanti è frequente. Ma avviene anche in un rapporto matrimoniale e non solo quando la giovane e bella sposa il vecchio ricco.

danny

Utente di lunga data
Dice che lo ha fatto "per non perderlo", se non è manipolazione questa...
Ma non lo fai per quello....
Lo fai per curiosità... Poi scopri anche che ti piace.
Ovvio che inizialmente a spingerti è l'altro, che te lo propone.
Ma tu puoi fare come tante, dire no.
Tanto dall'altra parte nessuno si aspetta un sì sicuro.
Ci prova.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Insomma una donna che porta avanti una relazione di questo tipo extra, è ben consapevole di quello che fa.
E certo che lei è libera di scegliere, ma non c'entra: se l'alternativa che ti pone è fra "ti fai sbattere da me e dal mio amico cinghialoide all'unisono anche se ti fa schifo" oppure "tanti saluti", facendo leva sulla sua dipendenza nei suoi confronti a lui ben nota, non vedo termine migliore che manipolazione.

Pincopallino

Utente di lunga data
Certo che il limite pesa. E se uno dei due è meno presente e comunicativo, pesa ancora di più. Per quello si chiedono gesti di presenza.
Però, se un rapporto si consolida, non c'è ansia. L'ansia significa sempre qualcosa.
Nella mia esperienza l’ansia viene alimentata da se stessi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non lo fai per quello....
Lo fai per curiosità... Poi scopri anche che ti piace.
Ovvio che inizialmente a spingerti è l'altro, che te lo propone.
Ma tu puoi fare come tante, dire no.
Tanto dall'altra parte nessuno si aspetta un sì sicuro.
Ci prova.
Lo ha detto lei...
@Brunetta: non è semplice scappare da lui, io sono troppo presa. Pur di non perderlo ho accettato qualsiasi cosa mi abbia chiesto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è consapevole della realtà

CIRCE74

Utente di lunga data
bisogna vedere se il comportamento di lui è studiato a tavolino o è genuino...un conto non ti scrivo perché non sono il tipo a cui piace scrivere diverso è il non ti scrivo per tenerti sulla corda sapendo che ti faccio del male...per questo le ho chiesto se è un comportamento che ha sempre avuto o se si è modificato nel tempo...ma non mi ha risposto.

danny

Utente di lunga data
E certo che lei è libera di scegliere, ma non c'entra: se l'alternativa che ti pone è fra "ti fai sbattere da me e dal mio amico cinghialoide all'unisono anche se ti fa schifo" oppure "tanti saluti", facendo leva sulla sua dipendenza nei suoi confronti a lui ben nota, non vedo termine migliore che manipolazione.
Ma che donne conosci che fanno cose anche se a loro fanno schifo?
Io nessuna.
Chi ha fatto sesso a tre o con altri, lo ha fatto consapevole di ciò che stava facendo.
Chi racconta che lo ha fatto per l'altro.... di solito sta assumendo una posizione vittimistica.
E ha qualche ragione per farlo.