danny
Utente di lunga data
Esatto.Nella mia esperienza l’ansia viene alimentata da se stessi.
Esatto.Nella mia esperienza l’ansia viene alimentata da se stessi.
Appunto puoi dire di no ma se dici di si per paura di perderlo c’è qualcosa che non vaMa non lo fai per quello....
Lo fai per curiosità... Poi scopri anche che ti piace.
Ovvio che inizialmente a spingerti è l'altro, che te lo propone.
Ma tu puoi fare come tante, dire no.
Tanto dall'altra parte nessuno si aspetta un sì sicuro.
Ci prova.
E' una storia già vista qui dentro un milione di volte. Differenti gradi di coinvolgimento producono tensioni che sfociano nella insoddisfazione di una (di solito) e nell' interesse intermittente dell'altro.lei vuole il popcorn. è brava e vuole che le sia riconosciuto. in qualche modo, ma concreto, anche in cose piccole come una clacsonata o un messaggio
quello che invece non è chiaro è se da sta cosa possa innescarsi una spirale in cui lei chiederà sempre di più fino ad un punto di rottura, visto che Emanuela ha espressamente scritto che non vuole perderlo, anche quando un domani si dovesse chiudere la relazione.
cosa che, chi ha già avuto più di un amante, sa essere improbabile, se non impossibile
Evidentemente non sei così importante per lui quanto lui lo e’ per te.@Brunetta: non è semplice scappare da lui, io sono troppo presa. Pur di non perderlo ho accettato qualsiasi cosa mi abbia chiesto
Peggio ancora.no, semplicemente non vuole farlo. Col lavoro che fa potrebbe scrivermi o chiamarmi a qualsiasi ora
Le fa fare cose che non vuole sapendo che lei ha paura di essere lasciata se non le fa. Esercita un potere.Potrei dirti la stessa cosa, se vedi manipolazione dappertutto nelle relazioni, anche tu dovresti farti una domanda.
Quali sono i motivi per cui pensi che lui la sta manipolando?
Ma cosa c'entrano le donne che conosco io? Io mi attengo alla narrazione di @EMANUELA e la prendo per buona e su questa faccio le mie considerazioniMa che donne conosci che fanno cose anche se a loro fanno schifo?
Io nessuna.
Chi ha fatto sesso a tre o con altri, lo ha fatto consapevole di ciò che stava facendo.
Chi racconta che lo ha fatto per l'altro.... di solito sta assumendo una posizione vittimistica.
E ha qualche ragione per farlo.
Facendolo diventare donna.Quello che vi chiedo è come poter fare per "cambiarlo§", perchè io così dopo 3 anni mi sto un po' stufando.
Allora diciamo che, in questa particolare storia, non vedo una manipolazione tale da considerarla molto diversa da quasi tutte le relazioni tra amanti e forse matrimoniale.Ultimo tentativo.
Ho fatto l’esempio dei bambini che non possono avere nessuna consapevolezza di manipolazione, ma non l'hanno nemmeno i genitori o i nonni che chiedono un bacino o gli astanti che sorridono.
Ho fatto un esempio che dimostra cosa è una relazione manipolatoria e che è una relazione a cui entrambi partecipano. Non mi interessa trovare il colpevole. È chiaro che nella relazione adulto-bambino sicuramente il bambino non può essere consapevole, ma non lo sono nemmeno gli adulti. Non pensano certamente di formare i bimbi per una relazione di scambio.
Si perpetuano senza volontà.
In una relazione tra amanti è frequente. Ma avviene anche in un rapporto matrimoniale e non solo quando la giovane e bella sposa il vecchio ricco.
anche io la vedo così....Le fa fare cose che non vuole sapendo che lei ha paura di essere lasciata se non le fa. Esercita un potere.
Per me lui è genuino.bisogna vedere se il comportamento di lui è studiato a tavolino o è genuino...un conto non ti scrivo perché non sono il tipo a cui piace scrivere diverso è il non ti scrivo per tenerti sulla corda sapendo che ti faccio del male...per questo le ho chiesto se è un comportamento che ha sempre avuto o se si è modificato nel tempo...ma non mi ha risposto.
Si è approcciata per paura xhe la lasciasseIo non ce la vedo.
Vedo una donna a cui piace un uomo, a cui piace far sesso, che si è anche divertito nel fare pratiche inusuali, come il sesso a tre, a cui si è approcciata con curiosità, prima, con piacere poi, che sente la mancanza di una persona che ritiene importante nella sua vita.
Perché credi che non capiti a tutti di sentire la mancanza di qualcuno che vorresti avere al tuo fianco tutto il tempo, ma che sai che essendo sposato o fidanzato non può?
E' un limite invalicabile.
Pesa quel limite.
Diciamo che non vuoi usare il termine manipolazione, se non con l’individuazione di un colpevole, perfido e consapevole, e di una vittima, debole e incapace di scelta.Allora diciamo che, in questa particolare storia, non vedo una manipolazione tale da considerarla molto diversa da quasi tutte le relazioni tra amanti e forse matrimoniale.
Le scelte fatte da Emanuela in questa storia, sono discutibili, ma sono state scelte consenzienti. Secondo me lui non ha avuto bisogno di manipolarla, lei era disposta a dargli quello che lui voleva, senza che lui abbia avuto necessità di modificare il suo comportamento, nessuna promessa prima, nessuna promessa dopo.
Lo ha scritto lei!L'hai letta?
Ti pare una che fa sesso a tre per il volere dell'altro?
A me no.
anche la sua disponibilità nel vedersi più spesso potrebbe essere dettata dalla consapevolezza di lui dell'impossibilità di lei di liberarsi...non lo so...a me questo non piace molto e lei la vedo molto succube...tre anni sono tanti...dovremmo vedere come si sono evolute le cose...Per me lui è genuino.
Lei ha scritto che lui vorrebbe vederla.
Tanti uomini non sono portati ai messaggini.
Sinceramente, nemmeno io.
A meno di non trovarmi con persone con cui ho un'affinità di un certo livello, il rischio del messaggiare continuamente è:
1) abituare l'altro a un certo tipo di impegno che devi sapere di poterti permettere sempre
2) arrivare a discutere su cazzate per aver scritto cose sbagliate
3) Annoiarsi alla lunga.
Vedersi è sempre la cosa migliore, se si può.
Ma lei non può.
come già scritto, ho una mia idea delle motivazioni dell'intermittenza di lui, ma qui parliamo con Emanuela ed è con lei che dobbiamo capirciE' una storia già vista qui dentro un milione di volte. Differenti gradi di coinvolgimento producono tensioni che sfociano nella insoddisfazione di una (di solito) e nell' interesse intermittente dell'altro.
Dove l'interesse intermittente è spia di moooolte cose.
È pieno di donne che lo fanno per far contento l’altro. Te l’assicuro.L'hai letta?
Ti pare una che fa sesso a tre per il volere dell'altro?
A me no.
Esatto. Di base, manca una serenità, che non può venirti da altre persone.Nella mia esperienza l’ansia viene alimentata da se stessi.
Si che l'ho letta, te l'ho anche quotata.. è stata molto chiara in merito...L'hai letta?
Ti pare una che fa sesso a tre per il volere dell'altro?
A me no.
@Brunetta: non è semplice scappare da lui, io sono troppo presa. Pur di non perderlo ho accettato qualsiasi cosa mi abbia chiesto