eccomi qua

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La fai molto più squallida di quel che è.
Chiamasi pregiudiziale ideologica.
Sempre meglio che considerare lei a 38 anni una specie di marionetta rispetto a lui solo perché ci sono 18 anni di differenza, manco avesse un'età mentale da scuola media

Etta

Utente di lunga data
Sempre meglio che considerare lei a 38 anni una specie di marionetta rispetto a lui solo perché ci sono 18 anni di differenza, manco avesse un'età mentale da scuola media
Sarebbe marionetta anche se fosse sua coetanea. Non dipende dall’età ma dalla situazione.

Alphonse02

Utente di lunga data
allora in bocca al lupo , dai anche così è un augurio che tu risolva questo dilemma o problema.
na vorta sempre gli auguri si davano poi voi giovani avete rivoluzionato tutto
Prova a dire "buona pesca" ad uno che si è appena installato in un'ansa del fiume, con canna super tecnologica, e seggiolina ecc, e poi ci dici come reagisce...

Alphonse02

Utente di lunga data
Non sono i messaggi che influiscono, ma l'attitudine che dimostra lui nell'accogliere le tue esigenze.
Ci sta che tu sia sia gratificata dal fatto che lui ti vuole. Dopo tre anni, essere ancora desiderata, vivere una forte intesa sessuale, fare delle esperienze nuove insieme è gratificante.
Ma se desideri che lui si comporti diversamente, parlagli. Se le persone tengono a te, non ti piantano perché chiedi un messaggio.
È uno schema comportamentale che sembra ripetersi all'infinito. Implacabile.
Sì stabiliscono delle regole chiare dall'inizio (niente coinvolgimento sentimentale, ognuno a casetta sua, ci si sente quando si può) e poi sono quasi sempre le donne a volere di più, maggiori segnali di un coinvolgimento emotivo, come se sia necessario farsi un film, avere una "storia" che dia un senso che l'altra parte non vuole condividere, sin dall'inizio.
Che l'amante voglia fare solo il suo ruolo è normale, altrimenti lascerebbe il partner ufficiale.
Tutte lo sanno, ma ci sono sempre quelle donne che vogliono qualcosa in più, anche a costo di rischiare lo sgamo...
Le esigenze di maggiori segnali di attenzione crescono (ansia) senza limiti e costringono l'amante a mantenere le necessarie distanze, altrimenti il giocattolo si rompe.

ologramma

Utente di lunga data
Prova a dire "buona pesca" ad uno che si è appena installato in un'ansa del fiume, con canna super tecnologica, e seggiolina ecc, e poi ci dici come reagisce...
Mai detto ,mi piace solo mangiarlo il pesce👍💞

Nicky

Utente di lunga data
È uno schema comportamentale che sembra ripetersi all'infinito. Implacabile.
Sì stabiliscono delle regole chiare dall'inizio (niente coinvolgimento sentimentale, ognuno a casetta sua, ci si sente quando si può) e poi sono quasi sempre le donne a volere di più, maggiori segnali di un coinvolgimento emotivo, come se sia necessario farsi un film, avere una "storia" che dia un senso che l'altra parte non vuole condividere, sin dall'inizio.
Che l'amante voglia fare solo il suo ruolo è normale, altrimenti lascerebbe il partner ufficiale.
Tutte lo sanno, ma ci sono sempre quelle donne che vogliono qualcosa in più, anche a costo di rischiare lo sgamo...
Le esigenze di maggiori segnali di attenzione crescono (ansia) senza limiti e costringono l'amante a mantenere le necessarie distanze, altrimenti il giocattolo si rompe.
Io non avrei mai accettato un rapporto in cui si esclude il coinvolgimento sentimentale. Le regole le metto e le accetto sulla gestione del rapporto (quando telefonarsi o incontrarsi, le vacanze, e così via), ma il resto è legato all'interiorita, uno può innamorarsi e l'altro no, ma di certo non puoi impormi cosa sentire, o io non posso imporlo a te.
Detto questo, i rapporti, anche tra amanti, si evolvono e se non c'è una crescita è normale che muoiano. Se io avessi la sensazione con il mio amante di essere sempre allo stesso punto, mi annoierei anche del sesso. Sono rimasta perché, anche se per fatti esterni ci vediamo meno, ci conosciamo di più e abbiamo livello di intimità superiore, che ha migliorato anche il resto.
Non ho obiettivi di vita comune, ma se uno dei due li avesse, dovrebbe dirlo senza paura. E andare per la sua strada se gli obiettivi sono diversi, ma senza rabbia, se non ci sono promesse non mantenute.
Le relazioni non possono essere decise a priori, le si vive e si accettano i rischi.

danny

Utente di lunga data
Non so ancora quotare.....
@danny: però così sto male io, non so mai se per lui sono solo quella che vede ogni tanto o se sono qualcosa in più. E' vero che ci siamo detto che non vogliamo stravolgere le nostre vite, però un minimo di affetto lo vorrei sentire anche da parte sua
Quoto questo messaggio iniziale perché rappresenta il fulcro di tutta la questione.

danny

Utente di lunga data
Detto questo, i rapporti, anche tra amanti, si evolvono e se non c'è una crescita è normale che muoiano. Se io avessi la sensazione con il mio amante di essere sempre allo stesso punto, mi annoierei anche del sesso.
Le relazioni non possono essere decise a priori, le si vive e si accettano i rischi.
E questo secondo me è uno dei punti più importanti da considerare per approfondire la questione proposta.

"la sensazione di essere sempre allo stesso punto"

L'avete mai provata?

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E questo secondo me è uno dei punti più importanti da considerare per approfondire la questione proposta.

L'avete mai provata?
Finora non ne ho avuto il tempo, periodo testato massimo 13 anni, su durate più lunghe non ne ho idea, e per averla da oggi mi occorrono ancora circa 12 anni per cui se ne riparla alle soglie del pensionamento

Etta

Utente di lunga data
Io non avrei mai accettato un rapporto in cui si esclude il coinvolgimento sentimentale. Le regole le metto e le accetto sulla gestione del rapporto (quando telefonarsi o incontrarsi, le vacanze, e così via), ma il resto è legato all'interiorita, uno può innamorarsi e l'altro no, ma di certo non puoi impormi cosa sentire, o io non posso imporlo a te.
Detto questo, i rapporti, anche tra amanti, si evolvono e se non c'è una crescita è normale che muoiano. Se io avessi la sensazione con il mio amante di essere sempre allo stesso punto, mi annoierei anche del sesso. Sono rimasta perché, anche se per fatti esterni ci vediamo meno, ci conosciamo di più e abbiamo livello di intimità superiore, che ha migliorato anche il resto.
Non ho obiettivi di vita comune, ma se uno dei due li avesse, dovrebbe dirlo senza paura. E andare per la sua strada se gli obiettivi sono diversi, ma senza rabbia, se non ci sono promesse non mantenute.
Anche perché se fosse solo sesso non sarebbe un amante ma uno scopamico.

Quoto questo messaggio iniziale perché rappresenta il fulcro di tutta la questione.
Se scopano e basta la risposta e’ gia’ scontata.

CIRCE74

Utente di lunga data

L'avete mai provata?
Io si e per questo ho mollato...anche se si vuole restare dove si è il rapporto per forza di cosa chiede di evolvere...quando dall'altra parte vedi un costante freno a mano tirato senti che è stupido andare avanti...il bene che si prova non lo so può limitare volutamente... è bruttissimo da sentire.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Io si e per questo ho mollato...anche se si vuole restare dove si è il rapporto per forza di cosa chiede di evolvere...quando dall'altra parte vedi un costante freno a mano tirato senti che è stupido andare avanti...il bene che si prova non lo so può limitare volutamente... è bruttissimo da sentire.
Ma se si evolve troppo poi si rischia di doversi scontrare con l'altro, e poi dover scegliere

oriente70

Utente di lunga data
Se uno è iscritto su A69 sono 2 le possibilità 1 ) gli piace leggere 😁 certi argomenti.
2) ha il suo giro 😎.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma se si evolve troppo poi si rischia di doversi scontrare con l'altro, e poi dover scegliere
Nel mio caso non credo...sono due uomini completamente diversi che mi piacciono entrambi....non pensavo fosse possibile ma anche il solo confrontarli è impossibile...sono il giorno e la notte...con il mio amante non potrei mai stare...sono sicura che con il tempo mi annoierei... è troppo ponderato...mio marito invece è un vulcano...ci assomigliano... nel mio amante avevo trovato il dialogo che avevo perso in casa proprio per i nostri caratteri così simili...diciamo che l'extra mi serviva per riprendere fiato quando in famiglia la situazione diventava troppo frenetica...era la mia oasi di tranquillità