eccomi qua

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Senza roba da frigo? E cosa compri? La maggior parte della mia spesa va in frigo, verdure, formaggi (e sostituti), carne… 🙄 ma soprattutto, hai dove parcheggiare all’ombra o al fresco, perché anche se non si tratta di roba da frigo, lasciarla giorni sotto il sole non mi sembra il massimo
Devi cogliere che anche l'attività di cornificare richiede abnegazione, lo spiega molto bene Nolan in The Prestige, quando fa vedere che il mago vero, quello bravo, è colui che non esce mai dai panni indossati sul palco... per esempio se quando ti metti insieme vai a calcetto una sera la settimana, non devi mai e poi mai rinunciare a questa tua passione, o meglio, puoi farlo, ma piuttosto stai fuori in macchina da solo quelle 2/3 ore a serata la settimana (tornando con vestiti sporchi e tutto il resto) così se ti capita l'occasione non devi giustificare alcuna uscita extra...

CIRCE74

Utente di lunga data
Un giorno da Tigota, uno al Carrefour, l'altro al Famila, un altro all'Esselunga.
E mai facendosi aiutare, da brava casalinga in cerca del prezzo migliore.
Nessun uomo riuscirà mai a seguire il circo della spesa.
mica vero...mio marito è più bravo di me in questo...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E questo secondo me è uno dei punti più importanti da considerare per approfondire la questione proposta.

"la sensazione di essere sempre allo stesso punto"

L'avete mai provata?
Si. Principale causa di divorzio di chiunque anche se non è precisamente questo. Stare fermi allo stesso posto pesa solo alle persone che anelano la svolta. Quello che fotte la maggior parte delle relazioni è quando ti ritrovi a fare una fatica immensa per ottenere pochissimo dall'altra parte.
Setti rompi il culo per mandare avanti la baracca, e gli altri galleggiano, c'è comunque un patto implicito; il problema nasce quando tu spingi per cento, gli altri fanno cinque e si sentono pure il diritto di lamentarsi.

Nicky

Utente di lunga data
Devi cogliere che anche l'attività di cornificare richiede abnegazione, lo spiega molto bene Nolan in The Prestige, quando fa vedere che il mago vero, quello bravo, è colui che non esce mai dai panni indossati sul palco... per esempio se quando ti metti insieme vai a calcetto una sera la settimana, non devi mai e poi mai rinunciare a questa tua passione, o meglio, puoi farlo, ma piuttosto stai fuori in macchina da solo quelle 2/3 ore a serata la settimana (tornando con vestiti sporchi e tutto il resto) così se ti capita l'occasione non devi giustificare alcuna uscita extra...
Più che altro, credo che sia pericoloso rinunciare a troppe cose. Meglio avere il calcetto, qualche amicizia o svago, che consentano di avere quelle soddisfazioni personali, che rendono anche la vita familiare più confortante. Naturalmente, quando si hanno bambini piccoli, il tempo è proprio poco, ma non ho mai capito le persone che smettono di fare qualunque cosa appena si mettono con qualcuno.
In ogni caso, gli spazi di autonomia per alcuni possono essere molto ridotti e una certa abnegazione ci vuole. I matrimoni falliscono perché ci si vede troppo, gli amantati perché si litiga perché ci si vede poco!

danny

Utente di lunga data
Più che altro, credo che sia pericoloso rinunciare a troppe cose. Meglio avere il calcetto, qualche amicizia o svago, che consentano di avere quelle soddisfazioni personali, che rendono anche la vita familiare più confortante. Naturalmente, quando si hanno bambini piccoli, il tempo è proprio poco, ma non ho mai capito le persone che smettono di fare qualunque cosa appena si mettono con qualcuno.
In ogni caso, gli spazi di autonomia per alcuni possono essere molto ridotti e una certa abnegazione ci vuole. I matrimoni falliscono perché ci si vede troppo, gli amantati perché si litiga perché ci si vede poco!
Lo dico sempre.
Gli spazi personali sono necessari.
I matrimoni finiscono quando si pretende tutto da una persona sola.
È materialmente impossibile.

Brunetta

Utente di lunga data
Meglio lavorare.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari si tromba la cassiera del supermercato. 😄
Ma tu sei convinta che il “tuo” g, che scopava tutti i giorni con te nelle docce, adesso stia mesi senza fare sesso?

Oppure…

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data