eccomi qua

ivanl

Utente di lunga data
sta cosa di ritenere i figli un costo mi fa venire voglia di iscrivermi ai Pasdaran

io non ho figli perchè non ho trovato una abbastanza pazza da farli con me, altrimenti avrei fatto le mie valutazioni sul lavoro. resta il fatto che a mio figlio avrei fatto capire che con quello che guadagno a 19 anni gli potevo prendere la Panda e non la Mercedes. noi siamo tutti cresciuti con la Fiesta o la Uno come prima auto e siamo sopravvissuti lo stesso

con sto modo di pensare non stupitevi se da 10 anni vedrete solo burqa che spingono passeggini a giro
sono un costo, a prescindere dalle ideologie. Con 1200€ manco la Panda, è già tanto se mangia e si riscalda.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma ognuno fa quello che può, in base a ciò che crede e alle circostanze.
Se così non fosse, tu avresti 10 figli. Mica le cose si decidono individualmente, la Storia siamo noi, ma mica tanto.
ognuno fa anche secondo quello che gli viene proposto come modello. oggi la Vice Presidente degli USA è una che ha iniziato la sua carriera politica facendosi sbattere, a 29 anni, da un sessantenne. cosa che la Harris ammette senza problemi.

probabilmente sapeva che quello era il suo unico pregio

Brunetta

Utente di lunga data
sta cosa di ritenere i figli un costo mi fa venire voglia di iscrivermi ai Pasdaran

io non ho figli perchè non ho trovato una abbastanza pazza da farli con me, altrimenti avrei fatto le mie valutazioni sul lavoro. resta il fatto che a mio figlio avrei fatto capire che con quello che guadagno a 19 anni gli potevo prendere la Panda e non la Mercedes. noi siamo tutti cresciuti con la Fiesta o la Uno come prima auto e siamo sopravvissuti lo stesso

con sto modo di pensare non stupitevi se da 10 anni vedrete solo burqa che spingono passeggini a giro
Appunto.
Si fa quel che si può.
Ma adesso sembra che ancora prima del concepimento si debba essere sicuri poter permettere loro università, master e dottorato al MIT di Boston.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sono un costo, a prescindere dalle ideologie. Con 1200€ manco la Panda, è già tanto se mangia e si riscalda.
con sta mentalità ti saresti dovuto estinguere da secoli. e non mi pare affatto che gli altri popoli la vedano così, quindi direi che non sia il miglior modello, se ci sta portando a questo

ivanl

Utente di lunga data
Tanto.
Anche solo per baby sitter, pannolini, asilo nido, qualcuno per andarlo a prendere all'uscita da scuola etc.
E con l'età i costi aumentano.
quest'anno, primo anno all'università, se ne andranno in un solo botto 7000€ di alloggio e 3000 di iscrizione, senza contare i trasporti, il cibo etc.
Se non ce la fai, che fai, gli dai la prospettiva di fare il muratore? Anche no, quindi costa, altroché

danny

Utente di lunga data

Panda?
Costa un botto.
Auto d'epoca da 300 euro iscritta ASI.
Una di 30 anni fa, possibilmente, con cui non potresti circolare ma se non passi sotto le telecamere ce la fai.
Il collega ventenne di mia moglie ha una 600 di 20 anni fa come prima auto.
Il fidanzato di mia figlia una Smart di 20 anni, ma lavora.
Mai figlia non l'avrà finché non lavorerà.
Per fortuna è donna e l'onere passa all'uomo, che soldi noi non li si ha,
Passati i 3 anni per legge dalla patente, guiderà quella di mia moglie (un 1000).

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Appunto.
Si fa quel che si può.
Ma adesso sembra che ancora prima del concepimento si debba essere sicuri poter permettere loro università, master e dottorato al MIT di Boston.
perchè si presume che tutti siano dei futuri geni. a nessuno viene in mente che un ragazzo possa stare bene anche a fare l'operaio

Brunetta

Utente di lunga data
ognuno fa anche secondo quello che gli viene proposto come modello. oggi la Vice Presidente degli USA è una che ha iniziato la sua carriera politica facendosi sbattere, a 29 anni, da un sessantenne. cosa che la Harris ammette senza problemi.

probabilmente sapeva che quello era il suo unico pregio
Io questo non lo so.
Ma l’idea che quello che conta sia l’obiettivo e che tutti i mezzi siano accettabili per conseguirlo, fa sembrare Machiavelli un dilettante.
In una intervista l’altra sera una giovane attrice premiata ha affermato che un bonifico non si rifiuta mai e tra il serio e il faceto ha fatto pubblicità a Onlyfan.

ivanl

Utente di lunga data
con sta mentalità ti saresti dovuto estinguere da secoli. e non mi pare affatto che gli altri popoli la vedano così, quindi direi che non sia il miglior modello, se ci sta portando a questo
se ti piace vivere sotto un telo in mezzo ad una strada di Bombay, fai pure...a me no

perplesso

Administrator
Staff Forum
quest'anno, primo anno all'università, se ne andranno in un solo botto 7000€ di alloggio e 3000 di iscrizione, senza contare i trasporti, il cibo etc.
Se non ce la fai, che fai, gli dai la prospettiva di fare il muratore? Anche no, quindi costa, altroché
io andavo a lavorare coi miei, poi siccome me la cavano anche negli studi, ho preso le mie borse di studio. la prospettiva di fare il muratore è un'opzione, dei ragazzi che erano con me alle medie a parte 3 me compreso, sono andati tutti a fare gli operai e stanno benissimo lo stesso.

dove stai te all'università si va anche in autobus

Nicky

Utente di lunga data
Ma infatti, non costano perchè vogliono la Mercedes, costano perché sono aumentati i costi per tutti ed è a pagamento anche ciò che prima non lo era.
Costa anche per gli islamici, infatti quelli che vivono qui riducono i numeri.
In ogni caso, uno o due figli vanno benissimo, poi ci sarà chi ne vuole cinque e dovrebbe essere libero di farli.
Io non voglio che si torni ai tempi in cui non si aveva nulla, ma tanti figli, a me piace che si stia bene.

Homer

Utente con ittero
che Milano sia un posto di merda lo so. però non è che si possano sempre estendere i vostri problemi al resto del mondo

tu a 16 anni aspettavi che venisse tuo padre a prenderti?
Quando andavo al Rolling Stone a Milano (discoteca oramai chiusa), ero minorenne e senza patente, andavamo con i mezzi (eravamo sfigati quasi tutti senza motorino), uscivamo dalla Disco alle 03:00 e andavamo a dormire in piazza Grandi sulle panchine per aspettare il primo autobus che ci riportasse a casa che passava alle 06:30. Ricordo che andavamo con lo zaino con dentro maglioni e coperte per dormire al caldo.....a Gennaio :eek::eek:

Adesso non farei mai fare alle miei figli una cosa del genere

danny

Utente di lunga data
Le ragazze che non hanno avuto possibilità da noi fanno le estetiste, parrucchiere, cassiere (queste ultime destinate all'estinzione).
Siamo sui 1000 al mese. Ottimo per una ragazza belloccia che ambisce a farsi sposare da qualcuno più benestante.
Un disastro per un uomo che deve avere un minimo di reddito per trovare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io questo non lo so.
Ma l’idea che quello che conta sia l’obiettivo e che tutti i mezzi siano accettabili per conseguirlo, fa sembrare Machiavelli un dilettante.
In una intervista l’altra sera una giovane attrice premiata ha affermato che un bonifico non si rifiuta mai e tra il serio e il faceto ha fatto pubblicità a Onlyfan.
che lo faccia un'attrice ci sra, mica tutte diventeranno famose. Machiavelli diceva cose diverse però

Brunetta

Utente di lunga data
perchè si presume che tutti siano dei futuri geni. a nessuno viene in mente che un ragazzo possa stare bene anche a fare l'operaio
Ma è perché il classismo è stato assorbito da tutti.
Un figlio operaio è un affronto alle proprie aspirazioni.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quando andavo al Rolling Stone a Milano (discoteca oramai chiusa), ero minorenne e senza patente, andavamo con i mezzi (eravamo sfigati quasi tutti senza motorino), uscivamo dalla Disco alle 03:00 e andavamo a dormire in piazza Grandi sulle panchine per aspettare il primo autobus che ci riportasse a casa che passava alle 06:30. Ricordo che andavamo con lo zaino con dentro maglioni e coperte per dormire al caldo.....a Gennaio :eek::eek:

tu però ti sei divertito al tempo

danny

Utente di lunga data

Anche perché il Rolling non c'è più.
Piazza Grandi!!!

Etta

Utente di lunga data
Le rare volte in cui sono andato, mio figlio sapeva già che c'era chi a cui avremmo dato un passaggio e a chi no. Stiamo mica al servizio dei coglioni
Stranamente sono d’accordo con te.