Eccomi qui ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferita

Utente di lunga data
quoto (non posso approvare!), del resto Delusa ha sempre notato indifferenza da parte di suo marito, il quale probabilmente è una persona che non riesce a stare da sola
con queste premesse credo che scappi la voglia di provare a mettere a posto le cose

Mah...teoricamente è vero quello che dite ma...siete sicuri che Delusa sia obiettiva e non prenda solo "il peggio" come si è soliti fare in queste occasioni?:confused: Il marito è lì con lei, non è andato via...:smile:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah...teoricamente è vero quello che dite ma...siete sicuri che Delusa sia obiettiva e non prenda solo "il peggio" come si è soliti fare in queste occasioni?:confused: Il marito è lì con lei, non è andato via...:smile:
Io non so se lei sia obiettiva. Ma se vuoi riconquistare tua moglie dopo averla tradita una frase del genere non la dici neanche sotto tortura....

oceansize

Utente di lunga data
Ma nessuno pensa che la storia tra suo marito e l'amante nn sia mai finita?

ferita

Utente di lunga data
Ma nessuno pensa che la storia tra suo marito e l'amante nn sia mai finita?

Come si fa a dirlo?
Anche io non sono sicura che è finita.
Se poi non è questa amante portrebbe arrivarne un'altra :eek:...deve fidarsi di quello che dice lui, altrimenti è finita. Ma questo vale per tutti ;)

oceansize

Utente di lunga data
Come si fa a dirlo?
Anche io non sono sicura che è finita.
Se poi non è questa amante portrebbe arrivarne un'altra :eek:...deve fidarsi di quello che dice lui, altrimenti è finita. Ma questo vale per tutti ;)
da quello che racconta delusa, è già finita. Pensare che dopo aver mentito per tot tempo uno magicamente dica la verità... Boh nel caso di delusa mi pare nn ci siano i presupposti per ricostruire, ma sicuramente con 2 figli piccoli si prova a vagliare tutte le possibili soluzioni...in 2 però.

bubu

Utente di lunga data
Mi dispiace moltissimo, la fine di un matrimonio è sempre doloroso. Spero davvero che tu possa trovare la tua strada e possa essere felice!
Quoto chi dice che tuo marito una frase del genere poteva risparmiarsela

gas

Utente di lunga data
ieri sera abbiamo parlato a lungo di noi due arrivando alla conclusione che la scelta migliore è non stare piu insieme.... che dire... fa male... malissimo pensare che presto lo vedrò andare via di casa con le valige.... che futuro avranno i miei meravigliosi bimbi? xche alla fine il prezzo piu alto lo pagheranno loro non avendo piu una famiglia unita... e poi be.. fa male anche al mio cuore.... e sono qui a chiedermi se ho fatto davvero di tutto x salvare la nostra famiglia dopo il suo tradimento.... non lo so... forse mi sono pianta addosso x troppo tempo senza reagire....
mi ha detto che ha paura di rimanere da solo ( a 37 anni???) e quindi puo essere che magari inizierà di nuovo a frequentarsi con quella tr... xchè è l unica disponibile... non so se mi ha detto cosi solo x dispetto visto che sa che sono uscita qualche volta con quel ragazzo.... o se l ha detto xche davvero la sua testa gli dice cosi....... ma sono stata chiara... non voglio sapere niente ... se tornerà o no con quella e tutto quello che ne sarà

la vita va avanti .. sono giovane... e due bimbi meravigliosi da crescere .. loro sono la mia vita.. la mia grande forza... mi danno tantissima felicità... è un amore immenso.. indescrivibile...e x loro mi rialzerò anche questa volta
Che dirti, ormai ti è già stato detto di tutto. La cosa giusta l'hai scritta tu con le parole che ho riportato in grassetto.
Una separazione non è mai una situazione facile da affrontare specialmente in presenza di bambini, ma sicuramente ce la farai reagendo con tutta la forza che hai in corpo.

ferita

Utente di lunga data
Che dirti, ormai ti è già stato detto di tutto. La cosa giusta l'hai scritta tu con le parole che ho riportato in grassetto.
Una separazione non è mai una situazione facile da affrontare specialmente in presenza di bambini, ma sicuramente ce la farai reagendo con tutta la forza che hai in corpo.

Forse avete ragione voi ma bisognerebbe essere presenti nel loro quotidiano per avere un'idea di cosa sta succedendo...
Chi ha subito il tradimento tende ad esasperare ogni situazione.:eek:
Io stessa vedo tutto nero, poi - in momenti di lucidità - mi rendo conto che ho esagerato :smile:

gas

Utente di lunga data
Forse avete ragione voi ma bisognerebbe essere presenti nel loro quotidiano per avere un'idea di cosa sta succedendo...
Chi ha subito il tradimento tende ad esasperare ogni situazione.:eek:
Io stessa vedo tutto nero, poi - in momenti di lucidità - mi rendo conto che ho esagerato :smile:
Può essere vero quello che dici. Non tutte le situazioni sono identiche, credo.

Eliade

Super Zitella Acida
Vado contro corrente. Se mio marito dopo avermi tradito davanti alla decisione di lasciarci mi dicesse (qualunque sia la reale motivazione) una frase come questa perderei la poca stima che ancora avrei per lui.
Tristissimo anche la scarsissima considerazione che ha della sua amante. Della serie la tengo buona. Quindi ricapitolando stavo bene con lei ma ci hai beccato e allora mi sono fatto quattro conti e sono rimasto con te. ma visto che non mi vuoi non è che mi scompongo più di tanto visto che l'altra è ancora lì pronta che aspetta.
Mi domando sempre più che razza di uomini ci siano in giro.....
Quoto.

lothar57

Utente di lunga data
ieri sera abbiamo parlato a lungo di noi due arrivando alla conclusione che la scelta migliore è non stare piu insieme.... che dire... fa male... malissimo pensare che presto lo vedrò andare via di casa con le valige.... che futuro avranno i miei meravigliosi bimbi? xche alla fine il prezzo piu alto lo pagheranno loro non avendo piu una famiglia unita... e poi be.. fa male anche al mio cuore.... e sono qui a chiedermi se ho fatto davvero di tutto x salvare la nostra famiglia dopo il suo tradimento.... non lo so... forse mi sono pianta addosso x troppo tempo senza reagire....
mi ha detto che ha paura di rimanere da solo ( a 37 anni???) e quindi puo essere che magari inizierà di nuovo a frequentarsi con quella tr... xchè è l unica disponibile... non so se mi ha detto cosi solo x dispetto visto che sa che sono uscita qualche volta con quel ragazzo.... o se l ha detto xche davvero la sua testa gli dice cosi....... ma sono stata chiara... non voglio sapere niente ... se tornerà o no con quella e tutto quello che ne sarà

la vita va avanti .. sono giovane... e due bimbi meravigliosi da crescere .. loro sono la mia vita.. la mia grande forza... mi danno tantissima felicità... è un amore immenso.. indescrivibile...e x loro mi rialzerò anche questa volta
Io arrivo come sempre tardi..leggo solo ora,scusa delusa86,avresti quindi solo 26 anni..cpaisco bene?E comunque devi pensare ai bimbi..lasciali crescere..i figli di separati sono pieni di preblemi..purtroppo ho un'esempio moltooo vicino.
Allora io di anni ne ho 54.ehm ehm potrei benissimo essere tuo padre e'ti dico..stai per fafre enorme cazzata..il marito e'incontaro per strada..ma i figli sono il tuo sangue!!!!!!!!!!Tieni duro..

delusa86

Utente di lunga data
...Delusa, mi permetto di risponderti, anche se non conosco molto bene la tua storia... da quello però che scrivi, specialmente dalle risposte che ti da tuo marito, mi sembra di intravedere, qualcosa di diverso. A mio avviso, ti mette di fronte lo spettro di questa donna, per vedere la tua reazione, capire se ancora vuoi stare con lui nonostante tutto.
Orgoglio maschile, ne hai mai sentito parlare?
ok l orgoglio.. però in questi casi bisognerebbe anche metterlo da parte.... non capisce che con una frase del genere mi ha solo ferito???

delusa86

Utente di lunga data
Per esperienza personale ti dico che in queste occasioni si vede e si sente esclusivamente ciò che si vuole vedere e sentire.
Probabilmente non ti sei resa conto che tuo marito si sta difendendo da un tuo eventuale allontanamento.
Ha saputo che sei uscita con un altro, ti vede arrabbiata, è consapevole di aver distrutto una famiglia...e allora si trincera dietro ad affermazioni false che sono solo una sfida nei tuoi confronti.
Ti ha detto chiaro però che per adesso non c'è niente con l'altra al di là del saluto e 4 parole...soffermati su questo, che è il presente e la realtà attuale.
Prenditi tempo, non affrettare la separazione.
Aspetta.
Pensa a te, a riprenderti, a riconquistare la tua autonomia e la tua dignità di donna.
Quando sarai più forte potrai prendere una decisione, per ora ti vedo solo tanto confusa.
ma xche non capisce che cosi mi allontana ancora di piu? si sono confusa... e anche tanto..... ieri piangevo.... e in quel momento avrei voluto tanto stringerlo a me .. ma poi guardo la realtà... che è un altra.....

delusa86

Utente di lunga data
Leggi bene quello che ti dicono Mario e Ferita: hanno ragione entrambi!
Le tue parole mostrano una donna offesa nella propria dignità ed è quello che proviamo tutti, credimi.
Ma mostrano anche che tieni ancora a lui...infatti non sei riuscita a trattenerti chiedendogli se fosse stato con lei.
Se ti fosse indifferente non te ne fregherebbe nulla, invece sei gelosa.
Ho solo paura che tu possa pentirti della tua decisione e il consiglio che ti dò anch'io è quello di prenderti ancora del tempo, tanto non brucia niente, sei giovane, forse per questo impulsiva, ma hai davanti tutto il tempo che vuoi.
Il male fatto torna sempre indietro e ci tornerà indietro, anzi, lo sta già facendo perché non pensare che tuo marito stia bene, tutt'altro...
Promettici che ci penserai ancora un po'...
Altro consiglio: nel frattempo impegnati per non essere troppo rancorosa, sii ferma sulle tue posizioni e mostrati una donna matura e determinata, insomma...con le palle, una che non accetta compromessi in amore.
Le scenate da donnicciola (non so se ti capitano) sono imbarazzanti, rendono ridicoli chi le fa e oltre tutto non portano a niente, e te lo dice una che ne ha fatte di pazzesche, al limite della decenza. L'ho fatte e so che erano liberatorie per me in quei momenti, ma so anche che sono state negative per me che volevo mostrarmi superiore e quindi migliore di lui.
Ma siamo comunque sempre esseri umani...io mi consolo così!
anch io spero di non pentirmi mai....è dura.. ho molta confusione in testa... vorrei riavere la mia famiglia.. ma c ho pprovato x sei mesi e non ci sono riuscita.. troppa sofferenza... e poi forse è stato lui con la sua indifferenza ad allontanarmi di piu

delusa86

Utente di lunga data
quoto (non posso approvare!), del resto Delusa ha sempre notato indifferenza da parte di suo marito, il quale probabilmente è una persona che non riesce a stare da sola
con queste premesse credo che scappi la voglia di provare a mettere a posto le cose

si la voglia scappa e non poco...... la sua indifferenza mi ha fatto tanto male ... xche avrei solo voluto averlo vicino...ma lui non mi capiva... troppo facile x i traditori dimenticare..... ma la stessa cosa non vale x i traditi

free

Escluso
si la voglia scappa e non poco...... la sua indifferenza mi ha fatto tanto male ... xche avrei solo voluto averlo vicino...ma lui non mi capiva... troppo facile x i traditori dimenticare..... ma la stessa cosa non vale x i traditi
immagino...coraggio che ce la fai:smile:

delusa86

Utente di lunga data
Io arrivo come sempre tardi..leggo solo ora,scusa delusa86,avresti quindi solo 26 anni..cpaisco bene?E comunque devi pensare ai bimbi..lasciali crescere..i figli di separati sono pieni di preblemi..purtroppo ho un'esempio moltooo vicino.
Allora io di anni ne ho 54.ehm ehm potrei benissimo essere tuo padre e'ti dico..stai per fafre enorme cazzata..il marito e'incontaro per strada..ma i figli sono il tuo sangue!!!!!!!!!!Tieni duro..

si tra pochi mesi avrò 26 anni... lui ne ha 11 in piu di me!!!
abbiamo preso questa decisione ma ammetto di essere confusa.... non sono cosi tanto convinta.. forse x questo fa male... ma a lui non dico niente... faccio la dura anche se soffro

Eretteo

Utente di lunga data
si tra pochi mesi avrò 26 anni... lui ne ha 11 in piu di me!!!
Stendo un velo pietoso sulle prime parole che dentro il teschio ho associate all'ominide in questione.....
......faccio la dura anche se soffro
.....si tratta di scegliere;preferisci soffrire ora mentre ti appresti a crescere i tuoi figli senza quell'esimio esempio di marito?
Oppure tenertelo come niente fosse,sapendo che non potrai mai piu' fidarti di lui e che ogni volta che ti tocchera' lo annuserai per capire se ha addosso il tanfo di qualche baldracca?

UltimoSangre

Utente di lunga data
.....si tratta di scegliere;preferisci soffrire ora mentre ti appresti a crescere i tuoi figli senza quell'esimio esempio di marito?
Oppure tenertelo come niente fosse,sapendo che non potrai mai piu' fidarti di lui e che ogni volta che ti tocchera' lo annuserai per capire se ha addosso il tanfo di qualche baldracca?
Se la vita fosse così facile saremmo tutti più felici non credi?
Ha 26 anni, due figli piccoli e il mondo non è certo tenero.

E' logico che sia spaventata.

bubu

Utente di lunga data
Può essere vero quello che dici. Non tutte le situazioni sono identiche, credo.
certo se si è traditi vedi tutto nero! Ma cavolo se uno è pentito e capisce ciò che vuole lotta per riconquistare una moglie delusa!!! E lotta con pazienza e tenacia! Non è accettabile che dica certe cose un uomo che ha tradito la donna che dice di amare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.