J
JDM
Guest
Ci rivediamo ancora, ma prima abbiamo parlato al telefono. Lei mi preannuncia che è in arrivo una proposta di consensuale, vuole confrontarsi sui contenuti.... Prima di incontrarla penso al male che mi ha fatto. Ad una falsa denuncia penale che mi ha causato una sofferenza enorme e qualche conseguenza spiacevole... Il procedimento è ancora aperto e non so ancora se è in corso di archiviazione o andrà avanti. Penso all'odio di suo padre, che ha pubblicamente dichiarato che mi avrebbe tolto i figli... Ho pensato che non ho mai usato questa arma, pur avendo i testimoni... Ho pensato alla mia scelta di sopportare il dolore.
Poi penso alla sua ostinata incapacità di contemplare la figura paterna come necessaria ad una corretta crescita. In fondo lei è cresciuta così, con il padre rifiutato di fatto, anche se presente istituzionalmente.
Ma suo padre era un poco di buono davvero...
Poi penso alla sua ostinata incapacità di contemplare la figura paterna come necessaria ad una corretta crescita. In fondo lei è cresciuta così, con il padre rifiutato di fatto, anche se presente istituzionalmente.
Ma suo padre era un poco di buono davvero...