Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non è vero!
Ma perfavore!!!!
1) Non ci sono territori da difendere
2) Se l'amica è così bella e seducente e attraente mi fa paura anche quando è sposata, anzi, forse di più! ;)
3) Ma se mi fa paura, allora non mi fido della mia amica???

4) E CHE CASPITA DI AMICA E'?
5) E CHE CASPITA DI AMICA SONO IO?
ma amicizia a parte che caspita di donna sono senza un minimo di sicurezze

mariasole

Utente di lunga data
A causa della mia esperienza recente ho avuto modo di girovagare tra amicizie femminili di varia natura, età ed estrazione sociale.
Ognuna si portava dietro una montagna di aspettative, deluse dalle precedenti esperienze, che non aspettavano altro che di essere scaricate sul prossimo malcapitato. Il tutto condito, a seconda dell'età, da atteggiamenti di scanzonamento (falso), acidità (malcelata ma verissima ed endemica), terrore di perdere il treno (verissimo e spesso tramutantesi in possessività), fragilità interiore (purtroppo spesso vera e peggio ancora nascosta), vergogna (assurda ma reale) e mille altre cose.

Non credo che tutte le donne single siano così; molte di quelle a "caccia" però rispettano esattamente quanto hai scritto.
La parte del treno poi calza a pennello con la ex amante di mio marito... ossessionata dal tempo che passa e dal fatto di essere sola a 50 anni.
Forse sarei così anch'io però...:eek:

Abigail

Utente di lunga data
A causa della mia esperienza recente ho avuto modo di girovagare tra amicizie femminili di varia natura, età ed estrazione sociale.
Ognuna si portava dietro una montagna di aspettative, deluse dalle precedenti esperienze, che non aspettavano altro che di essere scaricate sul prossimo malcapitato. Il tutto condito, a seconda dell'età, da atteggiamenti di scanzonamento (falso), acidità (malcelata ma verissima ed endemica), terrore di perdere il treno (verissimo e spesso tramutantesi in possessività), fragilità interiore (purtroppo spesso vera e peggio ancora nascosta), vergogna (assurda ma reale) e mille altre cose.
Come ti ho già detto per me tu hai una visione troppo cupa e negativa in generale (mia impressione) . Anch'io ho varie amicizie femminili e ti dico con molta sincerità che non vedo in quasi nessuna questa disattesa, questa delusione di cui parli tu.
Sicuramente dopo i 40 ognuno, uomo o donna , ha le sue esperienze, cariche di bagagli sia positivi che negativi che determinano un atteggiamento o l'altro verso la vita ma in parecchie donne io vedo una grande coscienza e chiarezza ,spesso positiva,che le porta a prendere quel che viene o a rifutare que che non vogliono senza tanti drammi o interpretazioni di sconfitte.
Nella vita il caso determina molto e non sempre se non si ha qualcosa o si è scelto di non averlo significa un proprio individuale e personale fallimento.
Vedo più positività nella certezza di quello che non si vuole più, e lo vedo in tante donne.
Mi sa che ti devo presentare qualche amica:carneval::carneval:

Mari'

Utente di lunga data

... hanno le mutande con la data di scadenza ;)

Mari'

Utente di lunga data
Non sarò una brava "femmina" allora....
Io ribadisco lo trovo stupido e sicuramente poco umano .Dò all'amicizia un'importanza tale che questa cosa non mi ha mai sfiorato
Anche io ... pero' sai com'e': Chi la fa l'aspetti ;) :mrgreen: :rotfl:... e' un vecchio proverbio :p :)

Micia

Utente di lunga data
no, questo secondo me no.
e non è detto che non la tocchi per scelta sua.
ragazze, va bene ingenue ma questa è la più scontata, classica e ripetuta all'infinito cazzata che tutte le donne con amanti si son sentite dire almeno una volta nella vita
Brugo, quintina ha ragione.

non è una cazzata. ci sono situazioni per cui si interrompe il desiderio per l'altro. e accade anche agli uomini per le relative consorti.

Abigail

Utente di lunga data
Brugo, quintina ha ragione.

non è una cazzata. ci sono situazioni per cui si interrompe il desiderio per l'altro. e accade anche agli uomini per le relative consorti.
questo è sicuro ma io credo ci sia sempre un perchè e ne si debba parlare.
Il desiderio fisico è così complesso e "mentale" che basta un niente per segarlo o attizzarlo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Come ti ho già detto per me tu hai una visione troppo cupa e negativa in generale (mia impressione) . Anch'io ho varie amicizie femminili e ti dico con molta sincerità che non vedo in quasi nessuna questa disattesa, questa delusione di cui parli tu.
Sicuramente dopo i 40 ognuno, uomo o donna , ha le sue esperienze, cariche di bagagli sia positivi che negativi che determinano un atteggiamento o l'altro verso la vita ma in parecchie donne io vedo una grande coscienza e chiarezza ,spesso positiva,che le porta a prendere quel che viene o a rifutare que che non vogliono senza tanti drammi o interpretazioni di sconfitte.
Nella vita il caso determina molto e non sempre se non si ha qualcosa o si è scelto di non averlo significa un proprio individuale e personale fallimento.
Vedo più positività nella certezza di quello che non si vuole più, e lo vedo in tante donne.
Mi sa che ti devo presentare qualche amica:carneval::carneval:
Ma difatti il discorso nasce dalla mia esperienza recente, e solo da quella. Non fa certo regola, anche se per me è stato quasi così, sfiga vuole :eek:.

Grazie per l'offerta, ma aborro le situazioni in cui si "presentano le/gli amiche/ci" disponibili, agli sfigati :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma non è vero!
Ma perfavore!!!!
1) Non ci sono territori da difendere
2) Se l'amica è così bella e seducente e attraente mi fa paura anche quando è sposata, anzi, forse di più! ;)
3) Ma se mi fa paura, allora non mi fido della mia amica???

4) E CHE CASPITA DI AMICA E'?
5) E CHE CASPITA DI AMICA SONO IO?
Mi scoccia da morire dover dare ragione alla "dottoressa", ma guarda che è proprio così. Certo non per tutti allo stesso modo e nella stessa proporzione, ma è così.
Siamo diventati bravi a nascondere le nostre paure, ma esse ci sono eccome, e ci dominano sottilmente, al punto da essere convinti di rinnegarle, ed intanto le stiamo alimentando.
Poi, certo, si può anche decidere di essere umani, ma è molto dura.

Mi scoccia da morire dover dare ragione alla "dottoressa", ma guarda che è proprio così. Certo non per tutti allo stesso modo e nella stessa proporzione, ma è così.
Siamo diventati bravi a nascondere le nostre paure, ma esse ci sono eccome, e ci dominano sottilmente, al punto da essere convinti di rinnegarle, ed intanto le stiamo alimentando.
Poi, certo, si può anche decidere di essere umani, ma è molto dura.
ma certo che abbiamo mille paure....non quelle elencate, però.almeno, non mi ci riconosco per nulla

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
questo è sicuro ma io credo ci sia sempre un perchè e ne si debba parlare.
Il desiderio fisico è così complesso e "mentale" che basta un niente per segarlo o attizzarlo.
Io, con tutto il mio menare riguardo all'attrazione fisica che ho sempre avuto per mia moglie, negli ultimissimi tempi devo ammettere che sto trovando qualche difficoltà a "concludere" con lei. Parlarne? La risposta è il solito silenzio o peggio qualche frase fatta di consolazione. Meglio girarsi dall'altra parte e farsi un sonno.

........ Che sia l'età?!!!! :eek::eek::eek::eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.