Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
E ti ha detto anche non potete avere rapporti esclusivi? nel senso che va a letto anche con la moglie? se sì...si. E' una storia come tutte le altre e tu stai da cane. Lo sappiamo. Benvenuta anche da me :unhappy:
ma era tipica anche se le avesse detto "siamo come fratello e sorella", eh?

Alce Veloce

Utente di lunga data
NOI non abbiamo intenzione di lasciare tutto e stare insieme, sono IO che ho pensato che, dopo tre mesi di "sei l'unico amore della mia vita" - "sei la donna che ho sempre sognato" - "non ho mai provato questi sentimenti per nessuna" fino al nuovissimo "mia moglie non mi ha mai capito" e all'inedito "sto con lei solo per amore dei miei figli", ho pensato che magari potevamo anche provare a rimediare a questa situazione, visto che il divorzio esiste ancora.
Cristo, ma basta davvero così poco per intortare una donna?!?!?!?!?!?!?!? Ma allora tutte le menate sulla parità, sull'emancipazione etc. sono andate davvero a farsi fottere?
Bah!

Quando due scontenti si incontrano rischiano solo di mettere insieme un'altra situazione di scontentezza.
In questa occasione, quantomeno, lui è estremamente chiaro e pateticamente prevedibile nel suo ruolo, e tu in alcuni casi sembri sufficientemente scanzonata da non aspettarti più di tanto. Certo che esordire con la frase in grassetto ti fa "crollare il punteggio" alla grande!
Maddai, su: un po' di amor proprio, un po' di rispetto per sè stessi!

Ma...... e la tua famiglia? Non ne accenni nemmeno, se non come dato anagrafico, e questo mi pare significativo........

Abigail

Utente di lunga data
Cristo, ma basta davvero così poco per intortare una donna?!?!?!?!?!?!?!? Ma allora tutte le menate sulla parità, sull'emancipazione etc. sono andate davvero a farsi fottere?
Bah!

Quando due scontenti si incontrano rischiano solo di mettere insieme un'altra situazione di scontentezza.
In questa occasione, quantomeno, lui è estremamente chiaro e pateticamente prevedibile nel suo ruolo, e tu in alcuni casi sembri sufficientemente scanzonata da non aspettarti più di tanto. Certo che esordire con la frase in grassetto ti fa "crollare il punteggio" alla grande!
Maddai, su: un po' di amor proprio, un po' di rispetto per sè stessi!

Ma...... e la tua famiglia? Non ne accenni nemmeno, se non come dato anagrafico, e questo mi pare significativo........
no.
Una donna decide di farsi intortare. Se no non la si intorta.
Concordo sulla mancanza di amor proprio e rispetto di sè di tante , troppe donne.
Io giuro che non le capisco.
:cool:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no.
Concordo sulla mancanza di amor proprio e rispetto di sè di tante , troppe donne.
Quoto
fatico anch'io a credere che si possa credere (scusate il gioco di parole) ancora a queste frasi. Però come sempre bisognerebbe essere al loro posto e vedere come reagiremmo..:cool:

brugola

Utente di lunga data
no.
Quoto
fatico anch'io a credere che si possa credere (scusate il gioco di parole) ancora a queste frasi. Però come sempre bisognerebbe essere al loro posto e vedere come reagiremmo..:cool:
l'illusione che una donna si faccia intortare e non venga intortata secondo me è fittizia e dettata solo dall'orgoglio. O dovremmo considerarci delle ingenuotte leggendo tante storie qui dentro?
una donna è facile da intortare esattamente come un uomo, in un momento particolare della sua vita e le cose capitano, come capitano le malattie e le sfighe.

geisha

Utente di lunga data
Quoto
sai perchè ci credi? perchè sono anni che non te le senti dire. ti senti improvvisamente coccolata, fiori, cene, sesso meraviglioso, adrenalina, è un po' come tornare fidanzati e quando te ne rendi conto sei belle che andata!

Abigail

Utente di lunga data
sai perchè ci credi? perchè sono anni che non te le senti dire. ti senti improvvisamente coccolata, fiori, cene, sesso meraviglioso, adrenalina, è un po' come tornare fidanzati e quando te ne rendi conto sei belle che andata!
no, mi spiace ma non sono d'accordo.
Ci credi perchè ci vuoi credere anche se non ci credi ..ehm, mi si sono intrecciati i diti:mrgreen:

Alce Veloce

Utente di lunga data
no.
Quoto

Come dicevo prima, queste cose si creano solo sulla base di malcontenti nella famiglia, di insoddisfazione personale, di vuoto interiore. Si tenta di colmarlo con qualsiasi cosa ci si ponga davanti che quantomeno rappresenti un cambiamento, a prescindere dalla sua natura reale.
Un po' come quelli che si sposano per noia, per "eh, mio padre ci ha fatto la casa, tantovale sposarci" (e quanti ce ne sono).
Ma..... provare a risolvere i problemi per conto proprio? No?
Lo so, è istintivo tentare di trovare un appoggio, ma quando si sa già che questo è solo sabbia mobile.........

geisha

Utente di lunga data
no, mi spiace ma non sono d'accordo.
Ci credi perchè ci vuoi credere anche se non ci credi ..ehm, mi si sono intrecciati i diti:mrgreen:
ti sei ingineprata......... si alla fine ci credi perchè ci vuoi credere, metti a tacere la ragione e ti vivi l'illusione. ed è facile viverla perchè è una seconda vita, un secondo bilario in parallelo, tu alla fine torni sempre alla tua realtà piena di quotidianeità, di problemi e dei soliti casini, l'altra è la favola.

megliosola

Utente di lunga data
ciao geisha
e come fai a sentirti fidanzata con uno sposato...bah io non lo capisco
anzi altro che intortare, una situazione + chiara di così (lui e lei debitamente sposati)...
guarda è successo anche a me (a 24 anni eh..non a 40) ma mai ho fatto sogni di gloria (li faceva lui però)...

e concordo con abigail: una decide e si fa intortare perchè è quello che vuole al momento...

geisha

Utente di lunga data
Come dicevo prima, queste cose si creano solo sulla base di malcontenti nella famiglia, di insoddisfazione personale, di vuoto interiore. Si tenta di colmarlo con qualsiasi cosa ci si ponga davanti che quantomeno rappresenti un cambiamento, a prescindere dalla sua natura reale.
Un po' come quelli che si sposano per noia, per "eh, mio padre ci ha fatto la casa, tantovale sposarci" (e quanti ce ne sono).
Ma..... provare a risolvere i problemi per conto proprio? No?
Lo so, è istintivo tentare di trovare un appoggio, ma quando si sa già che questo è solo sabbia mobile.........
eh quando io ci ho provato a proporgli la terapia ma lui mi ha risposto che gli affari suoi non li raccontava ad un estraneo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No ma questo lo capisco figurati ,a chi lo dici!!!Non capisco come credere a un uomo che ti dice che molla moglie e tutto e non lo fà in tempi minimi...Dopo qualche mese, e già mi sembra tanto, secondo me una sa che non succederà e vive sapendo di illudersi...E questo va bene ma poi dopo anni non dice "e ma lui mi diceva di portare pazienza" In questo senso non capisco

Nausicaa

sfdcef
Mà. Crediamo ai complimenti più assurdi fatti da amiche e amici... è bello credere alle cose belle che dicono su di noi.

Bello e facile credere a promesse e frasi fatte, che qui sono ultranote, ma mica tutte le donne frequentano assiduamente traditi/traditori seriali che le illustrino le modalità tipiche :)

E allora, ci credi. L'amore, o come volete chiamarlo, emozione, eccitazione, ci predispone a qualcosa cui siamo già naturalmente portati. Credere alle cose belle.
Un pò ci bendiamo gli occhi. Un pò cullate da dolci emozioni ci diciamo che quello che dice è sicuramente vero, visto che è in grado di farci sentire così bene.
Un pò... crediamo alle favole a lieto fine. Sciocco, ingenuo, come volete, ma è così.

Non consolo chi si lascia intortare per anni, ma lasciarlo fare all'inizio sì, mi pare perfettamente naturale. E vale sia per amori adulterini che leciti.

Elisa

Utente di lunga data
Mà. Crediamo ai complimenti più assurdi fatti da amiche e amici... è bello credere alle cose belle che dicono su di noi.

Bello e facile credere a promesse e frasi fatte, che qui sono ultranote, ma mica tutte le donne frequentano assiduamente traditi/traditori seriali che le illustrino le modalità tipiche :)

E allora, ci credi. L'amore, o come volete chiamarlo, emozione, eccitazione, ci predispone a qualcosa cui siamo già naturalmente portati. Credere alle cose belle.
Un pò ci bendiamo gli occhi. Un pò cullate da dolci emozioni ci diciamo che quello che dice è sicuramente vero, visto che è in grado di farci sentire così bene.
Un pò... crediamo alle favole a lieto fine. Sciocco, ingenuo, come volete, ma è così.

Non consolo chi si lascia intortare per anni, ma lasciarlo fare all'inizio sì, mi pare perfettamente naturale. E vale sia per amori adulterini che leciti.
...a me e' successo questo...e lo sapete bene ormai!

Nobody

Utente di lunga data
Io penso che in tanti casi sia facile cascarci per un motivo che spesso sfugge o si sottovaluta: chi dice queste cose, diventa credibile perchè lui per primo ci crede. Non è il classico bugiardo cosciente... crede (almeno in una determinata fase) alle cazzate che dice. Non si accorge nemmeno di mentire, perchè mente prima di tutto a se stesso. Prima ancora che alla donna che ha davanti.

Ma buongiorno! Però che delusione, mi aspettavo che almeno qualcuno mi contraddicesse, invece mi sono ficcata nella classica, scontatissima storia extra coniugale, e non ho neanche la scusa delle fette di salame sugli occhi, perchè ci vedo proprio bene.

Il punto è che non riesco a fare a meno di quest'uomo, e non è solo sesso, anzi, il sesso è il meno, visto che riusciamo a vederci pochissimo. E' solo che mi sembra di aver trovato davvero la mia anima gemella (lo so, vi state sganasciando maledetti!) tra noi basta uno sguardo per intendersi, lo stimo, lo ammiro, mi fa ridere e via dicendo.

Io sono "felicemente" sposata, e ho due figli, di dieci e tredici anni, un'impresa tutta mia da seguire, tanti amici, tanti interessi, hobbies, passioni, e queste storie mi son sempre sembrate roba da donnette sfaccendate. Mio marito è una brava persona, un buon padre e un buon marito, magari poco presente per via del lavoro, ma niente che giustifichi il mio comportamento. In questi mesi sono stata attenta a non far mancare nulla a nessuno ma, all'infuori della famiglia e del lavoro, tutta la mia vita ruota attorno a M. Sono talmente presa da lui che davvero affronterei una separazione, con i dovuti tempi e modi.
Mio marito si è accorto che qualcosa non va, ma ha dato la colpa al lavoro e a tutti gli impegni che ho, e quindi sopporta anche la mia incostanza nel sesso, che comunque è ancora presente anche se non è proprio paragonabile a prima.

M. invece mi ha detto (udite che novità) che non tocca la moglie da mesi.

Ma come si fa a farsi sciroppare sto campionario di frasi trite e ritrite? Ditemi qualcosa voi, magari uno sputo nell'occhio alla Totò.

Nausicaa

sfdcef
Io penso che in tanti casi sia facile cascarci per un motivo che spesso sfugge o si sottovaluta: chi dice queste cose, diventa credibile perchè lui per primo ci crede. Non è il classico bugiardo cosciente... crede (almeno in una determinata fase) alle cazzate che dice. Non si accorge nemmeno di mentire, perchè mente prima di tutto a se stesso. Prima ancora che alla donna che ha davanti.

Non ci avevo pensato. Hai ragione.

Alce Veloce

Utente di lunga data
eh quando io ci ho provato a proporgli la terapia ma lui mi ha risposto che gli affari suoi non li raccontava ad un estraneo!
Uff, mi annoio da solo a scrivere sempre le stesse cose, figuriamoci chi mi legge :D

Premesso che i rapporti tra due persone possono andare dal rapporto più essenziale, racchiuso esclusivamente tra loro due, ad un insieme più o meno comlesso di intrecci con altre persone, soprattutto parenti.
Detto questo resta che troppe volte il problema viene analizzato solo sotto il punto di vista della figura "coppia", e si tenti spesso con quello che è palese accanimento terapeutico di farla sopravvivere a tutti i costi.
Credo che sia profondamente sbagliato, ma non il fine: proprio il modo di affrontare il problema.
Credo, e l'ho sempre detto, che sia fondamentale prima raggiungere un equilibrio individuale, e poi porre sè stessi a confronto coi rapporti interpersonali. Se non si segue questo iter, ci si risolve sempre e solo a fare un gioco di "ma lui doveva" e "ma io credevo" che non può portare a nulla.
Analisi? Io personalmente non credo assolutamente negli analisti: ne ho conosciuti e nella maggior parte sono le persone più stupide, presuntuose, schematizzate, indottrinate e vuote che conosco.
Non ci sono solo gli analisti, però: ci sono amici fidati dei quali si può fare giusta pesa delle opinioni ma prima di tutto ci siamo noi stessi.
Con un poco di introspezione, di sincerità con sè stessi si può arrivare magari non a risolvere i problemi, ma quantomeno a capire se una situazione può vertere in un senso o in un altro, dare misura alle proprie forze e decidere come affrontarla.
Mia moglie è pure lei una che "le sue cose ad un estraneo" non le direbbe mai, quindi il lavoro mio a questo punto è quello di imparare stare emotivamente in piedi da solo. Col mio equilibrio posso affrontare il resto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No assolutamente non sono d'accordo. Se questo si protrae per anni, sai che menti perchè sai che è l'unico modo per tenerti vicino questa donna.
Puoi inizialmente dirlo, come ha fatto l'amico di Sabina, ma poi dopo breve capisci che è irrealizzabile e allora fai un passo indietro e dici come stanno realmente le cose e lasci all'altro la decisione se continuare o no.

mariasole

Utente di lunga data
l'illusione che una donna si faccia intortare e non venga intortata secondo me è fittizia e dettata solo dall'orgoglio. O dovremmo considerarci delle ingenuotte leggendo tante storie qui dentro?
una donna è facile da intortare esattamente come un uomo, in un momento particolare della sua vita e le cose capitano, come capitano le malattie e le sfighe.
Perfettamente d'accordo.

Non credo che l'uomo sia sempre e comunque l'approfittatore e la donna la povera vittima.

A volte capita il contrario.

Ma secondo me molte volte nasce in entrambi un sentimento, più o meno intenso; semplicemente gli uomini hanno meno coraggio/incoscenza delle donne e preferiscono mantenere il piede in due scarpe.

Dopotutto a conti fatti nella maggior parte dei casi sono loro che devono lasciare casa e figli, anche per un grande amore è lecito che siano titubanti... (certo non per anni!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.