Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angel

Utente di lunga data
certo, mi pare che affornti con buona razionalità un conflitto emotivo non certo facile... sono certo che alla fine, qualunque decisione prenderà, sarà ben ponderata!
Hmm sinceramente a me non sembra :condom: in quattro e quattr'otto ha fatto fuori una vita, per carità rendersi conto di non amare il marito tanto di cappello....ma questo non lo ha detto e dimostra un insicurezza non indifferente chiedendo quante relazioni come la sua sono andate a buon fine....ma se ci sono tutti sti dubbi...dov'è tutto sto amore?

Nobody

Utente di lunga data
Hmm sinceramente a me non sembra :condom: in quattro e quattr'otto ha fatto fuori una vita, per carità rendersi conto di non amare il marito tanto di cappello....ma questo non lo ha detto e dimostra un insicurezza non indifferente chiedendo quante relazioni come la sua sono andate a buon fine....ma se ci sono tutti sti dubbi...dov'è tutto sto amore?
Da nessuna parte.... non è lì la vera questione, infatti. Te lo dico perchè ci son passato.

Angel

Utente di lunga data
Da nessuna parte.... non è lì la vera questione, infatti. Te lo dico perchè ci son passato.
Ahh ecco :D

Difatti non ho mai creduto manco in quello scoperto dalla mia partner..vabbè sarò io terra terra

Comunque a forza di frequentare sto forum na cosa l'ho capita...e che devo farmi un appunto genetico, che se mai ci sarà n'altra vita e se mi dovrò sposare, allora... solo dopo i 45 anni e forse mi salto le crisi di mezz'età :carneval: yuppiii!!! :mexican:

Nobody

Utente di lunga data
Ahh ecco :D

Difatti non ho mai creduto manco in quello scoperto dalla mia partner..vabbè sarò io terra terra

Comunque a forza di frequentare sto forum na cosa l'ho capita...e che devo farmi un appunto genetico, che se mai ci sarà n'altra vita e se mi dovrò sposare, allora... solo dopo i 45 anni e forse mi salto le crisi di mezz'età :carneval: yuppiii!!! :mexican:
ma io anche 55, direi... :carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Quello che ho fatto io, praticamente. Eppure non mi reputo così insensibile.
Non ricordo la tua storia.

Tu asserivi forse di avere una famiglia dove ti trovavi bene, con una moglie senza particolari pecche, insomma una situazione senza "spine", e quando ti sei preso lo sbandone hai seraficamente e senza batter ciglio dichiarato di essere pronto alla separazione senza nulla aggiungere relativamente alle conseguenze per moglie e figli?
Non voglio fare il forcaiolo ANZI mi sono messo più volte ed apertamente dalla parte dei traditori, ma qui 'st'indifferenza milascia troppo perplesso.

Angel, io di dubbi non ne avrei, è lui che dice che, pur nutrendo sentimenti mai provati prima, non può lasciare sua moglie per via dei figli e tutta la serie di stronzate che conosciamo un pò tutti. Il punto è: potrebbe essere vero?

Invece vorrei dire ad Alce, che mi accusa di essere fredda e/o viziata può darsi che tu abbia ragione, ma in questi mesi mi sono occupata della mia famiglia e dei miei figli come ho sempre fatto prima d'ora, e se non sono più innamorata di mio marito non credo che struggendomi di sensi di colpa cambierei qualcosa. Tu mi sembri abbastanza ancorato ad un modello di famiglia ottocentesco, più delle mie frasette da romanzo.
Non mi sembra onesto restare a recitare una parte, quando io sono profondamente cambiata, indipendentemente da come andrà la mia storia.

Kid

Utente un corno
Angel, io di dubbi non ne avrei, è lui che dice che, pur nutrendo sentimenti mai provati prima, non può lasciare sua moglie per via dei figli e tutta la serie di stronzate che conosciamo un pò tutti. Il punto è: potrebbe essere vero?

Invece vorrei dire ad Alce, che mi accusa di essere fredda e/o viziata può darsi che tu abbia ragione, ma in questi mesi mi sono occupata della mia famiglia e dei miei figli come ho sempre fatto prima d'ora, e se non sono più innamorata di mio marito non credo che struggendomi di sensi di colpa cambierei qualcosa. Tu mi sembri abbastanza ancorato ad un modello di famiglia ottocentesco, più delle mie frasette da romanzo.
Non mi sembra onesto restare a recitare una parte, quando io sono profondamente cambiata, indipendentemente da come andrà la mia storia.
Cara marchesa, io credo che in fondo lui dica quelle cose in buonafede. Anch'io ero certo al 100% di essere innamorato dell'altra e non più di mia moglie, ma è la situazione a fartelo credere.

Quindi magari non sarà vero ma lui non ti sta dicendo palle, semplicemente si comporta come un qualunque fedifrago.

Alce Veloce

Utente di lunga data

tesoro bello, guarda che sei tu quella che ha esordito senza profferir verbo sulla tua famiglia. Questa è la prima volta che affermi di non amare più tuo marito, e, facci caso, non hai ancora spiccicato parola riguardo ai tuoi figli.
Solo adesso parli di recitare una parte, prima asserivi che nella tua famiglia ci stavi bene.
Ora, o accetti che se non dici le cose non ti si può capire e quindi si esprimono opinioni (non giudizi) su quello che c'è a disposizione, oppure esponi le cose in modo un pochino più chiaro.
Pochi mesi di sbandone favolesco non mi sembrano una gran base per mandare a puttane una famiglia così, a schiocco di dita.
O hai contato balle, quindi nella tua famiglia male ci stavi ma te la facevi andare bene e adesso hai trovato la via di fuga, oppure non credo ti si possa definire una persona sensibile.
Io sarò più ottocentesco di te, ma non ti ho ancora sentito parlare dei figli, e quelli anche nel 30000 DC c'è da sperare che siano tenuti in considerazione per le eventuali conseguenze di uno sbandone.........

Angel

Utente di lunga data

Scusa eh!! ma tu parli di una relazione che dura da 3 mesi e che non riuscite a vedervi manco spesso ma dove ti esce tutta sta sicurezza su sto tipo??....secondo me i dubbi li avrebbe pure un sedicenne infoiato in piena crisi adolescenziale :eek:
E' vero che ci sono emozioni e sensazioni sopite che esplodono brutalmente...ma sono da valutare mooolto attentamente proprio per quello che sono, prima di buttare una vita..anzi delle vite nel cesso.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Scusa eh!! ma tu parli di una relazione che dura da 3 mesi e che non riuscite a vedervi manco spesso ma dove ti esce tutta sta sicurezza su sto tipo??....secondo me i dubbi li avrebbe pure un sedicenne infoiato in piena crisi adolescenziale :eek:
E' vero che ci sono emozioni e sensazioni sopite che esplodono brutalmente...ma sono da valutare mooolto attentamente proprio per quello che sono, prima di buttare una vita..anzi delle vite nel cesso.

Purtroppo non posso darti punti, ma
:umile::updue::umile::updue::umile::updue:

Io non ho bisogno di vie di fuga, caro Alce. Se qualcosa non mi sta bene provo a cambiarla. In questo matrimonio ci sono stata bene fino a tre mesi fa. Certo, non era più l'amore dei primi tempi, gli impegni sono tanti, dopo tanti anni qualcosa si era affievolito, ma io credevo che andasse bene così, che fossero dei cambiamenti fisiologici comuni ad ogni coppia e che avremmo continuato così per sempre, i ragazzi sarebbero andati via da casa e noi saremmo rimasti soli con ancora tante cose da condividere.

Io non parlo dei miei figli perchè per me è scontato che li amo più della mia vita, e che sono al di sopra di chiunque al mondo. Per questo devo restare con il loro padre anche se non voglio più? Per loro? Che vantaggio trarrebbero da una situazione del genere?

Cosa pensi che dovrei fare, Alce, se fossi meno gelida e viziata e preoccupata delle rate della macchina?

Abigail

Utente di lunga data
Io non ho bisogno di vie di fuga, caro Alce. Se qualcosa non mi sta bene provo a cambiarla. In questo matrimonio ci sono stata bene fino a tre mesi fa. Certo, non era più l'amore dei primi tempi, gli impegni sono tanti, dopo tanti anni qualcosa si era affievolito, ma io credevo che andasse bene così, che fossero dei cambiamenti fisiologici comuni ad ogni coppia e che avremmo continuato così per sempre, i ragazzi sarebbero andati via da casa e noi saremmo rimasti soli con ancora tante cose da condividere.

Io non parlo dei miei figli perchè per me è scontato che li amo più della mia vita, e che sono al di sopra di chiunque al mondo. Per questo devo restare con il loro padre anche se non voglio più? Per loro? Che vantaggio trarrebbero da una situazione del genere?

Cosa pensi che dovrei fare, Alce, se fossi meno gelida e viziata e preoccupata delle rate della macchina?
t'invito a rileggerti il tuo tred di entrata:eek::eek:

Verena67

Utente di lunga data
Al di là di tutto l'amore, l'affetto, la riconoscenza per un marito che ti è stato accanto per anni e con cui hai fatto dei bellissimi figli.

Siamo terra - terra.

Da separata il tuo reddito diminuisce.
Le compagnie di amici si dileguano (quale amica si tiene in casa vicino al marito una separata attraente? Nessuna, dopo i primi imbarazzanti inviti di circostanza).
Gli estranei giudicano (giudicano comunque, ma tanto per gradire).
Se vuoi trovare un altro uomo, ti trovi alla fine a portarti in casa uno che:
a) è un estraneo
b) non è il padre dei tuoi figli (con tutto quello che consegue, specie se hai figlie femmine adolescenti)
c) che alla nostra età sovente ha già un suo bagaglio di ex mogli, figli, etc., con le loro legittime esigenze. E se non lo avesse, tu uno scapolone te lo prenderesti?!

Separazione: per molti, ma non per tutti. Pensaci bene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi sa che tu abbia bisogno di un o scossone, tu amavi fino a tre mesi fa tuo marito ed ovviamente non era più come i primi tempi e ci mancherebbe, visto che è stato scientificamente provato che se permanesse tutto in quel modo si morirebbe prima!!!! :mrgreen:
Cosa dirti, se ti sei trovata il fesso vuol dire che lo hai cercato, porobabilmente perchè avevi bisogno di conferme femminili, e quale conferma maggiore di un uomo che ti spoglia anche solo con gli occhi? Quindi tu credendo di amare tuo marito ti sei messa in cerca di un utile sostituto.
Bella la vita di rimanere in famiglia finchè non si trova la ruota di scorta, ma pensa una cosa, se lui lasciasse la moglie e tu tuo marito per coronare il vostro sogno di amore...ci penseresti ai tuoi figli??? Allora i figli non li dovresti avere tu in affido perchè con un altro uomo per casa direttamente gli creeresti non pochi problemi, ma allora per vivere il tuo ammmmore saresti disposta a lasciare casa e famiglia?? Onestamente non credo. Quindi più terra a terra, se laciassi tuo marito finiresti ad avere i tuoi figli, ma non il tuo ammmmore e perderesti anche la mano di tuo marito, scomodo no????
Lamarchesa, ti rendi conto che il tuo amore infedele è quanto di più distruttivo per la tua vita??? Ti rendi conto che se venga o no coronato tu lo pigli in quel posto alla grande???

pescerosso

Utente di lunga data
NOI non abbiamo intenzione di lasciare tutto e stare insieme, sono IO che ho pensato che, dopo tre mesi di "sei l'unico amore della mia vita" - "sei la donna che ho sempre sognato" - "non ho mai provato questi sentimenti per nessuna" fino al nuovissimo "mia moglie non mi ha mai capito" e all'inedito "sto con lei solo per amore dei miei figli", ho pensato che magari potevamo anche provare a rimediare a questa situazione, visto che il divorzio esiste ancora.

Lo so, sono una stupida, un'ingenua, ditemi tutto quel che volete tanto me lo sono già detto da sola.
Ma sto veramente veramente male.

Io non riesco a portare avanti la mia vita, a fare le cose di sempre come se niente fosse, come sembra fare lui, che dice che mi ama da morire ma che purtroppo dobbiamo vivere questa storia così com'è, giorno per giorno, come un regalo che la vita ci offre.

Lo so cosa dovrei fare, un mese fa gli ho detto che era l'ora di chiudere questa storia perchè mi faceva più male che bene, ma il tutto è durato una mattinata, perchè non ha fatto altro che supplicarmi di non farlo, e io non ho proprio avuto la forza di lasciarlo.

Il mio orgoglio mi impedisce di metterlo davanti ad un ultimatum, anche perchè qualcosa mi dice che la risposta è scontata, allora vado avanti così, stando insieme a lui quando posso e facendo finta che vada bene così.

Lo so, sono imbarazzante
Come hai detto, le storie che leggi sono fotocopie o quasi della tua. In sintesi ti racconto la mia. Sposata da + di 10 anni, con figli, divento l'amante del mio capo (ovviamente sposato e con figli). Le parole che mi ha detto per 6 mesi circa sono praticamente le stesse che stai sentendo tu. Tutto si interrompe bruscamente quando mio marito ci "becca". Risultato: niente + lavoro, niente + lui e un matrimonio sul baratro. Stiamo cercando di salvare il salvabile, addesso l'ultima chance che ci siamo dati è un terapeuta di coppia. Ah! dimenticavo, il mio "lui" si è immediatamente volatilizzato, non ha mai risposto ai miei messaggi e una volta che ho provato a chiamarlo mi ha detto di essere molto impegnato. Ecco, questo è l'amore che provava lui per me. Io sono distrutta, non ho piu' la mia vita, non sono piu' io. Certo me la sono cercata, ma non avrei certo immaginato che un amore o presunto tale potesse annientare cosi. ATTENTA, mi dispiace dirtelo, ma finirà cosi anche per te. Quello che provi tu non è quello che prova lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.