Eccone un'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Embè? Non si può aver tutto dalla vita, e neanche si può giocare d'azzardo, con la pelle degli altri eh? Ma stiamo scherzando?
Ma non vedi che Saby è in conflitto? Non vedi che è come una che se fa le canne di nascosto? Ma quale vero amore d'Egitto, ma vogliamo darci una svegliata?

Caso mai, sai cos'è?
E' la proiezione dell'amore come vorremmo che fosse.

Esempio?
Ti sei mai chiesto come mai, la letterattura romanzata parla dell'amore in un modo, che poi a ben vedere è ben diverso da quello che hanno vissuto le persone terra terra?
E che cosa si potrebbe scrivere dell'amore coniugale? Che vive incastonato nei mille e più problemi della vita REALE?

Cazzo, prendo il mio stipendio e regalo un diamante all'amante.
Lei cazzo, si dirà, Ma Dio tu si che mi ami sul serio, ecco, in tutta la mia vita mio marito non mi ha mai fatto un regalo del genere.
Amico mio, però io poi non ho più il mio stipendio in mano, e devo dire a mia moglie, ehm, continua a lavare i piatti a mano, che purtroppo non ci sono soldi per cambiare la lavastoviglie.

Sognamo, voliamo, emozioniamoci, ok,
Ma ricordiamoci sempre che le mutande sporche non le lava l'amante!
lo conosci tu?lo hai mai provato??
visto che ti rifai alla letteratura ti chiedi come mai ci siano tante emma bovary in giro?e tanti mariti di emma....

Belli carichi questa sera eh conte?:):p:up:
Beh, come dire, bisogna imparare a vedere le cose come sono eh?
Prenderla con filosofia. Si oggi giornataccia per me.
Tanti impegni. Ma spero in qualche futura mattana!:D

Angel

Utente di lunga data
Embè? Non si può aver tutto dalla vita, e neanche si può giocare d'azzardo, con la pelle degli altri eh? Ma stiamo scherzando?
Ma non vedi che Saby è in conflitto? Non vedi che è come una che se fa le canne di nascosto? Ma quale vero amore d'Egitto, ma vogliamo darci una svegliata?

Caso mai, sai cos'è?
E' la proiezione dell'amore come vorremmo che fosse.

Esempio?
Ti sei mai chiesto come mai, la letterattura romanzata parla dell'amore in un modo, che poi a ben vedere è ben diverso da quello che hanno vissuto le persone terra terra?
E che cosa si potrebbe scrivere dell'amore coniugale? Che vive incastonato nei mille e più problemi della vita REALE?

Cazzo, prendo il mio stipendio e regalo un diamante all'amante.
Lei cazzo, si dirà, Ma Dio tu si che mi ami sul serio, ecco, in tutta la mia vita mio marito non mi ha mai fatto un regalo del genere.
Amico mio, però io poi non ho più il mio stipendio in mano, e devo dire a mia moglie, ehm, continua a lavare i piatti a mano, che purtroppo non ci sono soldi per cambiare la lavastoviglie.

Sognamo, voliamo, emozioniamoci, ok,
Ma ricordiamoci sempre che le mutande sporche non le lava l'amante!
Beh vedi che la pensiamo allo stesso modo :D io stavo solo provocando secondo me ha veramente bisogno di una bella scossa e spero per lei che sta scossa gli arrivi prima che gli crolli il mondo addosso....per carità se ha chiulo può anche non succedere ma se succede so ceci :eek:

lo conosci tu?lo hai mai provato??
visto che ti rifai alla letteratura ti chiedi come mai ci siano tante emma bovary in giro?e tanti mariti di emma....
Ho letto moltissimo no?
E se vai a leggere testi che parlano della storia dei sentimenti, e dell'istituzione del matrimonio, scoprirai che l'amore romantico, come lo pretendiamo di poter vivere oggi, è una conquista degli ultimi 50 anni, e privilegio di pochissime persone. A volte neanche dei regnanti.
Ok, ci sono anche tante donne che passano la vita ad aspettare un principe azzurro, che non arriverà mai.
Nulla sappiamo di come sbarcasse il lunario emma bovary, però. O no? Come finisce Emma Bovary?

Abigail

Utente di lunga data
Ho letto moltissimo no?
E se vai a leggere testi che parlano della storia dei sentimenti, e dell'istituzione del matrimonio, scoprirai che l'amore romantico, come lo pretendiamo di poter vivere oggi, è una conquista degli ultimi 50 anni, e privilegio di pochissime persone. A volte neanche dei regnanti.
Ok, ci sono anche tante donne che passano la vita ad aspettare un principe azzurro, che non arriverà mai.
Nulla sappiamo di come sbarcasse il lunario emma bovary, però. O no? Come finisce Emma Bovary?
è esattamente il fulcro di quanto ti ho scritto.

Sabina

Utente di lunga data
Ecco appunto!
Poi se arriva l'infelicità, bisogna avere le palle di chiudere.
Si rischia di rovinare assolutamente tutto, per correre dietro a cose che non possono essere.
Giusto... si può anche essere innamorate, ma e' necessario avere rispetto anche di se stesse.
Ciao Conte;-)

Sabina

Utente di lunga data
Ho letto moltissimo no?
Io come amante vedrei meglio un "pirata" piuttosto che un "principe azzurro"!

Sabina

Utente di lunga data
Tuo marito non è ne na ruota di scorta ne l'ultima spiaggia penso che se come dici tu è sempre andato bene non lo meriti, se pensi che l'altro è il vero amore (3 mesi mah!!) beh molla tutto e rifatti una vita altrimenti lo rimpiangerai per sempre.
Certo mio marito non mi merita, comunque non e' uno stupido. Il suo errore e' sempre stato quello di amarmi troppo...

Sabina

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sabina, smitizza l'amante, l'innamoramento è un tipico sentimento da adolescente cretino se vissuto nel matrimonio, questo rapporto ti svilisce e ti rovina e di certo ti rovinerà, perchè questo dualismo verrà fuori e quando vedrai tuo marito soffrire come un cane, oddio se non penserai più all'amante ma a quanto sei stata scema a non vedere che eri una drogata, ma quando succederà le probabilità di recupero saranno infinitesime.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
certo scusa, immagino sia un dramma alla ibsen. se no non c'è gusto.
casa di bambola ti va bene??
Scusa ma hai maivisto un dramma di un traditore che fosse nella realtà vero? Sono tutte costruzioni mentali, una specie di prigione mentale costruita dal traditore stesso tra bugie e false verità assolute, ma come tutte le cose false scricchiolano, sono troppo belle all'apparenza ma non funzionano.

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, smitizza l'amante, l'innamoramento è un tipico sentimento da adolescente cretino se vissuto nel matrimonio, questo rapporto ti svilisce e ti rovina e di certo ti rovinerà, perchè questo dualismo verrà fuori e quando vedrai tuo marito soffrire come un cane, oddio se non penserai più all'amante ma a quanto sei stata scema a non vedere che eri una drogata, ma quando succederà le probabilità di recupero saranno infinitesime.
Daniele, l'amante non e' assolutamente mitizzato...vedo benissimo tutto (naturalmente quello che si può vedere da questa situazione). Anzi se ti devo dire di più (e questo l'ho detto anche a lui) non so se sarebbe stato un marito migliore del mio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, l'amante non e' assolutamente mitizzato...vedo benissimo tutto (naturalmente quello che si può vedere da questa situazione). Anzi se ti devo dire di più (e questo l'ho detto anche a lui) non so se sarebbe stato un marito migliore del mio.
Pensa che adesso innamorata lo giudichi peggiore di tuo marito, pensalo nella quotidianità e senza più i sentimenti di innamoramento e di complicità che c'è in due amanti, credo se foste sposati sareste direttamente in dirittura per gli avvocati per la separazione. Quindi come tutte le cose che danno dipendenza, fattela passare e soffri, ma dovrai farlo da sola ed in silenzio perchè nessuno dovrà mai sapere nulla.

Sabina

Utente di lunga data
certo scusa, immagino sia un dramma alla ibsen. se no non c'è gusto.
casa di bambola ti va bene??
No, ci vedrei meglio un genere Sophie Kinsella... per sdrammatizzare un po'.:up:

Sabina

Utente di lunga data
se vogliamo sdrammatizzare per bene vediamoci una desperate housewife ( o casalinga di voghera visto che siamo italiani) e festa finita:up:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Giusto... si può anche essere innamorate, ma e' necessario avere rispetto anche di se stesse.
Ciao Conte;-)
Ciao, scrivi cose molto interessanti sai?:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.