Eclissi di luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
ma dai, anche la religione è vecchia come il mondo, che dignità ha? (e poi, molte cose sono vecchie come il mondo, attenzione a definirle vaide. Pensa alla guerra). La base è quella: una predeterminazione e un tentativo di prevedere ciò che accadrà, assegnandolo a disegni superiori. L'ansia di chi non si basta e ha bisogno di appartenere a qualcosa di più grande. Coperte di Linus, tutte...
L'analisi, poi, con l'inconscio and co. tanto scientifico non pare (tant'è, che non è collettivo per niente, considerato che dovrebbe variare da cultura a cultura e non dimentichiamo la base supermisogina di Mr Freud)... e anche quella, ha in fondo a ben vedere radici non dissimili. Baggianate assolute, per me.

Dimenticavo: anche i vaticini sono vecchi come il mondo. Credi alle Sibille?
Anna, sei una donna di scienza? Hai una formazione scientifica o umanisitica? O sono comunque convinzioni acquisite al di là dell'espereinza formativa? Se vuoi dirmelo.

AnnaBlume

capziosina random
Anna, sei una donna di scienza? Hai una formazione scientifica o umanisitica? O sono comunque convinzioni acquisite al di là dell'espereinza formativa? Se vuoi dirmelo.
Umanistica, nettamente. Formo le mie opinioni leggendo, anche approfonditamente, argomenti disparati (cioè non necessariamente connessi col mio campo di lavoro, che è comunque nettissimamente spiccatamente umanistico -sono un'iconologa-). Non so che intendi con "al di là dell'esperienza formativa", credo nella formazione permanente.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sull'astrologia

"I filosofi non dovrebbero biasimare con tanta acredine la figlia dell'astronomia, perché è lei che nutre sua madre."

Sapete chi l'ha scritto? Giovanni Keplero.
Alla faccia delle tendenze a dicotomizzare sempre :singleeye:

MK

Utente di lunga data
"I filosofi non dovrebbero biasimare con tanta acredine la figlia dell'astronomia, perché è lei che nutre sua madre."

:up::)

AnnaBlume

capziosina random

sì, ma Keplero è del Cinquecento/Seicento. Cercavano ancora la pietra filosofale, a quel tempo (e proprio in quella cerchia).

oscuro

Utente di lunga data
Fantastica

Domani alle 9:43 ci sarà eclissi totale di luna. Non ce n'era una uguale (per quanto quella fu di sole) dal 1999. Ve la ricordate ? Io sì...

Chi è curioso di astrologia sa che si verificherà una configurazione di tensione enorme sugli assi cardinali.
I segni toccati maggiormente sono quindi i cardinali: Ariete, Bilancia, Capricorno, Cancro.

E maggio sarà un mese pazzesco, perché Marte esce dalla sua retrogradazione e va a intensificare le tensioni già presenti a causa di Giove, Urano, Plutone che si guardano in cagnesco, diciamo.

Se vi interessa: http://tinyurl.com/n5uzgrp
Ma ti intendi di queste cose?Ascolta ma è grave essere un leone, ascendente sagittario?sembra di si....vero?:rolleyes:

AnnaBlume

capziosina random
Scusa Anna, non ho nemmeno letto il messaggio. Ho poco tempo per il forum. Però sto bene. Preso tra mille impegni lavorativi e tutto il resto. Vita piena ma non mi lamento.
:D

Tu?
bene, bene, grazie :smile:

mi chiedevo come andava con la tua amica (curiosissima me) :D

Flavia

utente che medita
Esistono delle tabelle, si chiamano effemeridi. Occorrono luogo e orario di nascita. Ma puoi fare tutto da te, affidandoti ai calcoli di un sito. Per esempio questo, il mio prediletto: http://www.astro.com/oroscopo
Ti iscrivi, immetti i dati nell'appositia sezione e voilà, hai il tuo "ritratto".
grazie della spegazione
ma non posso calcolarlo
non conosco l'ora
della mia nascita:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.