ed ora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja mi ha definita affabulatrice. E' vero. Senza il mio sogno non so vivere. Ma ci sto provando. davvero.
Più male di come sono restata a scoprire quello che sai, dubito possa restare.
Sicuaramente hai sofferto... ma se dopo questo ancora conservi qualche speranza e non vedi tuo marito per quel farabutto che e', credo tu possa soffrire ulteriormente.

Ma tu sei un po' come Rita, hai veramente bisogno di vedere il fondo per liberarti.

O

Old amarax

Guest
Non lo so quale sia il comportamento migliore. Credo di conoscere un pò Amarax, ma il marito non so come sia.
Magari è un cinico che effettivamente non ha paura di niente. Uno che in realtà fa di tutto perchè la moglie si stanchi e chieda lei la separazione, andandosene da casa.
Magari Amarax se ne va, e lui ha già pronto il rimpiazzo...sarò disillua, ma ne ho viste e sentite talmente tante!!!
Magari sarà lui, che tra qualche tempo, di fronte ad una nuova squinzia che rimane incinta e lo incastra, chiederà il divorzio ad Ama.
Non mi fiderei troppo di quest'uomo, che fa i comodi suoi ormai da anni e ha portato la moglie all'esaurimento senza nemmeno un reale senzo di colpa.

Naaaa...troppo comodo stare nella situazione attuale....

Amarax in fondo non è anche la sua assicurazione contro chi potrebbe pretendere che lui si impegni maggiormente?

mi userebbe a questo livello?? a questo non ci ero arrivata...

O

Old amarax

Guest
Sicuaramente hai sofferto... ma se dopo questo ancora conservi qualche speranza e non vedi tuo marito per quel farabutto che e', credo tu possa soffrire ulteriormente.

Ma tu sei un po' come Rita, hai veramente bisogno di vedere il fondo per liberarti.

Lettri spero di non dover vedere altro.
Se invece accadesse mi libero all'istante. E non lo voglio mai più vedere...
Brucerei finanche le fotografie...e butterei ogni cosa.

Lettrice

Utente di lunga data
Lettri spero di non dover vedere altro.
Se invece accadesse mi libero all'istante. E non lo voglio mai più vedere...
Brucerei finanche le fotografie...e butterei ogni cosa.
Amarax lo spero veramente

Quello che hai gia' visto e' sufficiente per bruciarglieli pure i sacchi neri

O

Old amarax

Guest
Amarax lo spero veramente

Quello che hai gia' visto e' sufficiente per bruciarglieli pure i sacchi neri

Vedi? Lo aspetto al varco...
.
Comunque la mia reazione mi sta iniziando a preoccupare. Vuoi vedere che ne sto uscendo, come lorelai?
magari sì...

Verena67

Utente di lunga data
Mi domando: ma per le situazioni senza uscita come quelle di Amarax (che è volontaria prigioniera del proprio voler essere moglie di questo fetentone), non è forse piu' produttivo invece che sognare di scappare farsene una ragione?

O

Old angelodelmale

Guest
Mi domando: ma per le situazioni senza uscita come quelle di Amarax (che è volontaria prigioniera del proprio voler essere moglie di questo fetentone), non è forse piu' produttivo invece che sognare di scappare farsene una ragione?
intendi farsi una ragione della prigionia?

O

Old sperella

Guest
Non c'è mai il vuoto se ci siamo NOI...no?
Ama però pensa e agisce come coppia , non come singola persona , quindi non mi riesce difficile pensare che lei possa vedere il "vuoto" fuori da quella gabbia , non so se mi sono spiegata .

O

Old Vulvia

Guest
Non lo so quale sia il comportamento migliore. Credo di conoscere un pò Amarax, ma il marito non so come sia.
Magari è un cinico che effettivamente non ha paura di niente. Uno che in realtà fa di tutto perchè la moglie si stanchi e chieda lei la separazione, andandosene da casa.
Magari Amarax se ne va, e lui ha già pronto il rimpiazzo...sarò disillua, ma ne ho viste e sentite talmente tante!!!
Magari sarà lui, che tra qualche tempo, di fronte ad una nuova squinzia che rimane incinta e lo incastra, chiederà il divorzio ad Ama.
Non mi fiderei troppo di quest'uomo, che fa i comodi suoi ormai da anni e ha portato la moglie all'esaurimento senza nemmeno un reale senzo di colpa.
Naaaa...troppo comodo stare nella situazione attuale....

Amarax in fondo non è anche la sua assicurazione contro chi potrebbe pretendere che lui si impegni maggiormente?
E' un uomo beato, finalmente liberato anche dal dover "recitare" la parte del bravo marito. Adesso Amarax conosce il suo vero volto e le rimane solo il prendere o lasciare. Mi sembra le sia preclusa ogni possibilità di "negoziazione".. è questo il fulcro dello stress di questa vicenda. E' un po' come nella canzone degli U2: I can't live, with or without you.. Il problema è che niente sembra risolutivo: nè il restare nè l'andarsene.

O

Old angelodelmale

Guest
E' un uomo beato, finalmente liberato anche dal dover "recitare" la parte del bravo marito. Adesso Amarax conosce il suo vero volto e le rimane solo il prendere o lasciare. Mi sembra le sia preclusa ogni possibilità di "negoziazione".. è questo il fulcro dello stress di questa vicenda. E' un po' come nella canzone degli U2: I can't live, with or without you.. Il problema è che niente sembra risolutivo: nè il restare nè l'andarsene.
straquoto vulvietta. non c'è modo di spiegarlo meglio.

O

Old amarax

Guest
Il nostro (purtroppo) premier è più fetente del mio. Premier??'

Sento la Bonino, la De Gregori e penso che se sanno che esisto anch'io mi disconoscono
.
Amiche mie non lo so. Non so cosa voglio. O meglio lo so e non lo posso avere. Non come dico io. E sto qui a pensare: si, no, no si ,no.
Mrs Indecisione è qui.

O

Old amarax

Guest

Infatti.

O

Old giobbe

Guest
Il nostro (purtroppo) premier è più fetente del mio. Premier??'

Sento la Bonino, la De Gregori e penso che se sanno che esisto anch'io mi disconoscono
.
Amiche mie non lo so. Non so cosa voglio. O meglio lo so e non lo posso avere. Non come dico io. E sto qui a pensare: si, no, no si ,no.
Mrs Indecisione è qui.
Nella vita le cose non si verificano mai "come diciamo noi".
Forza e coraggio che alla fine finisce tutto bene.

Ho chiesto la forza... e Dio mi ha dato le Difficoltà per rendermi forte.
Ho chiesto la Saggezza... e Dio mi ha dato Problemi da risolvere.
Ho chiesto la Prosperità... e Dio mi ha dato Cervello e Muscoli per lavorare
Ho chiesto il Coraggio... e Dio mi ha dato Pericoli da superare
Ho chiesto Amore... e Dio mi ha dato gente bisognosa da aiutare.
Ho chiesto Favori... e Dio mi ha dato Opportunità.
Non ho ricevuto niente di quanto volevo... ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno!

Amoremio

Utente di lunga data
e tu, quante sicurezze pensi di avergli tolto?
poche, forse nessuna, ma qualcuna credo l'abbia vista incrinata ...
credo abbia capito che non andrò avanti all'infinito.
qualcosa sta succedendo, devo ancora capire cosa è realmente.
ancora "sto", se è questo che intendi.
ma credo lui abbia visto la stessa cosa di cui parlava Fedy alcune notti fa

Verena67

Utente di lunga data

Vulvia Santa Donna (ieri ho pensato a te vedendo i manifesti di Corrado Guzzanti in tour...), posso prendere a prestito il concetto?!

Quante volte questo è il fulcro di un rapporto problematico?

Ma i rapporti problematici non dovrebbero farci EVOLVERE?

Tutto quello che ci tocca ci cambia (e viceversa...persino le particelle subatomiche cambiano a seconda dello sguardo che le indaga!), stare "stuck", fermi, in una decisione impossibile è un implosione di energie che fa del male. Ma tanto. Fa ammalare.

Cambiare è cambiare lo sguardo, i punti di riferimento.

Riflettevo in questi giorni che c'è un po' la tendenza in noi del forum (io per prima, eh) a dare consigli pratici: vai, lascia, telefona, parla, allontanati, avvicinati.

E pero'...ciascuno di noi continua a fare i propri sbagli , a vivere i propri errori (ed orrori...) quotidiani, a barcamenarsi tra Scilla e Cariddi ben note o ben intuite ma non per questo meno seducenti...

Forse la vita va vissuta e basta, gli errori fatti e basta.

Non vorrei nemmeno scivolare nell'escapismo, pero' una situazione come quella di Amarax non la risolvi con azioni di forza.

La risolvi con un cambiamento personale, interiore, che LEI non vuole fare.

O sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.