educazione dei figlioli

Gaia

Utente di lunga data
Sono in spiaggia. Mi sono appena destata per andare a magiare. Nel mentre una mamma amorevole dava dell’andiccappata a sua figlia perché aveva fatto cadere un po’ di pasta fredda.
La bimba di circa 10 anni era silente, con un visetto triste che mi si è stretto il cuore.
E lei continuava a darle dell’incapace su tutto.
Ecco, se li dovete trattare così chiudetevi le tube o chiudete le gambe e che cazzo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sono in spiaggia. Mi sono appena destata per andare a magiare. Nel mentre una mamma amorevole dava dell’andiccappata a sua figlia perché aveva fatto cadere un po’ di pasta fredda.
La bimba di circa 10 anni era silente, con un visetto triste che mi si è stretto il cuore.
Ecco, se li dovete trattare così chiudetevi le tube o chiudete le gambe e che cazzo.
Chissà quante volte quella mamma ha detto la stessa cosa alla figlia con calma e poi alla fine è sbottata
È proprio vero, se hai dei dubbi su come educare i figli, bisogna chiedere a chi non li ha, che di solito sa sempre tutto e non ha dubbi

Gaia

Utente di lunga data
Chissà quante volte quella mamma ha detto la stessa cosa alla figlia con calma e poi alla fine è sbottata
È proprio vero, se hai dei dubbi su come educare i figli, bisogna chiedere a chi non li ha, che di solito sa sempre tutto e non ha dubbi
Sono stata figlia anche io. A me nessuno ha mai detto una cosa del genere. Sara per questo che sono sicura di me e ho provato a fare cose riuscendoci. Forse sarà perché nessuno che diceva di amarmi sopra ogni cosa ha minato la mia autostima.
Meglio na pizza che certe parole.

omicron

Sono stata figlia anche io. A me nessuno ha mai detto una cosa del genere. Sara per questo che sono sicura di me e ho provato a fare cose riuscendoci. Forse sarà perché nessuno che diceva di amarmi sopra ogni cosa ha minato la mia autostima.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Certo che te ne fai di complimenti
Pure io sono sicura di me e me la sono sempre cavata da sola, ma non perché a casa mi stendevano i tappeti rossi e li cospargevano di petali di rose o mi facevano da mental coach per la mia autostima
I bambini sono anche tutti diversi e tu non sei nessuno per giudicare persone che non conosci dopo aver visto 5 minuti di spaccato di vita

Sei vecchio

Andromeda4

Utente di lunga data
Sottoscrivo.

Ma che dici? Dare dell'incapace e del ritardato a un figlio ha scusanti? Non può essere semplicemente maldestra sta bambina?

Carino. Bello. Bambolina. Dolce. A seconda del contesto.

No, meglio niente.
Però tu stessa hai detto altrove che a tua madre non va mai bene niente di te.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma che dici? Dare dell'incapace e del ritardato a un figlio ha scusanti? Non può essere semplicemente maldestra sta bambina?
Onestamente due donne che non hanno figli hanno la stessa opinione
Certe cose vanno vissute sulla pelle per poter dare consigli
Magari la madre ha usato un termine duro
Ma a volte te le tirano fuori di bocca
Cazzo siamo umani mica santi

Andromeda4

Utente di lunga data
Esatto. Io parlo da figlia che è stata svalutata. Quindi permettimi di dire che sono termini che ti marchiano a fuoco. Non tutti hanno la fortuna di essere accarezzati e assecondati se si grattano un orecchio. Tante volte non va bene ai genitori neanche come te lo gratti, l'orecchio. O come ti soffi il naso. Neppure aver perso la pazienza non è una giustificazione. Ci mettiamo a fare il far west, allora?

Gaia

Utente di lunga data
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Certo che te ne fai di complimenti
Pure io sono sicura di me e me la sono sempre cavata da sola, ma non perché a casa mi stendevano i tappeti rossi e li cospargevano di petali di rose o mi facevano da mental coach per la mia autostima
I bambini sono anche tutti diversi e tu non sei nessuno per giudicare persone che non conosci dopo aver visto 5 minuti di spaccato di vita

Sei vecchio
Se tu ritieni lecito offendere in questo modo una persona sappi che la legge la pensa diversamente.
se poi il fatto che il destinatario dell’offesa sia un minore che non si può difendere ti pare meno grave fai pure.
Dire a una persona che è un’andiccapata di prima categoria non ha scusanti. Tanto più se sei il suo genitore.

E per la cronaca questa in un atto viene dipinta come violenza psicologica e poi ci pensano gli assistenti sociali. E ne ho visti assai, taluni chiamati da me.

Si difendono così gli uomini che usano violenza sulle donne. Usare certi termini li educa a fargli sembrare normale che domani un altro si rivolga così a loro

omicron

Se tu ritieni lecito offendere in questo modo una persona sappi che la legge la pensa diversamente.
se poi il fatto che il destinatario dell’offesa sia un minore che non si può difendere ti pare meno grave fai pure.
Dire a una persona che è un’andiccapata di prima categoria non ha scusanti. Tanto più se sei il suo genitore.
Io ho detto che TU non sai niente di quella famiglia e non puoi giudicare
Se poi vuoi continuare a scrivere andiccapata e a fare polemica fai pure
Io ho cose più interessanti da fare, tipo farmi il gel, che parlare con una egoriferita

Rebecca89

Sentire libera
Oddio raga....ma non stavate al mare in pace ed era un bel sabato per tutte? 😱😱😱

Handicappata, deficiente, scemo, stupido stesso. A un bambino no. Figlio o non figlio. Pure se ti porta all' esaurimento. Pure se zompa tutto il giorno e sei esausta. Esistono mille modi per educare e per carità, ognuno il suo. Io non mi sono mai permessa, manco di dirgli un semplice non capisci niente.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho detto che TU non sai niente di quella famiglia e non puoi giudicare
Se poi vuoi continuare a scrivere andiccapata e a fare polemica fai pure
Io ho cose più interessanti da fare, tipo farmi il gel, che parlare con una egoriferita
Tu invece eri lì e le avresti battuto le mani. Quelle con il gel.
perciò siccome che hai sgravato tu che no c’eri puoi giudicare.
Vai a farti il gel vai che sono certa che certe cose tu a tua figlia non le dici

Andromeda4

Utente di lunga data
Oddio raga....ma non stavate al mare in pace ed era un bel sabato per tutte? 😱😱😱

Handicappata, deficiente, scemo, stupido stesso. A un bambino no. Figlio o non figlio. Pure se ti porta all' esaurimento. Pure se zompa tutto il giorno e sei esausta. Esistono mille modi per educare e per carità, ognuno il suo. Io non mi sono mai permessa, manco di dirgli un semplice non capisci niente.
Reby, l'ultima cosa che voglio è fare polemica. Ma per me comportamenti come questo sono nervi scoperti.
Detto questo, ok. Mollo.

Gaia

Utente di lunga data
Reby, l'ultima cosa che voglio è fare polemica. Ma per me comportamenti come questo sono nervi scoperti.
Detto questo, ok. Mollo.
C’è poco da mollare.
E’ un’offesa per la quale se la dici a uno che non è tuo figlio ti becchi na denuncia.
Se la dici a tuo figli e qualcuno ti denuncia ti trovi gli assistenti sociali.
c’e’ poco da far polemica. Questo è.

Rebecca89

Sentire libera
Detto questo, ok. Mollo.
C’è poco da mollare.
E’ un’offesa per la quale se la dici a uno che non è tuo figlio ti becchi na denuncia.
Non c è nessuna polemica. Ognuno esprime alla fine sempre quello che pensa. Ma ancora prima ognuno ha i suoi punti di vista e nessuno dovrebbe sovrastare l altro. @Gaia non può cambiare il rapporto di una madre con il figlio, ma può esprimere la sua opinione al riguardo. Come te, come me. Soprattutto sull educazione ognuno è genitore a modo suo, ognuno pensa ai figli propri. C è chi è a favore delle sberle, io no. C è chi dà dello stupido al figlio, a me non viene. Non capisco il mollare. Perché ti sembra una battaglia persa? Tanto non puoi fare battaglia sulle famiglie altrui, ne stai fuori. Al massimo se ne hai una tua, lavori nella tua come meglio credi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@Gaia brava
Gli assistenti sociali mandali ha chi veramente fa violenza sui figli
Non alle famiglie normali
Tutti con sto cazzo di politically corect

Andromeda4

Utente di lunga data
C’è poco da mollare.
Mollo qui. Tanto ultimamente la voglia di approfondire le cose mi passa.
Comunque parli con una che l'estate scorsa al mare si stava attaccando con una mamma che stava "solo" ignorando il figlio che piangeva disperato cercando di abbracciarla mentre lei si voltava dall'altra parte e chiacchierava con un'altra che faceva la stessa cosa.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non c è nessuna polemica. Ognuno esprime alla fine sempre quello che pensa. Ma ancora prima ognuno ha i suoi punti di vista e nessuno dovrebbe sovrastare l altro. @Gaia non può cambiare il rapporto di una madre con il figlio, ma può esprimere la sua opinione al riguardo. Come te, come me. Soprattutto sull educazione ognuno è genitore a modo suo, ognuno pensa ai figli propri. C è chi è a favore delle sberle, io no. C è chi dà dello stupido al figlio, a me non viene. Non capisco il mollare. Perché ti sembra una battaglia persa? Tanto non puoi fare battaglia sulle famiglie altrui, ne stai fuori. Al massimo se ne hai una tua, lavori nella tua come meglio credi.
No no, ho già risposto. Con le mamme e i papà, se è per questo, a volte parto lancia in resta per difendere i bambini. A volte resto là a vedere che cazzo fanno, guardandoli e facendo finta di prendere il telefono.
Dico solo che, qua, non mi va di discutere.

Gaia

Utente di lunga data
@Gaia brava
Gli assistenti sociali mandali ha chi veramente fa violenza sui figli
Non alle famiglie normali
Tutti con sto cazzo di politically corect
Ma a te pare normale na cosa del genere?
Dare dell’andicappata a tua figlia strillando come un’aquila con tutti i suoi amichetti li?
A me no.
Sta regazzina mortificata si è andata a nascondere a piangere.
Se ve pare normale alzo le mani.
Però se capita a me in una separazione io li ho chiamati eccome gli assistenti.

Rebecca89

Sentire libera
Ma a te pare normale na cosa del genere?
Dare dell’andicappata a tua figlia strillando come un’aquila con tutti i suoi amichetti li?
A me no.
Sta regazzina mortificata si è andata a nascondere a piangere.
Se ve pare normale alzo le mani.
Però se capita a me in una separazione io li ho chiamati eccome gli assistenti.
Aspetta. È il tuo lavoro e lì lo puoi fare se lo ritieni necessario. Da fuori no. Non sono affari tuoi.
Possiamo cambiare un sacco di cose, ma la famiglia è un cerchio dove tu non puoi entrare. Certo, se vedi un padre prendere a destri un bambino di 10 anni qualcosa fai. Se gli dà dell' handicappato puoi dispiacerti per il piccoletto ma non puoi fare nulla. Può farti rabbia l' adulto e tenerezza il bambino. A volte si confonde la linea di violenza, attenzione. Hai detto una volta che sti figli prendono pochi schiaffi. Allora anche uno schiaffo è violenza. Anche a me darebbe fastidio una scena del genere. Ma resta un fastidio dove non è compito mio mettermi in mezzo. E neanche il tuo se non richiesto come avvocato.