Egoismo

gvl

Utente di lunga data
Io però parlavo dell egoismo del traditore in generale ovvio che poi il suo egoismo si manifesti ancor più al momento della scoperta !!! E questo a conferma di quanto ti dicevo prima, non sono innamorati di nessuno se non di se stessi!!! Per cui dopo piagnucolano solo per pararsi il cul
Infatti mi incuriosisce molto come fanno retromarcia immediatamente. Dichiarano amore eterno e pentimento istantaneamente.

Brunetta

Utente di lunga data

rotolina

Utente di lunga data
Io però parlavo dell egoismo del traditore in generale ovvio che poi il suo egoismo si manifesti ancor più al momento della scoperta !!! E questo a conferma di quanto ti dicevo prima, non sono innamorati di nessuno se non di se stessi!!! Per cui dopo piagnucolano solo per pararsi il cul
Tradimento è tradimento. Ma vanno anche viste le dinamiche del fatto commesso. Prendi @ologramma , io non so tutto, non lo conosco personalmente, ma ho compreso il motivo del suo tradimento (sua moglie non voleva più fare sesso) non lo giustifico ma è ben diverso dal tradimento perpetrato per esempio da chi lo fa in modo seriale.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
E chi non è egoista, almeno in parte? L'egoismo salva la vita.

gvl

Utente di lunga data
Tradimento è tradimento. Ma vanno anche viste le dinamiche del fatto commesso. Prendi @ologramma , io non so tutto, non lo conosco personalmente, ma ho compreso il motivo del suo tradimento (sua moglie non voleva più fare sesso) non lo giustifico ma è ben diverso dal tradimento perpetrato per esempio da chi lo fa in modo seriale.
O di chi lo fa per leggerezza o capriccio. Avevo comunque scritto che è un discorso generale salvo alcuni casi dove potrebbe essere più comprensibile anche se non sempre giustificabile.

Ultima modifica:

biancaneve

Utente di lunga data
Ma questo lo dice lui !!! Intanto bisognerebbe ascoltare la moglie .Anche perché questa è una delle scuse più banali che ci siano , in oltre si è chiesto perché una donna in salute che è anche compagna di vita addirittura ti rifiuti ? Questo è in una donna l'estremo tentativo per scuotere il proprio uomo e fargli capire che ci sono troppe cose che non vanno a me no che non sia anch'ella una traditrice .Tutto può essere, in ogni caso per vivere nella menzogna e per saperci vivere bisogna possedere una robusta quota di egoismo e di meschinità

rotolina

Utente di lunga data
O di chi lo fa per leggerezza o capriccio. Avevo comunque scritto che è un discorso generale salvo alcuni casi dove potrebbe essere più comprensibile.
Il tradimento ha mille facce, i seriali lo fanno per leggerezza e capriccio, una loro leggerezza e un loro capriccio salvo voler ritenere che solo così possono soddisfare un bisogno, ma allora farebbero bene ad ammettere di avere un grosso problema e andarsene di casa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma questo lo dice lui !!! Intanto bisognerebbe ascoltare la moglie .Anche perché questa è una delle scuse più banali che ci siano , in oltre si è chiesto perché una donna in salute che è anche compagna di vita addirittura ti rifiuti ? Questo è in una donna l'estremo tentativo per scuotere il proprio uomo e fargli capire che ci sono troppe cose che non vanno a me no che non sia anch'ella una traditrice .Tutto può essere, in ogni caso per vivere nella menzogna e per saperci vivere bisogna possedere una robusta quota di egoismo e di meschinità
La moglie mica lo sa. Ologramma oramai non tradisce più ma quando lo fece, faceva parte di quelli che non lo raccontavano. Credo come tuo marito.

rotolina

Utente di lunga data
Sai, passata l'età fertile non è così raro trovare donne che progressivamente fanno venir meno il sesso dalla loro vita. Non abbiamo una conoscenza diretta di @ologramma , va anche accettato ciò che ci dice perché se dubitiamo di tutto meglio andare a giocare ai videogiochi che scrivere qui.

Alphonse02

Utente di lunga data
E chi non è egoista, almeno in parte? L'egoismo salva la vita.
Anche di più, mi sa.

Credo che l'egoismo sia collegato allo spirito di sopravvivenza della specie.
Che quindi affondi le radici nel nostro essere animali, che cercano di stare bene, nutrirsi e non venire sconfitti e mangiati.

biancaneve

Utente di lunga data
Il tradimento ha mille facce, i seriali lo fanno per leggerezza e capriccio, una loro leggerezza e un loro capriccio salvo voler ritenere che solo così possono soddisfare un bisogno, ma allora farebbero bene ad ammettere di avere un grosso problema e andarsene di casa.
Brava esattamente, anche perché se capita di tradire proprio perché l'amore ci ha colpiti come una tegola in testa , si resiste poco nello squallore delle bugie e si confessa per lasciare il tradito assumendosi anche tutte le responsabilità. anche se io comunque anche in questi caso ci vedo una buona quota di egoismo nel traditore e questo perché se ci si innamora di un altro vuol dire che non si amava più da tempo il partner e perché rimanere nella relazione ? Solo per egoismo

biancaneve

Utente di lunga data
Sai, passata l'età fertile non è così raro trovare donne che progressivamente fanno venir meno il sesso dalla loro vita. Non abbiamo una conoscenza diretta di @ologramma , va anche accettato ciò che ci dice perché se dubitiamo di tutto meglio andare a giocare ai videogiochi che scrivere qui.
Si ovvio , prendevo lui come esempio per un discorso generale , non conosco la sua storia ma anche lì, se il sesso è per ye così vitale ma rifatti una vita , non abbassarti a vivere nello squallore !!! Magari avrebbe dato uno scossone alla moglie chissà

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che @pippo58 si chiedesse perché poi, scoperti, molti traditori si pentano.
Io credo che sia perché abbiano la presunzione della impunità.

biancaneve

Utente di lunga data
Anche di più, mi sa.

Credo che l'egoismo sia collegato allo spirito di sopravvivenza della specie.
Che quindi affondi le radici nel nostro essere animali, che cercano di stare bene, nutrirsi e non venire sconfitti e mangiati.
In realtà gli animali sociali hanno creato il branco proprio perché da più chance di sopravvivenza e nel branco ci sono regole da rispettare, poi sinceramente non vedo perché il traditore deve per forza tradire per sopravvivenza, perché non rimane sigle ? O ci ritorna ? Che ci vuole mica è difficile almeno da la possibilità all altra persona di rifarsi una vita