elemosina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Questo è vero. Il problema andrebbe risolto alla radice. Ma dando l'elemosina ad un bambino credi di migliorare la sua situazione? Credi che x questo tuo gesto di carità gli compreranno un maglioncino nuovo o un quaderno? Io onestamente non credo proprio. Piuttosto preferisco comprargli un panino imbottito così so che il bambino ha mangiato ed i genitori non ci hanno guadagnato nulla.
Sarebbe l'ideale. Nella mia città da un paio d'anni c'è una grande comunità di nomadi. Molti di loro si mettono nel parcheggi dei supermercati e quando la gente esce con le borse della spesa chiedono se gli puoi dare qualcosa. O meglio, ormai non chiedono neanche più perchè ti viene spontaneo lasciare loro qualcosa.
Secondo me è un bon metodo...

Fedifrago

Utente di lunga data
Sarebbe l'ideale. Nella mia città da un paio d'anni c'è una grande comunità di nomadi. Molti di loro si mettono nel parcheggi dei supermercati e quando la gente esce con le borse della spesa chiedono se gli puoi dare qualcosa. O meglio, ormai non chiedono neanche più perchè ti viene spontaneo lasciare loro qualcosa.
Secondo me è un bon metodo...

Anche io preferisco agire così...ormai ho un afficionados vuccumprà che si presenta all'ora di pranzo della domenica...specie da quella volta che gli abbiam offerto una porzione di lasagne!!!

Prima di lui, un paio di inverni fa veniva un altro ragazzetto, avrà avuto 16/17 anni...gli regalai una giacca a vento che non usavo più...l'ho incontrato dopo parecchio tempo che lavorava presso un autolavaggio...il fatto che mi abbia sorriso a 48 denti e mi abbia riconosciuto subito è stato il più bel segnale che era stato meglio dargli quello che due euro tanto per toglierselo dai piedi!

soleluna80

Utente di lunga data
Anche io preferisco agire così...ormai ho un afficionados vuccumprà che si presenta all'ora di pranzo della domenica...specie da quella volta che gli abbiam offerto una porzione di lasagne!!!

Prima di lui, un paio di inverni fa veniva un altro ragazzetto, avrà avuto 16/17 anni...gli regalai una giacca a vento che non usavo più...l'ho incontrato dopo parecchio tempo che lavorava presso un autolavaggio...il fatto che mi abbia sorriso a 48 denti e mi abbia riconosciuto subito è stato il più bel segnale che era stato meglio dargli quello che due euro tanto per toglierselo dai piedi!
Io una volta ho offerto un caffè ad un ragazzo che tentava di vendermi cianfrusaglie e dopo lui ha ricambiato con una sigaretta che ci siamo fumati all'uscita del bar. Abbiamo chiaccherato un po', è stato interessante.
Mi arrabbio molto all'idea che dei genitori abbiano delle belle bmw nuove e i figli siano vestiti di stracci, questo non è giusto. Se un figlio non lo vuoi non lo fai x poi metterlo sulla strada

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
come siete tutti generosi e buoni...

se mi si presenta uno di domenica all'ora di pranzo gli sguinzaglio dietro il cane

Fedifrago

Utente di lunga data
De gustibus...

come siete tutti generosi e buoni...

se mi si presenta uno di domenica all'ora di pranzo gli sguinzaglio dietro il cane
C'è chi gradisce anche quelli, come secondo...

Fedifrago

Utente di lunga data
se arrivo alle 12,30 ci scappa pure un aperitivino ???
sai..sono un pò indigènte ultimamente

ps. lascia pure fuori le altre che si sono accodate...che vadano a lavorareeeeeeeee
Puoi dubitarne?

Per tutti:

Avanti c'è posto!!!

Come c'era scritto nel quadrettino appeso al muro da mio nonno:

La mia casa
è aperta
al sole
agli amici
agli ospiti

Lettrice

Utente di lunga data
Puoi dubitarne?

Per tutti:

Avanti c'è posto!!!

Come c'era scritto nel quadrettino appeso al muro da mio nonno:

La mia casa
è aperta
al sole
agli amici
agli ospiti

Vabo' caccia l'indirizzo

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Feddy

Mi hai fatto pensare a quando ho visto una giovane donna che chiedeva di pulire i vetri al semaforo e le ho portato dei guanti. Era siceramente contenta.
E' chiaro che non avevo il potere di toglierla da quella situazione e che con l'elemosina non avrebbe potuto prendere i guanti perché chi la controllava voleva che facesse pietà ...però i guanti li poteva indossare all'insaputa loro.

Il comportamento da tenere nei singoli casi è difficile da trovare e spesso si sbaglia...ma se li considera esseri umani e non un fastidio si può sbagliare forse meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.