Eluana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Per me questa donna piu' che una semplice suora, e' Suor Coraggio
con l'aria che tira in Vaticano riguardo la questione del testamento biologico merita tutta la nostra solidarieta'.

eppure a me sembra così chiaro..... Dio ci ama, questo ci hanno sempre insegnato, e chi ama no ndesidera vedere suo figlio come un vegetale attaccato ad una macchina[/quote]

La questione riguarda Tutti noi, non era in riferimento alla questione Eluana.

soleluna80

Utente di lunga data
eppure a me sembra così chiaro..... Dio ci ama, questo ci hanno sempre insegnato, e chi ama no ndesidera vedere suo figlio come un vegetale attaccato ad una macchina
La questione riguarda Tutti noi, non era in riferimento alla questione Eluana.[/quote]

sì, avevo capito anche il mio discorso riguarda tutti.

MK

Utente di lunga data
Non perchè è tabù, ma perchè bisogna evitare che Eluana diventi lo stendardo di miserabili che ne fanno oggetto di scontro politico.
Che su Eluana si taccia.

In parlamento poi inizino i lavori per il cd testamento spirituale.

Ma In Italia è avvenuto il contrario. nessuna iniziativa normativa, tante ciance inutili, su di lei e su Welby. E' vergognoso.
Tutto diventa oggetto di scontro politico in questo paese. Sono nauseata.

O

Old fay

Guest
Non possiamo lasciare che il destino, pur supportato dalla tecnologia, faccia il suo corso naturale? Lo sapete che è un miracolo sopravvivere in una terapia intensiva per così tanti anni? Porca miseria...

soleluna80

Utente di lunga data
Non possiamo lasciare che il destino, pur supportato dalla tecnologia, faccia il suo corso naturale? Lo sapete che è un miracolo sopravvivere in una terapia intensiva per così tanti anni? Porca miseria...
bisognerebbe poter chiedere a lei se lo reputa un miracolo o una tortura...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Se mi dovessi trovare nella sua situazione, non vorrei che mi si facesse morire di fame e sete. Se morire significa aggiungere sofferenza all'incapacità di svegliarsi, è meglio lasciar perdere.

Ma in questi casi sono favorevole all'eutanasia tramite iniezione letale. Esistono tanti veleni efficientissimi che compiono questo atto nel giro di qualche minuto, e con una preventiva overdose di morfina o eroina si fa sì che il paziente passa nell'altro mondo senza accorgersi più di tanto. Perché sono convinto che un minimo di consapevolezza rimane sempre.

O

Old giobbe

Guest
Quello che ho trovato particolarmente disgustoso è stato l'invito di un cardinale e arcivescovo cattolicoitaliano ,Angelo Bagnasco, su rai uno, che durante il telegiornale che ha chiesto di rispettare i sentimenti di questa ragazza.

mi ha scioccato la disonestà intellettuale di costui.

Non ho visto questa intervista, ma ho letto in internet le dichiarazioni di Bagnasco sul caso Eluana. Non ci ho visto assolutamente nulla di disonesto, condivido tutto.

O

Old fay

Guest
E noi che ne sappiamo che la ragazza volesse realmente morire, questo lo dice il padre. Sapete come muoiono i bimbi fatti nascere al 5 mese perchè down o portatori di altre gravi patolgie? Non sempre nascono morti, nascono da un parto indotto, ancora respirano, quello stesso respiro che fa un prematuro che nasce di sua sponte, e che viene subito intubato per cercare di farlo sopravvivere. Loro invece vengono lasciati su di un tavolo di una sala operatoria in attesa di morire...Quoto Arthur in pieno, nella prima parte.

Mari'

Utente di lunga data

soleluna80

Utente di lunga data
E noi che ne sappiamo che la ragazza volesse realmente morire, questo lo dice il padre. Sapete come muoiono i bimbi fatti nascere al 5 mese perchè down o portatori di altre gravi patolgie? Non sempre nascono morti, nascono da un parto indotto, ancora respirano, quello stesso respiro che fa un prematuro che nasce di sua sponte, e che viene subito intubato per cercare di farlo sopravvivere. Loro invece vengono lasciati su di un tavolo di una sala operatoria in attesa di morire...Quoto Arthur in pieno, nella prima parte.

è atroce quanto racconti, non lo sapevo. ma allo stesso tempo io credo che un padre non voglia la morte di sua figlia, a meno che non si accorga che la non vita che sta conducendo non sia peggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.