email

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
avete pensato tutti le stesse cose che ho pensato io.
Non credo sia farina del suo sacco, e se lo è beh allora la sua falsita' non ha limiti.
ma questa cosa non mi interessa. trovo abbastanza cattivo e assolutamente fuori luogo il suo comportamento. e questo mi basta e mi avanza.
se poi sia in crisi d astinenza o se le ha mandate a tutte le donne che ha in rubrica non sono affari miei. sono solo suoi problemi. e io ho gia i meie da gestire.
che uomo piccolo piccolo....

O

Old Vulvia

Guest
apro la posta e tra le altre email in arrivo ce n'è una sua.
non sapevo se leggerla o buttarla via direttamente. Non so se ero piu' curiosa o spaventata. Avrei voluto cancellarla avrei voluto non leggerla, ma ora mi trovo come una sciocca a ripensare alle sue parole.
" la sera lo sai è il momento piu' difficile. L unica cosa che mi conforta è sapere che tu stai bene e che a casa c'è quel libro sul comodino che mi aspetta e che mi proietterà in un mondo diverso. Non ho mai amato nessuno in vita mia. Tu mi hai fatto scoprire questo sentimento che ora mi accompagna sempre, nei momenti belli e in quelli brutti. Tu sei la mia casa. Sei il mio sole, la mia pioggia, le mie nubi, il tramonto, ma soprattutto sei le mie lacrime. Ti sembrerà strano ma l emozione di averti nel cuore mi fa piangere, e in quelle lacrime c'è tutto me stesso. Ti amo come mai amato. E volevo che tu lo sapessi."

E ora? che sta succedendo? il muro che avevo messo tra me e lui che fine ha fatto? perche mi scrive queste cose? che devo fare?

Carissima, ti mando un abbraccio perchè mi hai fatto pensare a me stessa l'anno scorso.
Pensa, dopo la rottura, il mio ex amante mi ha sempre inviato gli auguri di compleanno e per le feste 'comandate' anche se non ho mai risposto.
Dopo ben 4 anni è arrivata una sua mail dove chiedeva una ripresa dei contatti da un punto di vista amichevole.. ha esordito con “non so che ricordo hai conservato di me dopo tanto tempo”, sempre preoccupato di se stesso e di quale immagine avesse lasciato. Il coccolone ce l'ho avuto anch'io, che pensavo di essermi buttata tutto alle spalle.
Non ho risposto e ha ripreso con gli auguri.

Non so se sono tentativi autistici di auto-assolversi, secondo me chi si comporta così vuole continuare a restare nei pensieri dell’altra persona per rivivere l’importanza che gli davamo.

Concordo sul fatto che lasci molta amarezza ma questo aiuta a capire e a voltar pagina.

MK

Utente di lunga data
Carissima, ti mando un abbraccio perchè mi hai fatto pensare a me stessa l'anno scorso.
Pensa, dopo la rottura, il mio ex amante mi ha sempre inviato gli auguri di compleanno e per le feste 'comandate' anche se non ho mai risposto.
Dopo ben 4 anni è arrivata una sua mail dove chiedeva una ripresa dei contatti da un punto di vista amichevole.. ha esordito con “non so che ricordo hai conservato di me dopo tanto tempo”, sempre preoccupato di se stesso e di quale immagine avesse lasciato. Il coccolone ce l'ho avuto anch'io, che pensavo di essermi buttata tutto alle spalle.
Non ho risposto e ha ripreso con gli auguri.

Non so se sono tentativi autistici di auto-assolversi, secondo me chi si comporta così vuole continuare a restare nei pensieri dell’altra persona per rivivere l’importanza che gli davamo.

Concordo sul fatto che lasci molta amarezza ma questo aiuta a capire e a voltar pagina.

C'è un antidoto? Che non sia il convento, siamo troppo giovani...

Verena67

Utente di lunga data
La prima che hai detto

Comunque c'è un modo sicuro per metterlo alla prova, ma richiede nervi d'acciaio.

Vi proclama sentimenti puri e amicizia imperitura?

Bene, lo dimostri.

Educazione, cortesia, puntualità. Rapporti puramente amichevoli al livello e nelle modalità (es. solo virtuali) che deciderete ESCLUSIVAMENTE VOI.

Non gli sta bene?!

Questa è la minestra che passa il convento.

Se resiste e persiste, alla fine il rapporto puo' anche tramutarsi in una sottospecie di amicizia.

Ma dubito si umilino così, certi soggetti.

Bacio!

O

Old Vulvia

Guest
C'è un antidoto? Che non sia il convento, siamo troppo giovani...
La prima che hai detto

Comunque c'è un modo sicuro per metterlo alla prova, ma richiede nervi d'acciaio.

Vi proclama sentimenti puri e amicizia imperitura?

Bene, lo dimostri.

Educazione, cortesia, puntualità. Rapporti puramente amichevoli al livello e nelle modalità (es. solo virtuali) che deciderete ESCLUSIVAMENTE VOI.

Non gli sta bene?!

Questa è la minestra che passa il convento.

Se resiste e persiste, alla fine il rapporto puo' anche tramutarsi in una sottospecie di amicizia.

Ma dubito si umilino così, certi soggetti.

Bacio!

Piuttosto che averci ancora a che fare, preferisco baciare il c*** a Saddam Hussein (Bridget Jones docet).. (soprattutto perchè Saddam è morto..
) .

A parte gli scherzi, lo ringrazio di essere stato così str****, diversamente sarei ancora qui a rimpiangerlo o a sognare l'impossibile.
Quando ne sei sufficientemente fuori, queste storie insegnano anche molto di te.

MK

Utente di lunga data
Quando ne sei sufficientemente fuori, queste storie insegnano anche molto di te.
Certo che sì. Ci vuole consapevolezza, e abbastanza coraggio per guardarsi dentro e capire perché si finisca in determinate situazioni. Poi, se il buono c'è stato, anche solo per un attimo, ripartire da lì e pretendere che ci sia sempre. Sugli stronzi/e sono una sognatrice, per me sono solo infelici...

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo che sì. Ci vuole consapevolezza, e abbastanza coraggio per guardarsi dentro e capire perché si finisca in determinate situazioni. Poi, se il buono c'è stato, anche solo per un attimo, ripartire da lì e pretendere che ci sia sempre. Sugli stronzi/e sono una sognatrice, per me sono solo infelici...
Forse proprio perchè infelici cercano uno sprazzo di felicità?

Fedifrago

Utente di lunga data
Usando gli altri? No no non si fa...O forse sì si fa, ma è cercare di riempiere un vuoto che si ha dentro. Con gli sprazzi non lo riempi mai...
Si fa, si fa... è molto umano farlo...e sperare che quello sprazzo possa essere una scintilla che possa incendiare una città intera!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Vulvia

Guest
Forse proprio perchè infelici cercano uno sprazzo di felicità?
Sarò prosaica ma ho idea che l'infelicità non si risolva a sprazzi (perchè poi di solito son plurimi)..

Mi sembra un po' l'approccio esistenziale dell'attesa.

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora diciamo così, dolcezza e leggerezza per arrivare alla felicità a poco a poco e ... tsunami senza controllo in altri ambiti eh...
Occorre controllo...sempre 'sto controllo...e a volte si ha voglia di perderlo quel controllo!!

Anche se quasi sempre è una volta di troppo!

MK

Utente di lunga data
Occorre controllo...sempre 'sto controllo...e a volte si ha voglia di perderlo quel controllo!!

Anche se quasi sempre è una volta di troppo!
Ripeto, dipende in quali ambiti. E sempre con rispetto della persona con la quale hai a che fare. Comunque se il controllo serve alla facciata, a congelare il cuore, ad alimentare le paure ... NO NO e NO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.