Emergenza Covid-19

Brunetta

Utente di lunga data
Se sei sano non muori stai tranquillo...
Allora...noi abbiamo un miliardo di miliardi di virus all'interno del nostro corpo ; un decimo di batteri.... Probabilmente l' 80 90% della popolazione è un portatore sano di questo virus. Nel 2019 i morti per il virus influenzale che è sempre un coronavirus in Italia sono stati circa 8000, solo che le persone anziane ammalate non venivano messe in terapia intensiva come in questo periodo, saturando la disponibilità.i virus sono (secondo autorevoli pareri) recettori elettromagnetici che si rapportano non solo con nostro DNA ma anche con l'esterno, venendo influenzati non solo dall'inquinamento delle microparticelle in atmosfera, che ne scatenano la virulenza,ma quasi sicuramente anche dalle emissioni del 5G, che guarda caso è presente in Lombardia in oltre 60 nodi , che entro il 2020 arriveranno a 200!
[/QUOT
Quale rapporto potrebbe esserci?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ti mandiamo una guardia del Popolo a fare il piantone 😉
lei apprezza solo i GIL

Comunque sia, io la Von Der Leyen me la tromberei 4 ore di fila..
pervertito

Minchia che agitazione meno male che i medici sono molto più ottimisti è tranquillizzanti
Sono a casa
Mi hanno dimesso dopo due gg di assenza di sintomi. Devo stare isolata ma nemmeno poi tanti perché essendo stata con i miei familiari fino a giovedì in realtà il contagio può essere già avvenuto
Ovviamente nessuno dei 4 può uscire di casa
Dopo 48 ore sotto controllo mi hanno detto che le possibilità di peggioramento sono praticamente nulle non avendo febbre e saturazione ottima
Per privacy posso anche non avvertire in uff cosa che invece ho fatto
Mi ha confermato che gli intubati sono pazienti con problematiche importanti precedenti e che i positivi sono molti molti di più di quelli risaputi.
ho trovato un ambiente stanco ma tranquillo.Tutto il personale disponibile e gentile. Dimettono non appena arrivano i risultati del tampone e non si hanno sintomi importanti,
Cambiare aria spesso nella stanza dove sono e usare un bagno da splo
Cenare in un altra stanza, mascherina solo se esco dalla camera e guanti
anche a te hanno chiesto del senso del gusto e dell'olfatto?

Marjanna

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Minchia che agitazione meno male che i medici sono molto più ottimisti è tranquillizzanti
Sono a casa
Mi hanno dimesso dopo due gg di assenza di sintomi. Devo stare isolata ma nemmeno poi tanti perché essendo stata con i miei familiari fino a giovedì in realtà il contagio può essere già avvenuto
Ovviamente nessuno dei 4 può uscire di casa
Dopo 48 ore sotto controllo mi hanno detto che le possibilità di peggioramento sono praticamente nulle non avendo febbre e saturazione ottima
Per privacy posso anche non avvertire in uff cosa che invece ho fatto
Mi ha confermato che gli intubati sono pazienti con problematiche importanti precedenti e che i positivi sono molti molti di più di quelli risaputi.
ho trovato un ambiente stanco ma tranquillo.Tutto il personale disponibile e gentile. Dimettono non appena arrivano i risultati del tampone e non si hanno sintomi importanti,
Cambiare aria spesso nella stanza dove sono e usare un bagno da splo
Cenare in un altra stanza, mascherina solo se esco dalla camera e guanti
Bene.
Buone notizie.

Vedi che non c'era motivo di essere incazzata ad essere ricoverata?

Non mi stupisce che il personale sia gentile...cosa immaginavi, che ti frustassero? :D :D

Almeno adesso stai a casa ;):)

Buona guarigione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bene.
Buone notizie.

Vedi che non c'era motivo di essere incazzata ad essere ricoverata?

Non mi stupisce che il personale sia gentile...cosa immaginavi, che ti frustassero? :D :D

Almeno adesso stai a casa ;):)

Buona guarigione.
Il motivo era che potevo stare a casa
Hai ignorato tutti i passaggi che alleggeriscono tu molto la situazione che descrivi tu e non da me ma dal personale medico
Per esempio non mi hanno detto di disinfettare tessuti o lavate a 90 gradi o molto altro
La situazione che ho trovato è molto più vicina a quella che pensavo io rispetto a quello che sento costantemebte dagli alllarmisti

stany

Utente di lunga data
Quale rapporto potrebbe esserci?
Ci sono decine di articoli e video di YouTube...
L'argomento è dibattuto tra gli stessi scienziati . La Svizzera ed il Belgio per ora non l'hanno voluto ,il 5G.

ipazia

Il motivo era che potevo stare a casa
Hai ignorato tutti i passaggi che alleggeriscono tu molto la situazione che descrivi tu e non da me ma dal personale medico
Per esempio non mi hanno detto di disinfettare tessuti o lavate a 90 gradi o molto altro
La situazione che ho trovato è molto più vicina a quella che pensavo io rispetto a quello che sento costantemebte dagli alllarmisti
Sei a Milano.

Ma Milano non rappresenta il mondo. :)

Sono contenta che tu ti sia tranquillizzata.

E anche che stiate a casa.

Stimano che più della metà dei contagi avvenga proprio attraverso gli asintomatici.
Che è poi il motivo per cui stanno costruendo ospedali da campo.

Ed è un problema. Perché la circolazione degli a sintomatici non permette di circoscrivere la situazione.

Con il delirio sanitario, economico e sociale che ne consegue.

È ovvio che non ti abbiano detto di disinfettare. Sei contagiosa tu.
Il tuo sistema sta reagendo bene, in equilibrio.

Siete positivi tutti e quattro.
E siete in casa.

Chi dovreste proteggere dal contagio?

Qui da me @Nocciola un buon numero di corrieri ha escluso il cap. Significa che su questo territorio non ci vengono.
Siamo in due posti molto diversi.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
C'è già. Le linee guida dell'oms sono valide per tutti. solo che non viene dichiarata appositamente la pandemia Anche se questa lo è a tutti gli effetti, Perché scatterebbe ero per l'appunto una serie di clausole di salvaguardia economiche.
L' OMS ha dichiarato la pandemia dopo la scadenza di 500 milioni di dollari emessi in obbligazioni che sono scadute pochi giorni prima della dichiarazione; appositamente per non invalidare l'investimento...

ipazia

Il successo della nostra specie in passato è dipeso proprio dalla foto in basso a destra. In futuro potrebbe esserne la pietra tombale, se non prende il sopravvento il raziocinio sulla stupidità.
Vero.

E tu ci speri?

La foto in basso a destra rappresenta bene sia alcuni motivi del successo, sia la chiave delle regolazioni della nostra specie sul pianeta.

Sarà pietra tombale. Come è già successo innumerevoli volte. E poi di nuovo successo.

Ma non penso dipenda dal raziocinio o dalla stupidità.
Ragionavo che la stupidità infastidisce me.

A fini evolutivi è utile tanto quanto il raziocinio mi faceva notare G.

E fondamentalmente, sempre G. mi faceva notare, noi siamo solo esprimenti evolutivi più o meno riusciti.

Siamo noi che crediamo di contare qualcosa.

Ma in realtà le nostre azioni e i nostri pensieri hanno valore solo ognun per sé stesso.

Il livello sociale è una conseguenza.

È solo lo specchio della somma che è maggiore delle parti.

Alla fine, decidiamo solo lo sguardo nello specchio e dove voltare lo specchio.
Se verso se stessi o verso gli altri.

JON

Utente di lunga data
Vero.

E tu ci speri?

La foto in basso a destra rappresenta bene sia alcuni motivi del successo, sia la chiave delle regolazioni della nostra specie sul pianeta.

Sarà pietra tombale. Come è già successo innumerevoli volte. E poi di nuovo successo.

Ma non penso dipenda dal raziocinio o dalla stupidità.
Ragionavo che la stupidità infastidisce me.

A fini evolutivi è utile tanto quanto il raziocinio mi faceva notare G.

E fondamentalmente, sempre G. mi faceva notare, noi siamo solo esprimenti evolutivi più o meno riusciti.

Siamo noi che crediamo di contare qualcosa.

Ma in realtà le nostre azioni e i nostri pensieri hanno valore solo ognun per sé stesso.

Il livello sociale è una conseguenza.

È solo lo specchio della somma che è maggiore delle parti.

Alla fine, decidiamo solo lo sguardo nello specchio e dove voltare lo specchio.
Se verso se stessi o verso gli altri.
La risposta istintiva avrà sempre il suo motivo di essere, pur quando controproducente per certi aspetti resterà sempre un elemento di sopravvivenza. La fuga della stazione resterà emblematica, tra le altre cose, nella storia del periodo del covid19. Tuttavia non potrà essere riconducibile alla stupidità tanto quanto l'ostinata necessità di continuare a fare sport in un momento simile. Lo stimolo della sopravvivenza è subordinato all'essenziale, non al superfluo. La stupidità insorge quando non si è più in grado di di distinguere tra le due cose.

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

La risposta istintiva avrà sempre il suo motivo di essere, pur quando controproducente per certi aspetti resterà sempre un elemento di sopravvivenza. La fuga della stazione resterà emblematica, tra le altre cose, nella storia del periodo del covid19. Tuttavia non potrà essere riconducibile alla stupidità tanto quanto l'ostinata necessità di continuare a fare sport in un momento simile. Lo stimolo della sopravvivenza è subordinato all'essenziale, non al superfluo. La stupidità insorge quando non si è più in grado di di distinguere tra le due cose.
Hai ragione.

E ciao :)

Sarebbe lungo il discorso che riguarda l'essere umano e l'istinto.
Tenendo conto del fatto che siamo bestie sopite e addomesticate in termini di sopravvivenza spiccia.
Tanto che la corsetta diventa vitale. O l'aperitivo. O l'uscita con gli amici. O quel che si vuole. E anche riguardo a questi bisogni c'è ne sarebbe da dire.

E non credo che sia esattamente la stupidità se devo dirtela tutta. Questo non saper distinguere fra essenziale e secondario, e quindi rinunciabile. A tempo determinato poi.
Questa è semplice Ignoranza. Unita a pigrizia e lassismo.

La stupidità in questa situazione è un buon numero di persone non hanno capito che devono stare a casa, disinfettare etcetc mica per preservare se stessi.

Serve stare a casa per proteggere gli altri.

E che gli altri non sono gli altri nel senso buonista dell'amore per il prossimo.

Gli altri sono il sistema economico, sanitario, normativo di cui tutti, volenti o nolenti siamo parte. E spesso più che nolenti, indolenti

La stupidità è quella di un non riuscire a fare questo passetto minimo di ragionamento.
È proprio una roba di logica.
Comprensione logica.

Il cane comprende seduto. ;) :)

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Il
Hai ragione.

E ciao :)

Sarebbe lungo il discorso che riguarda l'essere umano e l'istinto.
Tenendo conto del fatto che siamo bestie sopite e addomesticate in termini di sopravvivenza spiccia.
Tanto che la corsetta diventa vitale. O l'aperitivo. O l'uscita con gli amici. O quel che si vuole. E anche riguardo a questi bisogni c'è ne sarebbe da dire.

E non credo che sia esattamente la stupidità se devo dirtela tutta. Questo non saper distinguere fra essenziale e secondario, e quindi rinunciabile. A tempo determinato poi.
Questa è semplice Ignoranza. Unita a pigrizia e lassismo.

La stupidità in questa situazione è un buon numero di persone non hanno capito che devono stare a casa, disinfettare etcetc mica per preservare se stessi.

Serve stare a casa per proteggere gli altri.

E che gli altri non sono gli altri nel senso buonista dell'amore per il prossimo.

Gli altri sono il sistema economico, sanitario, normativo di cui tutti, volenti o nolenti siamo parte. E spesso più che nolenti, indolenti

La stupidità è quella di un non riuscire a fare questo passetto minimo di ragionamento.
È proprio una roba di logica.
Comprensione logica.

Il cane comprende seduto. ;) :)
Esatto.

Ben ritrovata, mi auguro che stiate tutti bene.

Non mi ci va nessuno. Servitù ha disertato. Mi scafandro e vado.
Mai e poi mai avrei potuto immaginarti in questa veste.

Si, una teoria che circola da un po'. Che poi non sarebbe nemmeno una grossa scoperta. Dopotutto nella nostra società per certi versi gli anziani fungono da ammortizzatori sociali.