Emergenza Covid-19

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ma fai ginnastica artistica?
nah...non è proprio il mio genere.

ho dovuto interrompere kung fu. ero troppo rotta per fare qualunque cosa, kung fu era proprio oltre.
Sto ricominciando lentamente a muovermi.
Ma ho spalle, schiena, braccia, collo ancora infiammatissimi. E il mio corpo non ha imparato a muoversi bene con le nuove posture.

Quindi vado piano piano.

L'ultima volta che ho spostato la legna sono rimasta quasi bloccata per una settimana. :eek::censored:😄

ologramma

Utente di lunga data
nah...non è proprio il mio genere.

ho dovuto interrompere kung fu. ero troppo rotta per fare qualunque cosa, kung fu era proprio oltre.
Sto ricominciando lentamente a muovermi.
Ma ho spalle, schiena, braccia, collo ancora infiammatissimi. E il mio corpo non ha imparato a muoversi bene con le nuove posture.

Quindi vado piano piano.

L'ultima volta che ho spostato la legna sono rimasta quasi bloccata per una settimana. :eek::censored:😄
messa malino allora ?
Sarebbe lo sport di bruce lee ?
Se è quello sopra sei da temere fai male se ti arrabbi;)
Quandi hai preso il colpo della strega ?

ipazia

messa malino allora ?
Sarebbe lo sport di bruce lee ?
Se è quello sopra sei da temere fai male se ti arrabbi;)
Quandi hai preso il colpo della strega ?
Tipo bruce lee sì, ma mica così brava eh :D

Se mi arrabbio non sono piacevole. A prescindere.
Quando parto parto. E parto per colpire, non per fare carezze. In alternativa non parto e osservo.
Dipende se ritengo ne valga la pena oppure no.
Non sono una persona particolarmente pacifica, ma non mi incazzo a casaccio o per sfogo. Mi incazzo solo se per qualche motivo ci tengo.
Mica che chiunque valga la pena di una arrabbiatura ;) :)

No, non colpo della strega. Sono strascichi dell'infortunio che fanno fatica ad andare definitivamente a posto.
Mi han detto che ci vorrà ancora almeno un annetto abbondante per riprendermi del tutto. Nel frattempo allenarsi e pedalare.

Ma sono già migliorata moltissimo...l'anno scorso in questo periodo non ero neppure in grado di vestirmi da sola completamente.
Avevo continuamente bisogno di aiuto.
quindi direi che sto piuttosto bene. Adesso sono solo dolori e va più che bene così!

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
ho un cugino che pratica anzi praticava il kickboxing cioè lotta con il colpi di piedi sta messo male con i ginocchi è un cristone di due metri e supera i 40 anni , a dolori perenni è quasi da protesi per come sono rovinate tira avanti.
Il dolore va e viene è costretto a prender delle volte l'antiinfiammatorio e deve lavorare .
Sai che dico sempre se il dolore mi passa anche dopo un annetto è segno buono ,quello che fino ad ora mi è successo , prima che soffrivo di quel brutto colpo della strega con i nuoto lo curato e mi ha permesso di arrivare benino alla pensione e seguito a farla come pure altre cose mi sembra che l'ho già scritto sai la vecchia incombe

ipazia

ho un cugino che pratica anzi praticava il kickboxing cioè lotta con il colpi di piedi sta messo male con i ginocchi è un cristone di due metri e supera i 40 anni , a dolori perenni è quasi da protesi per come sono rovinate tira avanti.
Il dolore va e viene è costretto a prender delle volte l'antiinfiammatorio e deve lavorare .
Sai che dico sempre se il dolore mi passa anche dopo un annetto è segno buono ,quello che fino ad ora mi è successo , prima che soffrivo di quel brutto colpo della strega con i nuoto lo curato e mi ha permesso di arrivare benino alla pensione e seguito a farla come pure altre cose mi sembra che l'ho già scritto sai la vecchia incombe
Bella la kick!!
Io preferivo il kung fu, ma per il mio maestro, il mio Suto.
E' il suo modo di insegnare e di accompagnare i suoi novizi.

mi spiace per tuo cugino, è' brutto dover prendere l'antiinfiammatorio.
L'anno scorso ne ho preso parecchio. Con quel che ne consegue in termini di salute generale. Ma fin dopo aprile anche dormire era un problema.
Quindi abbassare il dolore era importante. Mi avevano sgridata perchè sopportavo il dolore. E ho ubbidito alla fine.

Adesso non ne prendo praticamente più. Solo nelle giornate brutte o quando magari esagero e non faccio con calma e poi pago pegno.

Dovevo iniziare la piscina poco prima del delirio....vabbè.
Per fortuna G. è capace di fare i massaggi. Senza i suoi massaggi sarebbe molto, molto peggio.

Io vado, a prescindere.
Il dolore in un modo o nell'altro trova un suo posto in una vita.
La mia fortuna è che faccio un lavoro sedentario. Se avessi fatto un lavoro manuale, avrei dovuto cambiare lavoro.

ologramma

Utente di lunga data
dai non ci pensare che come dice un vecchio proverbio .tutto passa e io dico quasi.
Buona cena e speriamo che stasera sia quella del massaggio e.............:love:

bluestar02

Utente di lunga data
@ipazia in effetti lo sport da combattimento porta alcuni problemi se si fa per anni a buoni livelli.
Me ne accorgo con lei iper allenata ai limiti e forse oltre l'umano. Da un POV medico è super controllata ma non so quanto si possa reggere.
A fare flessioni con lo zaino tattico in spalla è super ma io a mangiare nutella la distruggo.

Marjanna

Utente di lunga data
Oggi spesa. Alla cassa dietro di me sbuca un signore sui 60, forse anche di più. Mentre io riponevo la spesa nella borsa non ha pazientato, non l'avevo neppure notato prima (probabilmente ha chiesto se poteva passare avanti a quello dopo di me): 1,75 €, un pacchetto di patatine. Ho guardato la cassiera, l'aria stanca, quasi rassegnata (sono anni che la vedo al suo posto di cassiera), mi ha detto "sapessi quanti ce ne sono".
Entrando nello stabile ho notato i necrologi appesi al muro, di solito non li guardo mai. Non li ho guardati neppure oggi a dire il vero, sono sfrecciata davanti. Ma ho notato le foto. Alcune erano classiche, ma molte altre erano tagliate male, non scelte, in una foto una signora era mezza girata, ho avuto la percezione fossero tirate fuori da qualche foto fatta in casa (con il cellulare come si usa ora), magari una cena di famiglia.
Tensione 🤨 😔

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi spesa. Alla cassa dietro di me sbuca un signore sui 60, forse anche di più. Mentre io riponevo la spesa nella borsa non ha pazientato, non l'avevo neppure notato prima (probabilmente ha chiesto se poteva passare avanti a quello dopo di me): 1,75 €, un pacchetto di patatine. Ho guardato la cassiera, l'aria stanca, quasi rassegnata (sono anni che la vedo al suo posto di cassiera), mi ha detto "sapessi quanti ce ne sono".
Entrando nello stabile ho notato i necrologi appesi al muro, di solito non li guardo mai. Non li ho guardati neppure oggi a dire il vero, sono sfrecciata davanti. Ma ho notato le foto. Alcune erano classiche, ma molte altre erano tagliate male, non scelte, in una foto una signora era mezza girata, ho avuto la percezione fossero tirate fuori da qualche foto fatta in casa (con il cellulare come si usa ora), magari una cena di famiglia.
Tensione 🤨 😔
Ma il dubbio che comprare sia un modo per contenere l’ansia non viene a nessuno?
Per tutta la vita siamo stati spinti all’acquisto, al possesso per placare la nostra insoddisfazione e la pubblicità aumentava la nostra insoddisfazione attraverso modelli inarrivabili e adesso ci stupiamo che, in una situazione in cui vi è un bombardamento di messaggi ansiogeni, ci sia chi reagisce con acquisti compulsivi?
Direte che proprio per la situazione di pericolo dovrebbero avere compreso che non bisogna uscire. Ma quando mai è successo? Quando mai si è smesso di fumare e di bere sapendo che faceva male?
E il dubbio che tutto questo controllo sociale sugli acquisti degli altri e sugli spostamenti degli altri siano il nostro modo di gestire l’ansia non ci viene?

stany

Utente di lunga data
Intanto la figura più autorevole che, come da almeno negli ultimi dieci anni, dice in merito alla situazione economica le cose più attendibili, è stato il governatore della banca d'Italia , questa sera su la7.

Ho imparato che da Mario Draghi in poi, se si vuole capire cosa succederà , è meglio ascoltare il governatore della banca d'Italia piuttosto che il presidente del consiglio.
Floris ha fatto delle domande a Visco, che ha aggirato piuttosto bene in modo generico, atteso che nemmeno lui abbia la palla di vetro. Ha chiuso il proprio ragionamento ricordando che tutto ciò che verrà fatto a livello di intervento economico dovrà essere compatibile con il vincolo di bilancio....
Tradotto : ci aspettano lacrime e sangue!

Inoltre quei pianta tulipani degli olandesi non sono d'accordo insieme con la culona inchiavabile alla emissione degli eurobond , per l'occasione definiti Corona Bond; anche adesso che il problema è di tutti non solo della Grecia o dell'Italia.

Che continuassero a girare in bicicletta e a contrabbandare diamanti, e non rompessero il cazzo!
Un paese con la popolazione che non arriva a quella della Lombardia
dovrebbe impedirci di accedere a finanziamenti non speculativi?

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Purtroppo è morto un amico di V.H.
35 anni sportivissimo medico ex marine.
Saputo 5 min fa.
COVID non è una cosa da vecchi.

Praticava la professione di medico?? Sono quelli piu' a rischio. Inoltre , ara' un caso, ma sembra faccia molto male lo sport, quasi tutti sportivi i giovani colpiti.

stany

Utente di lunga data
Impressionante...
io esco di notte col cane Ma non trovo nessuno in giro e tantomeno controlli vigili carabinieri Polizia; evidentemente però le persone hanno paura delle sanzioni.