Emmanuelle Arsan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Alcune rispostine poco simpatiche le ho ricevute anche io appena sono arrivata...che io poi me ne freghi è relativo, ma sta di fatto che è normalissimo che appena si arriva in un posto dove c'è un'utenza consolidata si venga accolti con freddezza e/o presi in un certo modo...
Non mi pare che Fujiko tra l'altro abbia parlato molto di quello che ha fatto o subito, questo non possiamo saperlo...
Chi dice che lei non abbia sofferto? Che ne sappiamo noi?
O sono forse giustificati solo quelli che si conoscono?!
Oddiomio.
Tutti abbiamo sofferto a questo mondo, tutti.
Soffriamo da quando nasciamo a quando moriamo.
C'ha provato uno una volta ad addossarsi tutto il dolore del mondo, ma non gli è riuscita tanto bene, e aveva pure parenti altolocati.
Il fatto della freddezza è purtroppo inversamente proporzionale alla simpatia che suscita il primo post.
C'è gente che quanto è arrivata è stata sulle balle a gran parte del forum SOLO PER IL TITOLO del primo post.
Del resto, qui, siamo le parole che scriviamo.
Infatti poi le cose, con il confronto, possono cambiare.
Fuori... è un'altra storia, è ancora più difficile.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
ho capito perchè l'accoglienza riservatami è stata questa. Perchè in modo del tutto arbitrario qualcuno mi ha scambiato per una certa Emmanuelle, nome che è appena venuto fuori sul thread contro quello che ho detto.La riprova è che stamattina ho ricevuto un messaggio da un tale col quale non ho mai scambiato messaggi che mi ha scritto solo queste parole:Emmanuelle ArsanSul momento non ho capito a che si riferisse, ora penso che ci sia stato uno scambio di persona.Chi mi ha scritto il messaggio non è la stessa persona che ha fatto lo stesso nome pubblicamente.Poi dite che sono io quella prevenuta.L'importante è avere capito l'astio che mi avete regalato.Detto questo, addio.
questo è il messaggio che ho ricevuto (giusto per evitare che mi si dia ancora della bugiarda)
Guarda, non so la storia di Fujiko, e mai letto un utente che sia Emmanuelle Arsan... per cui se vuoi rimanere e farci sapere di più di te BENVENUTA... :up::)

Nicka

Capra Espiatrice
Oddiomio.
Tutti abbiamo sofferto a questo mondo, tutti.
Soffriamo da quando nasciamo a quando moriamo.
C'ha provato uno una volta ad addossarsi tutto il dolore del mondo, ma non gli è riuscita tanto bene, e aveva pure parenti altolocati.
Il fatto della freddezza è purtroppo inversamente proporzionale alla simpatia che suscita il primo post.
C'è gente che quanto è arrivata è stata sulle balle a gran parte del forum SOLO PER IL TITOLO del primo post.
Del resto, qui, siamo le parole che scriviamo.
Infatti poi le cose, con il confronto, possono cambiare.
Fuori... è un'altra storia, è ancora più difficile.
E' chiaro che tutti abbiamo sofferto, chi in un modo chi nell'altro...
Lo sottolineavo solo in riferimento al post di Buscopann che ho quotato, in cui si dice che c'è gente che soffre!
Come dici giustamente tu, tutti hanno sofferto...e dicevo solo che non bisogna giustificare solo le sofferenze di chi conosciamo...

ho capito perchè l'accoglienza riservatami è stata questa. Perchè in modo del tutto arbitrario qualcuno mi ha scambiato per una certa Emmanuelle, nome che è appena venuto fuori sul thread contro quello che ho detto.La riprova è che stamattina ho ricevuto un messaggio da un tale col quale non ho mai scambiato messaggi che mi ha scritto solo queste parole:Emmanuelle ArsanSul momento non ho capito a che si riferisse, ora penso che ci sia stato uno scambio di persona.Chi mi ha scritto il messaggio non è la stessa persona che ha fatto lo stesso nome pubblicamente.Poi dite che sono io quella prevenuta.L'importante è avere capito l'astio che mi avete regalato.Detto questo, addio.
questo è il messaggio che ho ricevuto (giusto per evitare che mi si dia ancora della bugiarda)

Anche tu mi hai dato della bugiarda, così, en passent.

Comunque quando sono arrivata qui io tutti pensavano che fossi Cat... Una taglia 38! Col culone che mi ritrovo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Accade con Fujiko quello che è accaduto con Brunetta. Vox populi vox Dei, per alcuni. O, per me, e se preferite, anche per alcuni di voi, la calunnia è un venticello ....
Ma attenzione: non perché essere tacciati di essere Persa o Emmanuelle Arsan sia un disvalore (che sia assolutamente ben chiaro !!!!!!) ma perché il sospetto e la sfiducia albergano qui optime parrebbe.
Con tutta la stima che ho per te sono due casi ben diversi

Hellseven

Utente di lunga data
Con tutta la stima che ho per te sono due casi ben diversi
Farfalla, amica mia, non ho avuto il piacere di conoscere nessuno dei due personaggi menzionati, P. e EA.
Non conosco le vicende, i background di entrambe.
Non metto in dubbio che ci siano delle differenze se tu reputi ci siano.
Ma a me sta a cuore un'altra cosa: che io non posso svegliarmi domani e dire Farfalla è la ex utente Pinchina Pallina e diffondere questa clamorosa fandonia senza che tu ne subisca un danno a livello di credibilità e di considerazione.
Secondo me, beninteso. Lo trovo profoandamente INGIUSTO.
A meno che chi lo afferma non abbia delle PROVE che se vuole trasformare la sua illazione in fatto concreto dovrà rendere pubblico.
Sempre secondo me:up:

Sbriciolata

Escluso
Farfalla, amica mia, non ho avuto il piacere di conoscere nessuno dei due personaggi menzionati, P. e EA.
Ma a me sta a cuore un'altra cosa: che io non posso svegliarmi domani e dire Farfalla è la ex utente Pinchina Pallina e diffondere questa clamorosa fandonia senza che tu ne subisca un danno a livello di credibilità e di considerazione.
A meno che chi lo afferma non abbia delle PROVE che se vuole trasformare la sua illazione in fatto concreto dovrà rendere pubblico.
H7, io capisco la tua posizione ma capisco anche quella di altri.
Cerco di spiegarmi meglio: se ti dovessi fare una lista di vecchi nick che sono rientrati qui con un secondo nick senza dire nulla in chiaro e che io ho sgamato... sarebbe sorprendentemente lunga.
Ma dato che io con quei nick ho parlato solo qui e anche in mp ci ho parlato del più e del meno, me ne impippo bellamente: vivo e lascio vivere.
Se invece con un nick ho un rapporto che si trasforma in personale e fa una cosa del genere e non mi dice nulla neanche in privato... beh, ci resto male assai, mi arrabbierei proprio.
E francamente me ne fregherei di dare prove ad altri, se sapessi una cosa del genere.
Anche perchè magari queste prove non potrei darle, essendo queste attinenti alla sfera privata.
:singleeye:

Calipso

Utente Eclettica

Tubarao

Escluso
Parlando in generale, anche perché Persa già non c'era più quando arrivai io, e idem questa Emmanuelle Arsan. Trovo infantili questi ritorni, se di ritorni si tratta, sotto mentite spoglie. Quasi a volersi ricostruire un imene/prepuzio morale. Mettici la faccia.

Hellseven

Utente di lunga data
H7, io capisco la tua posizione ma capisco anche quella di altri.
Cerco di spiegarmi meglio: se ti dovessi fare una lista di vecchi nick che sono rientrati qui con un secondo nick senza dire nulla in chiaro e che io ho sgamato... sarebbe sorprendentemente lunga.
Ma dato che io con quei nick ho parlato solo qui e anche in mp ci ho parlato del più e del meno, me ne impippo bellamente: vivo e lascio vivere.
Se invece con un nick ho un rapporto che si trasforma in personale e fa una cosa del genere e non mi dice nulla neanche in privato... beh, ci resto male assai, mi arrabbierei proprio.
E francamente me ne fregherei di dare prove ad altri, se sapessi una cosa del genere.
Anche perchè magari queste prove non potrei darle, essendo queste attinenti alla sfera privata.
:singleeye:
Anche io, ovviamente.
Però tutto sommato penso che la perdonerei, perché penso che non sia una persona in pace con se stessa e che viva bene: mi dispiacerebbe per lei, che vive in una situazione di tale paranoia rispetto al custodire un segreto che a chi le vuole bene o la stima molto non interessa affatto (nel senso che come ho detto un milione di volte se io voglio bene a Tizio non mi fotte nulla se in passato era anche Al Capone) che non le riesce di essere autentica anche con chi le ha aperto il cuore. Tutto qui. Ma senza giudizi o rancori o cose così, davvero.

Nicka

Capra Espiatrice
Parlando in generale, anche perché Persa già non c'era più quando arrivai io, e idem questa Emmanuelle Arsan. Trovo infantili questi ritorni, se di ritorni si tratta, sotto mentite spoglie. Quasi a volersi ricostruire un imene/prepuzio morale. Mettici la faccia.
E' pieno di casi del genere il mondo forum!

disincantata

Utente di lunga data
ma guarda cal che ti sbagli non c'e' stato nessun atteggiamento provocatorio o o stile...
dagli corda mi raccomando...

Infatti, non penso proprio che si sia cosi idioti da giudicare a prescindere.

Sbaglio o era entrata scrivendo che tutte le donne allargano le gambe con chiunque?

Se sbaglio chiedo scusa.

Detto da una donna fa incazzare non poco questa generalizzazione.

Normalmente ho visto sempre disponibilità verso chiunque arrivi chiedendo consigli o raccontando la sua situazione, quando non raccontano frottole o si fingono altro (ricordo ancora la povera moglie cornuta e contenta ed invece era l'amante abbandonata), una cosi come la devi accogliere???

Hellseven

Utente di lunga data
Infatti, non penso proprio che si sia cosi idioti da giudicare a prescindere.

Sbaglio o era entrata scrivendo che tutte le donne allargano le gambe con chiunque?

Se sbaglio chiedo scusa.

Detto da una donna fa incazzare non poco questa generalizzazione.

Normalmente ho visto sempre disponibilità verso chiunque arrivi chiedendo consigli o raccontando la sua situazione, quando non raccontano frottole o si fingono altro (ricordo ancora la povera moglie cornuta e contenta ed invece era l'amante abbandonata), una cosi come la devi accogliere???
Posso testimoniare che da ragazzo le donne a cui mi proponevo le serravano a chiusura stagna.
Si era soliti dire di una ragazza che passava per facile: si è fatta mezza Napoli. Io aggiungevo spesso: come al solito ero nell'altra metà. :D:rotfl:;) Dico davvero.

ma lo sceriffo mostra il cartellino solo a me?
voglio dire...ha detto di non continuare la polemica ma mi pare che se ne stia parlando.quindi?
spassionatamente ripeterei a perplesso che infilarsi nelle discussioni che non hanno nessuna intenzione di degenerare è improprio e controproducente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.