emozioni e sentimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
amore, io ho una passione per la comunicazione e di conseguenza uso le parole per il loro significato.
una consapevolezza mi dà determinate emozioni, non è un'emozione.
allora diciamo che queste consapevolezze mi hanno emozionato

o mi ha emozionato l'emozione di trovarlo bello uscendo la mattina per andare in ufficio e sapere che non era perchè era "bello" ma lo era quel che nel complesso lui significasse per me.
di non trovare nulla di realmente interessante in nessun altro

non è nemmeno scoprirsi sazia di ciò che ho già mangiato
ma scoprirsi a volerne mangiare ancora pur sapendo che ci si è già serviti di svariate porzioni
volerne ancora, e non voler passare ad un'altra portata
volere proprio quella

nonostante tanti anni passati dai nostri inizi

O

Old Zyp

Guest
il mondo è bello perchè vario.

che brutta risposta Asu

per me è un problema ..... non ti nascondo che mi farebbe piacere un pò di quite, ma quando l'ho provata non m'è piaciuta molto.

certo non è un modo per invecchiare, o almeno non dei più tranquilli ecco

O

Old Asudem

Guest
che brutta risposta Asu

per me è un problema ..... non ti nascondo che mi farebbe piacere un pò di quite, ma quando l'ho provata non m'è piaciuta molto.

perchè brutta?
lo penso davvero e avevo capito che a te stesse bene così

brugola

Utente di lunga data
che brutta risposta Asu

è un problema si,
e ci vuole molta applicazione per superarlo

Old Rocknroll

Utente di lunga data
............

allora diciamo che queste consapevolezze mi hanno emozionato

o mi ha emozionato l'emozione di trovarlo bello uscendo la mattina per andare in ufficio e sapere che non era perchè era "bello" ma lo era quel che nel complesso lui significasse per me.
di non trovare nulla di realmente interessante in nessun altro

non è nemmeno scoprirsi sazia di ciò che ho già mangiato
ma scoprirsi a volerne mangiare ancora pur sapendo che ci si è già serviti di svariate porzioni
volerne ancora, e non voler passare ad un'altra portata
volere proprio quella

nonostante tanti anni passati dai nostri inizi

per quanto tu legittimamente soffra, sono convinto che sei fortunata. Seriamente. Le tue emozioni resistono al tempo, è un immenso privilegio Amoremio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
pensa a dove mi hanno portata.

... e ripensaci
Sai bene che ti capisco in questa fase di delusione.
Ma poi imparerai che tu hai saputo vivere la tua vita e trovare emozioni nel sentimento e sentimento dalle emozioni.

O

Old Anna A

Guest
capita di innamorarsi anche dopo i 40.. e per fortuna, dico io, rispondendo ad un post di minerva.
anzi, forse dopo i 40 è ancora più bello.
non capisco il motivo per cui molti continuino ad associare l'innamoramento all'irresponsabilità. semmai è irresponsabile chi non sa riconoscerlo.. chi ha paura di amare, chi non sa viverlo e non ha la forza per non nasconderlo, ed è vero che nascondiamo agli altri quello che nascondiamo per primi a noi stessi. chi dentro di sè ha saputo fare un bel lavoro è anche capace di vivere bene le emozioni, anche se forti, perché esse sono l'espressione del suo vissuto, sempre che, non sia stato un vissuto sprecato.

O

Old Asudem

Guest
capita di innamorarsi anche dopo i 40.. e per fortuna, dico io, rispondendo ad un post di minerva.
non capisco il motivo per cui molti continuino ad associare l'innamoramento all'irresponsabilità. semmai è irresponsabile chi non sa riconoscerlo.. chi ha paura di amare, chi non sa viverlo e non ha la forza per non nasconderlo, ed è vero che nascondiamo agli altri quello che nascondiamo per primi a noi stessi. chi dentro di sè ha saputo fare un bel lavoro è anche capace di vivere bene le emozioni, anche se forti, perché esse sono l'espressione del suo vissuto, sempre che, non sia stato un vissuto sprecato.
e dove hai letto che qualcuno lo fa?

Nobody

Utente di lunga data
Mi piace il tuo intervento!

e meno male lo dico anch'io...perché parlavo di emozioni che con l'amore non c' entrano nulla.

O

Old Anna A

Guest
sarò off non lo discuto ma certamente il mio discorso non verteva sull'impossibilità di innamorarsi dopo i quarantanni.
sì, ma non capisco il tuo dire che dopo i 40 anni le emozioni andrebbero vissute in modo più soft e meditato, mentre io penso che sapremo di aver speso bene il nostro tempo su questa terra quando non avremo più paura di vivere per non deludere, per non deluderci, perché ci siamo costruiti un'idea di noi stessi e piuttosto di dirci te non sei quello lì,preferiamo soffocare quell'essenza che grida aiuto e che non abbiamo mai voluto ascoltare.

Amoremio

Utente di lunga data
per quanto tu legittimamente soffra, sono convinto che sei fortunata. Seriamente. Le tue emozioni resistono al tempo, è un immenso privilegio Amoremio
è un privilegio rock?

lo sto pagando a caro prezzo

non l'augurerei

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sì, ma non capisco il tuo dire che dopo i 40 anni le emozioni andrebbero vissute in modo più soft e meditato, mentre io penso che sapremo di aver speso bene il nostro tempo su questa terra quando non avremo più paura di vivere per non deludere, per non deluderci, perché ci siamo costruiti un'idea di noi stessi e piuttosto di dirci te non sei quello lì,preferiamo soffocare quell'essenza che grida aiuto e che non abbiamo mai voluto ascoltare.
Ognuno(com'è naturale) pensa a sè anche in discussioni generali.
Credo che Minerva pensi a un amore "sereno" in un rapporto consolidato.
Tu pensi a cose diverse.
Io ad altre ancora.
Penso che sia verò tutto, dipende dalle situazioni.
Ma a qualsiasi emozione bisogna dare l'opportunità di diventare sentimento e poi progettualità e scelta.
Oppure scegliere subito che a certe emozioni questa opportunità non va data per non distruggere altre cose più importanti.

O

Old Asudem

Guest
quello che non capisco è perchè si debbano scindere le due cose.
Nessuno si nega niente.Da' alle cose un valore diverso che non implica la negazione e fa la sua scelta che ,per fortuna, è oggettiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.