Emozioni o grigiore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mika, lei deve scegliere e deve farlo da donna! Hai una famiglia? Allora vivi la famiglia e agisci di conseguenza, vuoi vivere da ragazzina? Esci di casa e fai la ragazzina! Se non riesce conciliare le due cose allora deve uccidere uno dei due desideri, ma lei si crogiola.
Seconda opzione, lei chiede gentilmente al marito di uscire di casa e rimane li con i figli, ma se ha un minimo di onore che chiedesse il minimo per i figli e lasciasse al marito la possibilità di rifarsi una bella vita, come lui merita.

MK

Utente di lunga data
Mika, lei deve scegliere e deve farlo da donna! Hai una famiglia? Allora vivi la famiglia e agisci di conseguenza, vuoi vivere da ragazzina? Esci di casa e fai la ragazzina! Se non riesce conciliare le due cose allora deve uccidere uno dei due desideri, ma lei si crogiola.
Seconda opzione, lei chiede gentilmente al marito di uscire di casa e rimane li con i figli, ma se ha un minimo di onore che chiedesse il minimo per i figli e lasciasse al marito la possibilità di rifarsi una bella vita, come lui merita.
Troppo presto. Prima deve valutare se ne vale la pena.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, le scelte devono essere rischiose. Lei vuole e deve avere quello che vuole, al massimo che succede? Rimane sola, con figli e senza un marito per casa e con molti meno soldi a disposizione, ma almeno non ha preso per il sedere suo marito. Che avesse il coraggio di rischiare di stare sola e che non pretendesse eccessive risorse economiche dal marito per consentirgli di vivere almeno e farsi una vita.

Verena67

Utente di lunga data
Lui ...forse anche lui pensa che sia più piacevole questa fase (v. tutto il resto è noia) oppure vuol essere certo di non rischiare che lei s'accozzi.
C'è anche la possibilità che lui sia tormentato e combattuto tra passione e senso del dovere ...ma non so quanto la darebbero al totalizzatore. :rolleyes::mrgreen:

E' il grassettato. Così se succede qualcosa "L'ha deciso LEI" e lui "é stato onesto, non le ha promesso nulla".

Te capì?!

giobbe

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Vi leggo sempre ma non ho il coraggio di intervenire nelle altre discussioni perchè non mi ritengo ancora all'altezza di dare consigli...sono talmente nel caos io!!!
Caos mentale ed emotivo.
Mi sono presa un pò di tempo, ma questo tempo non mi ha aiutata molto. Lui (FC) è sempre presente, ma con quella presenza non del tutto attiva: mi continua a far capire, sia a parole che a fatti, che vorrebbe proseguire la storia. Ci sono state un paio di occasioni "romantiche", ci siamo visti, c'è stata qualche coccola e abbiamo confermato a vicenda l'attrazione ma anche i soliti timori. Io non riesco a buttarmi del tutto, vorrei che fosse lui a prendere iniziative pratiche più importanti. Lui non lo fa, aspetta che sia io. Non so se per mancanza di coraggio nel rischiare oppure per timore che al momento clou sia io a chiudere. Come la volta a casa sua. Da una parte è un bene che tra noi non ci sia stato ancora un coinvolgimento totale, ma dall'altra questa via di mezzo mi sta distruggendo. Vorrei pensare che tutto questo passerà e tornerò dedita alla mia famiglia come un tempo. Però dentro di me desidero che queste emozioni non passino. Sono folle a pensare che stando un periodo con lui, in maniera più intensa, riuscirei a voltare pagina? Magari a vedere la realtà con occhi più obiettivi? Mio marito un pò mi sta aiutando ( pur non sapendo tutto, ma abbiamo parlato della mia crisi e delle mie esigense e un pochino si è smosso) ma drammaticamente mi sto rendendo conto che non è come si comporta lui che fa la differenza. sono io, dentro, a essere cambiata. Non voglio rinunciare a quello che questa storia pur sbagliata e non costruttiva, mi sta dando. Mi vorrei davvero svegliare ma non riesco e non ne ho voglia! Ho il terrore di ripiombare nel grigiore che vivevo prima. Certo, il comportamento di FC non mi aiuta. Non mi lascia andare, fa di tutto per tenermi legata a livello emotivo, con piccoli incontri, messaggi, ma poi non ha neppure lui la forza di mettersi in gioco al 100%. Che devo fare? Buttarmi io e rischiare? Cercare di capire cosa davvero vuole lui? Darmi un colpo in testa e chiudermi in casa e ritornare in me?

Calma, è la tua vita che sta in gioco.
Non puoi incolpare gli altri per la tua mediocrità.
Se qualcuno ha sbagliato con te è bene ricordare che anche tu sbagli e quindi smettila di piangere.
Tu sei preziosa, sia che tu lo creda o no.
L'amore non è amore se non causa dolore.
Così come l'oro dovrai passare per il fuoco per purificarti e diventare migliore.
Anche se adesso piangi, poi ti recupererai.
Solo chi ha perso in passato saprà vincere.
Guarda avanti senza voltarti indietro, vivi giorno per giorno e niente più.
Quello che verrà tu potrai forgiarlo.
Solo tu hai la chiave per aprire o chiudere.
Ma vai con calma...

http://www.youtube.com/watch?v=2PDSJcamYwY

Amarax

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Vi leggo sempre ma non ho il coraggio di intervenire nelle altre discussioni perchè non mi ritengo ancora all'altezza di dare consigli...sono talmente nel caos io!!!
Caos mentale ed emotivo.
Mi sono presa un pò di tempo, ma questo tempo non mi ha aiutata molto. Lui (FC) è sempre presente, ma con quella presenza non del tutto attiva: mi continua a far capire, sia a parole che a fatti, che vorrebbe proseguire la storia. Ci sono state un paio di occasioni "romantiche", ci siamo visti, c'è stata qualche coccola e abbiamo confermato a vicenda l'attrazione ma anche i soliti timori. Io non riesco a buttarmi del tutto, vorrei che fosse lui a prendere iniziative pratiche più importanti. Lui non lo fa, aspetta che sia io. Non so se per mancanza di coraggio nel rischiare oppure per timore che al momento clou sia io a chiudere. Come la volta a casa sua. Da una parte è un bene che tra noi non ci sia stato ancora un coinvolgimento totale, ma dall'altra questa via di mezzo mi sta distruggendo. Vorrei pensare che tutto questo passerà e tornerò dedita alla mia famiglia come un tempo. Però dentro di me desidero che queste emozioni non passino. Sono folle a pensare che stando un periodo con lui, in maniera più intensa, riuscirei a voltare pagina? Magari a vedere la realtà con occhi più obiettivi? Mio marito un pò mi sta aiutando ( pur non sapendo tutto, ma abbiamo parlato della mia crisi e delle mie esigense e un pochino si è smosso) ma drammaticamente mi sto rendendo conto che non è come si comporta lui che fa la differenza. sono io, dentro, a essere cambiata. Non voglio rinunciare a quello che questa storia pur sbagliata e non costruttiva, mi sta dando. Mi vorrei davvero svegliare ma non riesco e non ne ho voglia! Ho il terrore di ripiombare nel grigiore che vivevo prima. Certo, il comportamento di FC non mi aiuta. Non mi lascia andare, fa di tutto per tenermi legata a livello emotivo, con piccoli incontri, messaggi, ma poi non ha neppure lui la forza di mettersi in gioco al 100%. Che devo fare? Buttarmi io e rischiare? Cercare di capire cosa davvero vuole lui? Darmi un colpo in testa e chiudermi in casa e ritornare in me?

Lui non lo fa solo perchè non vuole questa responsabilità.
Quando finirà ti potrà dire" sei stata tu a fare il passo decisivo".
Allora ti sentirai un vero schifo.
Non ne vale la pena per una botta di sesso.
:unhappy:

Kid

Utente un corno
Ciao a tutti!
Caos mentale ed emotivo.
Silvi la vedo dura.... nel senso che ho sempre più la netta la sensazione che il tuo spasimante sia un furbacchione.

Ha bisogno di una botta di vita e sta "usando" te, non con cattiveria sia chiaro... ma se cerchi qualcosa di concreto, temo dovrai cercare altrove.

Verena67

Utente di lunga data
Bravo Kid, quoto.

Non occorre essere "cattivi", anzi, sarà sicuramente in buona fede, e sicuramente Silvy gli piacerà, e molto.

Ma è chiaro che sta ponderando già quanto gli "costerebbe" un salto epocale (questo è evidente dalle sue azioni), e se non ha benzina ora, pensi ne troverà dopo?! E' una pia illusione femminile quella di rappresentare "il sesso perfetto" per un uomo. Se gli uomini si muovono è per sentimento (o ancora piu' realisticamente, per insoddisfazioni loro) non certo per il sesso!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ha ragione Kid, non è di certo per cattiveria questo, ma il sesso non è nulla per il futuro, è davvero poco per far decidere un uomo di saltare e poi a pensarci bene e con un pizzico di cattiveria...poniamo il fatto che lui voglia fare anche il salto, ma dovrebbe lasciare moglie e prole per avere in casa te e la tua prole...pensa a lui, ma non è molto più caruccia la tua esistenza come amante e rimanere in casa con la progenie sua che di certo ai suoi occhi sarà più caruccia? Brutto da dirsi, ma molto veritiero, perchè un uomo dovrebbe lasciare una famiglia sua per una famiglia non sua? L'amore esiste...ma non può tutto!!!

MK

Utente di lunga data
E' il grassettato. Così se succede qualcosa "L'ha deciso LEI" e lui "é stato onesto, non le ha promesso nulla".

Te capì?!
Non lo so, non ne sarei così sicura. In questo caso ci sarebbe stato un raffreddamento visto il tentennare.

Verena67

Utente di lunga data
Non lo so, non ne sarei così sicura. In questo caso ci sarebbe stato un raffreddamento visto il tentennare.
di chi di lei? Lei è "persa", è lui che si è "ritrovato",e da mo! Ecco perché sta con l'occhietto sulla preda, ma non si sbilancia! Un domani lei non potrà certo dirgli "Ma tu mi avevi detto che...!".

MK

Utente di lunga data
di chi di lei? Lei è "persa", è lui che si è "ritrovato",e da mo! Ecco perché sta con l'occhietto sulla preda, ma non si sbilancia! Un domani lei non potrà certo dirgli "Ma tu mi avevi detto che...!".
Mica è detto che chi si sbilancia subito poi mantenga fede alle promesse eh. E' un po' che la storia va avanti, avesse voluto solo una botta e via (parlo di lui) non starebbe ancora ad aspettare e passerebbe ad altro.

Grande82

Utente di lunga data
Mica è detto che chi si sbilancia subito poi mantenga fede alle promesse eh. E' un po' che la storia va avanti, avesse voluto solo una botta e via (parlo di lui) non starebbe ancora ad aspettare e passerebbe ad altro.
Secondo me sempre più gli uomini vivono queste storie non per la 'botta' di sesso ma per la 'botta' di emozioni.
e da quel punto di vista c'è di che viverle con lei! Solo emozioni senza impegni/promesse/problemi/spese(motel, preservativi...)/mettersi in discussione/sentirsi dire che si era detto o promesso qualcosa....
COMODO!

MK

Utente di lunga data
Secondo me sempre più gli uomini vivono queste storie non per la 'botta' di sesso ma per la 'botta' di emozioni.
e da quel punto di vista c'è di che viverle con lei! Solo emozioni senza impegni/promesse/problemi/spese(motel, preservativi...)/mettersi in discussione/sentirsi dire che si era detto o promesso qualcosa....
COMODO!
E se lo volessero entrambi? Certo magari poi si consuma e la cosa scema, può succedere.

Verena67

Utente di lunga data

questo è verissimo, vedi mio caso! Ma almeno in questi casi c'è una limpidezza di fondo (si agisce sull'impatto dell'emozione, come dice Grande), che manca in chi fin dall'inizio e per mesi se non per anni "tentenna" cercando l'approdo piu' morbido possibile!:unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.