Emozioni o grigiore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
E se lo volessero entrambi? Certo magari poi si consuma e la cosa scema, può succedere.

Vabbé, Mika, ma in questo relativismo a 360°, che posto hanno gli altri, coniugi e figli?!

E quella piccola cosa chiamata dignità, già messa a dura prova non poco dal fatto solo di essersi innamorati di un altro/A?

MK

Utente di lunga data
questo è verissimo, vedi mio caso! Ma almeno in questi casi c'è una limpidezza di fondo (si agisce sull'impatto dell'emozione, come dice Grande), che manca in chi fin dall'inizio e per mesi se non per anni "tentenna" cercando l'approdo piu' morbido possibile!:unhappy:
E' successo anche a me, grandi promesse all'inizio e poi... va beh...
Sul tentennare non so, resto sempre della mia idea, si prova e poi si capisce cosa c'è sotto.

Verena67

Utente di lunga data
E' successo anche a me, grandi promesse all'inizio e poi... va beh...
Sul tentennare non so, resto sempre della mia idea, si prova e poi si capisce cosa c'è sotto.

e ribadisco, un conto essere travolti dall'insolito (poi così non insolito, si scopre...) destino, un conto sapere per MESI se non ANNI che stai giocherellando intorno all'idea...un single prova e poi capisce. Uno sposato non dovrebbe, dovrebbe mettere al primo posto la lealtà verso la famiglia, visto che non ha nemmeno la scusa della travolgente passione!!!

MK

Utente di lunga data
Vabbé, Mika, ma in questo relativismo a 360°, che posto hanno gli altri, coniugi e figli?!

E quella piccola cosa chiamata dignità, già messa a dura prova non poco dal fatto solo di essersi innamorati di un altro/A?
I figli vanno sempre messi al primo posto, su questo non ci piove. Sul resto... Verena i rapporti di coppia sono così complicati. La teoria delle botte d'allegria del Conte ad esempio per me, che sono donna, è inconcepibile (da sposata o convivente), ma mi rendo conto che tante coppie sopravvivono su questo.

Verena67

Utente di lunga data
Sono d'accordo su figli e su complicatezza dei rapporti.

Credimi, non mi assolvo per la passione che ho provato (e che è stata tutto tranne che una botta d'allegria, anzi...non si faceva che piangere!:mexican::rolleyes::unhappy:).

Pero' oggettivamente ho dovuto aprire gli occhietti da sola, perché dall'altra parte avevo una persona che ANCORA OGGI - che non stiamo piu' insieme da ANNI - parla di amori e cieli stellati e ha sempre messo il cuore prima della ragione.

Grazie a Dio li ho aperti in fretta. Magari avessi avuto il lusso di un FC lento e sinuoso! L'avrei sgamato, penso!!!

Silvy può fare quel che vuole della sua vita, ma noi abbiamo il dovere di aprirle gli occhi su chi usa la ragione...prima sia del cuore, che dei sensi!

MK

Utente di lunga data
Sono d'accordo su figli e su complicatezza dei rapporti.

Credimi, non mi assolvo per la passione che ho provato (e che è stata tutto tranne che una botta d'allegria, anzi...non si faceva che piangere!:mexican::rolleyes::unhappy:).

Pero' oggettivamente ho dovuto aprire gli occhietti da sola, perché dall'altra parte avevo una persona che ANCORA OGGI - che non stiamo piu' insieme da ANNI - parla di amori e cieli stellati e ha sempre messo il cuore prima della ragione.

Grazie a Dio li ho aperti in fretta. Magari avessi avuto il lusso di un FC lento e sinuoso! L'avrei sgamato, penso!!!

Silvy può fare quel che vuole della sua vita, ma noi abbiamo il dovere di aprirle gli occhi su chi usa la ragione...prima sia del cuore, che dei sensi!
Pensa che a me invece è andata al contrario, la ragione prima del cuore.
E non quella dei sensi :rolleyes:. Non lo so Vere non lo so, forse bisogna sbatterci contro PRIMA di capire.

Verena67

Utente di lunga data
Silvy soffre perché sta in un mondo che non è quello reale. Se deve sbatterci contro per risvegliarsi?:)

Non puo' evitarselo?:rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Silvy soffre perché sta in un mondo che non è quello reale. Se deve sbatterci contro per risvegliarsi?:)

Non puo' evitarselo?:rolleyes:
Ma se non provi ti resta sempre dentro il rimpianto. Non è che noi donne ci si innamori facilmente eh.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ci si innamora più facilmente di persone sbagliate di quanto potremmo crederlo. Una persona che fa fatica davvero ad innamorarsi? Una persona che non lo ha fatto mai.

MK

Utente di lunga data
Una persona che fa fatica davvero ad innamorarsi? Una persona che non lo ha fatto mai.
Mica è sempre così. Anzi secondo me se non si è mai stati innamorati è più facile. Si scambia l'attrazione per l'amore. Da adolescente mi innamoravo un giorno sì e uno no :carneval:.

Amarax

Utente di lunga data
Ci si innamora più facilmente di persone sbagliate di quanto potremmo crederlo. Una persona che fa fatica davvero ad innamorarsi? Una persona che non lo ha fatto mai.
In età adulta è molto difficile. I troppi freni tirati impediscono il lasciarsi andare ai sentimenti:(

MK

Utente di lunga data
In età adulta è molto difficile. I troppi freni tirati impediscono il lasciarsi andare ai sentimenti:(
Non è detto, io mi sono innamorata a 40 anni come non mi era successo mai. E potrebbe risuccedere :mrgreen:.

Non è detto, io mi sono innamorata a 40 anni come non mi era successo mai. E potrebbe risuccedere :mrgreen:.
A me è successo solo una volta, e temo che non si ripeterà mai più, per me è stato come un male inestinguibile, sono riuscito a congelarlo, a mazziarlo, a mandarlo in letargo, ma esso è come un cibo liofilizzato. Se lo metti in acqua risorge. E finirò così.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
A me è successo solo una volta, e temo che non si ripeterà mai più, per me è stato come un male inestinguibile, sono riuscito a congelarlo, a mazziarlo, a mandarlo in letargo, ma esso è come un cibo liofilizzato. Se lo metti in acqua risorge. E finirò così.
Liofilizzato dall'amore? :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.