Ennesima ca....ata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Australia, bimba cambierà sesso

Giudice dà l'ok: "E' nel suo interesse"

Una bambina australiana di 12 anni ha iniziato il trattamento per cambiare sesso, nonostante l'opposizione del padre, dopo che un giudice del tribunale di Melbourne ha stabilito che la procedura è "nei suoi migliori interessi". La ragazza ha già iniziato un trattamento ormonale che sopprime l'insorgenza della pubertà e potrà richiedere un nuovo certificato di nascita sotto nome maschile, oltre a passaporto e tessera sanitaria.
La causa era stata tenuta lo scorso dicembre a porte chiuse, ma è venuta alla luce solo ora con la pubblicazione del verdetto, nel quale il giudice ha concordato con i legali della ragazza. "A mio giudizio, e in base a tutte le evidenze, il trattamento è nel suo interesse", ha stabilito.

La madre aveva chiesto al tribunale l'autorizzazione al trattamento dopo che la figlia, che ha detto ai genitori e agli psichiatri di voler vivere da uomo, ha cominciato a esprimere forte ansietà verso l'imminente puberta. "Dalla più tenera età si è identificata fortemente come maschio, e mentre è una femmina normale in termini di anatomia e fisiologia, ho osservato che veramente si comporta e si considera come maschio in ogni senso", ha testimoniato la madre.

Il verdetto è stato criticato dalla presidente dell'Associazione australiana dei medici, Rosanna Capolingua, secondo cui la migliore opzione è di rinviare il trattamento di cambiamento di sesso perché una persona di soli 12 anni attraversa un periodo di transizione e di formazione della propria identità.

Ma come cazzo si fa a permettere una roba del genere ad una 12enne?
come può psicolgicamente essere pronta ad una scelta del genere..
e la madre che lo permette.
A 12 anni si è ancora dei bambini e la personalità non è ancora formata.
Che cazzata

O

Old angelodelmale

Guest
Australia, bimba cambierà sesso

Giudice dà l'ok: "E' nel suo interesse"

Una bambina australiana di 12 anni ha iniziato il trattamento per cambiare sesso, nonostante l'opposizione del padre, dopo che un giudice del tribunale di Melbourne ha stabilito che la procedura è "nei suoi migliori interessi". La ragazza ha già iniziato un trattamento ormonale che sopprime l'insorgenza della pubertà e potrà richiedere un nuovo certificato di nascita sotto nome maschile, oltre a passaporto e tessera sanitaria.
La causa era stata tenuta lo scorso dicembre a porte chiuse, ma è venuta alla luce solo ora con la pubblicazione del verdetto, nel quale il giudice ha concordato con i legali della ragazza. "A mio giudizio, e in base a tutte le evidenze, il trattamento è nel suo interesse", ha stabilito.

La madre aveva chiesto al tribunale l'autorizzazione al trattamento dopo che la figlia, che ha detto ai genitori e agli psichiatri di voler vivere da uomo, ha cominciato a esprimere forte ansietà verso l'imminente puberta. "Dalla più tenera età si è identificata fortemente come maschio, e mentre è una femmina normale in termini di anatomia e fisiologia, ho osservato che veramente si comporta e si considera come maschio in ogni senso", ha testimoniato la madre.

Il verdetto è stato criticato dalla presidente dell'Associazione australiana dei medici, Rosanna Capolingua, secondo cui la migliore opzione è di rinviare il trattamento di cambiamento di sesso perché una persona di soli 12 anni attraversa un periodo di transizione e di formazione della propria identità.

Ma come cazzo si fa a permettere una roba del genere ad una 12enne?
come può psicolgicamente essere pronta ad una scelta del genere..
e la madre che lo permette.
A 12 anni si è ancora dei bambini e la personalità non è ancora formata.
Che cazzata
Ma una perizia psichiatrica a madre e giudice? A 12 anni dovrebbe pensare a giocare con Barbie...

ranatan

Utente di lunga data
Ma una perizia psichiatrica a madre e giudice? A 12 anni dovrebbe pensare a giocare con Barbie...
..o con le macchinine se lo desidera.
Avrà tempo per decidere quando sarà più grande e matura.
Non dimentichiamo inoltre che il cambio di sesso, soprattutto quello da uomo a donna prevede un'operzione delicata, lunga e rischiosa, con conseguenze post operatorie dolorosissime.
Una bambina di 12 anni non può reggere a tanto...

O

Old Sgargiula

Guest
Voglio torna' bambina!!!

Ma come si fa? Come se un'adolescente di 12 anni avesse raggiunto la maturita' sessuale...

O

Old angelodelmale

Guest
..o con le macchinine se lo desidera.
Avrà tempo per decidere quando sarà più grande e matura.
Non dimentichiamo inoltre che il cambio di sesso, soprattutto quello da uomo a donna prevede un'operzione delicata, lunga e rischiosa, con conseguenze post operatorie dolorosissime.
Una bambina di 12 anni non può reggere a tanto...
Ovviamente.
Secondo me ora non ci si dovrebbe neanche porre il problema che debba, in futuro, decidere qualcosa. Mi sembra ridicolo.
Io da piccola ero un maschiaccio: gicavo a calcio, con i robot e i soldatini, quando qualcuno mi regalava una bambola, io e mio fratello le uccidevamo disegnandole tanto di ferite e cicatrici... (sta a vedere che forse una perizia psichiatrica serviva a me
), preferivo giocare con i bambini che con le bambine, perché le trovavo stupide e stupidi i loro giochi. E a dirla tutta quando hanno iniziato a spuntarmi le tette le odiavo e quando mia madre e mie cugine più grandi hanno iniziato a parlarmi di reggiseno, a momenti mi veniva l'orticaria e ho rimandato il più possibile, fino a che mia madre mi ha praticamente costretta (per modo di dire) perché erano grosse. Santa donna. Se non l'avesse fatto ora mi striscerebbero in terra, probabilmente. Ma non ha certo mai pensato che rifiutassi il mio sesso

Ora... probabilmente è anche vero che la ragazzina in questione si ritrovi nel corpo non giusto, ma mi sembra decisamente prematuro preoccuparsene. Voglio dire, almeno lo sviluppo fisico e mentale, sarebbe il caso di farglielo finire

ranatan

Utente di lunga data
Ovviamente.
Secondo me ora non ci si dovrebbe neanche porre il problema che debba, in futuro, decidere qualcosa. Mi sembra ridicolo.
Io da piccola ero un maschiaccio: gicavo a calcio, con i robot e i soldatini, quando qualcuno mi regalava una bambola, io e mio fratello le uccidevamo disegnandole tanto di ferite e cicatrici
Idem.
Mai giocato con le bambole. Cicciobello lo detestavo, le barbie le facevo mangiare dai miei dinosauri.
Ho sempre giocato con i robot e fatto tantissimo sport. Mi piaceva vestirmi da maschio e facevo regolarmente a botte (quasi mai con le femmine però).
Il mio idolo era lady oscar e volevo essere Hiroshi di "jeeg robot d'acciaio".
Ammetto che a un certo punto i miei si sono un pochino proccupati...ma poi con lo sviluppo magicamente hanno cominciatoa ad interessarmi i maschietti e ho scoperto che avevo una certa femminilità.

O

Old angelodelmale

Guest
Idem.
Mai giocato con le bambole. Cicciobello lo detestavo, le barbie le facevo mangiare dai miei dinosauri.
Ho sempre giocato con i robot e fatto tantissimo sport. Mi piaceva vestirmi da maschio e facevo regolarmente a botte (mai con le femmine però).
Il mio idolo era lady oscar e volevo essere Hiroshi di "jeeg robot d'acciaio".
Ammetto che a un certo punto i miei si sono un pochino proccupati...ma poi con lo sviluppo magicamente hanno cominciatoa ad interessarmi i maschietti e ho scoperto che avevo una certa femminilità.
Lady Oscar era anche il mio idolo! Avevo rotto le balle a mia madre finché mi aveva preparato la sua divisa, per carnevale. L'abito di carnevale più bello che abbia mai avuto.
Io facevo a botte anche con le bambine

O

Old Asudem

Guest
Lady Oscar era anche il mio idolo! Avevo rotto le balle a mia madre finché mi aveva preparato la sua divisa, per carnevale. L'abito di carnevale più bello che abbia mai avuto.

io pure coi maschi ma le prendevo regolarmente (pure con le bambine..)

ranatan

Utente di lunga data
Nooooooooooooooo. Anche io mi sono vestita da lady oscar per carnevale.
Avevo 10 anni.
Il più bel costume della mia vita. Sono andata in giro per giorni a casa conciata così...

O

Old Sgargiula

Guest
Mai fatto a botte... ma non perche' son signorina... solo che odio la violenza e aborro il dolore fisico...

PS...praticamente me la faccio sotto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ne ho pestate solo un paio ...se le erano meritate!

Tutti i natali chiedevo il bazooka, ma ho ricevuto solo: pistole, fucile, mitra

Da grande avrei voluto essere un agente dell'FBI come Eliot Ness (ma non Costner degli Intoccabili ma Jimmy Stewart di Sono un agente dell'FBI) ...ma non credevo che fossero cose in contrasto con l'essere femmina

O

Old latriglia

Guest
Io ne ho pestate solo un paio ...se le erano meritate!

Tutti i natali chiedevo il bazooka, ma ho ricevuto solo: pistole, fucile, mitra

Da grande avrei voluto essere un agente dell'FBI come Eliot Ness (ma non Costner degli Intoccabili ma Jimmy Stewart di Sono un agente dell'FBI) ...ma non credevo che fossero cose in contrasto con l'essere femmina
io volevo entrare in aereonautica

i miei però non mi han proposto di cambiare sesso per farlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.