Ennesimo ritorno

Lostris

Utente Ludica
Io ho valutato tutte le strade possibili: vista l'età della ragazza, non era un rapporto destinato a durare (forse, le vie dell'amore sono infinite?), ma a questo punto divertiti e non confessare. Non credo sarei riuscita a scoprirlo.
Per come si è sviluppato il loro rapporto, non era solo una storiella di leggerezza e sesso, ci sono state vacanze insieme, lei si è quasi trasferita a casa sua. Diciamo che una volta eliminata la sottoscritta, si sono fatti la loro vita in modo normale.

Ora il punto è che lui ritorna giustificando il tradimento e tutti i vai e vieni successivi con scuse varie, pur ammettendo gli errori commessi. Inoltre vorrebbe recuperare la relazione con me per costruire qualcosa, famiglia, figli e quindi non rapporti aperti
Scappa...

spleen

utente ?
Io ho valutato tutte le strade possibili: vista l'età della ragazza, non era un rapporto destinato a durare (forse, le vie dell'amore sono infinite?), ma a questo punto divertiti e non confessare. Non credo sarei riuscita a scoprirlo. Per come si è sviluppato il loro rapporto, non era solo una storiella di leggerezza e sesso, ci sono state vacanze insieme, lei si è quasi trasferita a casa sua. Diciamo che una volta eliminata la sottoscritta, si sono fatti la loro vita in modo normale. Ora il punto è che lui ritorna giustificando il tradimento e tutti i vai e vieni successivi con scuse varie, pur ammettendo gli errori commessi. Inoltre vorrebbe recuperare la relazione con me per costruire qualcosa, famiglia, figli e quindi non rapporti aperti
No, il punto non è lui quello che ti dice o come si è vissuto la sua storia con lei, il punto è che ancora stai a fare delle valutazioni su quello che ti racconta, evidentemente quello che ti è successo ancora non basta.

danny

Utente di lunga data
Io ho valutato tutte le strade possibili: vista l'età della ragazza, non era un rapporto destinato a durare (forse, le vie dell'amore sono infinite?), ma a questo punto divertiti e non confessare. Non credo sarei riuscita a scoprirlo.
Per come si è sviluppato il loro rapporto, non era solo una storiella di leggerezza e sesso, ci sono state vacanze insieme, lei si è quasi trasferita a casa sua. Diciamo che una volta eliminata la sottoscritta, si sono fatti la loro vita in modo normale.

Ora il punto è che lui ritorna giustificando il tradimento e tutti i vai e vieni successivi con scuse varie, pur ammettendo gli errori commessi. Inoltre vorrebbe recuperare la relazione con me per costruire qualcosa, famiglia, figli e quindi non rapporti aperti
Il passato ti mostra il futuro.
Sai cosa ti aspetta se accetti questa cosa.
Lascia perdere.

Foglia

utente viva e vegeta
Dipende cosa fai con la ragazzina e che tipo è. Una di 19 anni può anche divertirsi a farsi una giornata in uno di quei luna park fissi, e allora se prendi un quarantenne "uomo" e lo metti in fila a fare il giro delle giostre adrenaliniche, magari si sente anche suo padre (specie se di suo lui non andrebbe mai a cercare queste cose). Se invece si trovano in territorio "neutro", che non evidenzi una differenza di età, tu puoi vederti proiettato negli occhi dell'altro.
Noi non vediamo mai noi stessi, se non quando ci guardiamo ad uno specchio, sono gli altri che ci vedono.
Ma anche proprio no, eh.

Siamo noi che siamo, e al più incontriamo qualcuno che ci rende parti che ci corrispondono. A essere fortunati.
Se poi il piacere stia nelle distorsioni (inevitabili poiché nessuno ci rende una immagine perfetta), o nell'usare quelle distorsioni a scopo specchio delle brame di Harry Potter... Boh. A 40 anni me ne faccio ben poco, essendo che come e' l'altro verso di me mi interessa proprio per l'immagine di me che mi rende. E se rende "un'altra me" non mi interessa. Se rende una "me parzialissima", può appunto suscitare la brama di vederla per un po'. Che però è un desiderio che paragono a un hobby.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
no, era lo stesso ma non lo conoscevi abbastanza. Guarda che le cose a volte sono molto più semplici di tutte le masturbazioni mentali che ci facciamo, a lui va bene avere più di una donna e andrebbe anche meglio se ogni volta, riuscendo a farsi dare fiducia, potesse prendere e lasciare a suo piacimento. Non c'è niente di complesso in questo, niente da capire in fondo, è solo la cruda realtà di come è fatto.
Lui è stato tradito (se è vero ciò che ha detto a lei). Probabilmente come han detto più volte qui nel forum è uscito da una relazione di tipo classico e subito si è buttato in un'altra (per paura della solitudine, per non sapere più immaginare una vita fuori da quella di una coppia), senza fare le dovute riflessioni sulla sua precedente. Era arrivato ad un punto di disillusione, ci ha provato con [MENTION=7677]marine.estrella[/MENTION] per 3 anni, e nel frattempo si è reso conto che anche senza una compagna viveva lo stesso. Quando si è trasferito e ha conosciuto la diciannovenne se l'è vissuta e basta. (Sono ipotesi).
Ma secondo te perchè andare a dirlo a marine.estrella? Dicendole persino, me lo ricordo l'aveva scritto nel precedente topic, che era anche colpa sua se lui finiva tra le gambe dell'altra?

Foglia

utente viva e vegeta

Via a gambe levate.

Marjanna

Utente di lunga data

Sai è curioso come ci si senta TRADITI e tutte le declinazioni che vengano fuori di fronte al tradimento.
Di fatto potremmo dire che tu non lo sei stata. Tu sei stata lasciata. Ma poi è tornato e per un periodo ha continuato a vedere la giovane. Probabilmente ha capito che lei, vista la sua età, non si sarebbe fermata a lui, a farsi da mogliettina, ma che doveva ancora vivere altri rapporti, o semplicemente non vedeva in lui un uomo con cui avere un domani una famiglia. Insomma rischiava lui di essere tradito. Nuovamente.
Tu invece, pur con le tue incertezze, sei sicura. Ma temo lui cerchi altro. Cerchi una persona che non gli da sicurezza, si aggancia su questo.

Quindi ti ha detto della ragazza per farsi lasciare???
Perchè, a meno che non se la sia portata in casa per un periodo (ma credo al massimo se la sia tenuta lì a dormire ogni tanto, altrimenti anche i genitori di lei avrebbero saputo), avrebbe potuto benissimo tenervi entrambe.
Te quanto saresti andata da lui, un weekend ogni due settimane? Magari uno veniva lui da te.

Io credo che lui volesse provare la relazione con lei ed eliminare me.
Quindi si, voleva farsi lasciare perché si era reso conto di non poter più gestire entrambe.
Chissà, forse lei faceva pressioni?

spleen

utente ?
Lui è stato tradito (se è vero ciò che ha detto a lei). Probabilmente come han detto più volte qui nel forum è uscito da una relazione di tipo classico e subito si è buttato in un'altra (per paura della solitudine, per non sapere più immaginare una vita fuori da quella di una coppia), senza fare le dovute riflessioni sulla sua precedente. Era arrivato ad un punto di disillusione, ci ha provato con [MENTION=7677]marine.estrella[/MENTION] per 3 anni, e nel frattempo si è reso conto che anche senza una compagna viveva lo stesso. Quando si è trasferito e ha conosciuto la diciannovenne se l'è vissuta e basta. (Sono ipotesi). Ma secondo te perchè andare a dirlo a marine.estrella? Dicendole persino, me lo ricordo l'aveva scritto nel precedente topic, che era anche colpa sua se lui finiva tra le gambe dell'altra?
Perchè è andato a confessarsi forse non lo sa nemmeno lui, per scaricarsi la coscienza, per renderla partecipe o quant' altro non serve comunque saperlo. Il fulcro del problema non è lui, il fulcro del problema è lei e la sua pervicacia nel volersi assegnare spiegazioni edulcorate e preconfezionate in funzione di una speranza che a me sa tanto di dipendenza affettiva e poco di sano realismo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
definizione "formalmente" corretta, magari limitata e un po' utopistica
Non è colpa mia.
Può anche essere una tensione. Accontentarsi di essere adolescenti con le rughe mi sembra triste.

Brunetta

Utente di lunga data
Qui mi sembra evidente che lui voglia relazioni di superficie, mentre lei anela ad altro.
Questa cosa ha un punto d'incontro?
No. E trovo sconsigliabile anche agire perché lo abbia. Non durerebbe, nel caso.
Lui ha già fatto la sua scelta (di vita), al contrario di lei.
Infatti ho già consigliato a [MENTION=4718]Mari[/MENTION]ne.estrelle di guardare altrove.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Io credo che lui volesse provare la relazione con lei ed eliminare me.
Quindi si, voleva farsi lasciare perché si era reso conto di non poter più gestire entrambe.
Chissà, forse lei faceva pressioni?
E' una domanda che cerca di giustificare il suo scaricarti. Non te la fare.

Perchè è andato a confessarsi forse non lo sa nemmeno lui, per scaricarsi la coscienza, per renderla partecipe o quant' altro non serve comunque saperlo. Il fulcro del problema non è lui, il fulcro del problema è lei e la sua pervicacia nel volersi assegnare spiegazioni edulcorate e preconfezionate in funzione di una speranza che a me sa tanto di dipendenza affettiva e poco di sano realismo.
Si, può essere. Però credo che dopo anni uno si faccia anche qualche domanda, che cerchi di ricollocare alcuni avvenimenti.
Mi viene in mente il fatto che lei abbia conservato oggetti di lui in casa, e lui non si sia mai preoccupato di questi oggetti. Mi viene da pensare a tutto lo spazio occupato da questi oggetti, che lei ha "accudito", come una madre che si tiene in casa oggetti di un figlio, che un domani quando e se gli serviranno tornerà a riprenderseli.
Uno spazio fisico ma anche interno. Deve esserci un momento che prendi e butti tutto e ti dici "ohh finalmente ariaaa, guarda quando spazio meraviglioso che posso usare", ma temo che nella fase in cui è invece marine.estrella se buttasse tutto vedrebbe vuoto.

spleen

utente ?
E' una domanda che cerca di giustificare il suo scaricarti. Non te la fare. Si, può essere. Però credo che dopo anni uno si faccia anche qualche domanda, che cerchi di ricollocare alcuni avvenimenti. Mi viene in mente il fatto che lei abbia conservato oggetti di lui in casa, e lui non si sia mai preoccupato di questi oggetti. Mi viene da pensare a tutto lo spazio occupato da questi oggetti, che lei ha "accudito", come una madre che si tiene in casa oggetti di un figlio, che un domani quando e se gli serviranno tornerà a riprenderseli. Uno spazio fisico ma anche interno. Deve esserci un momento che prendi e butti tutto e ti dici "ohh finalmente ariaaa, guarda quando spazio meraviglioso che posso usare", ma temo che nella fase in cui è invece marine.estrella se buttasse tutto vedrebbe vuoto.
Lei non è sua madre, lui non è suo figlio e collocare gli avvenimenti razionalmente ha un senso solo in funzione di comprendere ma non penso qua ci sia molto da capire. Il mondo è pieno di persone che aspettano pazientemente che qualcun altro "cambi", cosa che puntualmente non succede, il problema non è comunque chi non cambia, il problema è chi ogni volta aspetta che succeda, accarezzando le proprie illusioni. A voltare pagina, buttare tutto ci vuole solo un pizzico di coraggio, dote che spesso scarseggia.

Ultima modifica:
E' una domanda che cerca di giustificare il suo scaricarti. Non te la fare.

Si, può essere. Però credo che dopo anni uno si faccia anche qualche domanda, che cerchi di ricollocare alcuni avvenimenti.
Mi viene in mente il fatto che lei abbia conservato oggetti di lui in casa, e lui non si sia mai preoccupato di questi oggetti. Mi viene da pensare a tutto lo spazio occupato da questi oggetti, che lei ha "accudito", come una madre che si tiene in casa oggetti di un figlio, che un domani quando e se gli serviranno tornerà a riprenderseli.
Uno spazio fisico ma anche interno. Deve esserci un momento che prendi e butti tutto e ti dici "ohh finalmente ariaaa, guarda quando spazio meraviglioso che posso usare", ma temo che nella fase in cui è invece marine.estrella se buttasse tutto vedrebbe vuoto.
Io non cerco giustificazioni al suo comportamento che reputo totalmente irrispettoso nei miei confronti.

Le sue cose non erano conservate con amorevole cura, ma inscatolate in un magazzino fuori dalla mia continua vista. Ora peró il meraviglioso spazio si è creato perché non ho più nulla di suo.

Lei non è sua madre, lui non è suo figlio e collocare gli avvenimenti razionalmente ha un senso solo in funzione di comprendere ma non penso qua ci sia molto da capire. Il mondo è pieno di persone che aspettano pazientemente che qualcun altro "cambi", cosa che puntualmente non succede, il problema non è comunque chi non cambia, il problema è chi ogni volta aspetta che succeda, accarezzando le proprie illusioni. A voltare pagina, buttare tutto ci vuole solo un pizzico di coraggio, dote che spesso scarseggia.
Forse si, mi manca davvero il coraggio di buttare tutto e soprattutto non cedere ai suoi richiami.