Ok ok, solo un piccolo dettaglio: se la fedifraga madre della bambina chiama in giudizio l'amante per il mantenimento della bambina il giudice può chiamarlo e fare il tes genetico che se risulta positivo comporta il mantenimento in misura che stabilirà il giudice medesimo in base al reddito e ai carichi famigliari. L'importante è che il marito abbia chiesto e ottenuto il disconscimento entro sei mesi, mi pare, dal momento che è venuto a conoscienza e denunciato il fatto. Poi il marito tradito non può chiedere l'annullamento del matrimonio, ma la separazione e il successivo divorzio per colpa. Le due cose: separazione per colpa e disconoscimento della figlia permettono alla madre fedifraga di chiamare l'amante, padre biologico della figlia al mantenimento. Infine, il tradito non poteva mettere la moglie e la figlia fuori casa fintantoché il padre biologico non venisse riconosciuto e chiamato al mantenimento della figlia illegittima. I figli illegittimi hanno comunque gli stessi diritti dei figli legittimi.
Se la fedifraga avesse subito preso un avvocato col cavolo che andava fuori casa prima della sentenza del tribunale su chi dovesse mantenere la minore.
Almeno questo io credo. Ma ritengo di essere nel giusto.