epilogo di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
E' vero Angel, hai ragione. Io rifletto sulle cose e so che per quanto mi riguarda questo sarà un percorso lento e difficile dal quale verrò fuori di mio. La cosa importante è venirne fuori da soli quando si è convinti, gli altri ti possono raccontare il mondo intero ma se non sei convinta non lo recepisci. Il mio amante non ha fatto che ripetermi che lui ha bisgno di entrambe, ok, di lei che lo conosce a meraviglia dopo 20 anni...(che non ha capito un CAZZO di noi, oggi è domenica e si possono dire parolacce..., dopo 18 mesi, che gli ha detto l'altro ieri...sentite..."io so che tu non al cercherai mai...ma se lo facesse lei me lo devi dire..."
) . Sorvolo altrimenti muoio. Comuqnue io devo ridimensionarlo, e ce la farò da sola, lo so, mi conosco. La cosa fondamentale è partire da me, paritre da me vuol dire fare tabula rasa di ciò che mi impedisce di volare, credo Verena scrisse qualcosa di simile tempo fa, mio marito, lo so, è il mio male, il mio compromesso, colui che fa si che io accetti la mediocrità del mio amante anche. E' chiaro? Ok, vado avanti. quadno 2 anni fa è iniziata la mia storia, il mio amante era in crisi con Lei, io potevo rappresentare la soluzione, me lo ha riconfermato, e ha fatto di tutto per chiudere con Lei. Non ce l'ha fatta non perchè io non fossi abbastanza trainante, perchè lui è così, lui non butta nulla, non eradica nulla. Anche se è stata lei a cercarlo, mentre nel mio caso è stato lui a cercare me. Poca importanza lo so. Volevo dire che mentre prima la nostra storia poteva avere un non so che di prospettiva pensando che qualcosa sarebbe cambiato, adesso so che non cambierà nulla e non so come e se riuscirei a vivermela. Parole paroe parole, lui ieri era fuori con lei per il week end, e non è stato costretto, è una scelta, ecco, adesso ho capito che ha scelto...Lei, o meglio, di non scegliere!!! Sta di fatto che ieri ero ad una cena di coetanei, ho portato anche mio marito, me l'ha fatta pesare ma insomma avevo voglia di parlare con lui. C'era una coppia di amici di 43, 47...Lei appena separata due bimbi piccoli e lui divorziato senza figli. Vederlo col fucile e la pistola mentre giocava alla guerra con i figli di lei mi ha fatto tenerezza ma era giusto così. Da questi 60enni invece non si ricava nulla, giustamente, ed io so che sto perdendo tempo. Mi sono appena svegliata, forse molti concetti sono alla rinfusa...sorry ma so che vo avete capito il senso! A dopo!
Tu sai che non è l'uomo giusto. Ti sei accanita su di lui. Hai voluto essere la donna vincente. Non so cosa ci si anel tuo passato, ma quetsa ricerca di uomini tanto adulti, di una vittoria strana come quella di convincere un uomo appena divorziato a ricrearsi una famiglia cont e che eri poco più che adolescente, come quella di avere per te un uomo che invece prima di te non aveva mai scelto. Vuoi essere amata, a tutti i costi, da questi pseudo-padri che ti devono desiderare, sentire, volere, amare... Hai ragione, devi ripartire da te. Lui non potrà mai darti quello che vuoi, lo sai.

O

Old Angel

Guest
Forse Fay.....lentamente ci sta arrivando, e spero che Amarax non accetti il triangolo sarebbe l'epilogo di una già storia squallida, amore o non amore per me è la cosa più umiliante e denigrante più più.......ARGHHHHH avete capito no? io di merda ne ho già mangiata ma quello proprio NO!!! e spero che sia coniugi che amanti capiscano che quando si arriva a questi livelli non si è più considerati come persone ma oggetti giocattoli comodità etc etc..

O

Old Anna A

Guest
Senti io sbaglierò, in fondo non conosco bene lui.... ma il tuo amore è troppo consapevole per non essere deciso.... non è che nella sensazione di fine del'amore ci sati infilando un po' di compassione? Intendo per te stessa, per la decisione che sarebbe un taglio netto?
Forse lui percepisce questo stato e in modo perfino inconsapevole aiuta questa tua "debolezza"...
Non so, forse corro avanti, ma la tua situazione mi pare ibrida fra il sapere cosa sarebbe meglio e il volere però trattenere quel poco di "positivo" che il ricordo mantiene.... insomma è come se inconsapevolmente tu pensassi di dovere ancora qualcosa, non a lui, ma a questo amore in cui hai investito completamente la tua capacità di amare.
Bruja
già... ma vedi, so di già che non sarebbe un taglio netto.
lui trova sempre il modo di tormentarmi e io di tormentare lui.
bah. secondo me siamo tutti e due fuori di testa, ormai.
ci vorrebbe una persona "sana" per cacciarci fuori da questa empasse.
riprovo a ri-proporgli una terapia familiare?

O

Old Anna A

Guest
Credo che tu stia accettando di arrivare alla consapevolezza che è finita-
E' finita perché quel che lui è disposto a dare non ti basta...non ti basta più.
Ma hai bisogno delle prove di essere stata importante, di essere ancora qualcosa, di sentire che non ti considera un errore, una di passaggio.
Devi chiudere tu mentre lui ti cerca.
Cogli questo momento ed esci da una posizione che ti lascerà la forza di andare avanti!
ma è già così, per Fay...
una passione bruciante lascia sempre una scia dietro a sè. può essere lunga mesi o forse un anno... ma quel che resta è solo cenere: prima bollente, poi tiepida, poi cenere, poi niente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.