Epilogo pretradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Sono d'accordo, ma per far sì che questo funzioni, occorrono due condizioni:
1) il soggetto sia consapevole del proprio sbaglio e seriamente pentito
2) il soggetto sia in grado realmente di imparare dai propri errori
Qui non vedo nessuna delle due condizioni e, a dirla tutta, di persone che davvero imparano dai propri errori ne conosco pochissime.
Ho avuto una vitaccia, lo so!
Si puo' imparare anche dagli errori degli altri, specialmente se e' stato consumato a tuo discapito

M

maschio

Guest
quoto....

....tutto!

..se '86 sta per l'anno di nascita della nostra nuova amica, il presente è il suo 21° anno d'età...giovane si, ma non troppo.
21 anni per certi versi sono pochi, ma per altri sono tanti. In particolar modo perchè sono i primi 21 anni della vita, ovvero le fondamenta.
Voglio far notare una cosa: a parte il fatto che i tradimenti non li reputo sbagli, perchè gli sbagli sono solo quelle azioni commesse inconsenzientemente (lei sta in qualche modo persino pianificando un eventuale altro tradimento...qui sta perseverando). Ma mettiamo caso che per i primi 2-3 mesi abbia "sbagliato" (e comunque, uno "sbaglio" della durata di 2-3 mesi è già mastodontico di per sè), ora ha ancora il dubbio sul cosa fare...perchè non c'è arrivata spontaneamente a dire: "Lascio il mio ragazzo e porto avanti la storia con un'altro". No. No. Sta chiedendo cosa deve fare...perchè non è mica convinta di quello che sarebbe giusto fare.
Perciò...2+2, a casa mi fa 4 e solo 4.
Sorry!
M

Mari'

Utente di lunga data
..se '86 sta per l'anno di nascita della nostra nuova amica, il presente è il suo 21° anno d'età...giovane si, ma non troppo.
21 anni per certi versi sono pochi, ma per altri sono tanti. In particolar modo perchè sono i primi 21 anni della vita, ovvero le fondamenta.
Voglio far notare una cosa: a parte il fatto che i tradimenti non li reputo sbagli, perchè gli sbagli sono solo quelle azioni commesse inconsenzientemente (lei sta in qualche modo persino pianificando un eventuale altro tradimento...qui sta perseverando). Ma mettiamo caso che per i primi 2-3 mesi abbia "sbagliato" (e comunque, uno "sbaglio" della durata di 2-3 mesi è già mastodontico di per sè), ora ha ancora il dubbio sul cosa fare...perchè non c'è arrivata spontaneamente a dire: "Lascio il mio ragazzo e porto avanti la storia con un'altro". No. No. Sta chiedendo cosa deve fare...perchè non è mica convinta di quello che sarebbe giusto fare.
Perciò...2+2, a casa mi fa 4 e solo 4.
Sorry!
M
Io leggo nel post di oggi (questo qui) che lei si e' aperta con il suo ragazzo, ha confessato ...

Mi son vestita, ho chiamato il mio ragazzo e gli ho detto "Ciao,ho un problema di cui vorrei discutere con te"
Ci simo visti e gli ho raccontato per filo e per segno tutti i miei pensieri. L'istinto e l'orgoglio di uomo inizialmente l'hanno spinto a....beh, è scontato no??
Ma poi,dopo essersi calmato mi ha semplicemente detto " ci sono problemi tra di noi, vediamo di parlarne"
E ne abbiamo parlata, perchè se io ho desiderato cercare altro, forse attenzioni, in un'altra persona un motivo doveva pur esserci, ed era troppo facile dire "non ti amo".
Insomma il mio problema è diventato il nostro problema, io mi sono accorta di aver vist oin un altro qulacosa che non vedevo ciecamente in lui, e lui ha capito che se ciò era accaduto la causa poteva essere solo la superficialità di alcuni suoi comportamenti.
... spero che il suo pentimento sia reale ... perche' confessare senza essere stata ancora scoperta equivale a pentimento, non credi? O no?!

O

Old Airforever

Guest
Io leggo nel post di oggi (questo qui) che lei si e' aperta con il suo ragazzo, ha confessato ...

... spero che il suo pentimento sia reale ... perche' confessare senza essere stata ancora scoperta equivale a pentimento, non credi? O no?!

...bene, se ha confessato ha fatto un'ottima cosa (anche se la confessione non cancella i fatti commessi). Ammetto d'aver letto velocemente i suoi interventi...mi scuso con la diretta interessata.
Confessare senza essere stata ancora scoperta vuol dire pentimento? Non so, può darsi. Me lo auguro.
Ma il "pentimento", purtroppo, non è garanzia del "non lo farà mai più".
Vorrei essere nella testa del suo fidanzato, dopo essersi sentito dire: "Ti confesso che ti ho tradito per i primi 2-3 mesi della nostra storia e ho una mezza idea di farlo ancora con il fidanzato di XYZ".
Chissa...
Air

Mari'

Utente di lunga data
...bene, se ha confessato ha fatto un'ottima cosa (anche se la confessione non cancella i fatti commessi). Ammetto d'aver letto velocemente i suoi interventi...mi scuso con la diretta interessata.
Confessare senza essere stata ancora scoperta vuol dire pentimento? Non so, può darsi. Me lo auguro.
Ma il "pentimento", purtroppo, non è garanzia del "non lo farà mai più".
Vorrei essere nella testa del suo fidanzato, dopo essersi sentito dire: "Ti confesso che ti ho tradito per i primi 2-3 mesi della nostra storia e ho una mezza idea di farlo ancora con il fidanzato di XYZ".
Chissa...
Air
... e chi te le da le garanzie a questo mondo Air? ... quali certezze abbiamo noi tutti? ... solo una, ed e' per tutti: La morte. ... chi prima e chi dopo

M

maschio

Guest
solo la mia idea

Marì, io ho una sensazione di totale inaffidabilità per questa ragazza. Spero di sbagliarmi. La confessione credo che indichi ben poco. Ma è solo una sensazione e mi rendo conto che non conoscendola lascia il tempo che trova.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, io ho una sensazione di totale inaffidabilità per questa ragazza. Spero di sbagliarmi. La confessione credo che indichi ben poco. Ma è solo una sensazione e mi rendo conto che non conoscendola lascia il tempo che trova.
Il signor tempo ... solo il tempo lo dira'

O

Old Airforever

Guest
... e chi te le da le garanzie a questo mondo Air? ... quali certezze abbiamo noi tutti? ... solo una, ed e' per tutti: La morte. ... chi prima e chi dopo
...Giovanni, inserisci l'emoticons di un pupazzetto che si tocca le balle...grasssssie!
A parte gli scherzi, Mari' hai ragione: non si hanno mai garanzie e certezze. Però, una persona che già da così giovane ne ha fatte da vendere e da spendere (non mi riferisco solo alla ns. amica, naturalmente) da molta meno sicurezza e molta più inaffidabilità, come dice l'amico Maschio.
Air

Mari'

Utente di lunga data
...Giovanni, inserisci l'emoticons di un pupazzetto che si tocca le balle...grasssssie!
A parte gli scherzi, Mari' hai ragione: non si hanno mai garanzie e certezze. Però, una persona che già da così giovane ne ha fatte da vendere e da spendere (non mi riferisco solo alla ns. amica, naturalmente) da molta meno sicurezza e molta più inaffidabilità, come dice l'amico Maschio.
Air
... se si deve sbagliare e meglio che lo fanno da "giovani" (c'hanno l'alibi) ... il guaio e che c'e' gente che a 40anni e passa ancora non si ravvede cazzarola
mi chiedo: Ma quando
apriranno gli occhi

Mari'

Utente di lunga data
O

Old fabrizio56

Guest
... se si deve sbagliare e meglio che lo fanno da "giovani" (c'hanno l'alibi) ... il guaio e che c'e' gente che a 40anni e passa ancora non si ravvede cazzarola
apriranno gli occhi

Mai Mari, parlo per esperienza...l'ex marito di una mia parente l'ha tradita piu' volte in 25 anni, poi l'ha lasciata per una molto piu' giovane.

Ultima modifica:
O

Old Airforever

Guest
apriranno gli occhi
...beh, "meglio" da giovincelli che da adulti...
...meglio da fidanzati che da sposati...
Però, quel che ha dichiarato Maschio, ovvero: "...io sarei molto meno indulgente. La mia esperienza mi dice che chi parte giovane così, ai quaranta ci arriva molto ma molto peggio. Spero di aver solo avuto esperienze sbagliate." è da tenere in considerazione...perchè lo "sbaglio" (mannaggia, mi fate usare questo termine) è una cosa. Il vizio, è ben altra.
Ora, nello specifico caso: sbaglio o vizio? A voi la risposta.
Termino qui la questione perchè non vorrei mai che la ns. amica possa anche minimamente pensare che ce l'ho con lei. E mi spiacerebbe moltissimo se decidesse di non postare più.

Dionisa86, se mai amerai alla follia, e la persona che ami dovesse omaggiarti d'infedeltà...solo allora capirai perchè sono così duro anche con te, come lo sono con tutti i traditori.
Ma sotto un altro aspetto, spero di non essere mai da te compreso. Preferisco sapermi incompreso che saperti tradita.

M "Airforever"

Mari'

Utente di lunga data
MAH! BOH! ... ragazzi non so cos'altro dire, speriamo bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.