ergastolo definitivo per Turetta

danny

Utente di lunga data
Non funziona. Ma vi assicuro che non funziona perché abbiamo carceri molto dure.
si pensi che moltissimi tentano il suicidio.
15 anni vi sembrano pochi e lo capisco ma credetemi che e’ un girone dell’inferno.
La rieducazione non è possibile se si tratta la gente come se fossero bestie.
Credo che in carcere si vivano le peggiori esperienze, almeno in alcuni penitenziari.

danny

Utente di lunga data
Ma perché non vi leggete i rapporti veri? La realtà e’ che vivono stipati, non hanno bagni funzionanti, non hanno riscaldamenti, sono mischiati con gente che ha commesso da reati più gravi a reati meno gravi, non hanno un posto per pregare e tante altre cose.
In questo contesto cosa vuoi rieducare?
Poi esistono pochissime carceri modello. Quella in cui fu messa ad esempio la fidanzatina di Omar. O ancora quella dov’è in genere si cerca di mettere le persone giovani.
Poi non parliamo se entrano nel girone degli infermi di mente… veramente. Io ho fatto diversi giudizi civili di risarcimento per inumana detenzione. E vi assicuro che vi si accapponerebbe la pelle a sapere come vengono trattati. E mi dispiace, ma per me l’umanità come principio deve prevalere su tutto.
Anche e soprattutto verso queste persone. Diversamente cosa mi differenza da loro e dalle azioni che hanno commesso?
Bollate.
Ci è andata in visita mia figlia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché non vi leggete i rapporti veri? La realtà e’ che vivono stipati, non hanno bagni funzionanti, non hanno riscaldamenti, sono mischiati con gente che ha commesso da reati più gravi a reati meno gravi, non hanno un posto per pregare e tante altre cose.
In questo contesto cosa vuoi rieducare?
Poi esistono pochissime carceri modello. Quella in cui fu messa ad esempio la fidanzatina di Omar. O ancora quella dov’è in genere si cerca di mettere le persone giovani.
Poi non parliamo se entrano nel girone degli infermi di mente… veramente. Io ho fatto diversi giudizi civili di risarcimento per inumana detenzione. E vi assicuro che vi si accapponerebbe la pelle a sapere come vengono trattati. E mi dispiace, ma per me l’umanità come principio deve prevalere su tutto.
Anche e soprattutto verso queste persone. Diversamente cosa mi differenza da loro e dalle azioni che hanno commesso?
Il fatto di non averle commesse mi differenzia
Il fatto di pensare a chi non c'è più mentre mi sembra che la giustizia italiana se ne dimentica in fretta se garantisci diritti che a chi è stato ucciso per ovvi motivi non puoi più garantire. A me sembra che abbiano solo diritti, anche perché la buona condotta che dovrebbe essere un dovere viene premiata
Sul separare assassini da ladri di galline condivido.
Se parliamo di assassini il fatto che ti garantiscono nutrimento e cure mediche mi rende già molto meglio di te.
Ricordiamoci che non sei in carc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La galera non è gratis. Uno dei, tanti, motivi per cui la recidiva è così alta, è che quando si esce dal carcere ci si trova con un debito enorme con lo stato per il mantenimento.
E quindi?

danny

Utente di lunga data
Il fatto di pensare a chi non c'è più mentre mi sembra che la giustizia italiana se ne dimentica in fretta se garantisci diritti che a chi è stato ucciso per ovvi motivi non puoi più garantire. A me sembra che abbiano solo diritti, anche perché la buona condotta che dovrebbe essere un dovere viene premiata
Se parliamo di assassini il fatto che ti garantiscono nutrimento e cure mediche mi rende già molto meglio di te.
II carcere comunque si paga.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nella stragrande maggioranza. Le chiamano le università del crimine e il motivo è proprio perché in quelle condizioni tu non puoi rieducare nessuno.
Insisto se ammazzi uno non esci più. A questo punto che mi frega di rieducarti?

Gaia

Utente di lunga data
E tu veramente credi che gli siano garantite cure mediche?
Ma a prescindere. Sono vivi e sono persone e in quanto tali hanno dei diritti, molti dei quali persi con la sentenza di condanna.
Veramente, fateci un giro nelle associazioni che si occupano di carceri e vi renderete conto che anche un mese e’ pena, figuriamoci anni.
Ora io non dico che non debbano pagare per ciò che hanno fatto, ma non si può dimenticare che sono persone.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma a prescindere. Sono vivi e sono persone e in quanto tali hanno dei diritti, molti dei quali persi con la sentenza di condanna.
Veramente, fateci un giro nelle associazioni che si occupano di carceri e vi renderete conto che anche un mese e’ pena, figuriamoci anni.
Ora io non dico che non debbano pagare per ciò che hanno fatto, ma non si può dimenticare che sono persone.
Mangiano? Se stanno male vanno in ospedale? Possono vedere tv? Laurearsi? Lavorare?
Quali di queste cose possono fare le persone che sono state uccise? Nessuna.
Quindi hanno già 6 cose che hanno tolte ad altro
A me sembra tantissimo come trovo assurdo che possano uscire dal carcere

Gaia

Utente di lunga data
Insisto se ammazzi uno non esci più. A questo punto che mi frega di rieducarti?
Perché e ne esistono di casi, chi esce ed è rieducato e’ un valore per la società.
Il fine deve essere questo perché altrimenti è una pena di morte mascherata e se esci hai un soggetto ancor più pericoloso e pure più sgamato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@Gaia le cure mediche non sono garantite manco a noi che siamo liberi
hai idea di quanti mesi devi aspettare una rmn con il ssn?
o per una colon?
fai in tempo a morire, quindi vai a pagamento.
lo trovo assurdo
io le tasse le pago