Esame terza media ..

Carola

Utente di lunga data
Ma io il mio lo ricordavo più semplice ...genetica ..portano tutte le materie nessuna tesina

Comunque ..che delirio 😅😅😅

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io il mio lo ricordavo più semplice ...genetica ..portano tutte le materie nessuna tesina

Comunque ..che delirio 😅😅😅
Anche mio figlio lo sta facendo
Niente tesina
Lui preoccupato zero e non perché sia bravo :D
Non so se ridere o ucciderlo ;D

Lara

Utente
Anche mio figlio lo sta facendo
Niente tesina
Lui preoccupato zero e non perché sia bravo :D
Non so se ridere o ucciderlo ;D
Mi aggrego pure io, anche mio figlio lo sta facendo, oggi ha affrontato le prove INVALSI, dice che erano abbastanza complicate....

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A me sembrano facilissimi rispetto ai miei tempi. Un numero maggiore di prove, ma molto più facili.
Mia figlia porta tutte le materie più collegamento interdisciplinare, che presumo sarà la parte più "impegnativa".

mia figlia si è laureata a pieni voti ed anche al liceo ha avuto ottimi risultati ....ma il periodo più stressante e difficoltoso l'ha trovato alle medie .
forse è un'età particolarmente delicata , di crescita intensiva e trasformazione.in bocca al lupo per i vostri ragazzi

oro.blu

Never enough

Comunque ..che delirio
A me tutto sommato mi sono sembrati sereni i miei pargoli. La grande aveva anche una specie di tesina che collegava un po' tutte le materie.
Mentre secondo me è stato l'esame di maturità più complicato di quello che ricordavo del mio. Lei invece era abbastanza tranquilla. Ma mia figlia mi assomiglia molto, non lascia trasparire molto.

Il piccolo invece è "sciallo" come si usa dire ora :rotfl::rotfl: Mi fa morire!!! Lui non si preoccupa mai di nulla. Se va va, se non va pazienza! Problemi 0

Carola

Utente di lunga data
Ma io no ho ricordi di meno impegno ecco

Mia figlia non farà la tesina il famoso collegamento che invece a parere mio semplifica molto

Non è tesa nemmeno lei ma per L appunto non è ansiosa o meglio gestisce bene le situazioni in cui si mette in gioco sia a scuola che sport ( qnd si butta giù da quelle piste e se la gioca in un niente e soptutto niente sa di poter sbagliare perché lo sci non ha recupero se sbagli sei fuori ..lei devo dire che è tosta )

Però io ho ricordi di un esame più semplice forse avevo preparato la tesina non ricordo più nel dettaglio...

Ad es genetica sicuramente non l'avevo portata ne 'studiata alla scuole medie ...

Ultima modifica: