esami non di maturità

white74

Utente di lunga data
Nel tuo caso è per forza così, credo che tu sia in follow up, correggimi se sbaglio. La lettera, se non ho interpretato male, dice che l'esame non verrà effettuato:
se la donna è sintomatica per patologia mammaria (e quindi deve essere valutata dal medico curante)
se hanno già effettuato negli ultimi due anni una mammografia, quindi quello che dicevo prima, in questo caso si dovrà aspettare un nuovo invito
se si è in follow up
Si io sono in follow up.
Screening e Follow up vengono gestiti disgiunti.
Nella lettera dellonscreening che arriva c’è la data dell’appuntamento e c’è scritto di contattarli se si è già effettuata una mammografia entro i 12 mesi prima.
. Gli appuntamenti del follow up mi vengono invece fissati e comunicati dalla segreteria di oncologia. Non sono collegati.

ologramma

Utente di lunga data
Si io sono in follow up.
Screening e Follow up vengono gestiti disgiunti.
Nella lettera dellonscreening che arriva c’è la data dell’appuntamento e c’è scritto di contattarli se si è già effettuata una mammografia entro i 12 mesi prima.
. Gli appuntamenti del follow up mi vengono invece fissati e comunicati dalla segreteria di oncologia. Non sono collegati.
Nel tuo caso lo capisco che te lo fanno loro ,come anche qui da noi è la stessa cosa ,ti porto l'esempio della mia signora negli ann,i fa il controllo con una mammografia data la famigliarità ,perché dicono che una zia che l'ha avuto e asportato ,ne faceva una persona a rischio quindi fatta gli ridicono ,ci vediamo dopo un anno ,e lì sta il problema 😡, bisogna armarsi di pazienza perché gli appuntamenti sono scarsi e non si può prenotarli neanche con molto anticipo, la stessa cosa per me ,in caso ho cacci i sghei o entri nella roulotte delle prenotazioni

white74

Utente di lunga data
Nel tuo caso lo capisco che te lo fanno loro ,come anche qui da noi è la stessa cosa ,ti porto l'esempio della mia signora negli ann,i fa il controllo con una mammografia data la famigliarità ,perché dicono che una zia che l'ha avuto e asportato ,ne faceva una persona a rischio quindi fatta gli ridicono ,ci vediamo dopo un anno ,e lì sta il problema 😡, bisogna armarsi di pazienza perché gli appuntamenti sono scarsi e non si può prenotarli neanche con molto anticipo, la stessa cosa per me ,in caso ho cacci i sghei o entri nella roulotte delle prenotazioni
No, da noi ci pensano loro anche se non hai problemi. È proprio il piano di screening che viene organizzato così. Ti mandano sempre la lettera a casa con il tuo appuntamento.
Però poi non fanno l’eco di default ma solo la mammo

ologramma

Utente di lunga data
No, da noi ci pensano loro anche se non hai problemi. È proprio il piano di screening che viene organizzato così. Ti mandano sempre la lettera a casa con il tuo appuntamento.
Però poi non fanno l’eco di default ma solo la mammo
Non hai letto bene perché chi ha patologie serissime ti chiamano loro e ti danno il giorno e l'ora da presentarti ,guarda una mia conoscente con patologia rara e degenerativa la chiamano spesso sia per le cure che anche per i vaccini