esclusività-condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ci sono difatti! chi fa lo scambio di coppia....non sei arrivato di certo tu a scoprirlo. Solo che il possesso fisico e psicologico di una donna/uomo da parte del compagno/a non a tutti permette di farlo. Così come esiste l'essere umano che prova piacere dal dolore, che prova piacere nel fare male, c'è l'essere umano che prova piacere a vedere la propria donna con un'altro uomo.
Io non parlavo certo di questo.

MK

Utente di lunga data
ciò che è squallido e morboso per te, non lo è per gli altri giobbe. Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia. Tuttavia non ritengo che questa sia legge.
Così come non giudico chi è omosessuale, chi fa scambi di coppia, chi si prostituisce. Sono scelte e se per loro è normale dare la propria donna ad un'altra persona, a me non tange. Ma non credo che manchi il rispetto, è una scelta e come quasi tutte le scelte sono fatte con consapevolezza.[/quote]

Metti gli omosessuali sullo stesso piano?

O

Old angelodelmale

Guest
ciò che è squallido e morboso per te, non lo è per gli altri giobbe. Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia. Tuttavia non ritengo che questa sia legge.
Così come non giudico chi è omosessuale, chi fa scambi di coppia, chi si prostituisce. Sono scelte e se per loro è normale dare la propria donna ad un'altra persona, a me non tange. Ma non credo che manchi il rispetto, è una scelta e come quasi tutte le scelte sono fatte con consapevolezza.
Metti gli omosessuali sullo stesso piano?
e soprattutto essere omosessuali è una scelta?

MK

Utente di lunga data
A si? non me ne ero accorto allora. Così per caso penso a chi professa amore per il prossimo, benevolenza per i bisognosi, generosità per gli affamati e lo fa con scarpe da 500 euro, collane da 50000, corone da 500000.

Non dirlo in giro, ma è pieno di ipocriti a questo mondo.
Ah certo. Allora stasera chiami la tua fidanzata e le dici che ti piace tanto la f*** (mi autocensuro). Quella di tutte ma non abbastanza la sua.
Così niente ipocrisia, ok?

O

Old giobbe

Guest
Ascolta Giobbe. Non è questa la discussione adatta per trattare quest'argomento.
Tuttavia, tu te lo vedi il capo della polizia dell'antidroga che tiene un comizio con una canna in mano, e stra fatto dice alla gente, ragazzi, non drogatevi?

Eliminare la povertà dalla faccia della Terra, pur essendo auspicabile, non è certo lo scopo d'esistenza della Chiesa.
E poi la corona papale l'hanno eliminata proprio per questo motivo.
Non so cosa rappresentino la collana e l'anello, non so neppure se siano vendibili o se rappresentino un patrimonio storico-artistico.
Ma se il papa li eliminasse tu diresti che deve andare scalzo e nudo.

O

Old Asudem

Guest
Ah certo. Allora stasera chiami la tua fidanzata e le dici che ti piace tanto la f*** (mi autocensuro). Quella di tutte ma non abbastanza la sua.

gli calza come un pennello nuovo!!
e non è il primo che leggo oggi tuonare contro l'ipocrisia degli altri distraendosi dalla propria

Verena67

Utente di lunga data
Vere, ma ascolta.

La costituzione dice:

Articolo 19 : Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Articolo 21 : Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Dopo di che dammi un altro cartellino.
vai ai primi articoli :

ART. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

La pari dignità è offesa da chi dice pubblicamente che GLI FA SCHIFO chi va a Messa!

Ma se vuoi scendiamo sul vilipendio nel codice penale....!

Comunque qui ti si chiede la cortesia di essere corretto, nient'altro.

Liberissimo tu di non credere ad alcunché, ma rispetta i sentimenti religiosi altrui!

Verena67

Utente di lunga data
Angelo, ecco la frase incriminata:

Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia

ed ecco una possibile fattispecie di reato:

403 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone
Chiunque pubblicamente (266-4) offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la reclusione fino a due anni.
Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di un ministro del culto cattolico (c.p.406).

2 anni di reclusione. Lds, ti invito a cancellare il tuo post o provvedo io, anche a tutela del forum.

LDS

Utente di lunga data

Lo sai vero che non si può rispondere. Se tradisco non faccio di certo la cosa giusta nei confronti della mia ragazza. Ma è così.

LDS

Utente di lunga data
Angelo, ecco la frase incriminata:

Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia

ed ecco una possibile fattispecie di reato:

403 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone
Chiunque pubblicamente (266-4) offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la reclusione fino a due anni.
Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di un ministro del culto cattolico (c.p.406).

2 anni di reclusione. Lds, ti invito a cancellare il tuo post o provvedo io, anche a tutela del forum.

Ti ho già detto che puoi cancellare quello che vuoi Vere. Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello stato, mediante vilipendio di un ministro del culto cattolico! Adesso dimmi quale Dio ho effeso dicendo che chi va in chiesa, per me, è un malato.

LDS

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Ti ho già detto che puoi cancellare quello che vuoi Vere. Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello stato, mediante vilipendio di un ministro del culto cattolico! Adesso dimmi quale Dio ho effeso dicendo che chi va in chiesa, per me, è un malato.
Se leggi bene l'offendere un ministro del culto è un'AGGRAVANTE del reato baso che è CHIUNQUE OFFENDE PUBBLICAMENTE LA RELIGIONE DI STATO..MEDIANTE VILIPENDIO DI CHI LA PROFESSA.!

Comunque chiudiamola qui, io non cancello niente (non ci tengo a passare da censore), ma ti esorto a farlo tu.

Non ce l'ho con te e con nessuno, ma è importante essere corretti. Se non ci riesci, vai nella stanza 101, dove non c'è moderazione.

Stesso discorso per l'omosessualità, pari pari, che è un orientamento sessuale del tutto legittimo per il nostro ordinamento (e sempre l'art. 3 tutela il diritto dei cittadini a non essere discriminati per questioni "di sesso").

LDS

Utente di lunga data
Se leggi bene l'offendere un ministro del culto è un AGGRAVANTE del reato baso che è CHIUNQUE OFFENDE PUBBLICAMENTE LA RELIGIONE DI STATO...!

Comunque chiudiamola qui, io non cancello niente (non ci tengo a passare da censore), ma ti esorto a farlo tu.

Non ce l'ho con te e con nessuno, ma è importante essere corretti. Stesso discorso per l'omosessualità, pari pari, che è un orientamento sessuale del tutto legittimo per il nostro ordinamento (e sempre l'art. 3 tutela il diritto dei cittadini a non essere discriminati per questioni "di sesso").
Io non ho offeso la religione di stato Vere. Ho offeso L'UOMO CHE VA IN CHIESA. Ecco perchè non cancello nulla.

O

Old Asudem

Guest
ma non puoi semplicemente fare marcia indietro se ti accorgi di aver scritto una cazzata??
non c'è la lapidazione o il taglio delle mani...

LDS

Utente di lunga data
E' il mio pensiero. Andrò in galera piuttosto che rimangiarmi quello che penso.

O

Old Asudem

Guest
E' il mio pensiero. Andrò in galera piuttosto che rimangiarmi quello che penso.

ma t'incazzi tanto se un altro esprime il proprio pensiero sull'ipocrisia di chi tradisce e poi parla di lealtà.

hai solo 22 anni ma nella vita ci vuole COERENZA e SERIETA' (e non serietà nel senso che intendi tu)

LDS

Utente di lunga data
ma t'incazzi tanto se un altro esprime il proprio pensiero sull'ipocrisia di chi tradisce e poi parla di lealtà.

hai solo 22 anni ma nella vita ci vuole COERENZA e SERIETA' (e non serietà nel senso che intendi tu)

non mi incazzo. Guarda che io difendevo molti modi....si vede che non eri attenta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.