Esigenza di una svolta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
E anche se fosse SOLO attrazione fisica? Un perchè ci sarà no? E il giustificarlo fa parte di una sorta di condanna atavica che noi donne portiamo addosso... lo si fa solo perchè si è innamorate, altrimenti si è viste come donne cattive. Poi credo anch'io che sia idealizzazione e una volta concretizzata mostrerà il lato banale e squallido, forse però per crederci veramente bisogna arrivarci.
Non ho nulla in contrario a chi si prende le proprie responsabilità, e se due adulti e consenzienti si vogliono togliere il prurito (mi piace questo termine) lo facciano e non trovino giustificazioni più o meno plausibili, gettando spesso tonnellate di melma addosso a chi colpe non ha. Se decido di fare del ciupa-dance con la vicina che ha una quinta e uno stacco di coscia strepitoso, non è che possa andare da mia moglie a dirle: sai cara ora che ci penso dopo venticinque anni di matrimonio mi sembri inadeguata, e un pò piattina, perché non ti metti quel bel paio di scarpe tacco dodici, che hai uno stacco di coscia che mi sembri la Littizzetto? E dopo aver messo al mondo tre figli non……lasciamo perdere.
Se me la dà me la prendo e zitto, il porco sono io, mia moglie non c’entra un bel niente.

Kid

Utente un corno
Io non nego assolutamente che non possa succedere, mica vivo nel mondo fatato, anzi dico solo che se fosse amore, la metà di quello che intende Daniele, si torna a casa e si dà al consorte il benservito e si và con l’altro/a. Quando questo avviene probabilmente succede quello che dici tu, le seconde nozze ecc. e per il tradito non c’è nulla da fare ne da dire. Quando questo non avviene, è perché c’è solo la voglia di togliersi il prurito, come dici tu, il fedigrafo/a alla lunga se ne avvede e i cocci rimangono al tradito, mentre il mentecatto si scioglie come neve al sole.:sonar:

Parole sante, ahimè.

silvi.71

Utente
MiKa, nella nostra vita ci saranno infinite persone chce ci attrarranno fisicamente, ma non per questo vorrebbe dire che c'è qualcosa che nella coppia non va.
Si prende atto che quella persona ci attrae e si lascia perdere perchè è naturale che sia così, non credo all'amore così forte da togliere il fiato e non farti vedere più nessuno nella vita, questa non sarebbe una favola, ma un inferno in tutti i sensi, perchè se si amasse così e si venisse traditi la morte sarebbe l'unica scelta logica.
Non sono assolutamente d'accordo! Non si può generalizzare. Io posso dire, per quanto riguarda me, che non ho mai avuto innamoramenti facili, nè prima nè dopo il matrimonio. Tanto meno attrazioni irresistibili e fatali. Eppure ho già passato momenti difficili con mio marito, dopo la nascita della bambina, perchè lui, con 2 bambini piccoli, cercava i suoi spazi e non sempre erano indone alle nuove esigenze. Ho cercato di lasciarlo gestire le sue passioni e i suoi hobby, ma su certe cose sono stata risoluta. Lui ha sempre cercato di non pagare troppo dazio. Es: week end lungo da mammà in montagna "a riposare" mentre io ero al mare con miei genitori e i pupi uno di tre anni e l'altra di pochi mesi....non esiste! Ho spedito via i miei così non ha avuto scuse tipo "tanto eri in compagnia" e l'ho riacchiappato per i capelli. E' un esempio per far capire che di momenti di crisi ne ho avuti, di scontri anche pesanti (anche di minacce di cacciarlo se non si impegnava maggiormente) ne abbiamo avuti. Non credo alla famiglia del Mulino bianco. Credo alla forza di un progetto. Che abbiamo a tratti portato avanti con determinazione, ma spesso non abbiamo avuto l'accortezza di fermarci e guardare le vere esigenze l'una dell'altro. Non sto dando la croce addosso a mio marito.
Ma dire che di passioni nella vita ce ne sono a dozzine, no no!!!
Per me è la prima volta e non esiste proprio che una persona possa mettere in discussione la famiglia e andare in crisi come sono io per una semplice attrazione. Almeno così la vedo. Che poi sia squallido tradire la fiducia ok, è verità.
Ma che sia solo questione di "pruriti" ho molti dubbi. Ripeto: per quanto riguarda me e il mio vissuto.

Kid

Utente un corno
Non sono assolutamente d'accordo! Non si può generalizzare. Io posso dire, per quanto riguarda me, che non ho mai avuto innamoramenti facili, nè prima nè dopo il matrimonio. Tanto meno attrazioni irresistibili e fatali. Eppure ho già passato momenti difficili con mio marito, dopo la nascita della bambina, perchè lui, con 2 bambini piccoli, cercava i suoi spazi e non sempre erano indone alle nuove esigenze. Ho cercato di lasciarlo gestire le sue passioni e i suoi hobby, ma su certe cose sono stata risoluta. Lui ha sempre cercato di non pagare troppo dazio. Es: week end lungo da mammà in montagna "a riposare" mentre io ero al mare con miei genitori e i pupi uno di tre anni e l'altra di pochi mesi....non esiste! Ho spedito via i miei così non ha avuto scuse tipo "tanto eri in compagnia" e l'ho riacchiappato per i capelli. E' un esempio per far capire che di momenti di crisi ne ho avuti, di scontri anche pesanti (anche di minacce di cacciarlo se non si impegnava maggiormente) ne abbiamo avuti. Non credo alla famiglia del Mulino bianco. Credo alla forza di un progetto. Che abbiamo a tratti portato avanti con determinazione, ma spesso non abbiamo avuto l'accortezza di fermarci e guardare le vere esigenze l'una dell'altro. Non sto dando la croce addosso a mio marito.
Per me è la prima volta e non esiste proprio che una persona possa mettere in discussione la famiglia e andare in crisi come sono io per una semplice attrazione. Almeno così la vedo. Che poi sia squallido tradire la fiducia ok, è verità.
Ma che sia solo questione di "pruriti" ho molti dubbi. Ripeto: per quanto riguarda me e il mio vissuto.
Ma infatti Silvi, c'è sempre una prima volta per tutto.

E comunque se non sono pruriti, perchè non lasci tuo marito e ti godi il vostro amore fino in fondo? Cos'è, vuoi provare prima la merce? Dai, siamo adulti qui dentro... io non ho problemi ad ammettere che si, quando ho tradito credevo di essere innamorato, però ammetto anche che il corteggiamento è stato straordinariamente eccitante e proibito.

astonished

Utente di lunga data

Ciao Silvi,
ti leggo determinata e motivata, e forse è giunto il momento di pensare "seriamente" alla separazione. Cerca di affrontare questo percorso con mauturità e serenità come peraltro hai dimostrato di saper fare nel decorso di questa tua crisi.

Spero che per tutti Voi si possa trovare la soluzione meno dolorosa possibile.

In bocca al lupo.

:)

silvi.71

Utente
Non lascio mio marito perchè credo sia doveroso fare un percorso e tentare di parlarci con onestà, affontando anche il rischio che sia lui ad andarsene. Questo perchè, come dite giustamente voi, tanti anni e tre figli non sono cose da poco. Il problema è capire se questo "prurito" ha scatenato la mia crisi opp il problema è il mio rapporto con mio marito e la mia insoddisfazione già latente, esplosa con l'arrivo di FC:

Kid

Utente un corno
Non lascio mio marito perchè credo sia doveroso fare un percorso e tentare di parlarci con onestà, affontando anche il rischio che sia lui ad andarsene. Questo perchè, come dite giustamente voi, tanti anni e tre figli non sono cose da poco. Il problema è capire se questo "prurito" ha scatenato la mia crisi opp il problema è il mio rapporto con mio marito e la mia insoddisfazione già latente, esplosa con l'arrivo di FC:

Silvi, ma a te farebbe schifo lasciarlo senza prima cornificarlo? Pensaci, guarda che è tanto di guadagnato. Poi te lo porterai dietro tutta la vita questo errore...

Comunque in bocca al lupo

Verena67

Utente di lunga data
Mi ha cancellato un post, umpf!
Chiedevo a Silvy: non è che i tuoi dubbi nascano dal dubbio latente che FC dopo il "giro di prova" che suggerisce quando parla di "pausa di riflessione bilaterale" non si separerebbe?!
Hai provato a chiedergli CON CERTEZZA se è pronto a farsi una vita con te e i tuoi 3 figli?!

giobbe

Utente di lunga data
Illuso, ma non solo tu....queste mi par che spesso ve le raccontiate più a voi stessi perchè se ovviamente l'amante è una triste e squallida figura, inaffidabile e profittatrice, desiderosa solo di grattarsi qualche prurito, è più facile vedere come una grande, enorme cazzata senza base alcuna ciò che si è subito....

Occorrerebbe però valutare che non gira proprio così il mondo, o almeno non sempre, tant'è che il numero delle coppie in seconde nozze e/o di famiglie allargate è in costante aumento...

Potrà non piacere, ma negarne assolutamente e aprioristicamente la possibilità mi par assai miope...:blank:

Anche secondo me l'attrazione fisica di solito c'entra ben poco con il tradimento.
Di solito il tradimento è originato da esigenze non soddisfatte del traditore. Sono esigenze profonde, a volte sconosciute allo stesso traditore e i cui sintomi esterni possono confondersi con la semplice attrazione fisica.
Siamo fatti per amare ed essere amati. Quando uno tradisce vorrebbe amare ed essere amato come ritiene giusto, così come appare nei suoi sogni. Peccato che son solo sogni e non è la realtà.
Il coniuge dovrebbe accorgersi di queste esigenze insoddisfatte ma anche lui ha i suoi casini e spesso non lo fa (a volte ha dei bambini piccoli da seguire, un genitore malato, una ditta che se non lavora 12 ore al giorno va tutto in malora e rimangono un'enormità di debiti da pagare, a volte è semplicemente smonato con le attitudini del coniuge che e non ha voglia di stare a sentire quelle che considera delle sciocchezze ecc.).

È innegabile che le seconde unioni siano sempre più numerose nella nostra società: se mi metto a pensarci conosco quasi più persone separate che famiglie tradizionali.
È una realtà, bisogna sicuramente prenderne atto, ma credi che i protagonisti siano più felici adesso rispetto a 50 anni fa? Io non lo penso.
Percentualmente le separazioni sono più numerose nella seconda unione che nella prima, non c'è il due senza il tre. I fallimenti faranno anche bene, rafforzeranno il carattere, ma lasciano le persone tristi.

Illuso

Utente di lunga data
Ciao Silvi, come si fa a non generalizzare, mica ti conosco, ne conosco tuo marito, e che si cerca di uniformarsi, anch’io ho tre figli, più grandi dei tuoi, sono sposato da venticinque anni, mia moglie mi ha tradito due anni fa, diceva le stesse cose che dici tu, e sentirtele dire mi duole un bel po’, leggo tra le righe un certo disagio, per questa sensazione che stai vivendo, e mi piacerebbe che tu non commettessi gli errori che ha commesso mia moglie, una donna assennata come te, che si lascia irretire, sedurre, plagiare, in un momento di grave difficoltà matrimoniale, non sei libera di fare le tue scelte serenamente, questo è certo, se no, non staresti qui a cercare risposte che nessuno ha. E per questo che ti chiedo di non dargliela…vinta, se effettivamente il sentimento è vero, si prenda a carico tutte le tue necessità, quelle che tuo marito a tuo dire non ti da. Oppure smettila di gettare la croce addosso a tuo marito, giustificandoti (lo hai fatto) che ti sei innamorata di un altro perché lui non è presente, e io ho fatto questo, e lui non ha fatto quello, e io non mi sento apprezzata, mentre l’altro si che mi capisce, e una serie di lamenti che non portano a niente. Ci vuole rispetto per un uomo che è il padre dei tuoi figli, con il quale hai condiviso un bel po’ di vita, se decidi di lasciarlo, lascialo, ma non fare l’amante adulterina, ti faresti solo un gran male. E cosa ti aspettavi che ti dicessimo su un forum di tradimenti? Vai fregatene beatamente, non ci sono problemi, viviti la vita, prenditi quello che ti spetta? Cosa.

silvi.71

Utente
Anche secondo me l'attrazione fisica di solito c'entra ben poco con il tradimento.
Di solito il tradimento è originato da esigenze non soddisfatte del traditore. Sono esigenze profonde, a volte sconosciute allo stesso traditore e i cui sintomi esterni possono confondersi con la semplice attrazione fisica.
Siamo fatti per amare ed essere amati. Quando uno tradisce vorrebbe amare ed essere amato come ritiene giusto, così come appare nei suoi sogni. Peccato che son solo sogni e non è la realtà.
Il coniuge dovrebbe accorgersi di queste esigenze insoddisfatte ma anche lui ha i suoi casini e spesso non lo fa (a volte ha dei bambini piccoli da seguire, un genitore malato, una ditta che se non lavora 12 ore al giorno va tutto in malora e rimangono un'enormità di debiti da pagare, a volte è semplicemente smonato con le attitudini del coniuge che e non ha voglia di stare a sentire quelle che considera delle sciocchezze ecc.).

È innegabile che le seconde unioni siano sempre più numerose nella nostra società: se mi metto a pensarci conosco quasi più persone separate che famiglie tradizionali.
È una realtà, bisogna sicuramente prenderne atto, ma credi che i protagonisti siano più felici adesso rispetto a 50 anni fa? Io non lo penso.
Percentualmente le separazioni sono più numerose nella seconda unione che nella prima, non c'è il due senza il tre. I fallimenti faranno anche bene, rafforzeranno il carattere, ma lasciano le persone tristi.
Hai espresso perfettamente come mi sento! Senza false giustificazioni e auto-commiserazioni, ma è così!
Capisco anche che spersso sia una proiezione di un nostro sogno, ma quanto è dura capirlo...

MK

Utente di lunga data
Io non nego assolutamente che non possa succedere, mica vivo nel mondo fatato, anzi dico solo che se fosse amore, la metà di quello che intende Daniele, si torna a casa e si dà al consorte il benservito e si và con l’altro/a. Quando questo avviene probabilmente succede quello che dici tu, le seconde nozze ecc. e per il tradito non c’è nulla da fare ne da dire. Quando questo non avviene, è perché c’è solo la voglia di togliersi il prurito, come dici tu, il fedigrafo/a alla lunga se ne avvede e i cocci rimangono al tradito, mentre il mentecatto si scioglie come neve al sole.:sonar:
Mah non è così semplice, bisogna considerare anche il comportamento del terzo/terza, magari all'inizio sembra innamorato e poi non lo è. Oppure il fedifrago/a si rende conto di quello che sta perdendo e torna per ricominciare. Delle volte si torna anche perchè non si sa dove andare, ma voglio essere ottimista :mrgreen:.

MK

Utente di lunga data
Non ho nulla in contrario a chi si prende le proprie responsabilità, e se due adulti e consenzienti si vogliono togliere il prurito (mi piace questo termine) lo facciano e non trovino giustificazioni più o meno plausibili, gettando spesso tonnellate di melma addosso a chi colpe non ha. Se decido di fare del ciupa-dance con la vicina che ha una quinta e uno stacco di coscia strepitoso, non è che possa andare da mia moglie a dirle: sai cara ora che ci penso dopo venticinque anni di matrimonio mi sembri inadeguata, e un pò piattina, perché non ti metti quel bel paio di scarpe tacco dodici, che hai uno stacco di coscia che mi sembri la Littizzetto? E dopo aver messo al mondo tre figli non……lasciamo perdere.
Se me la dà me la prendo e zitto, il porco sono io, mia moglie non c’entra un bel niente.
Una donna non tradisce per quello, e voglio sperare che anche la maggioranza degli uomini non sia così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Silvi, come si fa a non generalizzare, mica ti conosco, ne conosco tuo marito, e che si cerca di uniformarsi, anch’io ho tre figli, più grandi dei tuoi, sono sposato da venticinque anni, mia moglie mi ha tradito due anni fa, diceva le stesse cose che dici tu, e sentirtele dire mi duole un bel po’, leggo tra le righe un certo disagio, per questa sensazione che stai vivendo, e mi piacerebbe che tu non commettessi gli errori che ha commesso mia moglie, una donna assennata come te, che si lascia irretire, sedurre, plagiare, in un momento di grave difficoltà matrimoniale, non sei libera di fare le tue scelte serenamente, questo è certo, se no, non staresti qui a cercare risposte che nessuno ha. E per questo che ti chiedo di non dargliela…vinta, se effettivamente il sentimento è vero, si prenda a carico tutte le tue necessità, quelle che tuo marito a tuo dire non ti da. Oppure smettila di gettare la croce addosso a tuo marito, giustificandoti (lo hai fatto) che ti sei innamorata di un altro perché lui non è presente, e io ho fatto questo, e lui non ha fatto quello, e io non mi sento apprezzata, mentre l’altro si che mi capisce, e una serie di lamenti che non portano a niente. Ci vuole rispetto per un uomo che è il padre dei tuoi figli, con il quale hai condiviso un bel po’ di vita, se decidi di lasciarlo, lascialo, ma non fare l’amante adulterina, ti faresti solo un gran male. E cosa ti aspettavi che ti dicessimo su un forum di tradimenti? Vai fregatene beatamente, non ci sono problemi, viviti la vita, prenditi quello che ti spetta? Cosa.
:up:

Mari'

Utente di lunga data

Io aggiungerei una strofa di una bella vecchia canzone napoletana:

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e Napule paisá!...

cantata da quell'ancor gradevole (nonostante gli anni) Fausto Cigliano

http://www.youtube.com/watch?v=l9z83KZ7DZc

Persa te lo ricordi Fausto Cigliano?

;)

Fedifrago

Utente di lunga data
Io non nego assolutamente che non possa succedere, mica vivo nel mondo fatato, anzi dico solo che se fosse amore, la metà di quello che intende Daniele, si torna a casa e si dà al consorte il benservito e si và con l’altro/a. Quando questo avviene probabilmente succede quello che dici tu, le seconde nozze ecc. e per il tradito non c’è nulla da fare ne da dire. Quando questo non avviene, è perché c’è solo la voglia di togliersi il prurito, .:sonar:
Non lascio mio marito perchè credo sia doveroso fare un percorso e tentare di parlarci con onestà, affontando anche il rischio che sia lui ad andarsene. Questo perchè, come dite giustamente voi, tanti anni e tre figli non sono cose da poco. :
Credo che sia semplicistico o se volete utopistico che dopo qualche mese che si frequenta un altro si sia certi che sia vero amore, solido, affidabile...

Si è però quasi certi che se c'è quel sentimento, è perchè l'altro, quello "santificato", gli ha lasciato spazio, è quantomeno appannato...

Corretto quindi a parer mio che silvi si ponga mille domande in un senso e nell'altro e che innanzitutto cerchi di far chiarezza verso se stessa e il rapporto matrimoniale...anche se non è facile frenare sempre e comunque una passione che sta crescendo giorno per giorno...

....... E cosa ti aspettavi che ti dicessimo su un forum di tradimenti? Vai fregatene beatamente, non ci sono problemi, viviti la vita, prenditi quello che ti spetta? Cosa.
Nessuna pacca sulla spalla, ma magari analisi che non si limitino al "NOOOO...NON LO FARE O SARAI DANNATA PER SEMPRE" ma che la invitino, come in parte si sta facendo, a guardare alle proprie carenze/insoddisfazioni, più o meno represse fino ad oggi, a guardare ben bene dentro al rapporto con suo marito e, perchè no, anche a trovar il coraggio e darle il sostegno per una scelta difficile come quella della separazione....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io aggiungerei una strofa di una bella vecchia canzone napoletana:​

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e Napule paisá!...

cantata da quell'ancor gradevole (nonostante gli anni) Fausto Cigliano

Persa te lo ricordi Fausto Cigliano?

;)
Altroché ...mi piaceva molto...

Mari'

Utente di lunga data

Illuso

Utente di lunga data
Eh! se lo sapessi

Corretto quindi a parer mio che silvi si ponga mille domande in un senso e nell'altro e che innanzitutto cerchi di far chiarezza verso se stessa e il rapporto matrimoniale...anche se non è facile frenare sempre e comunque una passione che sta crescendo giorno per giorno...

Io non lo so, certezze non ne ho più, chiedo scusa a priori, ma la vedo così, perché così l’ho vissuta, di base nel tradimento c’è una forte ipocrisia, grandi falsità e bugie, e un grandissimo egoismo celato da forti giustificazioni che il traditore si da:

Non ne sarei così sicuro, c’è stata poco tempo fa un puntata di Quark dove spiegavano scientificamente la fase di “innamoramento-accoppiamento”:
Una donna non tradisce per quello, e voglio sperare che anche la maggioranza degli uomini non sia così.

Spiace contraddire, perché il più delle volte sono d’accordo con te, ma lei in fondo di separarsi non ci pensa nemmeno, vuole una pausa di "riflessione":

Nessuna pacca sulla spalla, ma magari analisi che non si limitino al "NOOOO...NON LO FARE O SARAI DANNATA PER SEMPRE" ma che la invitino, come in parte si sta facendo, a guardare alle proprie carenze/insoddisfazioni, più o meno represse fino ad oggi, a guardare ben bene dentro al rapporto con suo marito e, perchè no, anche a trovar il coraggio e darle il sostegno per una scelta difficile come quella della separazione....

E poi il tasto per far fare agli altri quello che voglio, sul mio pc non c’è;)

Ciao a tutti!
Mi sono assentata qualche giorno perchè sono accadute un paio di cose importanti e dovevo capire io stessa meglio la situazione.
Prima cosa: a una cena aziendale di tutti i dipendenti con relativi coniugi, ho conosciuto sua moglie e lui mio marito! E'stato come ricevere una mazzata. Sua moglie non è la tipa che mi aspettavo. Lui (FC) è molto formale ed elegante, curato ed educato. Lei è parecchio scialba, cioè, è una donna normale come ce ne sono tante, più grande di lui e si vede. Inoltre è sempre corrucciata ed ha un carattere un pò spigoloso. Forse fosse stata più dolce e amorevole mi avrebbe fatto meno effetto, ma così non so perchè ma mi ha turnbato ancora di più vederlo con una moglie così differente da lui. FC da parte sua, ha guardato spesso me e mio marito. In un attimo di relativa tranquillità mi ha parlato due minuti. Anche lui non si aspettava mio marito così, tanto distaccato e poco attento a sua moglie e mi ha detto che è vero che nella vita non si può aver tutto, ma non si rassegna a rinunciare a me.
Mio marito non ha manifestato particolari intuizioni nei confronti di FC, ma ritornati a casa sono stata io ad affrontare l'argomento. Non ce l'ho fatta a tacere. E non per scaricarmi la coscienza, ma per avere un confronto onesto e possibilmente costruttivo. Gli ho spiegato il mio disagio, la mia crisi, il mio interesse per un altro. Il tutto senza colpevolizzarlo, è solo all'origine la sua parziale responsabilità. Dopo le colpe sono solo mie.
Mio marito ha reagito abbastanza positivamente riguardo il mio interesse, ma ha manifestato dubbi sulla possibilità di un suo cambiamento. Anzi, ha minimizzato dicendo che mi passerà presto la cotta, tanto quello è sposato e non mi guarderà a lungo, soparttutto se io continuo a negarmi fisicamente. Ha aggiunto che se mi aspetto rivoluzioni nel nostro rapporto, allora posso mettermi l'animo in pace perchè lui non si farà di più il mazzo perchè io ho il debole per un'altro!
Ieri ho parlato con l'altro, il quale mi ha rassicurata dicendo che, certo, la situazione è pesante, ci sono 5 bambini in ballo, ma potremmo seriamente approfondire il nostro rapporto, prima lasciando, almeno per un periodo di riflessione, i rispettivi coniugi. Anche se abbiamo mille dubbi e resistenze, un attimo pensiamo una cosa, al nostro sentimento inaspettato,subito dopo ai danni che potremmo fare alle nostre famiglie. Saremmo in grado di creare una nuova famiglia senza far disastri a carico dei bambini? Ai coniugi, a cui comunque ci lega un affetto? A noi stessi? E' tutta un'illusione, un sogno? Sono pensieri che affollano la mia mente già confusa, il mio cuore che non credevo potesse palpitare così per un'altra persona. Davvero si può pensare di ricominciare a 40 anni, con 3 figli ancora piccoli da crescere? Ricominciare con un'altra persona perchè non si riesce più a stare con quella che pensavi essere qulla per la vita?
Mi rendo conto che le mie paranoie saranno quelle di tanti altri che voi avete letto in questo forum, ma per me sono dilanianti. E' una scelta difficile e mi sembra di non avere ancora le armi giuste per affrontare tutto questo e nello stesso tempo non riesco ad allontanarmene!
Che mazzata? Se io fossi nella tua situazione, adorerei questo incontro trasversale....specie di mia moglie con l'altra. O io con il marito dell'altra. Ne uscirei pazzo. Mi piaci come sei donna. Ovvio no? Di necessità tu lo vedi malaccompagnato. Poverino, come ha fatto, un fighetto come lui, trovarsi con una carampana?

Il tuo lui è saggio: nella vita non si può avere tutto, ma allora facciamo almeno in modo, di prenderci la parte più bella dell'altro, lasciando al coniuge l'onere di smazzolarsi la parte trista, magari quella che lui ha contribuito a costruire. Vedi, tra amanti, le vite private restano out.

Tuo marito: TI CONOSCE.

L'altro ti dà da intendere: tu mollala, e vedrai...che ben presto...uhm, non se la sentirà di sfasciare famiglie. Ho questo sentore.

C'è anche questo rischio: voi due, fate la vostra nuova fantafamiglia, poi le cose vanno male, ( va sempre a finir male), e vi ritrovate i rispettivi ex-coniugi, che vi coglionano e di brutto.

Ma capisco le paranoie! Credimi, anch'io idealizzavo e mi immaginavo chissàcchè avrei vissuto con un'altra donna. Poi mi sono accorto che anche la mia dea, che veneravo, ha i suoi bei difetti. Mi ha ben svegliato con un paio di docce fredde e mi sono detto: dio me ne scampi.

Ma porco giuda, proprio perchè siete sposati, non potreste giocarvela con rispetto e facendo le cose per benino?

Con i sentimenti siamo tutti Icaro! Arriviamo troppo vicino al sole, il sole scioglie la cera, e paffete si rovina al suolo.

La passione e l'innamoramento passa.
Poi si inizia a costruire.
Costruiamo.
Poi guardiamo quello che abbiamo costruito e non ci piace per niente.

Sappilo...
Tu non conosci la quotidianità di quest'uomo...

Se io fossi tuo marito, mi divertirei come un pazzo con sta tua storia...

Silvy...trombatelo...magari vedi che tuo marito a letto, vale oro, confronto a questo...anche le donne sai son così...a parole...sono tutte sharon stone...poi...eheheheeheheh...dai su...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.