Non saprei... io ho potuto verificare che è così... magari anche Murphy.Se esiste finchè non la trovi................ rientra nella legge di Murphy???![]()
Bruja
Nessuna offesa, probabilmente mi sono spiegato male io. Sono a conoscenza delle possibilità che elenchi, e non sono affatto certo che la cosiddetta anima gemella esista. Volevo solo dire che maschio/femmina sono due polarità distinte. Che ci si possa riprodurre anche senza trombare, come tu dici, non elimina questo. La tecnica si limita a riprodurre cio' che deve comunque avvenire.Senza offesa ma guarda che ti puoi riprodurre senza la tua anima gemella e senza marito... pure senza tromabare se vuoi!!!!
Ho una figlia e non piu' un compagno quindi?
Cercare compagnia non vuol dire essere incompleti come tu affermi... ma solo cercare compagnia.. anima gemella o meno
Ti diro' a me queste teorie mi fanno ammattire... anzi se i rapporti tra esseri umani uomo-donna e tutte le varianti possibili (donna-donna, uomo-uomo)... venissero regolate dalle stesse leggi della fisica ... al mondo ci sarebbero piu' coppie feliciNessuna offesa, probabilmente mi sono spiegato male io. Sono a conoscenza delle possibilità che elenchi, e non sono affatto certo che la cosiddetta anima gemella esista. Volevo solo dire che maschio/femmina sono due polarità distinte. Che ci si possa riprodurre anche senza trombare, come tu dici, non elimina questo. La tecnica si limita a riprodurre cio' che deve comunque avvenire.
Io non la metterei su un piano puramente materiale.
Forse le mie idee state azzardate, ma ho la sensazione che la materia sia anche e soprattutto di natura trascendente. Come se una enorme quantità di energia avesse avuto bisogno di coagularsi, per necessità. Sperimentare insomma un modo di essere completamente diverso, per soggiacere a un peso, delle dimensioni, il tempo.
In quest'ottica particolare, parlo di anima gemella.![]()
Beh se fosse un fenomeno temporaneo non sarebbe lei allora. Oppure forse non esiste affatto sta' benedetta anima gemella, ed hai ragione tu. Chissa...non so cosa pensare.Ti diro' a me queste teorie mi fanno ammattire... anzi se i rapporti tra esseri umani uomo-donna e tutte le varianti possibili (donna-donna, uomo-uomo)... venissero regolate dalle stesse leggi della fisica ... al mondo ci sarebbero piu' coppie felici... ma credo che gli esseri umani abbiano una strana tendenza a " cambiare la natura delle cose a nostro piacimento"... se non fosse che il nostro piacimento e' meno stabile dell'umore di una donna incinta.. lo dico per esperienza![]()
....![]()
Capisco cosa intendi... ma se anche esistesse l'anima gemella sarebbe un fenomeno temporaneo piu' che un sistema stabile...
Senti ma non credi che se l'anima gemella esistesse... come situazione costante e stabile... alla fine diventerebbe solo stagnante?... una palla... per usare un francesismoBeh se fosse un fenomeno temporaneo non sarebbe lei allora. Oppure forse non esiste affatto sta' benedetta anima gemella, ed hai ragione tu. Chissa...non so cosa pensare.![]()
Si, è vero, siamo poco stabili. Peccato. O forse, è meglio così? Boh...![]()
Lupa perche' a qualche speranza ci si deve pur attaccare no?Ma scusate... sarà che io oggi c'ho tutto in aceto... ma che diamine di idea è quella dell'anima gemella?
Perchè dovrebbe esistere un'anima gemella????
Grrrrr...
Se esistesse, non credo sarebbe affatto una situazione costante e stabile, anzi. Le situazioni costanti stabili e stagnanti sono nelle classiche coppie morte. Che tutto sono tranne che formate da quel quid in piu' che intendevo io.Senti ma non credi che se l'anima gemella esistesse... come situazione costante e stabile... alla fine diventerebbe solo stagnante?... una palla... per usare un francesismo![]()
ahahahahahahahah...si, da quel che ho letto nella tua discussione, mi sa che hai iniziato male la settimana ...capita.Ma scusate... sarà che io oggi c'ho tutto in aceto... ma che diamine di idea è quella dell'anima gemella?
Perchè dovrebbe esistere un'anima gemella????
Grrrrr...
l'Amore, quello vero, l'aspirazione al sublime che rende il bello, inquietante!Se esistesse, non credo sarebbe affatto una situazione costante e stabile, anzi. Le situazioni costanti stabili e stagnanti sono nelle classiche coppie morte. Che tutto sono tranne che formate da quel quid in piu' che intendevo io.
Infatti. Così noiosa, soprattutto. Non riesco a crederci fino in fondo, mi piacerebbe esserne certo come te.l'Amore, quello vero, l'aspirazione al sublime che rende il bello, inquietante!
io ci credo, ed ambisco a Lui.
smettere di credergli, significa smettere di sognare.
e smettere di sognare, ci butta tutti, di nuovo, in una dimensione terrena, matreiale........ così banale........
..ed aggiungo, secondo me si tratta anche di Amore eterno, che riesce a NON farsi contaminare dal tempo, dalla noia, dalle brutture del quotidiano.Infatti. Così noiosa, soprattutto. Non riesco a crederci fino in fondo, mi piacerebbe esserne certo come te.
Ma è più interessante non sapere quando spunterà fuori il coniglio dal cilindro, che dar per scontato che il cilindro sia vuoto.
Anche io conosco una coppia tipo quella di cui parli. Hanno una quarantina d'anni stanno insieme da una ventina, e quando si guardano vedi ancora nei loro occhi i piccoli fulmini dei primi tempi...ed aggiungo, secondo me si tratta anche di Amore eterno, che riesce a NON farsi contaminare dal tempo, dalla noia, dalle brutture del quotidiano.
certo, è molto raro. perché i corrotti siamo proprio noi, con il nostro non capire equivocare, farsi travolgere dall'orgoglio, dalla rabbia, dall'amor proprio.
ma qualche caso, c'è.
conosco una coppia di cinquantacinquenni, con due figli già grandi.
lui le tiene la mano per strada e la guarda...........come se fosse un'apparizione della madonna. eppure, sono sposati da tempo, ne hanno attraversate di belle e di brutte.......
secondo me, è proprio perché sono assai evoluti........Anche io conosco una coppia tipo quella di cui parli. Hanno una quarantina d'anni stanno insieme da una ventina, e quando si guardano vedi ancora nei loro occhi i piccoli fulmini dei primi tempi.
Con questo non voglio dire che siano rimasti alla fase adolescenziale...tutt'altro. E' un amore maturo tra due persone assai evolute.
Ho notato una cosa però...forse è un caso forse no. Sono amorevoli verso tutto quello che li circonda.
In ogni modo, sono cose splendide che danno speranza.
...............che riescono a cogliera (cosa tuttaltro che facile) senza farsi contaminare dalla corruzione esterna.Secondo me l'anima gemella esiste, ma solo per pochi eletti...
Anche io conosco una coppia tipo quella di cui parli. Hanno una quarantina d'anni stanno insieme da una ventina, e quando si guardano vedi ancora nei loro occhi i piccoli fulmini dei primi tempi.
Con questo non voglio dire che siano rimasti alla fase adolescenziale...tutt'altro. E' un amore maturo tra due persone assai evolute.
Ho notato una cosa però...forse è un caso forse no. Sono amorevoli verso tutto quello che li circonda.
In ogni modo, sono cose splendide che danno speranza.
Sono andata a rovistare come mi ero ripromessa..e tra le tante cose che mihanno colpito ho sottolineato solo questa per mancanza di tempo...
Mi sa proprio che hai ragione...c. quanta ne hai...
Mi rimetto nel cassetto per oggi.
bacio a tutti.