Esiste un lieto fine ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Fiordiloto

Sai che hai ragione..........apparire una strizza attributi non ti è neppure concesso visto che lui ha chiarito (come avrai ben letto fra le sue frasi) che gli piaci, e tanto basta.
Proprio nel tuo caso affrontare discorsi seri, men che meno adesso, sarebbe un autogol che non darebbe gran seguito a questa storia nascente.
Se puoi parla per renderti interessante e per stimolare altri interessi che non siano quelli pedestri, e non pensare che non sia così, quando gli uomini vengono scoperti dicono sempre alla propria partner consolidata che si è trattato di uno sfizio, di sesso e di una debolezza.............. alias, l'amante occasionale e non è un passatempo e nulla più
Scusa la crudezza e mi spiace di cantare fuori dal coro dei "ma sì buttati, tanto è inutile rinunciare ai piaceri ed agli stimoli", ma cisarebbero alcune cosette da valutare.
Saresti così gentile da dirmi a cosa rinunci veramente? Perchè io vedo che al momento accetti di fare la comparsa, non hai possibilità di pianificare nulla e la cosa vivrà di luce riflessa e clandestina. Intendiamoci potrebbe anche essere che tutto vada al meglio, ma resterebbe sempre il piccolo particolare che tu avresti sostituito un'altra...... e queste cose si ripetono.
Allora dimmi "mi piace così, non ho alcun traguardo e lo faccio per puro capriccio" e potrei anche darti ragione, alle tentazioni non si dovrebbe resistere, ha detto un tale Oscar Wilde, ma questo vale se le tentazioni sono collaterali ad una vita piena di per sè e se alla tentazione si presta il tempo esattamente necessario per esaudirla....... ti pare sia il tuo caso??
Comunque buon rendez vous e ti auguro che sia esattamente come speri, rifletti solo su una cosa, dal primo appuntamento clandestino in poi è come avere una ruota nel fango......... più dai gas e più ti impantani.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
fiordiloto ha detto:
una domanda per te "Come fare ad affrontare il discorso...del tipo cosa stiamo facendo dove stiamo andando senza apparire delle strizza palle...o pesanti...o chissà che altro??" e poi come capire che i tempi sono maturi per questo genere di discorsetto?

Paradossalmente, ti sei già data la risposta

Se pensi dentro di te che facendo una simile domanda risulteresti una "strizza palle", è ovvio che SAI (perché lui ti ha già "trasmesso" questo suo pensiero) che "lui non vuole essere messo sotto pressione".
La prospettiva di un rapporto SANO è rovesciata, sai? Non saresti tu una "strizza palle", ma lui che dovrebbe DARTI SPONTANEAMENTE CERTEZZE !
Dovrebbe essere LUI a conquistarti, ma non con vuote parole e concetti fumosi, bensì con impegni ben precisi (magari piccoli, per cominciare, ma concreti: ecco, un uomo che tiene a te non ti tiene in sospeso per un appuntamento per GIORNI, ma si ADEGUA alla tua scaletta ORARIA!!)
Scusami se sembro severa, ma mi sembri avviata su un piano inclinato che porta al DISASTRO.
Questa persona ti sta dicendo in tutti i modi possibili che ok, gli piaci, ma saresti solo uno sfizio, che non andrebbe minimamente a intaccare la sua realtà.
Disonesto? Per niente, ci manca solo la luce al neon

Una ragazza come te, single, con dei valori, che ci fa con un simile broccolatore?!
Un bacione e ...dicci come è andata la serata!!!

O

Old fiordiloto

Guest
e inizia un'altra giornata....

Allora...a chi mi chiede come è andata la serata...dico semplicemente che non c'è stata serata a causa di un mio (inventato sui due piedi) impegno improvviso.....

Ieri sera ci siamo sentiti e mi sono innervosita un pochino.....indi ho deciso che era meglio evitare di uscire altrimenti sarebbe stata rissa....sono un'impulsiva e sicuramente sarei stata acidissima e di discussione nn ne avevo assolutamente voglia....

Che nervi.....
D'altra parte come dice lui ci siamo visti tre o quattro volte che risposte potrebbe mai avere???...come discorso puo' anche starci...ma la cosa grave è che lui nn si pone nemmeno domande.......
va bhe....

ci vorrebbe un urlo liberatorio....

O

Old fiordiloto

Guest

Fa. ha detto:
Ciao Fiordiloto, scusatemi tutti se non rispetto il tema, ... ma come sei riuscita a fare un avatar animato ?
E' fortissimo
ieri per caso sono andata in messaggi privati...a sinistra dal menu ho scelto "avatar" e sono apparse tutte le possibili scelte......

Verena67

Utente di lunga data
fiordiloto ha detto:
Ieri sera ci siamo sentiti e mi sono innervosita un pochino.....indi ho deciso che era meglio evitare di uscire altrimenti sarebbe stata rissa....sono un'impulsiva e sicuramente sarei stata acidissima e di discussione nn ne avevo assolutamente voglia....

Che nervi.....
D'altra parte come dice lui ci siamo visti tre o quattro volte che risposte potrebbe mai avere???...come discorso puo' anche starci...ma la cosa grave è che lui nn si pone nemmeno domande.......
va bhe....

ci vorrebbe un urlo liberatorio....
Fiordiloto, a me sembra tu le risposte, da ragazza intelligente, te le sei già date tutte. Dimentica sto tipo, non fa per te, e vivi serena trovando un ragazzo LIBERO.
Un bacio!

O

Old fiordiloto

Guest
novità del giorno....

la novità del giorno...è che ho ricevuto visite in ufficio..il mio "amato" (chissà...si legge l'ironia?) mi ha fatto una sorpresina...è passato a trovarmi.........

Quando se n'è andato...mi sono posta una domanda....mi sono chiesta....
"ma perchè il destino ha portato lui sulla mia strada?"

Non ho mai creduto al destino, ma adesso mi chiedo..perchè?
Sarà una prova?
Non che io voglia necessariamente dare un significato ad ogni cosa...ma credo che a tutto ci sia un perchè, magari nn cosi' evidente...magari un segno un perchè nascosto...chissà...

(COMINCIO A CREDERE CHE I LIBRI DI PSICOLOGIA CHE STO LEGGENDO...MI STIANO DANNEGGIANDO IRREPARABILMENTE IL CERVELLO...)

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
la novità del giorno...è che ho ricevuto visite in ufficio..il mio "amato" (chissà...si legge l'ironia?) mi ha fatto una sorpresina...è passato a trovarmi.........

Quando se n'è andato...mi sono posta una domanda....mi sono chiesta....
"ma perchè il destino ha portato lui sulla mia strada?"

Non ho mai creduto al destino, ma adesso mi chiedo..perchè?
Sarà una prova?
Non che io voglia necessariamente dare un significato ad ogni cosa...ma credo che a tutto ci sia un perchè, magari nn cosi' evidente...magari un segno un perchè nascosto...chissà...

(COMINCIO A CREDERE CHE I LIBRI DI PSICOLOGIA CHE STO LEGGENDO...MI STIANO DANNEGGIANDO IRREPARABILMENTE IL CERVELLO...)

Personalmente Fiordiloto, dubito che tutto accada per una ragione...la fisica stessa ci insegna che tutto "sta' insieme" per puro caso...ma poi a cosa ti serve analizzare tutto? Se non sbaglio fu Oscar Wilde a dire "tanto vale godersi la rosa che analizzarla al microscopio"...
Tra l'altro ti stai ponendo interrogativi inutili perche' in fondo la tua relazione per il momento e' una bella amicizia...non che voglia porre il sesso come principio fondamentale di una relazione...pero' in questo caso in cui lui ha una fidanzata, credo sia un elemento chiave...
baci
Lettrice

Bruja

Utente di lunga data
Fiordiloto

Posso suggerirti un altro paio di domande:
- Perchè il destino ti dovrebbe mettere di fronte ad un uomo che pare impegnato se, anche se ti piace, sei tu che puoi decidere di correre il rischio (casualità)??? E credi che nella vita non capiti anche ad altre ragazze e che pure loro non abbiano questo dubbio?

- Non cercare segni nascosti in una situazione banalissima, un uomo che ha un impegno, una ragazza sensibile al suo fascino e la conseguenza che lui ha capito l'antifona e non molla perchè sa che può contare sulla tua debolezza. Ti neghi ma i tuoi sono "ni" e lui sa bene che una donna per cedere spesso aspetta di essere abbastanza corteggiata; è quell'abbastanza che decide di che stoffa sei fatta. Se proprio ti vuole, cerchi lui di venire a compromessi con le sue posizioni di comodo.......

Personalmente che sia venuto al tuo ufficio, lo trovo persino fastidioso, potrebbe essere noto ad altri che è impegnato e questo non ti rende un buon servizio.
Comunque ho una sensazione molto personale e spero che sia solo una mia eccessiva preoccupazione, ma temo che questo casanova voglia arrivare non tanto a poprtarti a letto, cosa scontata, quanto a renderti quieta e malleabile per poterti tenere in parallelo alla sua situazione e vedere come proseguirà la storia. Mi spiego meglio non sei tu che è protagonista della storia ma il suo incapricciamento per te che seguirà il corso, appunto, del suo capriccio.
Ti faccio comunque i migliori auguri, in fondo queste cose le sai bene, devi solo fare chiarezza su cosa vuoi e su cosa puoi farti bastare.
Bruja

O

Old fiordiloto

Guest
punto di non ritorno

Quello che temevo si è verificato...siamo arrivati al punto di nn ritorno....
io mi sento morire dentro....
mi sento come se fossi in gabbia....ci sentiamo tantissime volte al giorno....ci scriviamo....e adesso che ieri stavamo parlando di vacanze che per forza di cose comportano un allontanamento....la situazione ci ha spaventati...ha spaventato anche lui....tre lunghe settimane....
Siamo arrivati....al punto in cui....ci sentiamo molto vicini....ma anche divisi da qualcosa di evidente...LEI.

Lui è preso quanto me...lo so e ne sono sicura...pero' cosa gli sta passando per la testa nn lo so....so solo che stiamo male entrambi...

mi rendo conto che i miei messaggi sono monotoni...ma la mia situazione è questa e ogni giorno è sempre peggio.....
e giuro mi sento confusa nn lucida...ho bisogno di conforto!!!!!!!!!!
mi viene quasi da piangere....che palle!!

F

Fedifrago

Guest
Fai passare queste settimane, la lontananza, come dice quella vecchia canzone, è come il vento, ti fa dimenticare ....

Se la cosa veramente ha un significato per lui, come per te, aspetta di vedere al suo rientro come si comporterà, con che brama ti cercherà, cosa ti trasmetterà...non esser tu quella sempre lì pronta ad "accoglierlo", a cercarlo...

Intanto non chiuderti, in fondo TU sei libera, goditi questo periodo e non passarlo a struggerti forse inutilmente per lui, ricarica le batterie, vedi gente.

Un abbraccio

N

Non registrato

Guest
fiordiloto ha detto:
Quello che temevo si è verificato...siamo arrivati al punto di nn ritorno....
io mi sento morire dentro....
mi sento come se fossi in gabbia....ci sentiamo tantissime volte al giorno....ci scriviamo....e adesso che ieri stavamo parlando di vacanze che per forza di cose comportano un allontanamento....la situazione ci ha spaventati...ha spaventato anche lui....tre lunghe settimane....
Siamo arrivati....al punto in cui....ci sentiamo molto vicini....ma anche divisi da qualcosa di evidente...LEI.

Lui è preso quanto me...lo so e ne sono sicura...pero' cosa gli sta passando per la testa nn lo so....so solo che stiamo male entrambi...

mi rendo conto che i miei messaggi sono monotoni...ma la mia situazione è questa e ogni giorno è sempre peggio.....
e giuro mi sento confusa nn lucida...ho bisogno di conforto!!!!!!!!!!
mi viene quasi da piangere....che palle!!
Non credo che quello che diro' sia di conforto, ma guarda Fiordiloto che Lei, l'altra non e' quella che vi divide...se lui fosse veramente cosi' preso come credi avrebbe fatto carte false per stare con te...quello che dimentichi e' che lui e' un farfallone di 40 anni che probabilmente ne sa una piu' del diavolo...e dubito si spaventi per una lontanaza di 3 settimane...
Non voglio essere una guasta feste ma devi anche considerare che tu non hai la priorita' sulla fidanzata...e neanche puoi pretenderlo o fare discorsi su cosa sara' di voi sulle basi di quello che avete adesso...l'unico consiglio che ti posso dare, come dice Fedifrago, e' di goderti la vacanza senza pensare troppo a lui...
Lettrice

N

Non registrato

Guest
Fiordiloto permetti una domanda?ma ti fidi di una persona così?magari fra qualche tempo,messo alle strette sceglierà di star con te...cosa ti fà credere che un domani non possa far lo stesso?qualè l onesta intellettuale di una persona simile?Domanda che pongo un po a tutti voi?

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Fiordiloto permetti una domanda?ma ti fidi di una persona così?magari fra qualche tempo,messo alle strette sceglierà di star con te...cosa ti fà credere che un domani non possa far lo stesso?qualè l onesta intellettuale di una persona simile?Domanda che pongo un po a tutti voi?
Ti do' ragione onestamente non inizierei mai una relazione serie con un uomo cosi'...
ma ogniuno e' libero di scegliere...
lettrice

N

Non registrato

Guest
vendetta

...secondo me, dal punto di vista psicologico quella che stai mettendo in atto è una vera e propria vendetta! tu stai infliggendo ad un'altra quello che tu hai subito...pensa a Lei, e ripensa a te quando hai scoperto il tradimento! e se anche loro stessero x sposarsi e lei scoprisse la vostra tresca? non ti ricordi più quello che hai provato tu? Ora sei dall'altra parte e scusa, ma credo che ti stai prendendo la rivincita, sarai contenta quando Lei verrà a conoscenza di questa storia e tu GODRAI!!!! e forse dopo...perderai tutto il tuo interesse x lui...

Bruja

Utente di lunga data
Vendetta?

Può essere che la vendetta abbia un suo ruolo, amagri inconsapevole, di "pareggiare i conti" ma, credo che qui capiterebbe proprio la vittoria di Pirro...
Compensarsi per far provare ad altri quello che ci è accaduto anche se questo atteggiamento ci fa stare come sta Fiordiloto? Per me più che godimento e piacere ci vedo molto autolesionismo. Perdere la serenità quotidiana per uno che non ci offre altro che la clandestinità..... scordatevi che lasci la fidanzata, lui da buon quarantenne sa bene che a quel punto la nuova fiamma diventerebbe "la fidanzata" di turno e chi darebbe a quest'uomo credito perchè non ricaschi nella tentazione???
Io non vedo strade salvo due obbligatorie, chiudere subito (ma lo credo improbabile) o prenderlo per quello che è, un impenitente casanova, senza farsi illusioni e vivendo l'avventura per l'avventura mettendo in conto che finirà una volta finita la novità.
Quando al fatto che accada un suo ripensamento e molli la fidanzata per Fiordiloto.......... qulcuno/a di voi gli crederebbe nel prosiego della storia e non temerebbe la sua recidiva quasi scontata?
Fiordiloto, se ti va gotitelo, ripeto come avventura, e sii pronta agli eventi, è l'unico modo per goderlo davvero. Diversamente pagheresti un prezzo psicologico che non vale la "candela" della passione.
Non credo di aver altro da dire su questo episodio..... salvo che non cambino in modo radicale i termini del rapporto.
Bruja

O

Old fiordiloto

Guest
lunedi 31 luglio 2006

dopo aver passato un week end pessimo a causa di una miriadi di pensieri che mi ha assalito la mente e dopo aver capito di essermi innamorata...ho preso una decisione che mi costerà molta fatica davvero....

ho deciso di togliere il disturbo le motivazioni sono le seguenti:

- mi sono innamorata di qualcuno non mio...che sostanzialmente significa sofferenza

- mi sento in colpa nei confronti miei perchè evidentemente non mi stimo abbastanza

l'ho appena chiamato e gli ho detto che devo parlargli....
sarà dura....ma in questo modo io non ce la faccio........

Bruja

Utente di lunga data
............

Immagino sarà molto dura, ma credo anche che la tua autostima sia davvero salita di parecchi punti.
Sei giovane e spesso, quando ci si infila in situazioni senza uscita, ci si impedisce di cogliere le occasioni davvero valide che la vita ci offre poichè si è impegnati a correre dietro a chimere irrisolventi.
Auguri per un felice futuro.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Immagino sarà molto dura, ma credo anche che la tua autostima sia davvero salita di parecchi punti.
Sei giovane e spesso, quando ci si infila in situazioni senza uscita, ci si impedisce di cogliere le occasioni davvero valide che la vita ci offre poichè si è impegnati a correre dietro a chimere irrisolventi.
Auguri per un felice futuro.
Bruja
Sono d'accordo, Fiordiloto, l'ho fatto e ci sono riuscita. Siamo persino in qualche modo riusciti a salvaguardare il legame emotivo di fondo...
Un bacio, ti penso!!!!

O

Old fiordiloto

Guest
...aggiornamenti.....

non so dire quanto sono felice....probabilmente non ho ancora realizzato i grandi cambiamenti avvenuti in queste due settimane....

bhe....l'ha lasciata!!!! ..... lei se n'è andata di casa....e noi due stiamo insieme....
per ora tutto bene....tutto fila liscio e sereno...grande passione ecc......

ma nn riesco ad essere ottimista fino in fondo...ho come la sensazione che al puzzle manchi ancora qualche pezzettino.....

pero' ora STIAMO INSIEME....
vedremo come andrà a finire.....

terro' aggiornati....

Verena67

Utente di lunga data
Tesoro, sono felice per te

Il lieto fine esiste ma....stai aspettando, come dicono gli americani, che "cada l*altra scarpa"....
A volte capita. Certi esiti "felici" sembrano troppo facili, quasi immeritati.
Chissà.
Magari facciamo fatica ad accettare che le cose vadano bene e basta.
Però da "bastian cuntrari" ti chiedo: se ne è andata lei di sua volontà o è stato lui esplicitamente a lasciarla.
E poi...cosa ti lascia perplessa....forse è il caso di esaminarlo

In ogni caso, buona fortuna!!! Tanta felicità!!
un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.