Gaia
Utente di lunga data
Gne gne. Io pure parlo per me.Di quello che eravate voi mi frega meno di zero.
Io parlo sempre e solo di mie esperienze.
Di quelle altrui parlino appunto altrui.
Gne gne. Io pure parlo per me.Di quello che eravate voi mi frega meno di zero.
Io parlo sempre e solo di mie esperienze.
Di quelle altrui parlino appunto altrui.
Si, lo credo anche io.Per cui anche le femminucce non scherzano in quanto a voler mantenere alcuni benefits del rapporto precedente, solo che molto difficilmente consistono nel trombare ogni tanto
Che sia o meno vera per il mondo o in generale come qualche stolto usa dire per sminuire l’esperienza individuale non saprei. Sicuramente per me no.Quindi non è vera la teoria che uomini e donne possono diventare davvero amici solo dopo che la spinta sessuale tra loro si è consumata?
Ho sempre avuto il dubbio, in effetti, perché credo che in questi casi l'amicizia sia vista come una "retrocessione", come un minus.
Gne Gne Gne!Gne gne. Io pure parlo per me.
Questa però non è amicizia. Siete appunto rimasti in contatto.Io sono rimasto in contatto per vari motivi , ora data la lontananza si mandiamo gli auguri tramite social , se passa dalle mie parti ci vediamo o ci sentiamo ma sempre con cordialità e niente altro, quando ci guardiamo siamo consapevoli di quello che c'è stato passa 15 anni fa .
Quando diventerò finocchio diventero‘ amico di tutte.Ritengo possibile la cosa (il costituirsi di un'amicizia) ad esempio nel caso il desiderio si esaurisca totalmente per entrambi in contemporanea o quasi, ma estremamente improbabile.
Come dicevo a Olo, mantenere i contatti non è certo amicizia.Intanto premetto che più che amicizia (non credo - salvo qualche eccezione - nell’amicizia tra uomo e donna senza complicazioni) per me ha senso parlare di “mantenere i contatti” come conoscenza o meno.
Io tendo a essere per i tagli netti.
Nelle relazioni il senso degli scambi e del mantenimento dei rapporti è nell’”utilità” (passatemi il termine) nel presente e nel futuro, non certo nel passato.
Indipendentemente dall’importanza che una persona e una relazione ha avuto, se è finita per me non c’è ragione di tenere vivo proprio nulla, è stato bello (o no), adios.
A meno che - a meno che - non ci sia un’utilità nel presente.
Io, l’utilità, non l’ho mai trovata, a parte con il mio ex compagno - nel presente e futuro rispetto ai figli, naturalmente.
Per altri, tendenzialmente zero. Non me ne frega di carezzare l’ego o tenere qualcuno “sotto al gomito” perché “non si sa mai”; aborro i due messaggini l’anno di auguri o i come stai di circostanza.
Taglio anche con le amicizie ventennali se non han più nulla da dare, figurarsi se non lo faccio con le storie extra e gli ex.
Insomma, per me non ha senso mantenere rami secchi, non importa quanto rigogliosi sono stati in passato.
Sui rami secchi concordo , ne taglio quotidianamenteIntanto premetto che più che amicizia (non credo - salvo qualche eccezione - nell’amicizia tra uomo e donna senza complicazioni) per me ha senso parlare di “mantenere i contatti” come conoscenza o meno.
Io tendo a essere per i tagli netti.
Nelle relazioni il senso degli scambi e del mantenimento dei rapporti è nell’”utilità” (passatemi il termine) nel presente e nel futuro, non certo nel passato.
Indipendentemente dall’importanza che una persona e una relazione ha avuto, se è finita per me non c’è ragione di tenere vivo proprio nulla, è stato bello (o no), adios.
A meno che - a meno che - non ci sia un’utilità nel presente.
Io, l’utilità, non l’ho mai trovata, a parte con il mio ex compagno - nel presente e futuro rispetto ai figli, naturalmente.
Per altri, tendenzialmente zero. Non me ne frega di carezzare l’ego o tenere qualcuno “sotto al gomito” perché “non si sa mai”; aborro i due messaggini l’anno di auguri o i come stai di circostanza.
Taglio anche con le amicizie ventennali se non han più nulla da dare, figurarsi se non lo faccio con le storie extra e gli ex.
Insomma, per me non ha senso mantenere rami secchi, non importa quanto rigogliosi sono stati in passato.
Che vuoi fare per lui sei stata un bel diversivo e se ti spoglia con gli occhi gli vai ancora a genio.Io ho avuto un solo amante che prima era mio amico, adesso non più...sono subentrate troppe cose che hanno cambiato il rapporto che avevamo prima, non c'è più quella spontaneità che c'era e la leggerezza è sparita del tutto, non penso di poter recuperare il vecchio legame né ho voglia al momento di crearne uno nuovo anche perché è difficile farlo con uno che ogni volta che ti vede ti spoglia con gli occhi.
Bravo se no scrivevo amicizia ,Come dicevo a Olo, mantenere i contatti non è certo amicizia.
Pure con il mio ex sindaco ho mantenuto i contatti, ma mica siamo amici.
Gli stavo pure sulle palle.
Come non capirlo, l’ho fatto dimettere io.
Giusto... è una storia che non mi diverte più.Che vuoi fare per lui sei stata un bel diversivo e se ti spoglia con gli occhi gli vai ancora a genio.
Lo hai detto sempre scritto qui anche perché quando sei entrata qui, era ancora tutto in corso , poi piano piano tu ti sei allontanata dalla frequentazione se non erro?
Se si è creato un rapporto che prescinde dalla relazione sentimentale/sessuale e questo rapporto continua ad essere funzionale per entrambi anche nel presente, può aver senso continuare a sentirsi.Sui rami secchi concordo , ne taglio quotidianamente
Se non ho subito torti una persona che per me è stata importante non può diventare un ramo secco.
Mi piace sapere come sta, cosa fa di bello, anche parlare delle nuove frequentazioni.
Molto credo dipenda da cosa si è condiviso. Perdere qualcuno che oltre al sesso mi ha dato tanto e quel tanto in qualche modo può continuare ad esserci e a far star bene entrambi ben venga
Mi piace il tuo punto di vista.Sui rami secchi concordo , ne taglio quotidianamente
Se non ho subito torti una persona che per me è stata importante non può diventare un ramo secco.
Mi piace sapere come sta, cosa fa di bello, anche parlare delle nuove frequentazioni.
Molto credo dipenda da cosa si è condiviso. Perdere qualcuno che oltre al sesso mi ha dato tanto e quel tanto in qualche modo può continuare ad esserci e a far star bene entrambi ben venga
Mi piace il tuo punto di vista.
Una mia vicina di casa si è separata perché non amava più il marito, ma sono tuttora amici. Lui si è riaccompagnato con una signora, lei è rimasta single, ma l'anno scorso quando lei è stata operata, lui l'ha aiutata e assistita.
Casi rari, ma belli.
Se uno non capisce che le persone che sono state importanti lo saranno sempre ha dei problemi seri.La nuova signora del marito deve essere una persona molto tollerante.
Intelligente, direi, più che tollerante.La nuova signora del marito deve essere una persona molto tollerante.
L’ha aiutata in una situazione difficile di malattia. Si fa anche con i conoscenti, se ne hanno bisogno.La nuova signora del marito deve essere una persona molto tollerante.
Si, ma tieni conto che davvero c'è un rapporto disteso; per dire, lui e la compagna sono andati ad alcune importanti feste della famiglia della mia vicina.L’ha aiutata in una situazione difficile di malattia. Si fa anche con i conoscenti, se ne hanno bisogno.
La considera una parente. Non mi sembra strano.Si, ma tieni conto che davvero c'è un rapporto disteso; per dire, lui e la compagna sono andati ad alcune importanti feste della famiglia della mia vicina.
Neppure a me, ma lo è, perché nella maggior parte dei casi vedo molte liti o totale freddezza tra ex.La considera una parente. Non mi sembra strano.
Dipende dalla ragione del divorzio e dai pregressi che in parte dipendono anche dal carattere.Neppure a me, ma lo è, perché nella maggior parte dei casi vedo molte liti o totale freddezza tra ex.
Non lo critico, perché ognuno di noi ha le proprie ragioni, però è una situazione che mi rasserena.
Brunetta non discutoL’ha aiutata in una situazione difficile di malattia. Si fa anche con i conoscenti, se ne hanno bisogno.
la situazione puo' andare secondo me se a) non vi e' piu' sentimento da entrambi e b) si e' persone mature.Dipende dalla ragione del divorzio e dai pregressi che in parte dipendono anche dal carattere.
Io vado a pranzo con il mio ex. Ma perché sono buona![]()