Essere fedeli sempre, amare e onorare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
E' molto che non scrivo qui dentro, ma seguendo questo interessante thread e in particolare questo tuo post, non posso esimermi dal risponderti.

La mia storia è lunga, ma in breve sappi che prima io ho tradito mia moglie, poi lei ha tradito me.

Ho un bimbo di 4 anni e mezzo e a Marzo sarò nuovamente padre (grazie in anticipo per i complimenti che sono certo mi farete... ;)).

Ti posso dare un mio parere: si può andare avanti, si può superare tutto il dolore, ma paradossalmente non si può nè dimenticare nè perdonare.

Come quando subisci una ferita, col tempo non senti più il dolore, ma ogni volta che vedi la cicatrice ti ricordi quanto ti bruciava e come te l'eri procurata... figurati avere una cicatrice sul cuore.

Devo dire che mia moglie l'ha superato meglio di me, forse perchè le donne sanno essere più forti in questi frangenti, chissà...

Sta di fatto che stiamo ancora insieme e continuiamo a fare progetti come ogni coppia sposata, ma da parte mia c'è una disincantata malinconia di fondo che temo mi accompagnerà per sempre.

"Non può essere mai come ieri, mai più la stessa gloria. Su vieni e riabbracciami, se ti ho perso è stato solo per un attimo" cantavano Venuti e la Consoli... mi trovo d'accordo con loro.

In bocca al lupo

Congratulazioni di cuore!
E dico di cuore perchè ho letto molto di te, quindi posso dire di conoscere un pò quel che hai messo di te su questo forum.

Congratulazioni, spero davvero davvero che stiate bene, meglio, sempre meglio.
Nonostante quello che tu scrivi, che non è certo incoraggiante :) ti auguro di dimostrare a te stesso che le cose possono essere migliori di quel che pensi.

In bocca al lupo anche a te...

A me, a noi, il lupo ci sta divorando.

Kid

Utente un corno
rigate diritti !
un grande augurio di buona vita al piccolino e pure al fratello che lo accoglie:)

Da parte mia tranquilla, per quanto mi riguarda il mi otradimento è stata una botta di vita... al contrario!

;)

E' molto che non scrivo qui dentro, ma seguendo questo interessante thread e in particolare questo tuo post, non posso esimermi dal risponderti.

La mia storia è lunga, ma in breve sappi che prima io ho tradito mia moglie, poi lei ha tradito me.

Ho un bimbo di 4 anni e mezzo e a Marzo sarò nuovamente padre (grazie in anticipo per i complimenti che sono certo mi farete... ;)).

Ti posso dare un mio parere: si può andare avanti, si può superare tutto il dolore, ma paradossalmente non si può nè dimenticare nè perdonare.

Come quando subisci una ferita, col tempo non senti più il dolore, ma ogni volta che vedi la cicatrice ti ricordi quanto ti bruciava e come te l'eri procurata... figurati avere una cicatrice sul cuore.

Devo dire che mia moglie l'ha superato meglio di me, forse perchè le donne sanno essere più forti in questi frangenti, chissà...

Sta di fatto che stiamo ancora insieme e continuiamo a fare progetti come ogni coppia sposata, ma da parte mia c'è una disincantata malinconia di fondo che temo mi accompagnerà per sempre.

"Non può essere mai come ieri, mai più la stessa gloria. Su vieni e riabbracciami, se ti ho perso è stato solo per un attimo" cantavano Venuti e la Consoli... mi trovo d'accordo con loro.

In bocca al lupo
E io penso che questa malinconia, ti porterà a provarci ancora con le altre a nastro. Kid, guardami negli occhi eh? So vecio del mestiere. Ricorda che tu per primo hai offerto a lei la gloriosissima possibilità di renderti la pariglia. Non lei ha tradito per prima, ma tu. :up:
Vedrai che crescendo e maturando come uomo, un giorno ti guarderai indietro e ti dirai, ma in che cagade mi sono perso.
Ecco ora il secondo figlio ti darà molto su cui pensare no?
Vedi Kid, io non posso soffrire per certe cose, dato che come Alce, le dò per scontate. Ogni donna mi ha sempre fatto capire questo: " Occhio eh? Che se voglio, te la faccio sotto il naso!".
Ma non generalizzo, parlo solo di quelle con cui ho avuto a che fare, del resto, le altre che non sono così, non destano in me il benchè minimo interesse.

Iris

Utente di lunga data
Auguri Kid...
Infatti, no..dopo un tradimento non è più la stessa cosa.
Finisce l'età dell'innocenza...
Sia per chi ha tradito, sia per chi l'ha subito il tradimento, il rapporto cambia.
Sono anni che frequento questo forum, e sempre ho letto strascichi lunghi pesanti e dolorosi in seguito ad un tradimento.
La ricostruzione del rapporto può avvenire, ma è impresa ardua.

Kid

Utente un corno
Congratulazioni di cuore!
E dico di cuore perchè ho letto molto di te, quindi posso dire di conoscere un pò quel che hai messo di te su questo forum.

Congratulazioni, spero davvero davvero che stiate bene, meglio, sempre meglio.
Nonostante quello che tu scrivi, che non è certo incoraggiante :) ti auguro di dimostrare a te stesso che le cose possono essere migliori di quel che pensi.

In bocca al lupo anche a te...

A me, a noi, il lupo ci sta divorando.
Il lupo è stato il mio avatar per lungo tempo....

Stiamo sempre attenti a difenderci dai lupi che stanno là fuori, per poi accorgerci tutto di un colpo che il lupo lo abbiamo in casa o peggio ancora, il lupo stà dentro di noi...

Non vorrei far uscire u nmessaggio negativo dal mio post, dico solo che un trauma del genere lascia delle cicatrici che non si possono non vedere... di contro invece la coppia diventa più responsabile e sincera.

Abigail

Utente di lunga data
Quoto.
Se l'amicizia particolare con un'altra persona rende il traditore più sereno (sia esso il marito o la moglie) in famiglia si respirerà un'aria di serenità.
ah ah!certo, lo consigliano tutti!! per respirare aria serena farsi l'amante! è per il bene di tutti, figli compresi!!:rotfl:
ma vi rendete conto delle scuse che si trovano pur di non farsi menate??:cool:

Kid

Utente un corno
E io penso che questa malinconia, ti porterà a provarci ancora con le altre a nastro. Kid, guardami negli occhi eh? So vecio del mestiere. Ricorda che tu per primo hai offerto a lei la gloriosissima possibilità di renderti la pariglia. Non lei ha tradito per prima, ma tu. :up:
Vedrai che crescendo e maturando come uomo, un giorno ti guarderai indietro e ti dirai, ma in che cagade mi sono perso.
Ecco ora il secondo figlio ti darà molto su cui pensare no?
Vedi Kid, io non posso soffrire per certe cose, dato che come Alce, le dò per scontate. Ogni donna mi ha sempre fatto capire questo: " Occhio eh? Che se voglio, te la faccio sotto il naso!".
Ma non generalizzo, parlo solo di quelle con cui ho avuto a che fare, del resto, le altre che non sono così, non destano in me il benchè minimo interesse.

Fidati Conte, la tentazione di ricascarci l'ho avuta e ho avuto anche le possibilità ma... niente da fare, sono troppo emotivo, non riesco a fingere, verrei scoperto subito e ne soffrirei ancora.... non ne ho voglia onestamente!

Iris

Utente di lunga data
Fidati Conte, la tentazione di ricascarci l'ho avuta e ho avuto anche le possibilità ma... niente da fare, sono troppo emotivo, non riesco a fingere, verrei scoperto subito e ne soffrirei ancora.... non ne ho voglia onestamente!

Neanche noi..non è roba per Kid!!!!!:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Neanche noi..non è roba per Kid!!!!!:carneval:

Madre natura si è divertita con me... mi ha fatto donnaiolo, ma non mi ha dato la capacità di gestirle le donne! :mexican:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ah ah!certo, lo consigliano tutti!! per respirare aria serena farsi l'amante! è per il bene di tutti, figli compresi!!:rotfl:
ma vi rendete conto delle scuse che si trovano pur di non farsi menate??:cool:
Ma che consigli e consigli.....io non consiglio niente a nessuno.

Prendo atto. Sono empirica, non mi stancherò mai di dirlo.
Sperimento, vedo se l'esperimento mi è utile, altrimenti lo scarto.:cool:

Angel

Utente di lunga data
Auguri Kid...
Infatti, no..dopo un tradimento non è più la stessa cosa.
Finisce l'età dell'innocenza...
Sia per chi ha tradito, sia per chi l'ha subito il tradimento, il rapporto cambia.
Sono anni che frequento questo forum, e sempre ho letto strascichi lunghi pesanti e dolorosi in seguito ad un tradimento.
La ricostruzione del rapporto può avvenire, ma è impresa ardua.
Moolto ardua e non sempre va a buon fine purtroppo :unhappy:

Auguroni Kid :up: anche da parte mia :)

Iris

Utente di lunga data

Non è che per trovare il caxo giusto, li devi provare tutti!!!

Ora mi arriva una segnalazione, ma almeno sarà per cognizione di causa!!!!:carneval:

Abigail

Utente di lunga data

e chi si riferiva a te?
Hai fatto un'affermazione ,per me molto discutibile, e io ci ho fatto la battuta.
Comprì?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è che per trovare il caxo giusto, li devi provare tutti!!!

Ora mi arriva una segnalazione, ma almeno sarà per cognizione di causa!!!!:carneval:
Non preoccuparti, io non segnalo negativamente le opinioni, solo la maleducazione.

Certo che no, c'è una pre-selezione ovviamente!:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.