Essere forti ... in cosa consiste ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Bruni,

veramente è diventato ridicolo, più che altro. sta talmente nel loro sentire,
che razionalmente lo hanno subito riconosciuto ... ma poi, non si fa un passo in avanti.
l'ho detto e mi sono ritirata ... chiara dichiarazione: mi servo ... non ho ulteriori risorse ...

la prima espressione è bernese. ma originariamente si dice "con tutte le acque" ...
mentre la seconda espressione è mia :D ... mi piace tanto.

il bernese è una lingua molto idiomatica. suppongo anche l'italiano, ma non ne conosco.

una che mi piace tanto è anche: la tartaruga ha più da raccontare del suo cammino che la lepre.
bellissima ...

buon anno!

sienne
Vedi? Definire come forti o deboli le persone non cambia i risultati. Io direi che ci sono egoisti e no. I primi sono alternativamente forti o deboli in relazione a quale pensano sia la strategia più utile.
I non egoisti sono sempre disponibili a prendersi delusioni e riprendere con forza.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me essere forti significa non lasciarsi tirare giù di morale nei momenti difficili. Lutti, gravi problemi di salute tua o di una persona a te cara, un tradimento da parte di un amico o della compagna di una vita. Significa riuscire a gestire la situazione al meglio e vivere la cosa con il massimo della serenità possibile.

Per me quello che dici, non è essere forti, ma decisi, determinati e coerenti con se stessi. Io sono una persona estremamente determinata. Sul lavoro, sugli obiettivi che mi pongo non mi fermo a nessun ostacolo.
Significa agire secondo testa, e non lasciarsi sovrastare dai sentimenti... arrivare a strapparsi il cuore e dilagnare l'anima per fare ciò che si ritiene giusto.... salvo poi ritrovarsi estremamente "deboli" e privi di forze.
Per me il senso del buono e giusto è molto sentimentale, anche se è razionale.

Brunetta

Utente di lunga data

nate

Utente di lunga data
Essere forti vuol dire.Si ammala tuo padre di tumore,la tua fidanzata storica ti molla dopo che avete compprato assieme una spiaggia nei tropici,tua madre gia folle diventa ancora più pazza e la devi gestire,pochi soldi e nessun parente che si fa vivo neanche al funerale di tuo padre e superare una depressione profondissima e dopo che stai un po meglio ti muore improvvisamente tua madre fra le braccia ???? Vuol dire essere forti ? Credo di si e per quello che ho tante paranoie sulla attuale mia fidanzata ho paura di rimanere solo

sienne

lucida-confusa
Vorrei aggiungere una cosa a proposito dell'acqua...
sai, ciò che è stato scritto qui dell'acqua, seppur vero, è ciò che noi vediamo, filtrato dalla nostra mente.
In realtà, l'acqua è l'acqua. E esista e basta.
Tutto il resto, con lei, non ha nulla a che fare, no?

Ciao mic,

non ho una mente, per acchiappare certe idee ... :eek: ... una spintarella?

si, certo, l'acqua è acqua. è la fonte dell'esistenza.
sembra che sia come lo specchio dell'eternità. c'è.

sienne

sienne

lucida-confusa
Vedi? Definire come forti o deboli le persone non cambia i risultati. Io direi che ci sono egoisti e no. I primi sono alternativamente forti o deboli in relazione a quale pensano sia la strategia più utile.
I non egoisti sono sempre disponibili a prendersi delusioni e riprendere con forza.

Ciao Bruni,

ok, vediamo se capisco ... no, non tanto, intendo la prima affermazione.

La questione degli egoisti e non, è una. Vero. Misurano proprio differentemente ...
È una gestione diversa del sé in rapporto a ciò che gli circonda ...

Nel mio caso è un'attribuzione. E sinceramente, non la sento tanto mia.
Se mi dovessi descrivere userei altri termini. Sono molto flessibile e aperta
con un forte senso verso la comunità (in vari sensi) ... e anche tattica ... certo.
Ma sono cose che s'imparano ... quando le cose, già da piccola, richiedono strategie ...
Certo, ho contribuito ... lasciando passare e dando priorità a chi mi circondava ...
Questo influisce tanto, a far vedere solo un lato. Lo davo per scontato, che ognuno
di noi ha tanti lati, che non fa vedere o che risolve per sé in silenzio ...
Apparentemente non è sempre così ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Per me essere forti significa non lasciarsi tirare giù di morale nei momenti difficili. Lutti, gravi problemi di salute tua o di una persona a te cara, un tradimento da parte di un amico o della compagna di una vita. Significa riuscire a gestire la situazione al meglio e vivere la cosa con il massimo della serenità possibile.
Ciao morfeo,

non capisco bene, cosa intendi con "non lasciarsi tirare giù di morale" ...
Intendi, quei pensieri di colpe, di "punizione", di focalizzazione sul male interiore ecc.?
Perché è un passaggio inevitabile a volte, sentirsi come "sconfitti" ... è un momento
che serve per rimettere ordine sui vari livelli ... dalle idee fino alla praticità del quotidiano.

Serenità ... la sento, quando rivedo una via ... e può essere ripida quanto vuoi,
ma se la vedo, sto bene. Il tumulto si fa sentire forte, quando ci sono troppe incognite.
Impedisce di creare e di progettare ... come ora. È proprio brutto ... è un continuo rimandare.
E la mente lavora e lavora ... tra piano A,B,C,D ecc. ... esaurisce ... perché non è solo una
gestione dei sentimenti e emozioni ... ma proprio dell'esistenza con tutto ciò che ne concerne ...
È brutto ... proprio brutto ... dover aspettare per sapere, perché determinerà la via da percorrere ...
E la paura sta nel fatto, che anche sapendo ... forse saprò quanto ora ... perché mi sa,
che cambia dinamica di continuo e questo ristringe il campo di tanto ... ma ne apre un altro ...
È un mezzo incubo ... in questo devastata ha ragione. Quando ti becca, c'è ben poco da fare.
C'è da imparare a gestire il ... forse ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Viva tutte le tartarughe! :up:

Ciao Bruni,

si, è bellissima e viva tutte le tartarughe ...

un altra è anche bellina, e dice,
di non stressare perché si sta lavorando e non fuggendo.
da qui si riconosce che i bernesi vengono considerati lenti ... :rotfl:

E rimanendo in tema una dice,
che se hai l'acqua alla gola, non chinare la testa ...

oppure ...
se sei arrivato alla fine del tuo latino, cambia idioma ...

sienne

morfeo78

Utente di lunga data
Ciao morfeo,

non capisco bene, cosa intendi con "non lasciarsi tirare giù di morale" ...
Intendi, quei pensieri di colpe, di "punizione", di focalizzazione sul male interiore ecc.?
Perché è un passaggio inevitabile a volte, sentirsi come "sconfitti" ... è un momento
che serve per rimettere ordine sui vari livelli ... dalle idee fino alla praticità del quotidiano.

Serenità ... la sento, quando rivedo una via ... e può essere ripida quanto vuoi,
ma se la vedo, sto bene. Il tumulto si fa sentire forte, quando ci sono troppe incognite.
Impedisce di creare e di progettare ... come ora. È proprio brutto ... è un continuo rimandare.
E la mente lavora e lavora ... tra piano A,B,C,D ecc. ... esaurisce ... perché non è solo una
gestione dei sentimenti e emozioni ... ma proprio dell'esistenza con tutto ciò che ne concerne ...
È brutto ... proprio brutto ... dover aspettare per sapere, perché determinerà la via da percorrere ...
E la paura sta nel fatto, che anche sapendo ... forse saprò quanto ora ... perché mi sa,
che cambia dinamica di continuo e questo ristringe il campo di tanto ... ma ne apre un altro ...
È un mezzo incubo ... in questo devastata ha ragione. Quando ti becca, c'è ben poco da fare.
C'è da imparare a gestire il ... forse ...

sienne
Intendo riuscire a mantenere la mente lucida senza lasciarsi prendere dalla depressione che ti immobilizza e ti lascia li a subire gli eventi invece di agire.

Riguardo al gestire il forse secondo me significa iniziare a preparare due diverse valigie per due viaggi differenti sapendo che solo uno dei due farai.

danielacala

Utente di lunga data
Essere forti vuol dire.Si ammala tuo padre di tumore,la tua fidanzata storica ti molla dopo che avete compprato assieme una spiaggia nei tropici,tua madre gia folle diventa ancora più pazza e la devi gestire,pochi soldi e nessun parente che si fa vivo neanche al funerale di tuo padre e superare una depressione profondissima e dopo che stai un po meglio ti muore improvvisamente tua madre fra le braccia ???? Vuol dire essere forti ? Credo di si e per quello che ho tante paranoie sulla attuale mia fidanzata ho paura di rimanere solo
In questo 3d che chiedeva cos è la forza
NOI abbiamo inserito le nostre battaglie
le nostre paure..la mente è uno straordinario
strumento..non permettiamo a lei la gestione di un momento gioioso..
viviamoci l'OGGI.

In questo 3d che chiedeva cos è la forza
NOI abbiamo inserito le nostre battaglie
le nostre paure..la mente è uno straordinario
strumento..non permettiamo a lei la gestione di un momento gioioso..
viviamoci l'OGGI.
Che del doman non v'è certezza...
Ciao Dani
Parto
Vado a fare un corso di addestramento
Infatti dovrò mettermi alla prova il 29 giugno stadio di San Siro
Mai dire Mai a contepinceton
80mila ragazzine da rimproverare
per le scostumatezze che le vedranno protagoniste
al concerto degli one direction.

One direction
Nuova battaglia per il contepinceton.

In alto i miei coturni.

morfeo78

Utente di lunga data
Per me il senso del buono e giusto è molto sentimentale, anche se è razionale.
Complimenti!
Io non trovo così facile non scindere le due cose.
Quindi se improvvisamente scopri che non ci sono più le condizioni per proseguire in una relazione con la persona che ami in cui hai investito molte energie ed aspettative di un futuro, tu riesci immediatamente a smettere di amare?
Razionalmente, e se non si vuole essere egoisti, la relazione è da chiudere senza lasciare in un limbo l'altra persona.... ma personalmente io ci metto un pó a smettere di amare. E magari continuo a volergli bene anche a distanza di anni se è stata importante per me.

danielacala

Utente di lunga data
Che del doman non v'è certezza...
Ciao Dani
Parto
Vado a fare un corso di addestramento
Infatti dovrò mettermi alla prova il 29 giugno stadio di San Siro
Mai dire Mai a contepinceton
80mila ragazzine da rimproverare
per le scostumatezze che le vedranno protagoniste
al concerto degli one direction.

One direction
Nuova battaglia per il contepinceton.

In alto i miei coturni.
Beato Conte
tu sei fortunato i bellocci vengono in Italia.,
noi dobbiamo andare o a Oslo per una
tappa dei BIG BANG ad aprile oppure direttamente
a Seul..il mio compagno sta cercando , date
biglietti aerei soggiorno. .un caos..ma le
sorprese son sorprese..e anche la mia
pupa viene rimproverata tanto...studia. .studia. .o chiamo il Conte che ti fa i conti.

zanna

Utente di lunga data
Ciao

ho riletto ... e alcuni pensieri, sono veramente dei bei dipinti!

Innominata ... quel aspetto del intelletto, che cerca una soluzione al rebus, instancabile ...
Conte ... hai dato forme ad un immagine di un bravo pugile. Che non colpisce, ma si sa parare ...
Fantastica ... sta lì, una cosa che a me piace tanto ... avere paura. La paura ha una sua funzione ben precisa. E l'immagine di credere e non credere ... un bel gioco ... che apre tante vie.
free ... un dipinto di una sirena, che si sa calare e cambiare su un altro flusso del mare potente.
Quibbe ... la dote del forte, quando tutto va bene ... il capitano e la sua vela da curare sempre ...
MK ... l'immagine della bellezza nei bambini ... occhioni allo stupore ... abbiamo tutti un bambino in noi, eh si.
Nau ... ti ho vista con un enorme bicchiere di Nesquik, che mi chiedi ... Nau, sei bella! In effetti, è così.
mic ... l'acqua ... un elemento fantastico, con molti simboli. Ed è l'unica sostanza che si riscontra nei tre stati fisici. E da qui ... si aprono mondi d'immagini ...
Spider ... mi viene in mente, un modo di dire bernese: il vero amico è colui, che anche se ti conosce, ti vuole bene.
Duchessa ... eh, parli del fuoco nel petto ... capace a far aprire gli occhi e a far vedere dove andare!
Circe cara ... opporsi o cedere a cosa, esattamente. non ho ben capito. e perché ti definisci debole? In rapporto a cosa? ... Beh certo, si attuano "forze" che non si intuiva neanche che esistessero in noi ...
wolf ... scegliere la strada che ci costa di meno? Misurato a che cosa? Non ho capito ...

Grazie ... per la pazienza ...

:amici: ...

sienne
Il problema non è tanto quale strada scegliere ma le motivazioni conseguenti agli accadimenti che ti portano a scegliere una via o l'altra.
In tempi normali non avrei avuto dubbi a riguardo .... ma in tempi oscuri, come direbbe qualcuno, possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso tenendo in debito conto che ci sono altre forze che agiscono in questo mondo.
Che ci volete fare oggi mi sento fatalista .... sarà la new age imperante :risata::risata::risata:

sienne

lucida-confusa
Il problema non è tanto quale strada scegliere ma le motivazioni conseguenti agli accadimenti che ti portano a scegliere una via o l'altra.
In tempi normali non avrei avuto dubbi a riguardo .... ma in tempi oscuri, come direbbe qualcuno, possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso tenendo in debito conto che ci sono altre forze che agiscono in questo mondo.
Che ci volete fare oggi mi sento fatalista .... sarà la new age imperante :risata::risata::risata:

Ciao wolf ... :)

Sorry ... :mrgreen: ...

[video=youtube;ybXrrTX3LuI]http://www.youtube.com/watch?v=ybXrrTX3LuI[/video]

sienne

scrittore

Utente di lunga data
forza e consapevolezza

Forza ha una sorella gemella che si chiama Consapevolezza.

Nei momenti in cui Consapevolezza è triste o non riesce proprio a farcela, la Forza la sostiene e le da il coraggio di andare avanti.
Ma ci sono anche momenti in cui è la Forza ad avere problemi, a mancare alle continue chiamate della vita.
Consapevolezza allora l'aiuta a rialzarsi con la sua voce che sussurra sempre nella propria anima che ce la farà.

Un giorno qualcuno si chiese cosa volesse dire veramente la frase "essere forti".
La forza rispose: avere la consapevolezza di farcela, di restare presente a te stesso comunque vada.
La consapevolezza gli disse: avere la forza di continuare a camminare anche quando sei stanco e ti sembra di aver perso la strada di casa.

zanna

Utente di lunga data
Forza ha una sorella gemella che si chiama Consapevolezza.

Nei momenti in cui Consapevolezza è triste o non riesce proprio a farcela, la Forza la sostiene e le da il coraggio di andare avanti.
Ma ci sono anche momenti in cui è la Forza ad avere problemi, a mancare alle continue chiamate della vita.
Consapevolezza allora l'aiuta a rialzarsi con la sua voce che sussurra sempre nella propria anima che ce la farà.

Un giorno qualcuno si chiese cosa volesse dire veramente la frase "essere forti".
La forza rispose: avere la consapevolezza di farcela, di restare presente a te stesso comunque vada.
La consapevolezza gli disse: avere la forza di continuare a camminare anche quando sei stanco e ti sembra di aver perso la strada di casa.
"Usa la Forza, Luke. Segui l'istinto, Luke". (Obi-Wan Kenobi) :up:

zanna

Utente di lunga data
Ciao wolf ... :)

Sorry ... :mrgreen: ...

[video=youtube;ybXrrTX3LuI]http://www.youtube.com/watch?v=ybXrrTX3LuI[/video]

sienne
Non visualizzo il video ... di che si tratta?

scrittore

Utente di lunga data
"Usa la Forza, Luke. Segui l'istinto, Luke". (Obi-Wan Kenobi) :up:
si...l'avevo pensata anche io quando mi sono riletto :) :)

ma ancor più pertinente sarebbe

"vedo che il tuo sforzo è grande quanto il mio"
:sonar:

sienne

lucida-confusa
Non visualizzo il video ... di che si tratta?

Ciao wolf

è la versione "alien song" della canzone di Gloria Gaynor "I will survive"

in poche parole, è un alien che canta, che all'inizio aveva paura ed era pietrificata,
al solo pensiero di non poter più vivere con lui al suo fianco ...
ma dopo tanti notti a pensare di come si era comportato male ecc.
è cresciuta forte e ha imparato ad andare avanti ...
e mentre canta che lei sopravviverà ...
le cade una disco-palla luccicante in testa e la appiattisce ... :mrgreen: ... :unhappy: ...

è il fato ... :p ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.