Essere importanti ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellina

Utente di lunga data

stellina

Utente di lunga data
Stellina, siete entrambi sposati con prole, avete costruito una vita "prima della vostra relazione" ed e' la vostra vita, quella importante. Lui ti ritiene importe e speciale certo, ma al di fuori della sua vita principale, quella vita dove tutte le sere lo attende il calore di una famiglia e la consuetudine. Tu per lui sei la linfa vitale ma sopra ogni cosa c'e' la sua famiglia, lui ha scisso, fallo anche tu, parlatene, confrontatevi e se vi saranno aspettative certe per un eventuale vostro futuro di coppia allora decidetene i tempi e le modalita', ma se non fosse cosi' distaccati lentamente, soffriresti troppo nel tempo ad essere la seconda, non e' possibile essere amanti a vita se subentrano i sentimenti.
un abbraccio...grazie

Ma cavoli Stellina ma tu sei importante .....
Sei importante per te per i tuoi bambini.....sei speciale per la scelta che hai fatto e per come vai avanti....
Evidentemente la persona che hai trovato non è quello di cui hai bisogno ....spigaglielo se ancora non l'hai fatto.....
Se la cosa non ti fa stare bene chiudila.....lo so che forse non è semplice ma ti sembra bello stare così?
Io penso che tutti abbiano il diritto di essere felici e di stare bene ,quindi continua a cercare non fossilizzarti su una persona....
Atenta...
Mi hanno cacciato da scuola...
Perchè le maestre non ne potevano più di me...
Non imparavo mai la lezione...e facevo sempre di testa mia...

Che ne dici di darmi ripetizioni...
Come maestra di vita?

Si fa presto dire sei importante...
Se tutti se ne fregano di te!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge
Atenta...
Mi hanno cacciato da scuola...
Perchè le maestre non ne potevano più di me...
Non imparavo mai la lezione...e facevo sempre di testa mia...

Che ne dici di darmi ripetizioni...
Come maestra di vita?

Si fa presto dire sei importante...
Se tutti se ne fregano di te!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma anche a me loro mi dicevano .......
di stare zitta e buona....tranquilla e cambia tono...stai dritta con la schiena e non andare fuori tema.....
Di non creare un problema che non ne vale la pena.....da essere grata di essere nata....
ma non so bene quando è cominciata ma io non obbedivo più.....
Non so che cosa mi abbia rovinato ,è che ho cominciato a dire troppi no .....
E da quando ho cominciato a dire no ho capito per chi ero importante e chi lo è per me ....
E se tutti se ne fregano di te ....te fregatene di tutti no!

Poi vabbè per le ripetizioni .....
Non faccio niente per niente.....mi capisci!!!

Ultimo

Escluso
a tutti fa piacere essere speciali ed importanti agli occhi di qualcuno. E ci sono persone che per noi sono importanti.
ma ci sono situazioni in cui una persona è importante per un'altra ma non nella sua vita...
che ne pensate?
ringrazio chi avrà voglia di rispondere e riflettere a questa domanda bislacca...
Anni fa tenevo molto alla mia immagine, e mi faceva piacere capire di essere importante per qualcuno/a, e nel rapporto di coppia tenevo tantissimo a risultare "importante". La maturità, la crescita, forse le situazioni vissute nel contesto dell'ultimo quindicennio, mi hanno portato a dare poco importanza a tutto ciò, e non sto dicendo che, non fa piacere capire che sei una voce ascoltata, sto solo dicendo che, adesso sono semplicemente me stesso. Migliore o peggiore, lo può dire soltanto chi mi conosce.

Leda

utente Olimpi(c)a
Anni fa tenevo molto alla mia immagine, e mi faceva piacere capire di essere importante per qualcuno/a, e nel rapporto di coppia tenevo tantissimo a risultare "importante". La maturità, la crescita, forse le situazioni vissute nel contesto dell'ultimo quindicennio, mi hanno portato a dare poco importanza a tutto ciò, e non sto dicendo che, non fa piacere capire che sei una voce ascoltata, sto solo dicendo che, adesso sono semplicemente me stesso. Migliore o peggiore, lo può dire soltanto chi mi conosce.
Ti ammiro molto, per questo. Io mi sento ancora molto bambina, col mio bisogno di sentirmi maledettamente importante per chi amo. :(

Ultimo

Escluso
Ti ammiro molto, per questo. Io mi sento ancora molto bambina, col mio bisogno di sentirmi maledettamente importante per chi amo. :(
Non devi ammirarmi, e già scrivere questo non mi piace, non mi piace perchè se tu hai bisogno di sentirti importante per la persona che ami, è giusto che sia così.

Ognuno di noi, è ognuno di noi! e nessuno migliore dell'altro.

Leda

utente Olimpi(c)a
Non devi ammirarmi, e già scrivere questo non mi piace, non mi piace perchè se tu hai bisogno di sentirti importante per la persona che ami, è giusto che sia così.

Il mio voleva essere un attestato di stima e non un atto di piaggeria. Ammiro la tua autonomia perchè ti rende meno esposto al giudizio e anche alla dipendenza da qualcun altro, e penso che sia la strada giusta da seguire. Rimarcavo solo il fatto che io faccio ancora fatica ad intraprenderla, nonostante lo voglia, quindi ti vedo come una persona che - almeno da questo punto di vista - è più avanti di me nel percorso. ;)

Ma anche a me loro mi dicevano .......
di stare zitta e buona....tranquilla e cambia tono...stai dritta con la schiena e non andare fuori tema.....
Di non creare un problema che non ne vale la pena.....da essere grata di essere nata....
ma non so bene quando è cominciata ma io non obbedivo più.....
Non so che cosa mi abbia rovinato ,è che ho cominciato a dire troppi no .....
E da quando ho cominciato a dire no ho capito per chi ero importante e chi lo è per me ....
E se tutti se ne fregano di te ....te fregatene di tutti no!

Poi vabbè per le ripetizioni .....
Non faccio niente per niente.....mi capisci!!!
Neanch'io...
Il Conte non fa mai niente per niente...
I tuoi servigi...saranno adeguatamente ricompensati...
Come si conviene ad un signore della mia levatura no?

stellina

Utente di lunga data
Maledette aspettative...
Pensaci se tu non avessi un cellulare...non ti aspetteresti sms...nO?
esatto!!!! se non avessi il cell non mi verrebbe neanche in mente la mancanza di un sms...

stellina

Utente di lunga data

sicuramente fa piacere sentirsi importanti e speciali agli occhi di chi amiamo (x me è importante) ma credo che sia una grande conquista il "bastare a se stessi"...gli affetti diventano un arricchimento della persona....

N

Non Registrato

Guest
hai ragione ma non capisco... è come la storia dei cassetti: lui prima di aprirne uno ne chiude un'altro...tutte le volte. si può amare una persona e decidere di continuare a vederla, condividere cose emotive pesanti ma di non farla entrare nella tua vita (se non per i tuoi racconti)?
Brava stellina.....la questione è la storia dei cassetti. Chi ti chiude in un cassetto perchè la sua vita ha anche altri cassetti non ti ritiene sufficientemente importante.

E

elena_

Guest
hai ragione ma non capisco... è come la storia dei cassetti: lui prima di aprirne uno ne chiude un'altro...tutte le volte. si può amare una persona e decidere di continuare a vederla, condividere cose emotive pesanti ma di non farla entrare nella tua vita (se non per i tuoi racconti)?
stella (mica ti dispiace se ti chiamo stella?),
tu hai dalla tua parte l'esperienza di una famiglia allargata
e sai bene che è possibile rimescolare il contenuto di quei cassetti
e da tanti farne uno solo

anch'io vedo questa possibilità

le cose
se le si vogliono
si fanno

le difficoltà si affrontano e si superano
con impegno
coraggio
pazienza
amore

ma io e te
che lo vediamo possibile
e ci crediamo
siamo una minoranza

MK

Utente di lunga data

le cose
se le si vogliono
si fanno

con impegno
coraggio
pazienza
amore

ma io e te
che lo vediamo possibile
e ci crediamo
siamo una minoranza
Sì ragazze, tutto è possibile, le difficoltà si affrontano e si superano, con impegno coraggio pazienza amore. Tanto amore. Ma bisogna essere in due a volerlo. Se tira solo uno dei due si fa solo tanta fatica per nulla :rolleyes:.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sì ragazze, tutto è possibile, le difficoltà si affrontano e si superano, con impegno coraggio pazienza amore. Tanto amore. Ma bisogna essere in due a volerlo. Se tira solo uno dei due si fa solo tanta fatica per nulla :rolleyes:.
Da parte di una che appartiene alla minoranza alla quale accennava elena_: me la sento di sottoscrivere e quotare MK in pieno.

Ultimo

Escluso
sicuramente fa piacere sentirsi importanti e speciali agli occhi di chi amiamo (x me è importante) ma credo che sia una grande conquista il "bastare a se stessi"...gli affetti diventano un arricchimento della persona....
Per chi non è importante ? solo un folle potrebbe dire ciò!
Ma in questo caso, avendo 45 anni, sono cresciuto no? e gli atteggiamenti che prima avevo da ragazzo si sono mutati, sono diventati adulti e consapevoli di quello che adesso sono, credo sia normale che, o a 45 anni o magari prima o magari dopo, si riesca ad avere questo tipo di pensiero che adesso è anche il mio.

Sempre che, io non sia il solito presuntuoso pieno di se :) :rotfl:

stellina

Utente di lunga data

le cose
se le si vogliono
si fanno

con impegno
coraggio
pazienza
amore

ma io e te
che lo vediamo possibile
e ci crediamo
siamo una minoranza
tutti abbiamo dei problemi nella vita...i problemi, i dolori e le soluzioni sono relativi al nostro vissuto.
ad esempio conosco una signora che per una calza rotta o un'unghia rotta fa una tragedia...quando la vedo in crisi sorrido e penso beata lei che può permettersi di andare in crisi per cosine così...non ha conosciuto altri problemi nella sua vita.
la vita con me non è stata generosa e purtroppo o per fortuna di mazzate ne ho prese molte e come dice mia nonna mi sono targata in soglia alta. ho imparato sulla mia pelle un sacco di cose belle e brutte...sono nata una volta da mia madre ma almeno sono rinata 3 volte ed ogni volta ho rivoluzionato i miei cassetti!
p.s. non mi dispiace se mi chiami stella...tutti mi chiamano così!

stellina

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.