Essere tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Stamani sono polemico, lo so, ma che senso ha sprecare del cibo, bere un non un caffè ma tanti e poi pensare al malessere o a cose che non vanno negli altri paesi?

E continuando la polemica continuo scrivendo, si lo so qua dentro tutti perfetti, un solo caffè etc etc.
infatti sprecare il cibo è il cosiddetto schiaffo alla miseria
meglio magnarlo:D

passante

Utente di lunga data
Non ho mica detto che vorrei essere musulmana, eh...

Ma mi sta sommamente insopportabile il luogo comune.
Prova a rovesciare i termini: magari è il maschio che è in calore, che considera il suo organo riproduttivo un'estensione di se stesso e considera necessario tutelare le donne da se stesso. Sono paradossi utili questi, se non altro a farsi venire dei dubbi, il che non mi pare un esercizio sterile.
Mi sa che molte donne, ma proprio troppe, se lo sono scordate da tempo che cosa è naturalmente un uomo . Ed è una delle ragioni per cui tra i sessi ci si capisce sempre meno, anche se si parla sempre di più. Bla bla.:cool:
se volessi proteggere mattè da me stesso mi farei delle docce gelate o mi ammazzerei di s...e :rolleyes: non lo farei girare con lo scafandro. se un comportamento o una situazione sociale è ingiusta e violenta rimane tale. come tragicamente ingiusta e violenta è la situazione delle donne in molti paesi del mondo. voler andare a capire se dietro ci può essere un valore è interessante, ma non deve far dimenticare il giudizio su quel comportamento o situazione.

Fantastica

Utente di lunga data
se volessi proteggere mattè da me stesso mi farei delle docce gelate o mi ammazzerei di s...e :rolleyes: non lo farei girare con lo scafandro. se un comportamento o una situazione sociale è ingiusta e violenta rimane tale. come tragicamente ingiusta e violenta è la situazione delle donne in molti paesi del mondo. voler andare a capire se dietro ci può essere un valore è interessante, ma non deve far dimenticare il giudizio su quel comportamento o situazione.
Eh sì, certamente. Mi sembrava di averlo spiegato. Ma non è bello andare a cercare se dietro c'è un valore interessante?

Zod

Escluso
ah no?

proprio l'altro giorno la figlia diciassettenne di una mia amica è stata lasciata dal fidanzatino non ancora ventenne che era venuto a sapere che costei, alle scuole medie, aveva preso parte a un gioco erotico fra compagne di classe (l'episodio aveva fatto scalpore anche se alla fine si era appurato che queste ragazzette intraprendenti non avevano avuto neppure rapporti sessuali con i maschi, tutti minorenni, con cui avevano intrapreso qualche esperimento un po' più spinto)

la motivazione addotta è stata proprio quella: ho saputo che tu....e quindi io non posso stare con una ragazza che ha fatto queste cose
...beh...si....si si....certo....è una storiaccia.... ma...secondo te... la stessa cosa...in un paese musulmano...cosa avrebbe comportato per la povera ragazza?

Un'adultera come te...come verrebbe trattata in un paese islamico?

Zod

Escluso
EHm...
https://it.wikipedia.org/wiki/Conteggio_delle_vittime_della_seconda_guerra_mondiale_per_nazione

71 milioni dimorti...

Dai cosa dici su non è il capitalismo a produrre la povertà che fa 12 milioni di morti l'anno...

Ma ripeto...erano una banda che si trovava nelle birrerie di Monaco a sparar cagate...
E furono pistati parecchie volte...
Nein! Nein! Nein!

71 milioni di morti è il conto di tutta le seconda guerra mondiale, il nazismo al netto dei morti per guerra è a 9 milioni quasi tutti ebrei.

L'Africa è un paese ricchissimo e soffre la fame. L'occidente ingrassa con malattie da sovralimentazione. Chi cerca di fuggire dai paesi poveri muore nelle traversate nell'indifferenza "globale". Il turismo sessuale porta occidentali nei paesi poveri a fare ciò che nel loro paese è vietato. Lo sfruttamento del lavoro porta le aziende a "internazionalizzarsi" per pagarlo sempre meno. Eppure abbiamo risorse per sfamare 5 volte il pianeta...

Qualcosa che non quadra c'è, oppure vogliamo fare come quei tedeschi che dicevano di non sapere cosa avveniva dentro il campo di concentramento?

I nostri nipoti si vergogneranno di noi, almeno lo spero, perché vorrebbe dire che questo schifo è finito.

Zod

Escluso
Eh sì, certamente. Mi sembrava di averlo spiegato. Ma non è bello andare a cercare se dietro c'è un valore interessante?
Mah...io sapevo che le donne devono portare il burka perchè non devono essere strumentalizzate per il loro corpo, ma devono piacere soltanto per la loro mente. Quindi nascondendo il loro corpo, non saranno guardate per esso.

Poi come tutte le cose ogni cultura recepisce a suo modo gli insegnamenti mescolando la tradizione alla religione.

Zod

Escluso
Ultima modifica:
Nein! Nein! Nein!

71 milioni di morti è il conto di tutta le seconda guerra mondiale, il nazismo al netto dei morti per guerra è a 9 milioni quasi tutti ebrei.

L'Africa è un paese ricchissimo e soffre la fame. L'occidente ingrassa con malattie da sovralimentazione. Chi cerca di fuggire dai paesi poveri muore nelle traversate nell'indifferenza "globale". Il turismo sessuale porta occidentali nei paesi poveri a fare ciò che nel loro paese è vietato. Lo sfruttamento del lavoro porta le aziende a "internazionalizzarsi" per pagarlo sempre meno. Eppure abbiamo risorse per sfamare 5 volte il pianeta...

Qualcosa che non quadra c'è, oppure vogliamo fare come quei tedeschi che dicevano di non sapere cosa avveniva dentro il campo di concentramento?

I nostri nipoti si vergogneranno di noi, almeno lo spero, perché vorrebbe dire che questo schifo è finito.
Ma gli altri morti non contano?
Allora a sto punto la colpa è dei francesi che hanno fregato la ruhr e la saar ai tedeschi
Li hanno umiliato con l'armistizio del 1918.
La colpa è degli americani che con la depressione hanno portato la crisi economica in europa.

E quindi hanno preparato il terreno a quest'uomo che iniziò con raduni nelle birrerie di Monaco.

ivi il nostro eroe espresse un programma di 25 punti.
Tutto da leggere e da capire.

Ma il primo a uccidere fu Hitler.
Come hanno fatto in soli pochi anni con la crisi economica con la disoccupazione i debiti di guerra...
Mettere su un arsenale del genere...

Se guardi certe testimonianze di polacchi...mi pare che Hitler arrivò nel settembre del 1939...alle 4 del mattino...ora di mezzoggiorno di una divisione polacca...erano rimasti vivi in 45.

Cioè neanche la radio fece tempo a dire ci sono i tedeschi che questi erano a Cracovia.

E non possiamo pensare che i polacchi fossero tutti sfigati...ma che veramente Hitler partì con persone convinte, addestrate, armate, equipaggiate...

E in men che non si fica...tutta l'Europa era messa a ferro e a fuoco.

Zod

Escluso
Ma gli altri morti non contano?
Allora a sto punto la colpa è dei francesi che hanno fregato la ruhr e la saar ai tedeschi
Li hanno umiliato con l'armistizio del 1918.
La colpa è degli americani che con la depressione hanno portato la crisi economica in europa.

E quindi hanno preparato il terreno a quest'uomo che iniziò con raduni nelle birrerie di Monaco.

ivi il nostro eroe espresse un programma di 25 punti.
Tutto da leggere e da capire.

Ma il primo a uccidere fu Hitler.
Come hanno fatto in soli pochi anni con la crisi economica con la disoccupazione i debiti di guerra...
Mettere su un arsenale del genere...

Se guardi certe testimonianze di polacchi...mi pare che Hitler arrivò nel settembre del 1939...alle 4 del mattino...ora di mezzoggiorno di una divisione polacca...erano rimasti vivi in 45.

Cioè neanche la radio fece tempo a dire ci sono i tedeschi che questi erano a Cracovia.

E non possiamo pensare che i polacchi fossero tutti sfigati...ma che veramente Hitler partì con persone convinte, addestrate, armate, equipaggiate...

E in men che non si fica...tutta l'Europa era messa a ferro e a fuoco.
"In men che non si fica" è da annotare, altro che "vieppiù".

Hitler personalmente quante persone ha ucciso? Diceva ciò che i tedeschi volevano sentirsi dire e gli ha fatto fare ciò che volevano fare. Altrimenti mica ci restava al potere. Nessun dittatore regge se non ha almeno l'esercito dalla sua parte, e l'esercito è composto dai figli del popolo. Poi figurati, é arrivato al potere attraverso libere elezioni.

Poi lo dissero loro stessi: saremo ricordati o come geni o come criminali. Hanno perso e li ricordiamo come criminali. E se vincevano? Comunque i tedeschi sono forti, nel bene o nel male. Hanno perso la guerra, hanno riunificato con l'est che era alla fame, ed ora sono i numeri uno in area Euro.

"In men che non si fica" è da annotare, altro che "vieppiù".

Hitler personalmente quante persone ha ucciso? Diceva ciò che i tedeschi volevano sentirsi dire e gli ha fatto fare ciò che volevano fare. Altrimenti mica ci restava al potere. Nessun dittatore regge se non ha almeno l'esercito dalla sua parte, e l'esercito è composto dai figli del popolo. Poi figurati, é arrivato al potere attraverso libere elezioni.

Poi lo dissero loro stessi: saremo ricordati o come geni o come criminali. Hanno perso e li ricordiamo come criminali. E se vincevano? Comunque i tedeschi sono forti, nel bene o nel male. Hanno perso la guerra, hanno riunificato con l'est che era alla fame, ed ora sono i numeri uno in area Euro.
Beh economicamente parlando...
Hanno vinto quella guerra...

Semplifichi un po' troppo la natura e la cultura del popolo tedesco...:rolleyes:

devastata

Utente di lunga data
:carneval:
Nein! Nein! Nein!

:carneval:

Se mai ne avremo, speriamo rimedino a tutto lo schifo della speculazione mondiale.

free

Escluso
Qui ci si scanna tra nord e sud ogni giorno riportando articoli di cronaca nera e tu vuoi accomunare tutti i paesi dove si professa a maggioranza l'Islam, confondendo stati democratici e confessionali, stati in cui vi è un'antichissima tradizione di convivenza di religioni diverse a stati in cui vi sono scontri tra fazioni dello stesso Islam, stati in cui vi sono scontri politici interni (che coinvolgono anche stranieri), stati in cui vi è un problema di tribù o di bande, retaggi tribali di una specifica zona con comportamenti rigidi-ipocritici-moralistici funzionali al mantenimento di regimi oppressivi.
Poi trovi anche tu ridicolo che si possa essere esperti sullo Yemen perché lo consideri lontano e sconosciuto e pericoloso e quindi diverso da altri paesi meglio conosciuti e in cui tanti hanno trascorso vacanze senza problemi.

non è che io voglio accomunare etc. etc.
è che, semplicemente, facevo notare che negli stati in cui, invece, imperversa:D la religione cristiana, non c'è alcun bisogno di fare le distinzioni che hai fatto tu
e quindi si può andare in giro dappertutto senza farsi particolari menate

Joey Blow

Escluso
non è che io voglio accomunare etc. etc.
è che, semplicemente, facevo notare che negli stati in cui, invece, imperversa:D la religione cristiana, non c'è alcun bisogno di fare le distinzioni che hai fatto tu
e quindi si può andare in giro dappertutto senza farsi particolari menate
Massì, vai in Messico, in Colombia oppure in Venezuela o anche in Brasile senza particolari menate dai, che è tutto un Club Med gestito da gesuiti.

free

Escluso
Massì, vai in Messico, in Colombia oppure in Venezuela o anche in Brasile senza particolari menate dai, che è tutto un Club Med gestito da gesuiti.

lì c'è un alto tasso di criminalità comune, dovuta a povertà o dittature varie, che non ha nulla a che vedere con la religione

Joey Blow

Escluso
tante cose
sulle quali però domina sempre l'islam, con tutto il baraccone che si porta dietro
Tante cose del tipo che se a Dubai puoi andare in giro senza timore nello Yemen no. Cosa cambia? Non dire un cazzo che non ci arrivi: i soldi. Non la religione. I SOLDI. Capito? Non è che i paesi islamici sono pericolosi semplicemente perchè sono islamici mentre quelli cristiani lo sono per altre ragioni, non so se è chiaro.

free

Escluso
Tante cose del tipo che se a Dubai puoi andare in giro senza timore nello Yemen no. Cosa cambia? Non dire un cazzo che non ci arrivi: i soldi. Non la religione. I SOLDI. Capito? Non è che i paesi islamici sono pericolosi semplicemente perchè sono islamici mentre quelli cristiani lo sono per altre ragioni, non so se è chiaro.

ma che dici?
non parlavo solo del pericolo, ma anche di tutte le altre menate religiose, come vai in giro vestita, con chi parli, se puoi guidare la macchina e altre amenità
e comunque a dubai per es. gli operai hanno uno standard di sicurezza molto basso, il nostro se lo sognano...

Joey Blow

Escluso
ma che dici?
non parlavo solo del pericolo, ma anche di tutte le altre menate religiose, come vai in giro vestita, con chi parli, se puoi guidare la macchina e altre amenità
e comunque a dubai per es. gli operai hanno uno standard di sicurezza molto basso, il nostro se lo sognano...
Madonna. Sì, che poi tu di sicurezza te ne intendi, dimenticavo. Già.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.