Essere un giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona del disastro

Utente di lunga data
[SIZE=2]
Zona ti sei espresso molto bene, hai fatto una lucida analisi.
Ma lei cosa ha da perdere lasciando suo marito per te ?
Figli piccoli ? Non lavora ? Status sociale ?
Perderebbe quello che una donna 40enne ha costruito in una vita col marito, che lei ribadisce non dico di amare ma di rispettare e con il quale ci sta bene. Affrontare un cataclisma del genere ,quando poi ci sono figli piccoli di mezzo, non e' cosa agevole da decidere.E non glielo chiedo.
Una donna che ama difficilmente rinuncia all'amore quando è corrisposta.
Questa rinuncia temporanea a te mi sembra un grande bisogno
di amore perchè sa che tu comunque ci sei.[/
Potresti spigare meglio questo concetto? E' interessante e vorrei capire bene: se ha bisogno di me perche' ci rinuncia? Certo che sa che ci sono, non fa che chiedere conferma di cio' per tel, mi dice sempre che sono importante anche se, dice, io non ci credo.SIZE]Forse ha bisogno di più tempo ?
Si evince che tra voi non è stato solo sesso, quando non è solo sesso solo
il tempo può spegnerle .... ma dopo tanto tempo ....
Cosa pensi di fare per te stesso ?

Non lo so...So che non rinuncero' a lei.
[/
COLOR]

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Non lo so...So che non rinuncero' a lei.
Quanti anni hai? Quanto hai sprecato dietro ad una donna? Pensaci bene e inzia a comprare la lapide "Nulla fece nella vita, se non aspettare una donna che di salsicce ne aveva due, una ricca ed una piacente". Zona, l'amore di cui parli non è amore, renditi conto e non osare mai più sporcare una bella parola con questo tipo di sentimento, si chiama necessità, bisogno, dipendenza.

Quanti anni hai? Quanto hai sprecato dietro ad una donna? Pensaci bene e inzia a comprare la lapide "Nulla fece nella vita, se non aspettare una donna che di salsicce ne aveva due, una ricca ed una piacente". Zona, l'amore di cui parli non è amore, renditi conto e non osare mai più sporcare una bella parola con questo tipo di sentimento, si chiama necessità, bisogno, dipendenza.
Daniele, tu che parli tanto.
Mi insegni cos'è l'amore per te?
Per favore la finisci di denominare con epiteti voltastomaco le persone di cui gli utenti che qui scrivono sono innamorate?
Tu della tua ex puoi fare quel che vuoi, ma non hai nessun diritto di parlare in certo modo, o della moglie di kid, o della donna di cui zona è innamorato.
Ma chi ti credi di essere?

zona del disastro

Utente di lunga data
Ah, un altra cosa: qualcuno di voi ha ipotizzato che oltre a me e al marito ci sia qualcun altro.
E' semplicemente assurdo.
Non riesce a gestire me, tra stress e sensi di colpa, immaginare che ne abbia aggiunto un altro e' grottesco e decisamente poco probabile. Poi, come diceva Sherlock Holmes: "una volta escluso l'impossibile quello che resta deve essere la verita', per quanto possa sembrare improbabile".
Per Daniele: l'amore invece cosa sarebbe? Certo, non poter vivere una passione, un amore, mitizza quello che si prova. E magari corrisponde a una necessita' e un bisogno, certo...e con cio'? Io conosco molte donne, alcune decisamente carine: mi trasmettono un piacere astratto e distante, se vedo la mia amante vado nel panico strutturale organico, e' solo lei che mi trasmette certe cose. Anche il sesso: per me nella mia vita ha sempre rivestito un ruolo secondario se non terziario, ma con lei sembro un maniaco e penso solo a quello, e quando lo faccio esiste solo lei, non penso al mio di piacere, diventa un vortice da cui non so e non voglio uscire, e su tutto c'e' solo lei...ne esco distrutto ma cazzo rinnovato, mi sento parte dell'universo...magari mi spiego male e dico un sacco di cazzate che poi saranno ridicolizzate dai buontemponi e dai maltemponi di qui'. E cmq, per chiudere, Daniele: il tempo non e' mai sprecato.Salvo quando si gira attrno al proprio ombelico, al proprio ego, attivita' nella quale mi sembri indugiare troppo per i miei gusti.
Bye

Ah, un altra cosa: qualcuno di voi ha ipotizzato che oltre a me e al marito ci sia qualcun altro.
E' semplicemente assurdo.
Non riesce a gestire me, tra stress e sensi di colpa, immaginare che ne abbia aggiunto un altro e' grottesco e decisamente poco probabile. Poi, come diceva Sherlock Holmes: "una volta escluso l'impossibile quello che resta deve essere la verita', per quanto possa sembrare improbabile".
Per Daniele: l'amore invece cosa sarebbe? Certo, non poter vivere una passione, un amore, mitizza quello che si prova. E magari corrisponde a una necessita' e un bisogno, certo...e con cio'? Io conosco molte donne, alcune decisamente carine: mi trasmettono un piacere astratto e distante, se vedo la mia amante vado nel panico strutturale organico, e' solo lei che mi trasmette certe cose. Anche il sesso: per me nella mia vita ha sempre rivestito un ruolo secondario se non terziario, ma con lei sembro un maniaco e penso solo a quello, e quando lo faccio esiste solo lei, non penso al mio di piacere, diventa un vortice da cui non so e non voglio uscire, e su tutto c'e' solo lei...ne esco distrutto ma cazzo rinnovato, mi sento parte dell'universo...magari mi spiego male e dico un sacco di cazzate che poi saranno ridicolizzate dai buontemponi e dai maltemponi di qui'. E cmq, per chiudere, Daniele: il tempo non e' mai sprecato.Salvo quando si gira attrno al proprio ombelico, al proprio ego, attivita' nella quale mi sembri indugiare troppo per i miei gusti.
Bye
Sei un grande!
Ma lei capisce che valore tu dai a sto sesso con lei?
Sei riuscito a farglielo capire?

Mi piace quello che ha scritto stellanuova...
Una donna difficilmente rinuncia all'amore.

Zona, ma come la vedresti tu una situazione buona per te e per lei?
Una soluzione che facesse felici entrambi?

Poi hai ragione dai, non prestare l'orecchio alla voci maligne...
Lo sappiamo tutti no?
E' sempre latente, ma dato che lei ipso facto è una adultera: giù sassi no?

E magari non sai che lei riesce a star bene nel suo matrimonio, proprio grazie a te.
Del resto tu sai come è la convivenza, sei stato sposato.

zona del disastro

Utente di lunga data
Daniele, tu che parli tanto.
Mi insegni cos'è l'amore per te?
Per favore la finisci di denominare con epiteti voltastomaco le persone di cui gli utenti che qui scrivono sono innamorate?
Tu della tua ex puoi fare quel che vuoi, ma non hai nessun diritto di parlare in certo modo, o della moglie di kid, o della donna di cui zona è innamorato.
Ma chi ti credi di essere?
Conte, che piacere avere la sua solidarieta':)...ma cmq a volte e' preferibile astenersi da polemiche. Per cio' che concerne la mia situazione e i suoi commenti, sappia che li medito sempre con attenzione e credo che se un giorno ci si incontra sara' un bell'incontro.
Abbiamo molte cose in comune, credo, soprattutto culturalmente. Quanto a donne, mi sa che io invece sono ancora alle scuole materne...

zona del disastro

Utente di lunga data
Sei un grande!
Ma lei capisce che valore tu dai a sto sesso con lei?
Sei riuscito a farglielo capire?
Lo capisce lo capisce:)

Mi piace quello che ha scritto stellanuova...
Una donna difficilmente rinuncia all'amore.

Zona, ma come la vedresti tu una situazione buona per te e per lei?
Una soluzione che facesse felici entrambi?
Non so, mi basterebbe ci vedessimo una volta a sett avendo cosi' anche modo cosi' di fare dell'altro che non siano sempre esaltanti ma defatiganti sessioni d'amore.Conosco ogni cm del suo corpo ma mi manca tutto di lei a livello mentale .
Vorrei poter uscire , andare al cinema, una passeggiata, parlare di cazzate...invece quando la vedo diventa tutto un vortice, spesso devo dire ne esco svuotato, non e' quello che volevo mi dico...
Poi hai ragione dai, non prestare l'orecchio alla voci maligne...
Lo sappiamo tutti no?
E' sempre latente, ma dato che lei ipso facto è una adultera: giù sassi no?
Questo e' vero, non ci avevo pensato

E magari non sai che lei riesce a star bene nel suo matrimonio, proprio grazie a te.
Ecco, questa cosa mi fa uscire di testa, mi fa incazzare molto, Conte: ma e' possibile che sia cosi'? Mi ha usato per stare bene col suo matrimonio...che tristezza pero'Del resto tu sai come è la convivenza, sei stato sposato.
Si, sono stato sposato...ma com e' sta storia che vuole separararsi, Conte? Io credevo lo fosse gia' o che addirittura non avesse mai fatto quella cazzata di sposarsi:)

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma io faccio qualcosa mentre indugio, mentre tu agisci non fai nulla, il che forse il mio indugiare risulta più proficuo del tuo affannarti nel stare fermo. Si perchè non ti rendi conto che hai una cotta adolescenziale per una donna che si ti vuole, ma non ti vuole per motivi suoi personali (che siano i figli o che sia la pecunia non sta neppure a te saperlo), io penso che ogni momento vissuto per non avere nulla in mano è tempo sprecato. Come ho detto, nel mio non fare nulla ho preso una laurea, ho avuto un lavoro e adesso scopro anche di prestigio, viaggerò il mondo e se il prezzo da pagare è non impazzire come un babbuino in calore quando vedo la mia donna...ben venga, preferisco il successo ad una situazione out of control.Tu sei in una situazione che evidentemente non controlli e considera bene che la vita non è fatta per vivere in questo modo, solo la morte è buona consigliera per una vita senza freni e controlli.

zona del disastro

Utente di lunga data
Ma io faccio qualcosa mentre indugio, mentre tu agisci non fai nulla, il che forse il mio indugiare risulta più proficuo del tuo affannarti nel stare fermo. Si perchè non ti rendi conto che hai una cotta adolescenziale per una donna che si ti vuole, ma non ti vuole per motivi suoi personali (che siano i figli o che sia la pecunia non sta neppure a te saperlo), io penso che ogni momento vissuto per non avere nulla in mano è tempo sprecato. Come ho detto, nel mio non fare nulla ho preso una laurea, ho avuto un lavoro e adesso scopro anche di prestigio, viaggerò il mondo e se il prezzo da pagare è non impazzire come un babbuino in calore quando vedo la mia donna...ben venga, preferisco il successo ad una situazione out of control.Tu sei in una situazione che evidentemente non controlli e considera bene che la vita non è fatta per vivere in questo modo, solo la morte è buona consigliera per una vita senza freni e controlli.
L'utilitarismo, unico ismo spravvissuto tra i tanti ismi del secolo passato, e' la cosa piu' triste che ci sia.
Le cose si fanno perche' vanno fatte. Punto. Nessun calcolo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
L'utilitarismo, unico ismo spravvissuto tra i tanti ismi del secolo passato, e' la cosa piu' triste che ci sia.
Le cose si fanno perche' vanno fatte. Punto. Nessun calcolo.
Mi spiace, ma questo è un ragionamento letteral umanistico che vale quando la carta igienica, privo di ogni fondamento. Stai su questa terra per un tempo limtatissimo, il tuo modo di pensare sarebbe solo possibile in caso di immortalità, del resto gli eroi romantici sono tutti morti o mai esistiti. Non c'è alcun calcolo, quando nella vita non combini nulla, hai 0 in mano e 0 rimane, te ne accorgi troppo tardi e quando vecchio ti rendi conto di aver sprecato anni dietro ad una persona che preferisce altro...capirai che non c'è ricchezza al mondo che ripagherà anche un sol tuo minuto. Le emozioni se non imbrigliate a dovere, sono solo istinti primordiali, io credo solo a quello che mi fa bene e non a quello che mi fa felice per 5 secondi e su questo posso imbastire un saggio, visto che ho esperienza e conoscenza sull'argomento per poter dire che una felicità effimera è piacevole solo a chi non ha sofferto di un male reale.

Chiedi a lei, lui non è per nulla così. per me la Matraini non si sarebbe scomodata neppure 3 secondi in queste pippe mentali. Lei sarebbe tacciata di puro utilitarismo da Zona.
AHAHAHAHAHA da non credere...adesso Daniele conosce la Matra meglio di me....AHAHAHAHAHAHAHA...
Allora ti rispondo in modo Matraini.
Sei stato tradito, perchè così andava fatto.

Soffri e non sfidare la fortuna.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lei mi usò e quello non andava fatto...lei andava prsa a botte fino a farle perdere tutti i denti, e sinceramente andava fatto, ma non fu fatto, perchè ho avuto pietà di lei.

aristocat

Utente iperlogica
AHAHAHAHAHA da non credere...adesso Daniele conosce la Matra meglio di me....AHAHAHAHAHAHAHA...
Allora ti rispondo in modo Matraini.

Sei stato tradito, perchè così andava fatto.

Soffri e non sfidare la fortuna.
Conte please sono fatti suoi, se vorrà aprirà un suo thread e se ne discute ad libitum... :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiedi a lei, lui non è per nulla così. per me la Matraini non si sarebbe scomodata neppure 3 secondi in queste pippe mentali. Lei sarebbe tacciata di puro utilitarismo da Zona.
Probabilmente sì, Daniele.....ma sai che Zona coi suoi discorsi mi ha fatto scendere la lacrimuccia?

In effetti fui io a ipotizzare che lei, la donna di Zona, potesse avere altri amanti....
ma evidentemente non è così.
Sembrerebbe che lei lo amasse davvero, vero?

Probabilmente sì, Daniele.....ma sai che Zona coi suoi discorsi mi ha fatto scendere la lacrimuccia?

In effetti fui io a ipotizzare che lei, la donna di Zona, potesse avere altri amanti....
ma evidentemente non è così.
Sembrerebbe che lei lo amasse davvero, vero?
Certi amori sono difficili da spiegare Matra!

zona del disastro

Utente di lunga data
E cmq, alla base di tutto , c'e' una cosa che io non capisco, non mi spiego: lei dice che col marito ci sta bene, lo rispetta, non le fa mancare nulla e lei fa di tutto affinche', testuale, le cose vadano bene.
Deve essere proprio cosi', dico che ci sta bene, perche' mai ad es ha manifestato un apprezzabile disagio per non poter fare niente con me che non sia sesso periodico, molto periodico: lei si fa i suoi fine sett col marito, lei ci va in vacanza, ci scopa, fa la vita che fanno le brave mogliettine italiane di provincia. Mai metterebbe a rischio la sua famiglia, per me ha rischiato, si, ma relativamente..ora o cambio casa o non ci vediamo piu'. Sembra che io non le manchi. Del resto, e vale pure per me, cosa dovrebbe mancarle? Le telefonate, gli sms? Queste cose ci sono sempre. La mia sempre meno convinta ormai adorazione?Ma cmq anche quella c'e' sempre. Come fa a stare tranquilla e serena col marito dopo..dopo noi, ecco...Il sesso?Ma non e' quello, non puo' essere solo quello. Le emozioni...mah....In sostanza: ma come fa a non mettere in discussione se stessa, quello che la lega al marito, quello che e' successo in questi ultimi anni? Censura indotta? Ma e' una donna o un uomo anni 50 questa mia amante...io non ne esco piu'. E certo, come qualcuno ha notato in passato, dovrei piuttosto chiedermi io come ho potuto accettare tutto cio'...adesso non mi interessa granche' sta cosa, voglio capire lei, voglio capire di chi cazzo mi sono innamorato cosi...

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ZOna del disatro, vieni dopo il cane e il gatto, se ti piace essere criceto, sii criceto e non lamentarti, ma corri corri sulla ruota e divertiti a correre invano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.