Essere un giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona del disastro

Utente di lunga data
Zona :)

[video=youtube;aAhktC7vmqk]http://www.youtube.com/watch?v=aAhktC7vmqk[/video]

Buonanotte.

OPS il testo

"Oggi sono solo
come lo è soltanto un folle
o uno straniero.

Un leone chiuso in una gabbia
dalla quale scruta il cielo.

Magari scende la neve
e s'infittisce il mistero,
coprendo come di un velo,
ma senza far rumore,
pian piano,
il mio cuore.

E' destino
che non ci sia che tu
a condannarmi e poi a salvarmi
sempre più.

Dovunque sei
ti penserò
e il mio pensiero
forse ti raggiungerà
perchè nessuna forza mai
lo fermerà.

Schiavo d'amore.

La mancanza mi riempie l'anima,
mi tiene in suo potere.

La mia tristezza è dolce
ma talvolta è come un altro carceriere.

Eppure quanta bellezza
perfino dentro il dolore.

Ti vedo nel tuo splendore,
agli altri ti nascondi,
ma qui appari avanti a me
come un incanto che m'imprigionerà.

Schiavo d'amore
io non mi libererò
e già lo so che soffrirò
ma quella sofferenza
cara mi sarà
perchè è con te che inizia
e che finirà.

Finirà con te."
Che bella, grazie donna...
e ho pure finito i fazzolettini:)
notte

B

blu

Guest
Vado ot,avevo forse capito che

E credimi te lo dico con il cuore.
Dato che sono lì che tergiverso su quel guado, devo sentirmi sicuro che non è perchè voglio stare con un'altra.
Ma per altre ragioni.

Dici bene "se si vuole".

Stessi cercando risposte,ma in questo post non ci sono risposte per il Conte.

Il Conte ha una storia tutta sua,Disatro ha una storia tutta sua.

Conte parliamone se vuoi...

Ciao blu

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
B

blu

Guest
Disastro ...

...la liberazione dai tormenti d'amore inizia cosi'.

E non aggiungo altro...

Anzi si:
-Embe', embe', che c'è?
Daje che è venerdi',
avanti avanti ragazzo che la vita le' tortuosa me le' bela!

Ciao

MK

Utente di lunga data
Zona è bello leggerti, capisco quello che dici e provi perchè ci sono passata anch'io. Volevo solo dirti che non tutti riescono ad arrendersi all'amore, perchè fa male, fa ANCHE male. Ma se tutti provassero questi intensi sentimenti il mondo sarebbe migliore.

Sbriciolata

Escluso
Lo so che e' lei a rischiare di piu'.
Ma sono io quello che ha pagato il prezzo piu' alto, emotivamente...e' stata una cosa devastante.
Il pigiama? Tenerla per le braccia? Aiutarla? Avere cura di lei? Ma che domande sono? Avrebbero senso se io pensassi a scoparmela solo, io me ne frego del sesso( e' stato esaltante, ma era conseguente al mio sentimento per lei), oggi al tel le ho detto "un tuo ti voglio bene e posso stare sei mesi senza portarti a letto"... questo per dire cosa mi interessa davvero.
Io ho incontrato la donna che avrei dovuto incontrare se la vita non fosse gestita da un demiurgo cattivo, altro che storie.....
Non intendevo dire che tu non la ami, o che non la ami abbastanza o che per te è solo sesso. Quello che intendevo dire è: lei ha una famiglia, un marito... tu non puoi competere con questo, tu puoi anche essere il grande amore della sua vita, ma non puoi paragonarti a questo. Perchè, visto che sei sposato lo sai, lei ha costruito qualcosa con quell'uomo, qualcosa di irripetibile, e direi che ama quello che ha costruito, non importano i motivi, se così non fosse sarebbe andata via. Quell'amore non ha nulla a che fare con quello che lei prova per te, quello è un amore adulto, fatto di sacrifici che non si rinfacciano e rinunce silenziose, è l'amore per la propria famiglia, quello in cui metti da parte te stesso. Poi ci sei tu, che sei l'altro suo amore, in cui lei realizza la sua felicità in modo egoista, la felicità di una donna che sta con l'uomo che desidera.Questi sono due mondi diversi, che in qualche modo si compensano, forse se vi foste incontrati in un altro momento della vostra vita sarebbe andata diversamente ma non è così, ora se lei dovesse cambiare qualcosa in questa situazione, porterebbe sicuramente dolore da una parte o dall'altra, forse a entrambi, sicuramente a se stessa e non sarebbe più la stessa donna, neppure per te. Solo questo volevo dirti, non volevo giudicare: credimi, la tua storia mi commuove invece, non sai quanto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non intendevo dire che tu non la ami, o che non la ami abbastanza o che per te è solo sesso. Quello che intendevo dire è: lei ha una famiglia, un marito... tu non puoi competere con questo, tu puoi anche essere il grande amore della sua vita, ma non puoi paragonarti a questo. Perchè, visto che sei sposato lo sai, lei ha costruito qualcosa con quell'uomo, qualcosa di irripetibile, e direi che ama quello che ha costruito, non importano i motivi, se così non fosse sarebbe andata via. Quell'amore non ha nulla a che fare con quello che lei prova per te, quello è un amore adulto, fatto di sacrifici che non si rinfacciano e rinunce silenziose, è l'amore per la propria famiglia, quello in cui metti da parte te stesso. Poi ci sei tu, che sei l'altro suo amore, in cui lei realizza la sua felicità in modo egoista, la felicità di una donna che sta con l'uomo che desidera.Questi sono due mondi diversi, che in qualche modo si compensano, forse se vi foste incontrati in un altro momento della vostra vita sarebbe andata diversamente ma non è così, ora se lei dovesse cambiare qualcosa in questa situazione, porterebbe sicuramente dolore da una parte o dall'altra, forse a entrambi, sicuramente a se stessa e non sarebbe più la stessa donna, neppure per te. Solo questo volevo dirti, non volevo giudicare: credimi, la tua storia mi commuove invece, non sai quanto.
Quoto, purtroppo non posso approvarti.

Carola

Utente di lunga data
scusate ma io sto sucendo d auna storia e sono devastata
ma coem si fa e penso a questa donna a scindersi così x così tanto tempo

insomma dopo un po' non si dovrebebf ae una scelta?
non so..non x obbligo am eprchè viene naturale se ami una persona volerci stare di più

o fors enon ho capito nulla io

ma io guardavo negli occhi mio marito e stavo male
forse perchè lo amo ancora...

Quoto, purtroppo non posso approvarti.

Carola

Utente di lunga data
io non voglio giudicare, creoc he zona sia realmente innamorato ..ma di una more malato, insomma visto da fuori vedo una tizia che fa il cavolo che le piace senza tenere conto di quest'uomo cotto e stracotto
ma sono convinta che se zona sparisse l'altra mollerebbe un po' di fare il cavolo che le pare
zona sei un uomo con una ricchezza notevole, profondo, sensibile, ma regala questi tesori ad una donna che se lo meriti...anche se inutile..l'amore è completamente irrazionale

Carola

Utente di lunga data
scusa ma sono 6 mesi che non vi vedete????

Non ci vediamo da un po', diciamo 6 mesi. Non ci vediamo intendo che non viene a trovarmi a casa.
Dice, lei, che in citta' si dice o si e' detto di noi.
Si vocifera insomma. E dunque, stop agli incontri. Ci si sente al cell ma punto.
Stop agli incontri "in quella casa", ha specificato. Poi: "Vai altrove,cambia citta',mica lontano,qui' vicino, dove mi sentiro' piu' libera e potro' venire spesso, senza troppo stress."
Cambiare citta'.
Pagando di piu', in una casa probabilmente meno carina e in una citta' che non amo, per continuare ad avere le briciole di lei e, cio' che piu' conta,senza poterla avere quando e come e per cosa voglio, ed essendo al contrario sempre e cmq a sua disposizione...
Dite che se volevo porre una domanda per un consiglio mi sto rispondendo da solo? :D
Non e' cosi' semplice in realta'.
Il mio dubbio e' se ucciderla subito:rotfl: o se prima dirle quello che penso di questa ultima proposta.
Da notare che anni fa,in questa citta' da dove adesso dovrei sloggiare, mi sollecito' lei a venire, perche' vivevo altrove.Poi qualcosa non ha funzionato, ci avranno visti o avranno visto lei dalle mie parti, insomma si e' spaventata e morale della favola ora se voglio continuare a vederla devo andar via da qui.
"Della nuova casa.Voglio le chiavi.Voglio sentirla anche mia. Escludi alberghi e squallori simili. Voglio viverti come una cosa seria. Nei limiti delle mie scelte di vita.", questo il succo del discorso che mi ha fatto.
Chi si ricorda di questa storia e avra' la bonta' di rammentarla da se' mi evitera' di dilungarmi oltre, basti qui' accennare al fatto che sono anni ormai che va avanti tra alti e bassi.
Sono un po' stanco.
Quasi quasi mollo tutto, ora che perdo per impossibilita' sopravvenuta di continuare e non perche', a parte il marito( la figura del marito, non il tizio che la incarna)mi abbia preferito altri.
Che dite, e' venuto il momento di dire end game ?:sonar:

Sbriciolata

Escluso

non so..non x obbligo am eprchè viene naturale se ami una persona volerci stare di più

Ok, io ho provato a immaginare: mettiamo che io anni fa mi fossi sposata con un altro, non l'uomo che è mio marito adesso,mettiamo che questo ipotetico uomo sia un brav'uomo, che mi ama, mi rispetta e non mi fa mancare nulla, che mi ha dato anche dei figli, a cui voglio bene. Poi a un certo punto, incontro Lui... Cosa sarebbe successo in questo scenario? Sarei stata capace di rinunciare ad un uomo a cui non riesco a non pensare, che mi ha fatto sentire parte di un tutto dal primo momento? E sarei stata capace di imporre dolore alla mia famiglia, ai miei figli? E poi, da donna matura, rinunciare a quello che ho, perdere tutto per un futuro incerto, per una storia bella vissuta da amanti, ma che magari nella quotidianità mi avrebbe deluso? Ma che donna sarei per dire: figli, marito, ho trovato l'amore, siete tanto cari ma lui mi fa sentire come se avessi ancora tutto da scoprire per cui vado via perchè... preferisco la mia felicità alla vostra? Non giustifico il tradimento figurati... ma io per amore... capisci l'amore vero, non l'imbarcata da sesso, ma quella roba che ti fa sentire un nodo dentro da voler ridere e piangere... io capisco che a volte non si riesca a scegliere, almeno fino a quando abbiamo l'illusione di non fare del male a nessuno.

Carola

Utente di lunga data
hai ragione

lo pensavo pure io

solo che penso e dico pesno che di male ne fai

perchè se qnd sei con i tuoi pensi all'altro
se qnd arrivi a casa aspetti un suo sms
se leggerlo ti torna il sorriso
se lo pensi
inevitabilmente togli ai tuoi
io l'ho provato ed è inevitabile

facevo i compiti earrivava suo sms ed ero un'altra felice
mi sorrideva il cuoe
mi addormentavo con la muscia nelle orecchi x pensare a lui
mentre prima accarezzavo i miei 3 bimbi
no..x dire...

io credo che si tolga ma ci si illuda di no

pensiero mio
se no non è amore
Ok, io ho provato a immaginare: mettiamo che io anni fa mi fossi sposata con un altro, non l'uomo che è mio marito adesso,mettiamo che questo ipotetico uomo sia un brav'uomo, che mi ama, mi rispetta e non mi fa mancare nulla, che mi ha dato anche dei figli, a cui voglio bene. Poi a un certo punto, incontro Lui... Cosa sarebbe successo in questo scenario? Sarei stata capace di rinunciare ad un uomo a cui non riesco a non pensare, che mi ha fatto sentire parte di un tutto dal primo momento? E sarei stata capace di imporre dolore alla mia famiglia, ai miei figli? E poi, da donna matura, rinunciare a quello che ho, perdere tutto per un futuro incerto, per una storia bella vissuta da amanti, ma che magari nella quotidianità mi avrebbe deluso? Ma che donna sarei per dire: figli, marito, ho trovato l'amore, siete tanto cari ma lui mi fa sentire come se avessi ancora tutto da scoprire per cui vado via perchè... preferisco la mia felicità alla vostra? Non giustifico il tradimento figurati... ma io per amore... capisci l'amore vero, non l'imbarcata da sesso, ma quella roba che ti fa sentire un nodo dentro da voler ridere e piangere... io capisco che a volte non si riesca a scegliere, almeno fino a quando abbiamo l'illusione di non fare del male a nessuno.

astonished

Utente di lunga data
Bel post!

Ciao, ti ho appena dato la mia approvazione, per dire che concordo con quanto hai detto tanto nella sostanza quanto nella forma!

Zona dovrebbe rileggersi questo tuo intervento e riflettere, ma sono certo che lo faccia continuamente; vero è che una volta innamorati (persi) non è facile uscirne ma ce la si può fare, ed un espediente sarebbe quello di frapporre un po' di distacco con l'amante, cominciando a riportare se stessi al centro delle cose e dei pensieri.

Purtroppo le relazioni possono avere un decorso e portare alla felicità solo quando al contorno ci sono le condizioni giuste ed in questpo è fondamentale la collocazione temporale delle stesse nella vita dei due individui che la instaurano: è capitato a tutti, credo, di intraprendere una relazione con qualcuno per via di una fortissima compatibilità intellettiva ed attrazione fisica e di aver dovuto rinunciare alla stessa perchè uno dei due, se non entrambi, non era pronto a scegliere l'altro. La storia di Zona rientra in questa casistica: lui sceglierebbe la sua amante ma lei non è pronta, e forse non lo sarà mai, semplicemente perchè non riesce a "cancellare" un marito, una famiglia, dei figli, una casa ed il vissuto insieme, e non riesce perchè, banalmente, non lo si può cancellare, loro ci saranno sempre.

Capisco quanto sia difficile accettarlo ma se ci si vuole fare veramente del male la strada migliore è propio quella di incaponirsi e non arrendersi all'evidenza dei fatti.

Con la nostra volontà non possiamo cambiare il decorso di tutto quanto ci accade intorno ma possiamo cambiare il decorso della nostra vita affinchè ciò che ci accade intorno, almeno quello che potrebbe potenzialmente farci male, venga neutralizzato: nel caso specifico di Zona, credo che il distacco sia il vero cambiamento ed è ciò che potrebbe cambiare il decorso della sua storia con l'amante.

Non c'è bisogno di dire che queste sono considerazioni del tutto soggettive e frutto della mia esperienza di vita vissuta finquì, condivisibili o meno che siano.

Ciao. :)

zona conosce questa donna sommariamente , vivendo sempre piccoli spazi nei quali lei esprime solo una parte di sé; si può davvero parlare di amore o lui ha semplicemente idealizzato e costruito un sentimento che non ha basi e spessore.
forse non ho letto abbastanza

Simy

WWF
Ciao, ti ho appena dato la mia approvazione, per dire che concordo con quanto hai detto tanto nella sostanza quanto nella forma!

Zona dovrebbe rileggersi questo tuo intervento e riflettere, ma sono certo che lo faccia continuamente; vero è che una volta innamorati (persi) non è facile uscirne ma ce la si può fare, ed un espediente sarebbe quello di frapporre un po' di distacco con l'amante, cominciando a riportare se stessi al centro delle cose e dei pensieri.

Purtroppo le relazioni possono avere un decorso e portare alla felicità solo quando al contorno ci sono le condizioni giuste ed in questpo è fondamentale la collocazione temporale delle stesse nella vita dei due individui che la instaurano: è capitato a tutti, credo, di intraprendere una relazione con qualcuno per via di una fortissima compatibilità intellettiva ed attrazione fisica e di aver dovuto rinunciare alla stessa perchè uno dei due, se non entrambi, non era pronto a scegliere l'altro. La storia di Zona rientra in questa casistica: lui sceglierebbe la sua amante ma lei non è pronta, e forse non lo sarà mai, semplicemente perchè non riesce a "cancellare" un marito, una famiglia, dei figli, una casa ed il vissuto insieme, e non riesce perchè, banalmente, non lo si può cancellare, loro ci saranno sempre.

Capisco quanto sia difficile accettarlo ma se ci si vuole fare veramente del male la strada migliore è propio quella di incaponirsi e non arrendersi all'evidenza dei fatti.

Con la nostra volontà non possiamo cambiare il decorso di tutto quanto ci accade intorno ma possiamo cambiare il decorso della nostra vita affinchè ciò che ci accade intorno, almeno quello che potrebbe potenzialmente farci male, venga neutralizzato: nel caso specifico di Zona, credo che il distacco sia il vero cambiamento ed è ciò che potrebbe cambiare il decorso della sua storia con l'amante.

Non c'è bisogno di dire che queste sono considerazioni del tutto soggettive e frutto della mia esperienza di vita vissuta finquì, condivisibili o meno che siano.

Ciao. :)
Quoto...e mi dispiace di non poterti approvare!

lothar57

Utente di lunga data

ma e'pieno di persone che vivono,male,facendo le/gli amanti per anni,giorni fa'ad una trasmissione radiofonica di Marco Balestri,parlano sempre di corna etc...ha telefonato un'invornita che da ben 5 anni e'amante di un tipo sposato.
Cara Rossi sono persone che non sanno decidersi,e che passeranno da un motel all'altro-
Spiace scriverlo,ma sono sicurissimo che questa oltre a Zona ne avra' 3 o 4,marito stambecco compreso....e li ruota,la sera si da al marito,la mattina a Zona,e il giorno dopo ad un'altro.
Lui vive dietro ad una donna che non sara'mai sua.

Sbriciolata

Escluso
hai ragione

lo pensavo pure io

solo che penso e dico pesno che di male ne fai

perchè se qnd sei con i tuoi pensi all'altro
se qnd arrivi a casa aspetti un suo sms
se leggerlo ti torna il sorriso
se lo pensi
inevitabilmente togli ai tuoi
io l'ho provato ed è inevitabile

facevo i compiti earrivava suo sms ed ero un'altra felice
mi sorrideva il cuoe
mi addormentavo con la muscia nelle orecchi x pensare a lui
mentre prima accarezzavo i miei 3 bimbi
no..x dire...

io credo che si tolga ma ci si illuda di no

pensiero mio
se no non è amore
Sì, credo di sì, qualcosa passa anche se ci si sforza, è inevitabile, io sono fuori giri per altri motivi e mica sempre riesco a fare finta di nulla... ma siamo grandi, vero? abbiamo le spalle larghe noi... vero? Dai stringi i denti pure tu, è per questo che si diventa adulti, per riuscire a fare finta di niente per proteggere quelli che amiamo. A questo proposito... meglio che fuori giri ci resti solo tu in casa, ok? Tientela per te, ok?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.